essence I Provenzali

Salto all'OVS = Stick labbra I Provenzali e Swatch All About Cupcakes (53) - Essence

lunedì 18 febbraio 2013Elisha87

Venerdì scorso dopo essere andata a fare ripetizioni, mi è sembrato giusto concedermi una coccola e andare all'OVS di via Ripamonti per vedere cos'aveva di bello da offrire stavolta lo stand della Essence.
Diciamo la verità, ero andata soprattutto con la speranza di trovare il rossetto All About Cupcakes, che mi aveva incuriosito tantissimo e che avevo già cercato ma senza alcun risultato.
Purtroppo lo stand non offriva granché, solo qualche residuo della collezione Hugs & Kisses (più che altro gli smalti) e qualche rimasuglio della Snow Jam, ma solo cose che a me non interessavano molto.

In realtà da quando ho realizzato di avere a casa cinque tonalità identiche di smalto, ho capito che devo frenare la mia voglia di comprare tutto quello che mi attira (io vado matta per i colori) senza badare al fatto che il prodotto mi possa piacere o meno e soprattutto senza badare al fatto di averne già una copia esatta!
Perchè negli anni ho riempito i miei cassettini di cose inutili in questo modo e così mi son ritrovata con un sacco di trucchi o smalti mai utilizzati XD

A parte questa parentesi, dicevo che All About Cupcakes mi ispirava tantissimo e che quindi avevo già in mente di comprarlo e finalmente venerdì l'ho trovato.
Mi sono assicurata che non fosse stato già provato (come almeno il 40% delle cose da essence) e l'ho subito preso, per paura che qualcuno potesse fregarmelo da sotto gli occhi.
Eh.. perché non sembra, ma due annetti fa quando ancora in pochi conoscevano la Essence, gli stand erano quaaasi riforniti e soprattutto non vi gironzolava attorno nessuno. Ora sembra essere un alveare pieno zeppo di api che vi girano attorno e quindi è più o meno un incubo.



Prezzo: €2,49 
Quantità/Durata: 4g - 24 mesi
Prime impressioni:
Il colore a prima vista ha un tono più caldo rispetto a quello che in realtà risulta sulle mie labbra.
Non si può dire che sia un rossetto vero e proprio.. la scrivibilità è davvero leggera ed essendo molto cremoso l'effetto è quasi quello di un gloss. 
Per me non è un problema perchè i rossetti sono una new entry nella mia collezione, quindi vado ancora sul soft, ma se qualcuno cercasse un bel rossetto scrivente.. beh questo non farebbe al caso suo XD
È però piuttosto idratante e non secca le labbra.
La tenuta è molto breve, del resto trattandosi di un rossetto davvero economico era anche prevedibile.
Con qualche passata, all'incirca tre, si riesce ad ottenere un colore più acceso, che ripeto, sul mio colore naturale delle labbra non è quello che mi aspettavo vedendo il rossetto per la prima volta.
Mi chiedo se forse con un po' di correttore (che però mi secca le labbra da matti, quindi al momento evito) io possa ovviare al problema.. Bah! Si accettano consigli ._.''
Questo è lo swatch sulla mano:

(in alto ho dato una passata sola, in basso tre)

Questo è lo swatch sulle labbra:


Scusate se vi delizio sempre con foto imbarazzanti fatte direttamente su di me XD
Le mie labbra per ora si trovano in stato molto meno pietoso (grazie anche al burrocacao di cui vi parlerò dopo), ma sono ancora decisamente in via di ristoro!
Ad ogni modo era essenziale per farvi vedere il risultato del rossetto direttamente sulle mie labbra..
Quello sopra è il mio colore naturale, mentre quello sotto è il risultato ottenuto con il rossetto.. 
Molto più freddo e più "rosa barbie" di quello che mi aspettavo, soprattutto dopo aver visto gli altri swatches sui vari blog, che mi avevano convinto a comprare il rossetto >.<

Va beh, dopo aver dato un occhio più che attento agli altri prodotti nello stand, e aver cercato invano il mascara I ♥ Extreme che non sono mai riuscita a trovare, stavo andando a pagare, quando mi è finito lo sguardo sugli stick labbra alla frutta de I Provenzali: Ribes Rosso, Arancia e Uva e Mora.
Del resto mi ero ripromessa di prendere un buon burrocacao e una volta letti gli ingredienti di questo (verdissimi) ho pensato che intanto potevo tentare, anche se di burri qui ce n'è solo uno ed è quello di Karité.
Sulla scelta del gusto non ho avuto dubbi.. Uva e Mora, nel suo packaging lilla, mi faceva proprio gola e così l'ho preso subito.


Avendo premura di scartarlo, tipo i bambini con i regali a Natale, ho fatto una foto di sfuggita nell'unico punto della casa in cui c'era una luce decente alle 18, quindi ho dovuto sostituire la tovaglia della cucina con uno sfondo posticcio che però è sicuramente più decente XD 
Prezzo: € 1,99 da OVS
Quantità/Durata: 5,7ml - 12 mesi
Descrizione (dal sito):
Gli Stick Labbra alla Frutta sono un prodotto realmente 100% Naturale, la loro Extradolcezza è assicurata dallo studio di una formulazione composta esclusivamente da Oli e Burri Vegetali. Sono completamente privi di Ingredienti e Conservanti Chimici, Allergeni e Coloranti Artificiali, a garanzia della loro Extradelicatezza su labbra e cute. Le labbra restano idratate a lungo, protette da agenti esterni come aria e freddo, il tutto armonizzato dalla sensazione di Extraprofumo rilasciato dolcemente grazie alla presenza di Essenze, Estratti e Aromi di Vera frutta.
Prime impressioni:
Come stick è molto facile da stendere, cosa che non avevo riscontrato affatto con lo stick labbra al Karitè che mi sembrava sempre più duro ad ogni passata.
Anzi, forse fin troppo facile essendo molto morbido e quindi ho paura che finirà ben presto.
Ad ogni modo rende le labbra morbide ed il profumo per me è davvero buonissimo.
Mi aspettavo un aroma diverso in realtà, un perfetto equilibrio tra uva e mora, e invece la mora non si sente quasi per niente, è l'uva a fare da padrona.
Dopo varie applicazioni ho capito cosa mi ricordava.. l'aroma è identico al gusto delle Big Babol all'uva! Chi di voi le ha mai provate!?!?
Quindi posso capire che non per tutti potrebbe essere piacevole, anzi, potrebbe risultare addirittura nauseante ma comunque dopo pochissimo il profumo svanisce quasi del tutto e si sente solo un leggero retrogusto.
L'azione riparatrice promessa secondo me c'è tutta, perchè da quando lo sto usando le mie labbra si sono riprese non poco.
Ma saprò dirvi più in là con sicurezza!

Buona serata! ♥


You Might Also Like

32 commenti

  1. Io di quella linea di Provenzali ho lo stick all'arancia dolce e non mi sta piacendo per niente! Mi fa venire il mal di gola -.-' e giuro che non sono scema, è successo anche ad altre con gli stick di quella linea! Speriamo che tu sia una delle fortunate a cui il prodotto non dà fastidio :)
    Nuova follower, passa a trovarmi se ti va!

    P.S: non sei l'unica ad essere "attratta da tutto ciò che è luce e colore".

    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, per me questi stick erano nuovi, non li avevo nemmeno mai visti recensiti sui blog, però non è la prima volta che sento questa cosa del mal di gola a proposito di burrocacao o rossetti!
      comunque passo subito! ;)

      Elimina
  2. Ma sai che proprio oggi stavo per prendere quel rossetto? volevo qualcosa di "leggero" e quello mi sembrava perfetto... poi però ho preferito prendere lo smalto della trend edition Hugs & Kisses (che era praticamente l'ultimo pezzo e ne ho approfittato).

    Ora, vedendo questo post, mi sono un po' pentita perché come tonalità mi piace :) quindi appena ripasso dall'OVS lo prendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah macciao! sii compralo! comunque come tonalità è carina, anche se non era esattamente quello che mi aspettavo XD
      (le mie pellicine prepotenti non ti hanno fatto desistere?!?!? XD)

      Elimina
  3. uva e mora??? ottima combinazione!!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. il colore del rossetto essence è molto bello... con più passate mi piace proprio il risultato (già il nome poi è adorabile :D)
    se lo trovo anche io intatto sullo stand ci faccio un pensierino... x nemmeno 3 euro si può fare :P
    nuovo post da me.. baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero il nome è adorabile, l'avrei presto anche solo per quello ahah *_*

      Elimina
  5. è molto delicato il colore del rossettino essence.. io sono fissata con i colori scuri, di fatto ho preso il 31 glamour queen che non è affatto male..
    ciao =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con gli scuri ancora ho qualche problema! pensa però che il primo rossetto che ho preso è stato rosso uaahah
      magari più avanti prenderò coraggi e tenterò anche con i più scuri!
      ciauu

      Elimina
  6. bellissimissimo il rossetto della essence colore delicato sofisticato ma secondo me veramente d impatto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si molto molto carino!!
      ciauu un bacio!

      Elimina
  7. Ti sta proprio bene quel colore! Hai ragione comunque... non si può stare due secondi a guardare tranquillamente lo stand Essence!!!

    RispondiElimina
  8. Mi è piaciuta un sacco questa review dei prodotti! in particolare mi ha colpito l'ultimo stick dell'OVS!
    Ti ho taggata nel mio ultimo post, mi piace il tuo blog! vieni a dar un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  9. Adoro la essence, peccato però che l'ovs che sia lontana dal mio paese =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh in questo caso è un peccato si allora, anche perchè magari le poche volte che riesci a farci un salto non trovi nulla >.<''
      io ci son stati periodi in cui facevo andirivieni per trovare i prodotti!

      Elimina
  10. ogni volta che vado allo stand trovo sempre pochi prodotti e la maggior parte aperti :( cmq molto carino il colore, da un'effetto naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, la maggior parte sono pure usati >.<
      grazie!

      Elimina
  11. Ciao nuova follower! Complimenti per il titolo del blog, mi ha colpita molto :) Comunque con il rossetto Essence non ci puoi far nulla, io ne acquistai uno tempo fa (il primo e l'ultimo infatti) ma non mi piacciono per niente perchè sono molto sheer e poco coprenti, per far risaltare il loro colore devi fare come minimo tre passate con il rischio di accumulo di prodotto sulle labbra... l'unica soluzione come hai detto tu è solo quella del correttore oppure una matita labbra dello stesso colore del rossetto :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! passo subito a sbirciare il tuo blog ;)

      Elimina
  12. Anche io ho quel rossetto e ancora non ho capito se mi piace o no XD Ha un colore strano, ma non così tanto da trovare che mi stia male, ma nemmeno che mi stia bene. Continuo ad usarlo nella speranza di avere una rivelazione.

    Carino il tuo blog, mi sono iscritta ^^ Se ti va passami a trovare:
    My Favourite Things

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah esatto, lo stesso vale per me!!
      passo subito :)

      Elimina
  13. Il rossetto sembra proprio carino, ma so già che su di me, con i miei colori, sarebbe ridicolo :(
    Invece devo dirti che ho I love extreme ed effettivamente è il miglior mascara che io abbia provato, magari riesci ad informarti sul giorno del rifornimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si tutti mi dicono che è buonissimo!! ma prima o poi lo troverò! ò.ò

      Elimina
  14. Beautiful Pics!

    You got a great Blog.
    Would you like to follow each other?
    (On GFC and Bloglovin) Just let me know ;)
    My Blog: Strike a Pose

    RispondiElimina
  15. All About Cupcakes l'ho preso anche io e mi piace tanto, un tocco leggero leggero di colore! :)

    RispondiElimina
  16. Trovo il tuo blog davvero molto carino belle le foto! Mi sono iscritta! Passa da me, ti aspetto!

    http://ladybeauty14.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. purtroppo devo dire anch'io che non mi sono trovata bene con gli stick di questa linea. Quello all'arancia è nauseante sembra di avere sulle labbra qualche componente chimiche simile allo svelto e la plastica e quello uva e mora gradevole ma dopo poche applicazioni ho trovato dei pallini in superficie simile ad un rossetto scrub.. coem se fosse andato a male. Mi sono ripromessa di ricomprarlo di nuovo in inverno, così vedrò se è il caso di dare la colpa al caldo visto che il primo lo usai in agosto XD Al contrario nulla da dire sulla marca da me amata e sullo stick alle mandorle dolci che vi consiglio caldamente è ottimo, ha una profumazione gradevole e fa miracoli x le vostre labbra fidatevi sulla parola e non ve ne pentirete. ;)
    L'ho recensito sia nel mio blog che su ciao.it se vi va di leggere lascio i link ;)

    http://iconsiglidifederica.blogspot.it/2013/01/stick-i-provenzali-miracoloso.html

    http://www.ciao.it/I_Provenzali_Stick_Labbra_all_Olio_di_Mandorle__Opinione_1363034

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto