52 weeks unghie

52 Week in Nails - #2 Week

giovedì 25 aprile 2013Elisha87


Non sembra, ma siamo già arrivati alla seconda settimana e la rubrica, nonostante la sua sfacciata ed apparente inutilità, sembra essere piaciuta lo stesso xD
Si è scoperto che insomma, non sono l'unica ancorata ai soliti colori di smalto o l'unica a prendere smalti bellissimi da vedere che però alla fine rimangono sempre lì, in bella vista, ma non sulle unghie XD

Questa settimana è stato il turno di uno dei miei colori preferiti che però, non si sa bene perchè, non ho messo troppo spesso.
Si tratta del 7 Days Long di Deborah, nel colore 827 (??) che sembra non avere un nome, ma che in pratica è un bellissimo lilla.
Ok, ora ve lo faccio vedere, poi siete libere di prendermi per il coolo perchè non troppo tempo fa ho preso un quasigemello, il 330 della Kiko, quando potevo scegliere tra settordici mila smalti e per evitare di "prendere come al solito un doppione" ho preso quello.. va beh ._.

(le sbavature sono volute si, hm hm!)

Sono imperdonabile, lo so >.<
A mia discolpa posso dire che anche questo cambia molto a seconda della luce, nel senso che i toni freddi e caldi della luce influiscono sul colore che sembra proprio essere diverso, passando dal lilla al glicine come niente! (che enorme differenza u_u)
Inutile dire che è bellissimo e super primaverile, un po' più utile invece dire che lo smalto in questione ha quasi fatto il suo tempo dato che ce l'ho da almeno 2 anni e mezzo (buuuu ely buuuuu), ma ha ancora una consistenza di tutto rispetto, praticamente la stessa di quando l'ho comprato, quindi finché non tira le cuoia lo tengo con me.
La stesura non è male, bastano due passate per avere un colore sufficientemente pieno e anche se non è dotato di pennellino magico devo dire che la stesura è agevole lo stesso.
L'unica pecca è che ci mette un lustro per asciugarsi, difatti su qualche unghia della mano sinistra è rimasto intatto e bellino, su tutte le altre ho ottenuto la "nail art effetto lenzuolo®", ovvero quella particolare tecnica che ottenete quando andate a dormire dopo esservi illuse che dopo un'ora lo smalto dev'essersi asciugato per forza e invece non è vero affatto.
Quindi la mattina vi svegliate con un simpatico effetto da far quasi invidia agli SugarMat della Kiko =_=
Insomma, normalmente si potrebbe pensare che "Ely ce l'hai da 2 anni e mezzo, cosa ti aspettavi?".. e invece no, perchè ricordo che lo faceva anche non appena acquistato. Inizialmente davo la colpa alla fretta che ho nella stesura degli smalti, ma li metto tutti nello stesso identico modo da anni e tanti altri non mi hanno dato questo problema, compresi smalti della Essence che a confronto dovrebbero essere una ciofeca ma che invece si asciugano in fretta e senza sorprese post-nanna.
Ho comunque scoperto con stupore che è ancora in commercio, quindi sarei propio curiosa di ricomprarlo per capire se hanno cambiato la formulazione.
Per 6,55€ (il prezzo attuale) saebbe anche carino fosse così.

Non fatevi abbindolare dal nome però, perchè, andando a vedere sul sito, vedrete un bell'asterisco accanto alla dicitura " lo smalto 7Days Long assicura una tenuta perfetta per 7 giorni senza necessità di ritocco" che ci illumina dicendo che si tratta di un Test di autovalutazione su 20 donne dopo l’applicazione di una base+smalto+top coat

Cioè, 7 giorni con top coat.. avete capito così anche voi no?
Me lo permettete un francesismo?? ...Grazie al cazzo!
In realtà sulle unghie che non hanno subito l'effetto lenzuolo dura lo stesso anche un 4 giorni (sempre senza top coat), questo lo devo ammettere - quindi qualcosa di buono ce l'ha - ma non possono millantarmi una durata quinquiennale se questa prevede l'uso di un top coat, che comunque se buonissimo può far durare parecchi smalti per molti giorni.

Ma va beh, questo è lo smalto della seconda settimana, fatemi sapere se voi lo avete, se vi piace, se a voi dura settanta giorni e se anche a voi si asciuga con la velocità di un mollusco di mare.

Settimana prossima non so se potrò rispettare (virtualmente parlando) il mio progetto, causa cambio linea telefonica. Metterò ovviamente lo smalto della settimana e lo fotograferò, ma è nettamente probabile che dovrò fare un post unico con la 3° e la 4° week, sperando che la cosa non si protragga oltre e che i 10 giorni di cui mi hanno parlato non diventino tipo 3 mesi come l'ultima volta in cui son passata dal modem 56k all'adsl (leggesi: possibili stragi all'orizzonte)
.
Perciò, salvo imprevisti, ci sentiamo tra almeno una decina di giorni, se così non fosse pensatemi e fate le macumbe insieme a me agli operatori telefonici, in modo che si spiccino

Au revoir ♥


You Might Also Like

29 commenti

  1. buongiorno carissima!! :) la nail art effetto lenzuolo la realizzo spesso anche io e al mattino mi sveglio sempre con un diavolo per capello!:D il colore è carino ma a me non starebbe tanto bene, un bacione!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu ma perchè non ti starebbe bene? secondo me è abbastanza versatile come colore!
      un bacione!!

      Elimina
  2. Grazie al cielo da quando ho imparato a smaltarmi la mattina e ad usare il top coat mai più effetto lenzuolo :D prima mi succedeva SEMPRE. Di questa linea ho un blu che risale a........ehm....mi vergogno un po' a dirlo......l'aveva trovato mia madre in un giornale e l'avevo indossato per una recita quando ero alle elementari.
    ....
    ......
    Si, ce l'ho ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah eh ma oh finché sembrano ancora in vita perchè abbandonarli?? XD

      Elimina
  3. Come colore è fantastico:) Io non ho uno smalto di questo colore adesso che ci penso xD

    RispondiElimina
  4. Ciao cara :) Peccato per l'effetto lenzuolo perché è davvero un bel colore *_*

    RispondiElimina
  5. Mai preso smalti della Deborah! :) questo colore mi piace molto, dovresti proprio metterlo più spesso! Io ne ho uno simile, ma di un'altra marca che ora non ricordo...mmh... boh, me l'aveva regalato mia mamma qualche tempo fa! :)

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, soprattutto dato che ne ho preso un altro idendico direi che lo metterò decisamente più spesso! XD

      Elimina
  6. Bello questo colore! Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  7. L'effetto lenzuolo è odioso, è una menata quando gli smalti ci mettono secoli ad asciugare, però è innegabilmente un bel colore...e poi due anni e mezzo e ancora si stende...non ci si può lamentare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si è vero non posso lamentarmi!!

      Elimina
  8. Ok, mi hai convinta a non prenderlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piace il colore però il 330 della Kiko è praticamente identico!

      Elimina
  9. Peccato che la durata sia quella che sia, anche perché il colore è veramente carinissimo *-* Io, aveno le dita ciccione, evito per quanto possibile di usare colori del genere nonostante mi piacciano, mi fanno sembrare veramente stupidina :|
    Comunque torna presto, mi raccomando :B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie :3
      anche io ho le dita un po' cicce, ma mi è andata bene che sono anche abbastanza lunghe, quindi si nota un po' meno XD

      Elimina
  10. Mmm...questo colore mi mette in crisi >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non riesco a capire se mi piace o no %) se vi va....c'è un bellissimo GIVEAWAY sul mio blog :)questo è il link :)

      http://twinklenature.blogspot.it/2013/05/giveaway-un-pensiero-carino-per-voi.html

      Elimina
  11. Il colore è molto bello...per l'effetto lenzuolo io spesso mi sveglio con l'effetto impronte digitali sulle unghie e sinceramente non ho ancora capito come :))

    RispondiElimina
  12. Tesoro adoro questo coloreeeee*^* e mi piace molto questa nuova rubrica*^* Un bacioneeee

    RispondiElimina
  13. C'è un premio per te sul mio blog :) http://sweetshandmade.blogspot.it/2013/04/e-ora-di-premiare.html?showComment=1367319968183#c356623147948418053 vieni a ritirarlo! un bacione

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto