crema viso essence

Review: My Skin - Essence

martedì 15 gennaio 2013Elisha87

Ultimamente mi sono lasciata contagiare dalla mania dell'inci più verde possibile, non tanto per l'ambiente (non me ne abbiate) ma quanto perchè ho una pelle piuttosto sensibile e quindi voglio evitare di rovinarmela con le mie stesse mani! Perciò ero un po' incerta su questa linea di creme della Essence perchè non se n'era parlato granché bene a questo proposito.
Poi però, sbirciando tra le possibili novità (che non c'erano affatto, solo stand molto disordinati!) mi è caduto l'occhio sulla linea My Skin. Per curiosità ho provato a leggerne gli ingredienti e la prima che mi è capitata in mano è stata proprio questa, al litchi e uva.
Non sono un'esperta di inci, ma la cosa che mi interessava maggiormente era che non ci fossero siliconi o petrolati e in questa non sembrava essercene traccia, così ho provato a dare un occhio anche alla versione "melograno e bambù" che non solo mi ispirava mooolto di più, ma era anche indicata alle pelli da normali a secche.
Niente da fare, erano proprio tra i primi ingredienti della crema, così, a malincuore, l'ho lasciata perdere direttamente e ho provato ugualmente a comprare questa:

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Prezzo: € 2,49
Marca: Essence
Ideale per: pelli da normali a miste.
Descrizione: un aspetto perfetto, matt? che duri tutto il giorno? nessun problema con il giusto prodotto di bellezza! la nuova crema opacizzante oil-free dall’effetto matt dona alla tua pelle un aspetto liscio, omogeneo e opaco fino a 12 ore, mentre le fornisce tanta idratazione! il litchi e l’uva trasformano l’applicazione in un’esperienza unica. grazie al filtro uva/uvb, è ideale per la cura quotidiana della pelle.

Pro: La crema ha una texture molto leggera, è facile da stendere sul viso, si assorbe facilmente e ne occorre davvero pochissima.
L'effetto matt descritto dalla confezione è subito visibile, già dalla prima applicazione mi è sembrato quasi di stendere il primer liquido di Sephora, senza però l'inconveniente dei siliconi.
La profumazione è molto delicata e non stucchevole.
Contro: di contro per ora ne ho solo uno.. la crema non mi sembra che idrati a sufficienza.
Purtroppo ho delle zone che si seccano molto facilmente, soprattutto con il vento, come la fronte e la zona che circonda le labbra e questa crema non mi aiuta, perlomeno non di inverno. 

Insomma, come crema non è male e per il momento posso accontentarmi, ma non è la crema della mia vita! Le darò sicuramenet un'altra chance nelle stagioni più calde, per le quali forse è un po' più adatta! 

You Might Also Like

7 commenti

  1. In questi giorni volevo recensirla anche io: la uso da questa estate, la trovo idratante per qualcosa come due minuti ( anche perché si assorbe talmente in fretta da farti scordare pure d'averla applicata :| )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho messa da parte per l'estate, per ora proprio non s'ha da fare!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Aiuto, volevo scrivere un altro commento e non so che ho cliccato... XD Comunque ho comperato la crema che hai tu della my skin, solo che l'ho presa al melograno e bamboo. Io l'ho trovata molto buona, fresca e illumina il viso, mi piace moltissimo. Visto che c'ero ho preso anche essence my skin 4 in 1 e devo dire che è fantastica anche questa... Appena la metti brucia, è un bruciore sopportabile, diciamo che scotta da quanto è fresca, come se ci fosse del mentolo. Non credevo che la Essence facesse dei prodotti per la pelle così buoni, mi ero fermata solo ai trucchi. Mi ha sbalordita. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh in effetti non è il massimo il fatto che bruci XD comunque paragonando le creme della Essence a tante altre creme in commercio (non bio) delle varie case molto più famose, devo dire che non è affatto male ma soprattutto visto il prezzo ne vale!

      Elimina
  4. provata anche io e la penso come te! l ho rifilata a mia sorella!
    Ps: ti consiglio di eliminare i codici per commentare, sarà più facile farlo e riceverai molti più commenti..ed inoltre non fanno da filtro anti-spam... per quello puoi sempre applicare la moderazione dei commenti ed approvarli prima di renderli pubblici :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahh ecco, non sapevo nemmeno di averlo, avevo lasciato le impostazioni così com'erano xD
      Grazie mille!! :))

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto