iniziative

Mi Piaci Perchè...

giovedì 11 aprile 2013Elisha87

Ciao a tutte! Post veloce per farvi conoscere l'iniziativa di Viviana del blog Il Solletico nel Cuore.
Questa in pratica la sua idea:


Ci sono molte iniziative volte ad incrementare il proprio circuito di fan e followers ma alla lunga ci si rende conto che non tutti sono interessati a quello che fai e se ricambiano una tua attenzione è perché a loro volta tendono aimeh a cercare numeri. Ecco, i numeri alti non servono, primo perché essere considerati un numero non è bello per nessuno, secondo perché quello che più ci aggrada - e sono sicura di non sbagliare parlando al plurale - è un bel commento ed una approvazione reale di qualcuno che ci apprezza per quello che facciamo.

All'inizio io ci andavo pure perchè speravo non fosse come pensavo, ma c'è voluto poco per ricredermi. Leggere le notifiche provenienti da entrambi i blog con le stesse identiche parole è stato piuttosto desolante.  

Non so voi, ma io ho partecipato finora ad altre due iniziative del genere con entrambi i blog ed è così che ho avuto modo di notare che molte blogger lasciavano commenti identici in tutti i blog, un copia incolla spudorato insomma. "Fantastibilastraripante il tuo blog. VIENI SUL MIO".
Ed è stato anche uno dei motivi per cui non ho particolarmente gioito al raggiungimento dei 100 followers.. perchè mi sono accorta che solo il numero si alzava ma alcuni di quei nuovi "numeri" lasciava commenti al solo scopo di avere un ricambio di iscrizione.
Insomma, un modo elegante per richiedere un sub4sub che a me non piacciono per niente perchè trovo che tolgano essenza ai blog.

Perciò se anche voi siete in linea con questo pensiero vi invito a partecipare a questa iniziativa, seguendo le semplici regole che troverete nel post.



Cosa ne pensate?

You Might Also Like

39 commenti

  1. Concordo in pieno! La cosa bella di avere un blog è il confronto con le altre ragazze, quindi avere un blog con tantissimi iscritti e poi nessuno che ti calcola e commenta i post è un po' una delusione! Bella iniziativa! Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che questa voce faccia un po' il giro!
      un bacione ♥

      Elimina
  2. hai ragione, a me piace l'idea di conoscere sempre più ragazze con cui dialogare, se deve essere uno scambio solo di follow ci resto male anche io. Voglio dire, quando mi iscrivo ad un blog lo faccio perchè ho voglia di conoscere chi lo scrive e cosa pensa, spesso però poi non accade..diventa una cosa a senso unico, nel senso che non ti filano proprio..a me piace creare dei "rapporti" tra noi appassionate del web^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, anche se siamo in campo "virtuale" a me sembra che siate quasi come amiche di sempre (voi che seguo e vedo spesso anche qui). Secondo me è veramente una cosa carina e non capisco a che scopo allora le altre abbiano un blog se non interessa loro partecipare e interagire! mahh

      Elimina
  3. Concordo pienamente con quello che hai scritto. Quando partecipo alle iniziative che permettono di conoscere altri blog per me è una cosa seria nel senso che i blog che scopro inizio a seguirli perchè mi interessano davvero e partecipo attivamente a quello che pubblicano.
    Quello che deve animare i blog sono i commenti e la possibilità di interagire tra di noi scambiandoci opinioni, consigli e prendendo buoni spunti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, anche per me! per quello che davvero non capisco che gusto ci sia a fare così!

      Elimina
  4. Elisha,come darti torto? Purtroppo bisogna arrendersi di fronte all'evidenza, anche a me è capitato di ricevere commenti copia e incolla ed il fondo si tocca quando la stessa persona aggiunge lo stesso commento su due tuoi post a distanza di mesi, lì capisci che per lei sei solo un numero!Per non parlare poi di alcune che non leggono i contenuti ma guardano solo le foto e magari commentano con frasi non pertinenti all'argomento trattato..Al peggio non c'è mai fine, ma per fortuna non siamo tutte/i così! Io sono a favore delle iniziative che danno la possibilità di conoscere e farsi conoscere, perchè se su 10 nuove lettrici, 2 ti continuano a leggere sul serio, hai vinto, cioè hai centrato l'obiettivo..Leggere i commenti sinceri, quella è la vera soddisfazione e la molla che spinge ancora di più a curare il proprio il blog...un bacino e buona serata,
    Meggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so però fa sempre dispiacere notare queste cose! che poi ci siano lo stesso (anche senza iniziative!) è un dato di fatto e davvero un peccato!
      buona serata anche a te!! ;)

      Elimina
    2. Verissimo! ;-( buon weekend!!!

      Elimina
  5. Abbiamo fatto tutte lo stesso ragionamento a quanto pare :D Speriamo in un po' di coerenza!

    RispondiElimina
  6. veramente da sposare in pieno questa iniziativa:))un bacione**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii, ho visto che l'hai postata anche tu! sono contenta!! :))

      Elimina
  7. Hai perfettamente ragione, condivido in pieno... i numeri in fondo non sono gratificanti... è più gratificante un commento sincero che non 50 fatti con il copia e incolla.

    RispondiElimina
  8. Condordo con tutte... Anche io ho partecipato ad alcune iniziative e, anche se non in tutti i casi perchè ho anche trovato delle blogger che seguo con piacere e che mi seguono davvero a loro volta, mi sono imbattuta nei sub4sub o peggio ancora in blog che fanno *solo* collaborazioni. Nel senso... non ci trovo nulla di male nel farle, ma leggere post scritti solo e soltanto perchè c'è un tornaconto poco mi interessa.
    Per cui non appena potrò partecipare con calma mi unisco anch'io a questa bella iniziativa!!! Grazie Elisha per averlo segnalato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e di che! mi sembrava il minimo!! :)))
      contenta di avervi trovato d'accordo :))

      Elimina
  9. Condivido, i numeri saranno belli, ma è bello sapere di esser letti perchè sappiamo di piacere ed interessare a qualcuno! altrimenti .. io per ora mi sono iscritta solo ad un'iniziativa per far conoscere il mio blog, ti saprò dire come va!
    Nel frattempo passa a trovarmi, c'è un premio per te!!

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. C'è un premio per te sul mio blog ^^ http://trexstyle.blogspot.it/2013/04/tre-nuovi-premi.html

    RispondiElimina
  11. ciao carissima, sono d'accordo con te, ho i miei blog da quasi due anni e ho iniziato solo ora con qualche collaborazione che veramente mi interessa. Ho tanti follower, vorrei passare da tutti, ma faccio sempre più fatica, però quando passo mi piace la spontaneità, altrimenti piuttosto non scrivo.
    Ti seguo con molto piacere
    a presto
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti passare da tutti non è facile, anche perchè non basta neanche un'ora per leggere con calma e commentare, diventa proprio un secondo lavoro!
      Grazie mille comunque di essere passata e di esserti unita al blog!

      Elimina
  12. Finalmente!!! Son perfettamente d'accordo con te. Quanto odio quelle persone che dicono WOW CHE BEL BLOG e magari nemmeno capiscono di cosa parli -.-

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si pensa che nel post del mascara kiko (che era una sorta di insulto alla kiko) mi ero trovata commenti tipo "bellissimo, se me lo consigli lo prendo" e io.... O_O'''

      Elimina
  13. Appena arrivata e subito iscritta grazie a quest'iniziativa :-) Se ti va fai un salto da me http://sweetshandmade.blogspot.it/ un bacio!

    RispondiElimina
  14. Concordo. Soprattutto trovo insopportabili quei commenti in cui ti scrivono 'Che carino, che bel blog! PASSI DA ME?' o peggio, che non hanno minimamente letto una tua recensione e lasciano commenti a sproposito. Prima ho trovato un 'Avrei voluto vedere lo swatch sulle unghie!' in uno dei miei post-review sugli smalti.. dove la foto chiaramente c'era, altrimenti che caspita ne avrei parlato a fare?!? MA SCHERZIAMO?? O quei commenti di tre parole striminzite, tipo 'Che bel colore!', 'Sembra carino!'. Cioè, se non hai niente da dire, non dire niente e basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah io dico, ma almeno dessero un occhio alle foto per non far figure di emme, non hanno proprio pudore >.<'''

      Elimina
  15. Ciao cara! concordo con te 100%! anche se a volte dispiace non rispondere ed andando di fretta si fa giusto in tempo a lasciare mini commentino...io li apprezzo tutti purché siano inerenti almeno a quello di cui si parla nel blog :P
    bacio, nuova follower su GFC! Francesca
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  16. Ciao! scopro il tuo blog proprio grazie a questa iniziativa e devo dire che ho sempre cercato di cogliere il meglio da questo tipo di eventi virtuali, evitando di seguire blog che non sono coerenti con i miei gusti e i miei interessi. è il minimo che si possa fare, cercando di rimanere onesti, quantomeno con se stessi =)
    concordo con quanto hai scritto e divento tua follower, perchè, se è vero che faccio gioielli, è anche vero che adoro tutto ciò che riguarda il mondo della femminilità in generale!ti seguo quindi con piacere =)
    a presto ;)
    mariel

    http://marielbijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo volentieri! grazie mille, ciauu :))

      Elimina
  17. Ciao!
    Anche io ho scoperto il tuo blog grazie a questa iniziativa, e devo dire che sono TOTALMENTE d'accordo con te.
    Io ho un mio blog da pochissimo, e seguo con passione quello di altri perchè il mio è un modo per condividere le mie passioni, di sapere che ho 100mila follower non me ne importa nulla!
    Quindi, ti faccio i complimenti perchè il tuo blog è davvero carino e ti seguo.
    Besos!
    Valentina

    RispondiElimina
  18. davvero una bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  19. ho aderito anche io a questa iniziativa.
    I commenti inutili sono proprio tristi.Quando li leggo sento un mix tra rabbia e tristezza :( bacii

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto