essence occhi

Review: Volumizing Lash Powder di Essence

martedì 5 febbraio 2013Elisha87

Chi come me non ha cigliona folte e scure, avrà provato sicuramente tantissimi prodotti, incuriosita e abbindolata dagli effetti sbalorditivi promessi da tutti: volume, lunghezza e intensità dello sguardo.
Del resto non si può vivere di ciglia finte, che sono sì bellissime ma con una portabilità decisamente discutibile.
Quindi girando per il web sono venuta a conoscenza di questo prodotto della Essence che pareva fare miracoli: Volumizing Lash Powder.


Questo prodotto si presenta come una sorta di polverina composta da fibre sintetiche di colore bianco e per completare il tutto uno scovolino per applicarle sulle ciglia.
Reduce da un rapporto di amore intenso con il Ciglia Finte - Black Drama della Maybelline, ho deciso di tentare e di provarlo.
Prezzo: € 3,99
Come funziona: Dopo una prima passata di mascara sulle ciglia bisogna prelevare il quantitativo desiderato di fibre con l'apposito scavolino, avendo cura di stendere bene il prodotto.
Dopo questa applicazione bisogna dare un'ulteriore passata di mascara, in modo da fissare le fibre alle ciglia e soprattutto colorarle, dato che sarebbe di dubbio gusto estetico girare con ciglia bianche e inquietantemente pelose.
In alternativa qualche ragazza consigliava di prelevarne una piccola quantità da inserire direttamente all'interno del proprio mascara.
Sinceramente nutro seri dubbi su quest'ultimo utilizzo del prodotto, poichè non si tratta di fibre come quelle del Black Drama (che assomigliavano a vere e proprie ciglia), ma è proprio una polverina, quindi ho paura che una volta messa nel mascara vada a formare un vero e proprio pappone.
Considerazioni: Personalmente finora ho provato questo prodotto esclusivamente con il mascara della Kiko "Unforgettable", che recensirò prossimamente, e l'effetto è buono ma non dei migliori.
Senza dubbio la polverina fa il suo buon lavoro: volumizza le ciglia e permette di trattenere maggior quantità di mascara. In questo modo lo sguardo si intensifica e sembra davvero di avere ciglia folte.
Il problema però è che nonostante io abbia pettinato per bene le sopracciglia prima dell'applicazione del mascara, il risultato finale sia rovinosamente innaturale e le ciglie risultano davvero durissime, tant'è che avevo quasi paura di spezzarle toccandole, per non parlare del fatto che sbattendo gli occhi come madre natura ci ha imposto, spesso e volentieri mi si incastravano le ciglia tra loro. Una meraviglia.
Insomma, guardandomi da un'adeguata distanza senza dubbio direste "Ely, che cigliona che hai!", ma una volta avvicinati scoprireste senza dubbio che di taaaanto mascara si tratta e personalmente non mi fa impazzire un effetto così finto.
Ho paura però che parte del problema sia il mascara della Kiko che è già molto denso di suo.
Purtroppo devo aspettare ancora un po' per togliermi il dubbio e provare con un altro mascara, perchè - vittima del Project Ten Pan - sto cercando di finire questo prima di fiondarmi a comprarne un altro.
Quindi rivolgo una domanda a chi capita qui, a voi è successa la stessa cosa o vi siete trovate meglio?

You Might Also Like

1 commenti

  1. ce l'ho anche se ho delle ciglia abbastanza folte e lunghe ma mi piace esagerare e questo prodotto è a mio avviso valido...bello questo blog!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto