review unghie

Essence - Studio Nails Pro White Nail Hardener

venerdì 1 marzo 2013Elisha87


Prima di parlarvi dei miei mini acquistini da mani bucate volevo parlarvi di questo smalto.
Premetto che a me piace avere sempre le unghie smaltate, ma non sono così tanto paziente da fare nail arts o simili.
Diciamoci la verità, non che io non abbia mai comprato nulla per la nail art. Potrebbero mai mancare nel mio beauty cose che non uso mai?! Eh no.
Quindi ci sono anche perline, brillantini, stampini e chi più ne ha più ne metta, che sono abbandonati sul fondo del terzo cassettino del mio scaffale-makeup.. e oltrettutto hanno deciso di aprirsi tutti e quindi ora sono sparpagliati e lasciati al loro destino crudele.
I miei smalti sono praticamente tutti Kiko ed Essence (un giorno farò anche la foto di tutti i colori magari) con qualche forestiero appartenente a Debby, Rimmel o Elf (e questi ultimi ve li sconsiglio con fervore). Insomma mi accontento di poco ma non mi sono mai trovata male.

Poco tempo fa ho deciso di acquistare una new entry nel mondo Essence: lo Studio Nails Pro White Nail Hardener.
Tutto ciò che promette di irrubostire le unghie a me attira assai, anche se dopo i soldi sprecati nei vari smalti di Sally Hansen che non hanno mai funzionato, ho poca fiducia in qualsiasi smalto.
A parte questo Micro Cell Nail Repair 2000 che la mia collega londinese sostiene faccia veramente miracoli, ma che in Italia non vendono. L'ho cercato anche online, non appena rientrata in quel di Milano, ma non l'ho mai trovato. Se voi ne sapete qualcosa fatemi sapere XD

Va beh, tornando al nostro smalto, ovvero questo (lo sfondo col mio piumone è sempre più affascinante, lossò)



Prezzo: €2,29
Quantità/Durata: 8ml (la scadenza è indicata sulla confezione)
Dove trovarlo: OVS, Upim, Coin
Caratteristiche (dal sito): lo smalto unghie rinforzante e' la soluzione ideale per avere unghie sempre piu' resistenti. la doppia azione rinforzante contiene anche una formula antingiallimento per un finish altamente brillante e di lunga durata.
Considerazioni: In effetti da quando lo uso son finalmente riuscita a far ricrescere le unghie, ma non posso garantire che sia tutta opera dello smalto, credo che sia dovuto al fatto che ho dato loro poca tregua, lasciandole pochissimo all'aria aperta e quindi erano in qualche modo "protette" nonostante sicuramente respirassero pochissimo.
La formula antingiallimento c'è tutta. Il colore delle unghie infatti si tinge di un leggerissimo violetto e le unghie sembrano subito più bianche. Se come me avete le mani perennemente fredde però vi sembrerà di averle completamente cianotiche, ma saranno comunque molto brillanti.
Se volete avere le unghie in ordine ma siete troppo pigre per una french manicure perfetta, questo aiuta già moltissimo perchè dona un bell'effetto.
Di lunga durata... dipende. Dipende tutto da cosa fate voi.
Io personalmente lavo spesso i piatti quindi lo smalto non mi potrà mai durare troppo. Per avere delle unghie da favola del resto c'è un prezzo da pagare.. quello di non far nulla. E siccome io non posso, mi accontento di durate brevi in ogni caso.
Di sicuro lo sconsiglio come base, perchè ho notato che tende a durare ancora meno ed oltretutto a togliersi come fosse una pellicola e fa un certo effetto >.<''
Lo smalto simil Tiffany l'ho messo l'altro ieri sera, ricordate? Ecco, oggi pomeriggio già è venuto via (e non ho lavato i piatti stavolta!), l'ho voluto fotografare perchè mi si è staccato un pezzettino proprio come se fosse uno di quegli smalti peel off, difatti il poveretto ha mantenuto la sagoma dell'unghia XD


Lo ricomprerei? Ni. Non mi è piaciuto così tanto da volerlo ricomprare quando lo finirò. Credo che darò volentieri spazio ad altri smalti.
Lo consiglierei? Ni. Se siete abituate a non usare colori ma semplicemente utilizzare uno smalto trasparente allora questo potrebbe andare più che bene, come ho detto dà un aspetto molto curato alle unghie anche senza particolari attenzioni. Se però siete più portate per il colore.. utilizzate semplicemente un base coat ma questo proprio no!
Voto: 6,5/10


You Might Also Like

22 commenti

  1. l'ho preso pure io ma non sono molto convinta nemmeno io che funzioni ://

    RispondiElimina
  2. ciao eli preso pure io e come te sono molto scettica sul risultato o almeno non ho visto tutto questo cambiamento..:(

    RispondiElimina
  3. Non mi convince molto :( Lo proverei solo per l'effetto sbiancante...
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
  4. anch'io, non mie piace x niente,infatti non lo ricompre... nel mio blog c'è un nuovo post :)

    kiss dedyna

    RispondiElimina
  5. anche a me non ha entusiasmato affatto... :/ in generale a parte uno smalto gel top coat, non mi piace nessuna base di Essence, le unghie diventano sempre gialle...

    Per il resto ho ricevuto qualche settimana fa questo "premio" da un'altra blogger...non sono pratica sinceramente di queste iniziative tra blog, è la prima volta che mi succede, ma diciamo che ho voluto interpretarlo come un gesto carino :) colgo l'occasione per girare a te questo riconoscimento ^_^ Spero ti faccia piacere! http://felixmakeuptutordelbenessere.blogspot.it/2013/03/ciao-ragazze-qualche-settimana-fa-ho.html

    complimenti sinceri per il tuo blog

    RispondiElimina
  6. Mamma mia! Gli starò lontana! Odio quanto lo smalto viene via a pezzi.. grr :)

    RispondiElimina
  7. io non ho mai comprato niente della essence...!!! visto che non ne sei del tutto convinta...proverò con qualcos'altro!!!
    xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le altre cose solitamente sono piuttosto buone! ;)

      Elimina
  8. Come base di essence è buonissima quella nella boccetta argento:) Fa miracoli! baci

    RispondiElimina
  9. Grazie per i consigli sinceri! :-)

    RispondiElimina
  10. ma sai che anche a me spesso lo smalto viene via così? Eppure utilizzo un'altra base..non credo sia responsabile solo la base ma anche lo smalto.. ovviamente tranne quelli con i glitter, quelli non mi si levano nemmeno se mi prendo a martellate le unghie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaah che fastidio i glitter!!! >.<'' mi piacciono (con moderazione però xD) però quando è ora di toglierli diventa veramente odioso!

      Elimina
  11. uhmmhh anchio sono pigra con lo smalto...una base trasparente è la soluzione che preferisco, questa la devo provare :)

    RispondiElimina
  12. Benissimo! Ci stavo pensando anch'io a questo smaltino, le mie unghie in questo periodo chiedono pietà :D
    Ti seguo volentieri! Simpaticissima. Passa da me se ti va! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    complimenti per il blog ti seguo volentieri ;)
    Interessante questo post io ho questo stesso smalto della Essence e mi trovo abbastanza bene :)
    Lo uso come base però :D
    Passa da me se ti va!
    Ila.
    MoreThingsAboutFashion.

    RispondiElimina
  14. Mi ricorda uno smalto che comprai tempo fa, era della "Bella Oggi". Anche quello, come questo, era trasparente e donava un riflesso violetto alle unghie... difatti spesso lo usavo da solo perché appunto sembrava avessi una french manicure quando lasciavo crescere un po' di più le unghie. Però, come te, non mi sentirei di consigliarlo alle ragazze che amano il colore ma solo a quelle che usano lo smalto trasparente... ;)

    RispondiElimina
  15. ho notato anche io che le basi rinforzanti non sono il massimo come basi per altri smalti,ho anche io questa della essence e la durata dello smalto superiore è pessima :)

    RispondiElimina
  16. Io amo i colori ^.^ Ok, non è adatto a me ^.^

    RispondiElimina
  17. allora non lo comprerò! grazie della dritta!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Cara io ti consiglio della essence il top coat ultra shine! fa durare lo smalto tantissimo e dona un effetto gel! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahh allora lo proverò sicuramente!!! grazie :))

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto