ciglia kiko

Unforgettable Mascara Kiko - Review

venerdì 8 febbraio 2013Elisha87

Oggi vorrei parlarvi di questo mascara della Kiko, che probabilmente molte di voi già conosceranno.
Prima di scrivere la mia personale opinione sono andata a dare un po' un occhio anche agli altri blog che lo recensivano perchè davvero non riuscivo a capire se fosse capitato a me un prodotto farlocco o se il mascara fosse così di suo.
Ebbene, la mia sete di sapere non si è placata, probabilmente sarà costretto a rimanere per sempre un mistero, dato che le recensioni nei vari blog si dividono in modo piuttosto bilanciato tra si e no.
Ma veniamo al prodotto.



Prezzo: €7,90 ma molto spesso in promozione a €3,90
Dove trovarlo: Negozi Kiko oppure nel loro Store Online
Packaging: Kiko anche in questo caso si mantiene sulla linea dell'essential chic, con un packaging argentato e metallico/satinato molto sobrio e carino.
Caratteristiche (dal sito):  Mascara effetto curvatura a lunga tenuta con speciale scovolo in fibra che segue il disegno delle ciglia, le definisce e le separa senza appesantirle.
La curva dello scovolo e l'orientamento specifico delle setole garantiscono l'incurvatura massima delle ciglia.
La Shellac, una resina naturale dall'aspetto vinilico, avvolge le ciglia e ne modella la materia, mentre il mix di cere e la gomma d'acacia fissano l'effetto incurvato oltre ogni limite.
La formula agli esteri di oliva, ricca ed avvolgente, nutre le ciglia lasciandole morbide, flessibili e lucenti.

 

 

Considerazioni: Innanzi tutto mi piacerebbe sapere quale scovolino la Kiko abbia deciso di fotografare, perchè come potete vedere dalle foto che ho fatto lo scovolino sembra piuttosto diverso da quello mostrato  QUI.
Per curiosità ho voluto accostare lo scovolino alla foto sullo schermo e comparare i due cugini (e non certo fratelli). Anche qui mistero della fede. Ho girato e pettinato lo scovolino in tutti i modi possibili per riscontrare una somiglianza che però in effetti non ho proprio trovato.


Ad ogni modo, la presentazione di Kiko su questo mascara recita appunto così: 
La formula agli esteri di oliva, ricca ed avvolgente, nutre le ciglia lasciandole morbide, flessibili e lucenti.
Ecco, ripeto, non so se a me sia capitato l'unico mascara sfigato su una partita di mascara buonissimi e fantastici..
Fatto sta che il mio mascara è ultra denso, quasi secco, e per applicarlo faccio una fatica bestiale.
Le ciglia, nonostante io le pettini sempre prima dell'applicazione, dopo due passate si presentano piene di grumi, appesantite e durissime.
Insomma tutto il contrario di ciò che la formula promette!
Le varie recensioni che propendevano per il no presentavano la stessa problematica: mascara già secco oppure seccato nel giro di pochissimi giorni.
Purtroppo, non avendone fatte altre, vi devo rifilare la foto che avevo fatto per il trucco di San Valentino e che poi ho lasciato perdere causa deficit da applicazione di ciglia finte (mi sa che sono proprio negata).
Ovviamente in questo caso non ho potuto pettinare le ciglia con lo scovolino, ma credetemi che la quantità di grumi è praticamente identica. L'unica cosa che cambia è che quando ho la possibilità di "zigzagare" con lo scovolino sulle mie ciglia è una lotta all'ultimo sangue perché non si appiccichino tra di loro.



Lo ricomprei? Assolutamente no, credo che la Kiko abbia mascara molto più efficienti ed interessanti.
Consigliato? Non so che dirvi ragazze.. sinceramente da parte mia è un no, però ripeto, è probabile che la legge di Murphy mi abbia colpito anche in questo caso, quindi potreste essere molto più fortunate di me!

Voi lo avete provato? Fatemi sapere perchè sono davvero curiosa!



You Might Also Like

20 commenti

  1. l'ho recensito anche io tempo fa, e in effetti non mi è piaciuto affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco un'altra critica negativa! vedo che la legge di murphy ci ha colpite in tante XD

      Elimina
  2. Che bello questo mascara...
    Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! Inoltre c’è un Giveway in corso sulla mia pagina facebook (https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl)
    se ti di farci un giro e partecipare! Intanto ti auguro un buonissimo pomeriggio!! Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! certo passo volentieri ;))

      Elimina
  3. Questo non l'ho mai provato e dopo aver letto questo post, a maggior ragione lo lascerò lì in negozio. Anche perché ora devo testare quello di Sephora! Comunque ti dico una cosa: se lo scontano spesso, evidentemente un motivo c'è! Se ci fai caso, i prodotti più validi, difficilmente vengono saldati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti speravo fosse un modo per far provare il prodotto, perchè a prezzo pieno magari si è più restii ad acquistarlo.. non pensavo fosse un modo per sbolognarli :/

      Elimina
  4. Ottima review!! Anche a me non piace proprio questo mascara!

    p.s. Non conoscevo il tuo blog, davvero carino! :) Ti seguo con Google friend connect! Se ti va passa da me e, se ti piace il mio blog, ricambia! Mi farebbe davvero piacere!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! sono contenta che ti sia piaciuta :))
      passo subito anche da te!!
      baci :)

      Elimina
  5. Sinceramente i mascara kiko non mi piacciono molto in generale. Preferisco spndere qualcosina in più ma peu un prodotto soddisfacente.Ultimamente sto usando un mascara della Rimmel (quello con la confezione verde acido, ora mi sfugge il nome) e mi trovo veramente bene! :)

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io con quelli della rimmel mi son trovata sempre bene! però volevo tentare vista l'offerta.. ma non credo che ci ritenterò, perlomeno non con questo!!

      Elimina
  6. Risposte
    1. eh se fossero mie sarebbe ancora più bello!! eheheheh
      comunque anche io ti seguo già da qualche giorno!! grazie mille ♥

      Elimina
  7. Questo mascara mi manca. in generale i mascara kiko non mi hanno mai attratta (fatta eccezione per i top coat) però dalla foto si vede bene che il tuo ha lo scovolino dritto! Nel dubbio gli starò lontana! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sisi piuttosto provane altri ma questo lasciamolo stare XD

      Elimina
  8. a me piace molto, anche in versione waterproof. però non mi ha mai fatto quell'effetto secco (l'ho comprato almeno 3 volte, una sola il waterproof)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te!! io ho provato a metterci una goccina di olio di ricino e sembra vada un po' meglio, ma non credo durerà a lungo la cosa :(

      Elimina
  9. Acquistai anch'io questo mascara tempo fa e ho avuto il tuo identico problema! Dopo una settimana era super secco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco vedi, allora non solo a me :(((

      Elimina
  10. Aaaargh!! Terrore e orrore: il malefico! Mai mascara peggiore fu da me comprato. Ho riscontrato tutte le tue problematiche, dopo averlo usato ero quasi tentata di smettere di usare mascara in generale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem per me!! mi rassicura il fatto che non sia stata l'unica XD di sicuro non lo comprerò mai più ò.ò''

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto