Bottega Verde crema viso

Retinolo Bio Plus Bottega Verde Review

martedì 12 febbraio 2013Elisha87


Mentre ancora ero in quel di Londra, nel maggio scorso, ho effettuato un ordine da Bottega Verde, attratta dai super sconti, dalla consegna gratuita e dalla gioia che si prova effettuando un ordine online e ricevendo un pacco che, se non pensi ai soldi spesi e con un po' di fantasia (ma molto fantasia), sembra quasi il regalo di un ammiratore.
Ricordo che il pacco era arrivato a casa in tempi record e perciò ero piuttosto contenta anche se avrei dovuto aspettare fine giugno per ritornare a casa e provare tutti i miei prodotti.
Ora siamo a Febbraio 2013 e così ho avuto modo di finire la maggior parte dei prodotti e posso fare qualche review ben ponderata.

Innanzi tutto vorrei fare una premessa: Bottega Verde ha dei prezzi veramente allucinanti per quello che offre.
I prodotti che ha sono buoni e anche molto vari, ma personalmente io non credo che i prodotti che vende valgano così tanto, soprattutto perchè un mese si e l'altro pure ci sono una marea di offerte online e ho il piacere di essere tempestata via mail praticamente giornalmente, tanto quanto per posta ordinaria, dato che anche mia sorella è iscritta ed ha una tessera; così i prezzi pieni, che si aggirano intorno ai 40 euro per una crema viso, in promozione si abbassano vorticosamente a € 4,99.. ma com'è possibile!?

Detto questo non penso che i prodotti siano cattivi, anzi, qualche prodotto mi è piaciuto molto e lo ricomprerei volentieri, ma potete metterci la mano sul fuoco che di certo lo farei aspettando un'altra promozione e mai mi sognerei di ricomperarlo a prezzo pieno.

Partiamo dal prodotto che ho finito per primo: la crema viso Retinolo Bio Plus.
Prezzo: Solo € 39,90 - in promozione arriva comodamente a €4,99. (scusate ma non ho potuto resistere dal riportare anche la dicitura "Solo", come dal sito, perchè l'ho trovato piuttosto esilarante)
Dove trovarlo: nei negozi Bottega Verde oppure nel loro sito Qui
Caratteristiche (dal sito)
Esercita una preziosa azione equilibrante, contrasta il formarsi delle rughe restituendo alla pelle la sua naturale freschezza grazie alle proprietà della Vitamina A-Retinolo. Questa crema associa l'azione della Vitamina A a quella di Vitamine E, F, C, dell'estratto di Ginseng e del "Collagene vegetale" derivato dall'Acacia. Con l'uso costante, la pelle rinasce a nuova vita gia' dopo poche applicazioni.
Pelle: Adatto a tutti i tipi di pelle 
Azioni: Equilibrante, emolliente, elasticizzante, contrasta la formazione delle rughe 
Zona d'applicazione: Viso e décolleté 
Caratteristiche: Crema di facile stesura, dal tenue colore beige, dalla texture leggera e dal delicato e fresco profumo 
Modo d'uso: Dopo aver deterso bene la zona di applicazione e le mani, stendere una quantità adatta. Massaggiare quindi fino a completo assorbimento 
A chi si consiglia: A chi sceglie un trattamento quotidiano di rinnovamento cellulare, senza rinunciare ad una profonda idratazione abbinata ad una azione antietà 
Consistenza: Crema da vaso di media consistenza 
Profumo: Fragranza dalla nota di testa delicatamente fresca, fruttata ed agrumata in cui si avverte sentore di bergamotto, limone e pesca. Il bouquet si sviluppa su di un cuore armonico e floreale di gelsomino, rosa, mughetto ed iris, adagiandosi poi su un fondo dolce ed ambrato.
INCI
 

(clicca per ingrandire)
Considerazioni: la crema mi aveva affascinato per la presenza di così tante vitamine in un solo barattolino e per la promessa di un effetto anti rughe che, nonostante non abbia certo un piede nella fossa, comincio già a intravedere sul viso e vorrei prevenire quanto possibile.
L'inci non è fantastico, ma all'epoca di inci ne sapevo quanto di palle da bowling e perciò mi ero affidata ai semplici ingredienti presenti.
Il packaging esterno è dorato e piuttosto carino, ma il packaging interno non mi è piaciuto particolarmente. Carino il barattolo satinato ma il tappo dorato di pura plastica  sembrava più adatto ad un accessorio kitsch che ad un prodotto che forse vuole ostentare raffinatezza ed eleganza, ma non ci riesce proprio.
La crema si presenta con una texture che non definirei assolutamente leggera, è facilmente spalmabile ma nel complesso l'ho trovata un po' pesante. Il profumo è agrumato e l'ho trovato molto gradevole, non insistente né troppo intenso.
L'ho utilizzata senza sosta da giugno a dicembre, quando è finita, ed in questo modo ho avuto la possibilità di testarla sia in periodo estivo che in periodo invernale.
Durante l'estate utilizzarla è un po' come scavarsi la fossa da soli. La pelle, che già tende ad essere più grassa, con questa crema trasuda letteralmente, chiedendo immensa pietà. 
Usata in inverno e con i primi freddi invece è molto buona. Nutre molto la pelle e la idrata contrastando il problema di secchezza e facendosi comodamente spazio tra i papabili prodotti anti-freddo.
Nonostante l'uso prolungato però non ho notato alcun ringiovanimento della pelle o quanto meno una certa tonicità ed elasticità che mi potevo aspettare dalla presenza di Ginseng, Retinolo e Collagene.
Insomma, un prodotto che definire "adatto a tutti i tipi di pelle" è forse un po' pretenzioso e probabilmente pelli molto più mature della mia (che ho pur sempre 25 anni) avrebbero apprezzato maggiormente.
Gli ingredienti del resto sono davvero ottimi e la base per una buona crema c'è, ma non per questo è il caso di spacciarla per una crema che possono usare tutti nè tanto meno una crema da Soli € 39,90.
Lo ricomprerei? Non necessariamente, per l'inverno potrebbe anche andare bene ma ce ne sono sicuramente di migliori.
Lo consiglierei? Forse potrei invitare a provarla a chi ha una pelle matura, ma senza aspettarsi un prodotto anti rughe, quanto piuttosto un prodotto semplicemente molto idratante.
Alle pelli più giovani o comunque miste/grasse la sconsiglierei fortemente.

E voi avete mai provato nulla della Bottega Verde?
Un bacione e buona giornata!

You Might Also Like

20 commenti

  1. Non amo i prodotti Bottega Verde e il fatto che da 39.90 la crema sia arrivata a costarne 4.99 la dice lunga sull'effettiva qualità. Il packaging però è carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il fatto è che Bottega Verde vuole lucrare molto sul prodotto spacciandolo come un prodotto di qualità di lusso quando magari è semplicemente buono e basta!

      Elimina
  2. Concordo con te sui prezzi. Alcuni sono davvero assurdi! Anche io vengo allegramente tempestata di mail -.- Hai una nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che per testare i vari prodotti che offrono ai nuovi iscritti ho registrato anche mia mamma e ora mi odia per la tempesta di mail auaha
      grazie mille!!

      Elimina
  3. Io sono fortunata perchè qui vicino c''è anche l'outlet e per certi prodotti si risparmia un bel po :) Eli

    RispondiElimina
  4. Io ho problemi di pelle e quindi compro solo prodotti Avene, conosco Bottega verde solo attraverso depliant. Mi piace molto la tua recensione, sei molto obbiettiva, complimenti. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna!!
      ciau un bacio!

      Elimina
  5. Ottima recensione! Io non sono una particolare fan di Bottega Verde ad esser sincera, diciamo che ho usato qualcosa ma preferisco altri brand.

    grazie di essere passata da me, ti seguo volentieri ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento ma soprattutto per essere passata anche tu!!!
      un bacio!

      Elimina
  6. bellissimo il tuo blog e il nome <3 adoro l'eyeliner
    se ti va uno scambio di following fammi sapere
    xx

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ;)
      passo a sbirciare il tuo blog :)

      Elimina
  7. ciao! hai un blog davvero carino, grazie di essere passata da me :3
    io adoro questa crema..da quando la uso la pelle mi è sensibilmente migliorata, mi spiace non sia stato lo stesso per te :(
    40€ li varrebbe anche per come è formulata (ci sono creme ben più costose con molte meno cose dentro) ma da BV è veramente alto come prezzo e sicuramente non la comprerei mai a prezzo intero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      con altre creme, come quella alla rosa mosqueta per la notte, mi son trovata anche bene, ma con questa non troppo :(

      Elimina
  8. Ma questo blog è troppo bello! *O*
    Ho ricambiato subito la tua visita e non mi aspettavo un blog così delizioso ^^

    Mi sono iscritta con il mio profilo privato! A presto, baci :*

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Grazie mille di essere passata!!!
      un bacio!

      Elimina
  10. ti ho appena scoperta ma mi piace un sacco il tuo blog, e mi sono subito iscritta! passa a trovarmi se ti va e se ti piace il mio blog iscriviti cosi possiamo rimanere in contatto!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo passo subito!! Grazie mille *-*

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto