ceretta araba DIY

Ceretta Araba DIY

lunedì 25 marzo 2013Elisha87

Non proprio per coincidenza uno dei miei primi post è stato un DIY - do it yourself o (parlacomemagni) "fai da te" :)
Mi intrippano un sacco queste cose del fai da te, mi sento McGyver (il mio marito d'infanzia, per chi si fosse persa la news.. clicchi qui) e quindi ogni volta che vedo un DIY che mi attira particolarmente, che faccio.. non ci provo!??!
Stavolta è stata la volta della ceretta araba.. avevo già visto il video parecchio tempo fa ma era inverno e di fare la ceretta non ne avevo voglia per niente (e poi col freddo la pelliccia scalda, o no? u_u), ma ora, leggendo nei vari blog a proposito di una ceretta tutta naturale, mi è tornato in mente e così ho deciso di provare anche io.
Per farvi capire di cosa parlo vi posto una foto del blog Senza filo logico sul quale ho visto come utilizzare la ceretta in questione.



Il video in questione è quello di Maha, una ragazza araba molto simpatica, che ci spiega come comporre la "pallozza" che ci servirà per fare la ceretta.


Guardando il video e vedendola alle prese con questo caramello speciale sul marmo, son sicura, anche voi vi sentirete subito in grado di farlo perchè lo fa con una rapidità e bravura tali da convincerti che sia la cosa più facile del mondo.
Ma non è così.
Cioè, non che ci voglia mio marito per radunare il caramello al centro del ripiano di marmo, ma.. io la pallozza l'ho fatta ma non si è indurita e non ha cambiato consistenza come a lei O_O''
Più la lavoravo con le mani bagnate... più mi si scioglieva!
Tralasciando che lei nel video dice che la pallozza è ancora piuttosto calda mentre invece a me il caramello si è raffreddato parecchio per poter diventare di una consistenza che somigliasse alla sua.
Quindi, dopo aver provato per ben due volte (la prima è stata proprio disastrosa, la pallina manco si è formata, sembrava che avessi infilato le mani in un favo ._.) ho deciso di riporla in frigo e provare domani a scaldarla come una ceretta normale e usarla semplicemente con le strisce.

Voi avete mai provato a farla? Ci siete riuscite??? Ditemi di si, per favore! ._.'''

You Might Also Like

30 commenti

  1. Non l'ho mai provata, ma al liceo avevo una compagna di classe araba che la faceva e diceva le gambe rimanevano più lisce e pulite per più tempo rispetto a quando si usa la ceretta normale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mia sorella ha detto che una sua compagna di classe delle superiori la faceva, ma non si sentono più altrimenti la obbligavo a chiedergli informazioni XDXD

      Elimina
  2. Ci ha provato mia sorella, a farla..
    risultato: un monoblocco durissimo e scurissimo, altro che palla morbidosa e chiara XD
    abbiamo deciso di evitare di sprecare altri ingredienti XD
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha si beh in effetti non è carino sprecare così lo zucchero, però qualche prova prima di lasciar perdere la voglio fare ancora! magari la storia della pallina la lascio perdere e passo direttamente al metodo più "normale" XD

      Elimina
  3. Ciao...:) c'è un premio per te nel mio blog...:)spero ti faccia piacere..baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/2013/03/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisha! Mi piace un sacco il tuo blog scoperto davvero per puro caso girovagando tra altri blog! :D
    Ho deciso di premiarti.. se passi da me ci sono i dettagli!
    Un abbraccio
    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. credo che non sia più dolorosa di quella normale a caldo!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ebbene sì, io ho provato a farla tempo fa...un disastro! Non sono in grado di fare queste cose,sono terribile e combino guai!... anche a dire la verità... mi piace impiastricciare tutto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah va beh dai, son contenta di non essere stata l'unica a non riuscirci xD speravo però che qualcuna avesse avuto la meglio!

      Elimina
  8. Ma daiii :D anche tu conosci questo video. l'ho visto anch'io tempo fa ma non ho avuto il coraggio di provare a sperimentarla XD lascio fare a voi ahah :D
    però mi diverte come cosa è diverso come metodo, ma credo che convenga lasciarlo alle arabe e alle esperte del settore :D che ne pensate voi? XD

    c'è un tag per te ;)
    http://iconsiglidifederica.blogspot.it/2013/03/tag-dei-piu-spesso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi farebbe piacere saperne "a voce" da un'esperta! però perchè non provare? a me le cerette normali fan sempre venire un sacco di puntini e mi durano pochissimo, questa è naturale quindi non avrei niente da perdere!!
      grazie mille comunque!!

      Elimina
  9. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Vuoi vincere un coupon di Choies da 50$ più un regalo a sorpresa? Allora iscriviti al mio nuovo giveaway: http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/03/choies-spring-giveaway.html

    RispondiElimina
  11. Io sono un disastro con i DIY, non parliamo poi di ceretta...avrei una paura...ti ammiro, davvero ! In bocca al lupo :-*

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma ancora non l'ho provata "fisicamente" vedremo se combino disastri XD grazie!!

      Elimina
  12. No ELisha, mi spiace, non ho mai provato e credo mai proverò a creare sostanze del genere.... sarei un fiasco totale, già lo so! ;P Non sono brava con queste cose, poi tutto quello che ha a che fare con la ceretta mi mette i brividi.... aiuto! Se c'è una cosa che odio fare è depilarmi!! :(((((

    Ti seguo molto volentieri, se ti va ti aspetto da me!
    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo!! grazie mille!! :)
      (comunque anche io odio depilarmi in realtà, anche perchè mi riempio di puntini con tutto, solo con la lametta riesco a sopravvivere, ma non è proprio il massimo ._.)

      Elimina
  13. Ciao! Passa da me che ti ho taggata in un tag! ^^
    http://wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Hahaha io immagino la scena di te con questa cosa in mano xD Io anche sono attratta dal "fai da te" ma la maggior parte delle volte mi faccio prendere dalla pigrizia! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si anche io spesso e volentieri sono troppo pigra, quindi mi guardo i video, segno le ricette e poi.. puf, nel dimenticatoio xD

      Elimina
  15. Io ogni tanto la ceretta la faccio in casa ma non con il metodo della pallina ;) ho seguito alla lettera i video di Carlitadolce che mostra entrambe le versioni!:) prova a guardare il suo, a me è venuta bene dalla prima prova^^
    Per quanto riguarda il metodo con la pallina non saprei dirti..perché io la faccio fluida e poi la spalmo.. Ma credo che ci voglia solo molta pratica:) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi ho visto anche quello di Carlita! per quello ho deciso di tenerla in frigo e provare a farla così!
      anzi, mi devo decidere a farla XD (forse è il mio inconscio che me lo sta impedendo auaha)

      Elimina
  16. Ciao Elisha!
    Sono passata per dirti che ti ho assegnato il premio Liebster Award!
    I dettagli sono sul mio post http://giarediluce.blogspot.it/2013/03/sono-stata-nominata-per-il-liebster.html
    A presto!
    Gra

    RispondiElimina
  17. Ciao Elisha! Io non ho mai provato e penso mai proverò! Molto più comoda l'estetista per certe questioni pelose! ;)

    Ti ho scoperta grazie all'iniziativa kreattiva, se ti va passa a dare un'occhiata al nostro blog:
    http://walkontheshinyside.blogspot.it/

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto