52 weeks nails

52 Weeks in Nails Project - #1 Week.

giovedì 18 aprile 2013Elisha87


Non so se qualcuna di voi è particolarmente presa con la fotografia, ma ricordo che un modo molto carino per spronarsi a far foto senza arrendersi alle condizioni metereologiche, all'umore o alla mancanza di creatività era un progetto chiamato 52 weeks che consisteva nel postare una foto a settimana per un anno, quindi appunto per un totale di 52 ;)

In realtà c'era anche il Project 365, ma questa è un'altra storia.
Il progetto a cui ho pensato io è simile, ma mi consentirà, se non di smaltire, quantomeno di utilizzare tutti gli smalti che ho a disposizione.
Dopo averli contati infatti sono rimasta esterrefatta dato che uso sempre gli stessi e mi sembra sempre di averne pochi... ne ho 57.
Ma non è questo il grosso problema, anche perchè immagino ci siano ragazze che mi superano alla grande in quanto a numeri, tipo la ragazza che ha avuto la faccia tosta la bella idea di accattarsi 98 coupon di Kiko..

(immagine presa da

Il problema in realtà è che oltre ad avere un'innata propensione nell'accumulare sfumature praticamente identiche tra loro, ho una certa tendenza smodata ad utilizzare sempre gli stessi identici smalti.
Ogni tanto mi sono riproposta "Ely, pesca uno smalto qualsiasi e metti quello". Risultato?
"Nahh ma questo oggi non mi piace, ripesco" ed inevitabilmente, stufa di fare cento ripescaggi, prendevo i soliti 5/6 colori.
Metodo infallibile =_='' 
E capite che 5 colori su 57 sono un po' uno spreco .-.

Ecco, allora da qui parte la rubrica più inutile sulla faccia di Blogspot.. in pratica solo io potevo pensarci uaha

Quindi, partiamo con la #1 settimana e mi impegnerò a continuare ogni giovedì, da sempre il mio giorno prediletto "a sentimento".
In realtà volevo già iniziare da settimana scorsa, ma giovedì son stata particolarmente impegnata, perciò ho rinunciato perchè mi dava proprio ai nervi l'idea di cominciarlo in un giorno a caso, tipo venerdì XD 

E quindi invece di un bellissimo smalto della Essence che scopro solo ora chiamarsi Bella, in onore di Twilight (ma perchè poi?), ovvero questo:

(solo una passata oltre alla base trasparente - e ho detto tutto)


Vi beccate uno smalto della Elf (categoria per cui non nascondo mai il mio odio profondo) senza nome oltre che senza gloria.


Ho voluto fotografarvi ogni passata proprio per farvi capire perchè io non sopporto gli smalti di Elf

(prima indegna passata.. non sembrano unghie di un film horror?)

(seconda passata non ancora passabile)

(terza passata quasi decente)

Perchè quasi decente? Perchè, asciugandosi, lo smalto diventa ancora un po' trasparente e si intravede lo stacco della crescita, non contando che per asciugarsi necessita di un sacco di tempo =_=


Allora cosa ne dite della mia rubrica nonsense?
Fatemi sapere u_u
Ciauu ♥

ps: In realtà lo "smalto indegno" della Elf un nome ce l'ha, anche se è scritto microscopicamente sul fondo, ed è, udite udite, Mango Madness.. ancora più nonsense della mia rubrica dato che il mango è giallo e non si capisce da cosa derivi questo nome :///







You Might Also Like

46 commenti

  1. Ahahah seguirò appassionatamente questa rubrica!! :D Volevo comprare uno smalto di un colore simile a quello della elf.. E ora grazie a te, so che devo evitare questa marca!! Grazie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie!
      comunque quello della Essence di cui ho fatto la review è veramente molto simile come colore!

      Elimina
  2. rubrica da seguire assolutamente, così magari inizio anche io a smaltire un po' dei miei smalti!
    un bacione
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai mi fa piacere se può essere utile anche per te!!

      ciauu

      Elimina
  3. Come ti dicevo approvo in pieno la scelta di questa tua rubrica...anche io come te ho molti smalti (non 57...un pò meno!) e alla fine per pigrizia o per gusto scelgo sempre gli stessi!
    Questo della Elf, pur essendo un incubo nella stesura, in realtà è un colore carino e primaverile! Capisco perchè sei stata tentata di acquistarlo!
    Baci a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dell'approvazione XD
      comunque si il colore rimane comunque molto carino!

      Elimina
  4. la tua rubrica è super carina! ^_^ come tutti i tuoi post del resto:) lo smalto essence ce l'ho anche io ( ed ho anche il top coat glitterato che si chiama edward ;) dei geniacci quelli di essence :DDD ) però mi macchia tutte le unghie quando vado a toglierlo..:(
    Per quanto riguarda la tipa dei 98 smalti non ho parole..o per meglio dire ne avrei una vagonata ma per decenza le tengo per me :D e non venitemi a dire che parlo per invidia! semplicemente trovo vergognoso lo spreco, in tutte le sue forme, anche se una cosa è gratis! non so se sei d'accordo..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che il top coat io me l'ero perso? peccato perchè è davvero carino >.<'' (si comunque Essence fantasia a gogò ahaha)
      ad ogni modo anche io la penso esattamente come te, io già mi sentivo a disagio a consegnare 3 coupon, figurati 98!!

      Elimina
    2. mia cara ti ho taggato in un post, se ti fa piacere aspetto le tue risposte:)

      Elimina
  5. Ahahah bellissima descrizione dello smalto Elf! Mai provati gli smalti Elf, anche se so (tramite amiche) che gli ombretti di questa azienda non sono affatto male.
    Io uso prettamente KIKO per il make up, ma soprattutto per gli smalti .. ne ho a bizzeffe [anche grazie a mia sorella che se ne è accaparrati una 15ina con l'ultima promozione!]
    Un bacione, MANU

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si gli ombretti non sono male, li ho anche io e non posso bandire la Elf perchè è grazie ad essa se ho smesso di comprare pennelli di sephora a 10€ l'uno, trovandone di "buoni lo stesso" a quasi un decimo!! XD

      Elimina
  6. troppo carina la foto della ragazza che si asciuga lo smalto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si sto adorando questi meme dedicati al make up XD

      Elimina
  7. 98 smalti kiko??? E io che per prenderne 2 ci sono passata 2 volte portando mio marito la seconda volta per dimostrare che l'altro account era suo!!!
    Mi piace molto lo smalto Essence, lo trovo molto primaverile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piace molto!! e pensare che non l'ho messo per molto tempo, me ne sono pentita!

      Elimina
  8. hai fatto bene a metterla la rubrica alle fine :D
    anche io odio profondamente gli smalti Elf, spesso hanno perfino dei colori orrendi V__V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie!
      comunque i colori che ho preso finora sono bellissimi, ma la resa è veramente pessima, per tutti e tre!! =_=

      Elimina
  9. Io, stupidamente, non ho preso neanche il "mio" smalto gratis, ma prenderne così tanti è addirittura da cafona!
    Trovo questa rubrica davvero carina e utilissima per usare anche quei smalti che di solito non mettiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che non hai approfittato almeno per uno :(
      comunque grazie!!

      Elimina
  10. Mi sono letteralmente RIBALTATA nel leggere questo post XD
    Grazie Elisha per queste perle, ahahah! :*

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo post xD Io non ho nemmeno ritirato uno smalto gratis pensa un po! Ma sai anche io faccio cosi uso sempre gli stessi:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu che peccato, come mai neanche uno??

      Elimina
  12. L'anno scorso l'ho fatto il 52 week project sul blog, una fatica :D
    lo smalto di ELF ce l'ho anche io, ne ho 6 che credo di non aver neanche provato tutti, e sono stati relegati in un cassettino che non apro mai..
    Una volta ho fatto scegliere al mio fidanzato il colore dello smalto, mi sono trovata con le unghie di un bel rosa acceso che mi ha lasciato traumatizzata per qualche ora, non usando praticamente mai quelle tonalità..

    E io che mi sentivo in colpa per aver coinvolto gli uomini della famiglia per avere 3 buoni oltre al mio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaah ma allora non sono la prima che vuol far fuori gli smalti?? ahahah

      sii pensa che io volevo iscrivere mio papà, poi ci ho ripensato e mi son tenuta i 3 smalti che ho preso con gli account di madre e sorella! a questo punto potevo coinvolgere pure il fidanzato di sorella, mia zia, mia cugina e tutti quanti auhaha

      Elimina
  13. Ripesco sempre anch'ioooooooooo!!! Ahahah credevo di essere l'unica!!
    Comunque si, sembrano davvero le unghie che avrebbe la bambina di The ring. Odio quando gli smalti fanno così =_____= l'avrei lanciato fuori dalla finestra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahaha sto scoprendo che siamo in tante a fare così con gli smalti!! non siamo più sole XD

      Elimina
  14. AHAHAHAH questa rubrica è GENIALE *-* Dovrei assolutamente fare qualcosa del genere anche io, dato che sono la Regina della Monotonia in quanto a smalti! ( e non ho nemmeno il coraggio di contarli... )

    http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/04/tag-test-musicale-super-sweet-blogging.html
    Risposto al tag, ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah diffonderò il verbo dell'uso ragionato dello smalto u_u e quando li finirò (quando!?!) non ne ricomprerò mai più così tanti >__<''

      Elimina
  15. Come ti capisco :P faccio anche io una cosa del genere sul blog (quando mi ricordo -.-) in modo da non andare a ripescare sempre il solito grigio o azzurro di 2 settimane prima! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ecco! si direi che è l'unica soluzione >.<

      Elimina
  16. Ahahah ottima idea XD
    C'è un premio per te sul mio blog :-*

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia il tuo blog, non lo conoscevo... :)

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sei passata già un sacco di volte o_o''''''

      Elimina
  18. ahahaha questa rubrica mi piace troppo, già ti avevo detto che mi sarebbe piaciuta come idea, ma poi leggere il post è ancora meglio...Io sono come te, mille smalti e poi uso sempre lo stesso. Bellissime anche le immagini a corredo, nella vignetta mi ci rivedo troppo!!!
    Il giovedì non mancherò!!!
    Un bacino e buona serata,
    Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha grazie mille!!!
      un bacione ;)

      Elimina
  19. hauahuahuahuha muoiooo adoro questa rubricaa! sullo smalto Essence mi sono fatta una grossa risata!:D
    bacii

    RispondiElimina
  20. Bellissima rubrica.. anche io pesco a cavolo gli smalti e poi non mi convincono proprio e non li metto! Gli smalti Elf sono da eliminare come la peste! XD

    RispondiElimina
  21. E pensare che temevo di sbagliare io in qualcosa ahahha Sapresti consigliarmi un buon solvente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auaah nono siamo in tante! XD
      comunque guarda io uso quello della Cien che si trova alla Lidl, che è senza acetone ed ha anche un tappo particolare che permette la fuoriuscita del prodotto solo pigiandolo! proprio comodo!!

      Elimina
  22. Facevo un giro sul tuo carinissimo blog e sono incappata in questo post un po vecchiotto, ma l'idea che hai avuto è stata carinissima :) mi unisco ai tuoi followers cara :)
    se ti va passa da me!
    un bacino
    sere

    http://serebeautyandphoto.blogspot.it

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto