chiacchiere garnier

Il mio primo prodotto finito.. Garnier Essential Tonico

giovedì 21 marzo 2013Elisha87

Notate niente di nuovo? 
Ero un po' incerta sul fatto di cambiare grafica, soprattutto perchè ho aperto il blog da poco e ho già cambiato tutto ben tre volte XD
Però adoro troppo la primavera per non farle un omaggio anche qui ♥
Spero che vi piaccia *-*


Ad ogni modo, veniamo al post! Forse nel titolo mi sono espressa un po' male XD
Non è che questo sia l'unico prodotto che io abbia finito in vita mia, anche se poco ci manca, dato che sono incostante come non so cosa, ma sicuramente è il primo prodotto finito che posto sul blog! (fantastico, voi non state urlando e saltando di gioia? ...)

Ad ogni modo, il prodotto in questione è il tonico Essential della Garnier all'estratto di rosa protettivo.


Prezzo attorno ai 3€
Quantità/Durata: 200ml - 12 mesi
Dove trovarlo: supermercati e ipermercati
Caratteristiche: Arricchita con estratto di rosa protettivo e pro-vitamina B5, la sua forma elimina delicatamente le impurità residue rispettando la pelle. Lascia la pelle pulita, morbida, fresca e luminosa.
Inciaqua/water, glycerin, citronellol, methylparaben, panthenol, peg-50 hydrogenated castor oil, polyaminopropyl biguanide, rosa cenifolia water/ rosa cenifolia flower water, parfum/fragrance
Considerazioni: Dato che ormai è un prodotto visibilmente finito, posso decisamente dare un'opinione anche se diciamo che posso sbilanciarmi, piuttosto che su un si o un no, su di una sorta di nì.
Come tonico effettivamente è molto molto delicato, non ho avvertito alcun bruciore e, anzi, nei momenti in cui la mia pelle ha sofferto di più (vi ho più parlato poi della mia reazione assurda al fun della lush che avevo stupidamente provato per lavare il viso??) mi ha dato un po' di sollievo anche se minimo, ma pur sempre meglio di niente.
La pelle effettivamente risulta morbida dopo l'applicazione e la sensazione di freschezza c'è anche se dura giusto il tempo di applicarlo.
E dove sono i contro allora?
Ecco, un tonico per essere un tonico fatto e finito, secondo me, non dovrebbe limitarsi a donare morbidezza o rinfrescare un pochino la pelle.. deve dare soddisfazione!
Mi spiego meglio.. Avete presente quando vi lavate la faccia, persino con la Sponjac, e che quindi vi sembra pulitissima e super detersa? Ecco, poi però se passate un tonico come si deve scoprite che la pelle in realtà non è super detersa, ma ci sono ancora delle impurità che rimangono con presunzione sul batuffolo di cotone, guardandovi dall'alto in basso e lasciandovi perplesse e sgomente per un primo istante ma poi decisamente soddisfatte per aver fatto un acquisto simile.
Questo no. Questo è blando, praticamente come passarsi l'acqua Sant'Anna sulla faccia dopo averla lavata e farlo come se avesse un senso logico.
Che poi probabilmente solo di acqua normale si tratta, dato che, guardando l'inci, questo "estratto di rosa" risiede solitario proprio verso la fine, subito prima di Parfum, e mi fa pensare che non ci sia nulla di più vero nella parola "estratto".. ma nel senso che probabilmente ce n'è proprio uno stralcio XD
Ciò non toglie che bene o male non sia un inci proprio da buttare via e tutto sommato è piuttosto economico, ma diciamo niente di trascendentale, c'è sicuramente di meglio.
Lo ricomprerei?: No, credo sia meglio continuare con la ricerca di un tonico da Amare.
Lo consiglierei: No, ma appunto non perchè sia un cattivo prodotto, ma perchè secondo me non ha né arte né parte! 

E voi, lo avete provato??

Nel frattempo colgo l'occasione per augurarvi una bellissima prima giornata di primavera *_*
E siccome su WeHeartIt non c'era ancora un'immgine degna per salutare questa stagione stupenda, ne ho creata una io :)





You Might Also Like

30 commenti

  1. ciao cara buon inizio di primavera anche a te..da me oggi un bel sole:) ma venendo a noi..no non ho mai provato questo tonico ma concordo a pieno con te se alla fine non si è pienamente soddisfatte e se non toglie "tutte" le impurità del nostro viso..allora probabilmente è meglio orientarsi su dell'altro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche solo per dare un'opportunità ad altri tonici che possono essere decisamente meglio!

      Elimina
  2. io non l'avevo mai visto in giro:) per quanto riguarda i cambiamenti di grafica è normale..anche io l'ho cambiata tante volte in cerca di quella veramente soddisfacente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi per me è più difficile perchè la grafica di blogspot è abbastanza assurda, non è come tante altre piattaforme, quindi sono sempre un po' limitata con le azioni! >.<'''

      Elimina
  3. Complimenti per il prodotto finito! Io non riesco a finire mai nulla :D Sono d'accordo sul fatto che se questo prodotto è un tonico qualcosa deve pur fare altrimenti che l'ho comprato a fare??
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha come mai non finisci nulla??

      Elimina
  4. Ciao cara...ti ho taggata in un post. Se ti va passa a vederlo nel mio blog. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. CAPITA DI NON TROVARE IL TONICO ADATTO, SECONDO ME ORA POTRESTI TROVARE UNO BELLO E BIO :)

    baci bella e HAPPY SPRING TIME!

    RispondiElimina
  6. Come sai già anche io uso l'acqua di rose come tonico, questo della Garnier non l'avevo mai visto, che poi io con questa marca mi ci sono sempre trovata bene! Alla fine la "filosofia" del tonico non è fare miracoli ma rinfrescare la pelle in modo da mantenerla elastica, l'unico tonico miracoloso che ho provato è della Clinique e si chiama Clarifying Lotion 2, però lo ritengo un prodotto comunque un po' aggressivo. Ti consiglierei di acquistare l'acqua distillata alle rose in erboristeria, per un effetto più efficace, invece di tamponare il viso, passa il dischetto semplicemente sulla pelle come faresti per il latte detergente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. difatti ora sto provando l'acqua di rose che ha mia mamma, è quella della roberts che forse non è proprio bio ma meglio di niente! per ora mi sto trovando bene!

      Elimina
  7. Adesso arrivo io a sconvolgere gli animi. Dico, ma in sostanza, il tonico a che accidenti serve? *ignoranza a palate*
    Questo comunque non lo proverei, trovo l'odore delle rose tremendo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm tendenzialmente dovrebbe servire a purificare e restringere i pori! i miei sono proprio antipatici, quindi serve qualcosa d putenzio u_u
      comunque non odorava granchè questo della garnier, era fin troppo delicato! c'era proprio un leggero sentore di rose!

      Elimina
  8. ciao Eli,quando finirò il mio tonico potrei provare questo!!!! Se ti va sul mio blog ti ho taggata in un piccolo premietto e ho risposto alle domande in cui mi avevi taggata tu .smack eli

    RispondiElimina
  9. anche io cambio grafica spesso...adoro modificare il blog con nuovi colori e nuovi sfondi!!!
    io come tonico uso quello della Jafra...lo trovo molto buono!!!
    Xo Chiara
    http://itschiaralomu.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco la Jafra come marca, è bio? °-°

      Elimina
  10. c'è un giveaway tutto naturale sul mio blog, partecipa !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina
  11. La grafica è stupenda, brava!!
    Ho una cosa per te <3 http://diariodiunaparigina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Solitamente sono scettica, ma vorrei provarlo! :D
    Ti seguo su bloglovin!

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Mi sono innamorata di questa grafica*^* E' stupenda <3 Comunque io non riesco mai a trovare un tonico che non sia acqua fresca sulla pelle=( Riusciremo mai a trovarne uno decente?!? Un bacio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! sono contenta che ti piaccia!
      comunque non so :( se dovessi trovare quello perfetto ne faccio una statua!!! XD

      Elimina
  14. ADORO la nuova grafica!! :) Carinissima e super primaverile!

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  15. Io non l'ho provato, utilizzo solo prodotti eco-bio...se ti può interessare, puoi visitare il mio blog :)buona giornata :)

    RispondiElimina
  16. Ciao, vengo da Kreattiva :D
    Sono gelosa delle tue emoticons!!!
    Ora sono nuova follower sia su gfc che su bloglovin ;)
    A presto

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto