Essence - Colour & Go #109 Off to Miami! review

mercoledì 10 aprile 2013Elisha87


Allora, non so voi, ma io in questo periodo, sto cercando di sopperire alla mancanza di sole e colori primaverili mettendo gli smalti più primaverili che ho!
Un po' di tempo fa poi ero entrata completamente in fissa con il color rosa pesca che vedevo in giro ovunque e che mi piace veramente tantissimo.
Non sono riuscita a trovare un colore però che si avvicinasse esattamente a quello che cercavo io.
Ecco, per intenderci in questo post avevo parlato dello smalto della linea Oz The Great and Powerful che mi aveva illuso spudoratamente di aver trovato finalmente il colore che volevo.
Poi in realtà avevo scoperto che si trattava di uno smalto Crackler e dopo essermi strappata i capelli mentalmente ho girato per i vari stand dell'Oviesse in cerca di qualcosa che potesse placare la mia disperazione di un'illusione andata in frantumi.

Ed è così che ad un certo punto ho trovato questo, il numero 109 della linea Colour & Go "Off to Miami!"


Essence - Colour & Go #109 Off to Miami

Si ok, guardandolo in un secondo momento mi accorgo anche io che il colore è ben differente, ma cercate di capirmi, non solo ero accecata dall'ira di una scelta così funesta da parte di Essence, perciò vedevo Rosa Pesca ovunque - anche dove non c'era, ma oltretutto il colore cambia completamente a seconda della luce a cui è esposto.
Ad ogni modo ero fiduciosa, perchè spesso gli smalti sulle unghie non acquisiscono lo stesso aspetto che hanno in boccetta, perciò mi ero illusa che con una passata in meno potesse magicamente assumere un colore più simile a quello che volevo io.
Niente di più sbagliato.

Prezzo: € 1.99
Quantità/Durata: 8ml / ?
Dove trovarlo: OVS, Coin o altri distributori Essence
Considerazioni: Con una sola passata il prodotto non risulta per niente omogeneo, ma pieno di striature, motivo per cui richiede come minimo due passate ed è un peccato davvero perchè altrimenti sarebbe coprente già alla prima.
Il problema, secondo me, è nel pennellino. È largo e fin qui siamo tutti contenti, ma agli angoli sembra "tagliato di netto" e secondo me questo va a intaccare la stesura.
Non so se è un problema della solita legge per cui sia sempre io a dover trovare i prodotti sfigati o se è davvero così. Fatemi sapere nel caso lo aveste preso anche voi!
Il prezzo si aggira sui 2 euro come sempre, quindi diciamo che comunque non ci possiamo lamentare più di tanto per questa pecca. Se fosse stato uno smalto Chanel forse si, me la sarei presa di più XD
Il colore invece.. il colore è strano, nel senso che io contavo appunto su una piccola diversità rispetto al colore della boccetta e in effetti la diversità c'è... ma mi ha lasciata un po' perplessa.
Il colore che ho ottenuto infatti è molto più fluorescente di quello che mi dava da credere e che mi aspettavo.
Il fatto è che appunto cambia tantissimo a seconda della luce e non sono riuscita nemmeno a fare una foto decente che ne documentasse la fluorescenza XD
Così sono andata a guardare le varie review sul web e in effetti guardando le immagini sembra che parlino tutte di uno smalto diverso dall'altro.
Quella che mi è sembrato rappresentasse meglio l'effetto che ho notato io sulle unghie è questa 

(presa cortesemente da qui)

Capite anche voi che è una cosa stramba? XD
Ho seriamente dubitato di essere diventata daltonica!
Lo consiglierei? Non particolarmente, anche in questo caso ho provato smalti migliori della Essence!
Grazie Essence che ci hai pensato facendo lo scovolino largo ma puoi fare di meglio!

A proposito di smalti.. avevo intenzione di aprire una sorta di rubrica settimanale che mi aiutasse a far fuori gli smalti, cioè.. magari ne posto uno a settimana così continuo a cambiarlo e non faccio la pigrona che si compra gli smalti solo perchè sono belli e non se li mette mai xD
Una cosa un po' inutile insomma uahahah però ho una cinquantina di smalti e l'idea di finirli davvero si prospetta sempre molto vana :l


You Might Also Like

51 commenti

  1. secondo me l'idea di mettere uno smalto a settimana è ottimo! anzi mi sa che lo dovrei fare pure io U_U

    "Poi in realtà avevo scoperto che si trattava di uno smalto Crackler e dopo essermi strappata i capelli mentalmente ho girato per i vari stand dell'Oviesse in cerca di qualcosa che potesse placare la mia disperazione di un'illusione andata in frantumi."

    Scusa se cito, ma questa frase è pura poesia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabeh casomai ottimA,ma ci siamo capite :D

      a vedere la boccetta avrei detto che come blush poteva essere carino, ma poi ho guardato la foto dello smalto messo e.. O__O ok niente blush! XD

      Elimina
    2. ahahah grazie XD
      però aspetta! in che senso come blush?? mi sono persa qualche passaggio mi sa!

      Elimina
  2. Ciao cara, nel mio blog c'è un premio per te :3 http://harumakeup.blogspot.it/2013/04/liebster-award-anche-per-la-haru.html

    RispondiElimina
  3. Wow,this color is amazing.*__*
    I like your blog. Maybe follow each other on bloglovin???
    let me know follow you then back.
    Lovely greets nessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry nessa, I don't like sub4sub, so if you like my blog then join! ;)

      Elimina
  4. Peccato che non sia molto valido ): baci

    RispondiElimina
  5. Ti dirò, a me il colore non dispiace per niente! ; )
    Quale top coat hai messo se posso sapere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti rifersci alla foto non è mia XD
      in realtà non l'ho messo perchè già con due passate (tre con la base) non volevo appesantire troppo le unghie che son già rovinatissime!!

      Elimina
    2. Award for you bella :3
      http://cosmeticmind.blogspot.it/2013/04/liebster-award-for-me.html

      Elimina
  6. questo colore lo avevo visto anche io ma temevo risultasse troppo rosa barbie quindi non l'ho preso.. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no invece più che rosa sembra un rosso evidenziatore XD

      Elimina
  7. ciao c'è un dolce premio per te :D
    http://hiddenthenight.blogspot.it/2013/04/secondo-super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina
  8. ma è completamente diverso il coloreO.o forse sono daltonica anche io!! :D io non amo gli smalti essence, si stendono male e i pennelli sono ingestibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma io con alcuni mi sono trovata molto bene! non so :( però per una come me che compra smalti e poi non li usa è l'ideale che il prezzo sia basso come questi xD

      Elimina
  9. bellissimo colore, ma se dici che fa caCCare come resa allora lo lascio stare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi decisamente! mi si è anche sbeccato subitissimo! è vero che io non uso quasi mai il top coat per pigrizia, ma quest'altro che ho su (sempre essence) sta durando da 3 giorni quasi senza smacchi, nonostante lavi i piatti e faccia varie cose!!

      Elimina
  10. ahahahah mi ha fatto ridere questo post! Il colore è veramente tutto un'altro da come si prospettava di essere, però alla fine non mi sembra così malaccio :)

    http://storminatc.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Il colore nella boccetta mi ha colpito subito, ma vedendo lo swatch ti do assolutamente ragione, è completamente diverso! Peccato! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si! che poi non che sia brutto, ma ci sono rimasta male XD

      Elimina
  12. anche io mi sono trovata male con lo scovolino...aveva i peletti che andavano ovunque!!!

    RispondiElimina
  13. Ma lo sai che a me questo colore piace da morire? I nuovi applicatori purtroppo danno lo stesso problema anche a me xD

    RispondiElimina
  14. Anche io ne ho comprato uno, il 113 do you speack love :) lo utilizzo su una base senza schifezze così non entra a contatto con l'unghia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la base la metto sempre anche io!! anche perchè altrimenti mi macchia l'unghia :l

      Elimina
  15. Io ne ho due di questa linea, il primo Cotton Candy è molto carino e si stende bene anche se ci vogliono minimo 3 passate, l'altro è un color pesca chiaro... una roba orrenda per la stesura! Secondo me sta collezione Colour&Go gli è uscita proprio male alla Essence! Il colore che hai preso tu mi piace un sacco, è bello allegro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma è un po' tanto fluo!! XD comunque io ne presi qualcuno anche della vecchia linea e ti assicuro che anche quelli lasciavano un po' a desiderare!!

      Elimina
  16. Ciao! Ti ho lasciato un regalo :-)
    http://scimmiettacuriosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ciao cara! sono capitata per caso sul tuo blog, leggo recensioni contrastanti su questo smalto, non ho mai acquistato nulla della essence ma questi mi avevano tentato... mi ricredo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si soprattutto immagino sul colore! XD
      ciauu

      Elimina
  18. A me una cosa del genere è capitata con uno smalto Kiko. Marroncino con riflessi dorati nella boccetta ed applicato rimane solo color caffèlatte :/ Questo sia visto dalla boccetta che indossato è molto carino però *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh però caffelatte non è male *-*
      comunque si è carino dai XD

      Elimina
  19. che differenza tra il colore che si vede in boccetta e il colore applicato O_O una via di mezzo tra un fluo e uno smalto della collistar, il tangerin tango... :) cmq non è male, andrà benissimo per l'estate con l'abbronzatura ;)

    baci dedyna

    RispondiElimina
  20. Il colore è bello ma io con questi smaltini non mi ci trovo da Dio per la durata =( un bacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dipende perchè alcuni della Essence mi sono durati parecchio anche senza top coat! almeno 3 giorni, contando che poi io lavo spesso i piatti non è neanche male!

      Elimina
  21. L'idea della tua rubrica mi sembra geniale...pure io ne ho a bizzeffe, ma poi vuoi per pigrizia, vuoi per incapacità rimangono sempre integri e magari si seccano e vengono buttati...Io questa tua rubrica te l'appoggio a pieno ;-)
    bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah allora non sono la sola! che rubrica sia! XD

      Elimina
  22. Che bellooo *-*
    Adoro i toni del rosa\corallo per le unghie *-*

    RispondiElimina
  23. Bene! Allora aspettiamo altri post con altri smalti! :-P
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Beh, nonostante non fosse quello che ti aspettavi....è un colore pazzesco!!!!
    Sottoscrivo la tua idea della rubrica settimanale....anche io ho un mucchio di smalti e alla fine metto sempre gli stessi oppure sto senza...ma si può?
    Besos!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo colore! grazie per esserti iscritta! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto