collaborazioni verdesativa

Verdesativa #1 parte

martedì 16 aprile 2013Elisha87


Eccoci al primo post riguardante la collaborazione con Verdesativa.
Per chi non avesse letto lo scorso post riguardante l'introduzione, vi spiego brevemente di cosa si occupa questa azienda.

Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima
azienda Italiana ad essere certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale) e certificata Vegan Society.
Per tutelare la salute dei consumatori e l’ambiente, evitano le sostanze potenzialmente allergizzanti, irritanti o
inquinanti, perciò nei loro prodotti non vengono utilizzate sostanze come tensioattivi aggressivi, betaine, coloranti e profumi sintetici, siliconi e cere siliconiche, petrolati e paraffine, PEG e PPG, tetrasodium EDTA, DEA - MEA - TEA, OGM, né ingredienti di origine animale.

Ho deciso di dividere i post, parlandovi dei prodotti che a mano a mano utilizzo, in modo da poter dare più spazio ad ognuno, invece che metterli tutti insieme e fare un post lungherrimo e noioso, che già è lungo così, figuriamoci se li elencassi tutti insieme!
Come vi ho detto nel post di introduzione a me sono stati inviati dei campioncini, quindi quella che vi racconto è la mia prima impressione, data dall'uso costante (seppur breve) e giornaliero dei prodotti, e il prezzo e le caratteristiche del prodotto sono quelli che ho trovato sul sito.

Crema Mani Barriera (clicca per visualizzare la scheda completa) 




Prezzo: € 6.90
Quantità/Durata: 50 ml / 12 mesi
INCI:

Dove trovarlo: acquistabile direttamente sul sito Verdesativa o reperibile nei negozi biologici.
Caratteristiche (dal sito): Crema dalla texture morbida, di facile e rapido assorbimento, ricca di oli
vegetali: dona alla pelle un’idratazione profonda e la protegge efficacemente dall’azione degli agenti fisico-chimici esterni (freddo, vento, smog, detersivi) formando una barriera filmogena ristrutturante e protettiva sulle mani.
Considerazioni: La texture è cremosa e molto ricca ma per nulla pesante. Si asciuga infatti rapidamente a lascia le mani morbidissime con una vera e propria sensazione di "barriera" che, visti gli ingredienti naturalissimi, non ha nulla a che vedere con la barriera siliconica che in precedenza mi hanno dato molte creme non bio.
Il profumo a me è piaciuto moltissimo, floreale e delicato, mentre a Sorella non è piaciuto molto.
Ne basta davvero poca per idratare bene le mani: un campioncino da 3ml infatti a me è durato per più di quattro giorni, utilizzandola una volta al giorno. Considerando che l'ha utilizzata anche mia sorella direi che ne basta davvero pochissima. OTTIMA.

L'unica pecca è che per le prime applicazioni ho avvertito un effetto di bruciore e pizzicore sul palmo della mano (che è andato a scemare fino a non avvertirlo più nelle applicazioni successive) che è una parte del mio corpo che è davvero sensibilissima.
Personalmente ho ricondotto questo inconveniente alla presenza dell'olio di Vite Rossa. La vite rossa è famosa infatti per stimolare la circolazione e le mie mani sono passate in un attimo da gelate (io sono una lucertola mancata!) a bollenti nel giro di un minuto.. insomma, ho avuto più o meno lo stesso effetto che si ha quando si rientra in casa dopo una giornata di gelo (i geloni!).
Mia sorella (che ha le mani calde come tutti gli esseri viventi xD) non ha avvertito minimamente alcun problema.

Lo ricomprerei? Per l'inverno la ricomprerei volentieri, è il prodotto tra quelli usati finora che mi ha soddisfatto maggiormente.
Lo consiglierei? Si, anche se il prezzo non è dei più economici, ma ne basta davvero pochissima e quindi 50 ml di prodotto garantirebbero una buona durata.

Gel Contorno Occhi (clicca per visualizzare la scheda completa) 



Prezzo: € 19.90
INCI:

Quantità/Durata: 15 ml / 6 mesi
Dove trovarlo: acquistabile direttamente sul sito Verdesativa o reperibile nei negozi biologici.
Caratteristiche (dal sito): gel neutro, inodore e dalla morbida texture, ideale per il trattamento delle pelli devitalizzate, asfittiche e segnate dal rilassamento cutaneo e dalle rughe d’espressione. Formulato come gel ristrutturante ultra concentrato, dalle capacità rassodanti e decongestionanti, rilancia i sistemi di produzione del collagene anche grazie all’azione stimolante della Ceratonia Siliqua.
Texture non grassa, a rapido assorbimento: ottima base per il trucco.
Considerazioni: ho trovato la texture di questo gel forse un po' troppo pesante.
Non si asciuga facilmente, nonostante io ne abbia usate piccolissime quantità, e per tutta la giornata ho avvertito una sensazione "appiccicosa" sul contorno occhi e non so se questo è dovuto a "La particolare struttura a microcristalli, che caratterizza la formulazione di tutta la linea “High Performance”, garantisce una cessazione graduale dei principi attivi (effetto retard) che assicura un’azione distensiva e idratante di lunga durata" o al fatto che sia più adatta a pelli più mature.
Dopo l'applicazione è avvertibile un leggero effetto tensore e la pelle del contorno occhi sembra diventare più elastica, ma non l'ho trovata ottima come base per il trucco, almeno nel mio caso, per via della sensazione appiccicosa.
Lo ricomprerei? No, credo che per quanto gli ingredienti siano un'ottima prerogativa, probabilmente questa crema non è adatta a pelle ancora giovani, nonostante le prime piccole rughine io le abbia lo stesso xD
Lo consiglierei? Non lo consiglierei a pelli ancora fresche e non conoscendo l'effetto che ha su pelli davvero mature non posso sbilanciarmi oltre, visto il prezzo non esattamente irrisorio.

Crema Antiage Biocomplex (clicca per visualizzare la scheda completa) 



Prezzo: € 35
Quantità/Durata: 30 ml / 6 mesi
INCI: (scusate la foto squartata ma il campioncino si apriva proprio lì! XD)

Dove trovarlo: acquistabile direttamente sul sito Verdesativa o reperibile nei negozi biologici.
Caratteristiche (dal sito): Una crema rivitalizzante altamente efficace che da energia alla pelle e ne migliora la capacità di difendersi da secchezza, aspetto spento, linee sottili e altri segni visibili dell'invecchiamento. Migliora la naturale capacità della pelle di proteggersi e mantenere la sua vitalità. Dona nuova energia alla pelle affaticata. Attenua i segni dell'invecchiamento cutaneo, donando al viso un aspetto più giovane.
Contiene l'esclusivo XANIN BIOCOMPLEX, principio attivo esclusivo per un effetto altamente rivitalizzante sulla pelle. Mantiene il livello di idratazione ottimale per 24 ore.
Considerazioni: In questo caso è stata mia sorella a provare questa crema al posto mio, poiché lei ha quasi 32 anni e mi è sembrata più adatta come tester rispetto a me che ne ho ancora 25.
Inizialmente la sua impressione è stata molto buona: "texture ricca ma non untuosa, buonissima idratazione e rapido assorbimento. Profumo di limone molto gradevole ed ottima base per il trucco." (cit. Sorella)
Ecco, questa l'impressione alla prima applicazione e se mia sorella dice che è un'ottima base per il trucco è un buon segno, dato che solitamente ha la pelle molto secca.
Dopo averla provata per qualche giorno però ha riscontrato un problema.
Mia sorella infatti ha la pelle ancora più sensibile della mia ed un problema di apparente Rosacea che ancora non è riuscita a risolvere, non essendo esattamente Rosacea ma qualcosa di molto simile che nessuno finora è ben riuscito a capire.
Ovviamente non le avrei mai fatto provare la crema se gli ingredienti non fossero stati super naturali, ma in anche in questo caso secondo me ad incidere è stata la presenza dell'olio di Vite Rossa, addirittura al secondo posto dell'INCI.
Il problema che si è presentato infatti è che la crema le ha fatto reazione aumentandole la simil-Rosacea. In che modo? Il problema di mia sorella aumenta con il caldo o quando arrossisce e quindi nei momenti in cui la la circolazione sul viso è più attiva. Questo è il motivo per cui credo che ci sia decisamente una connessione tra questo episodio e i primi episodi che ho avuto io sul palmo della mani.
Lo ricomprerei? Purtroppo a provarla è stata mia sorella e quindi nel suo caso non avrebbe senso ricomprarla.
Lo consiglierei? La prima impressione di mia sorella è stata comunque molto buona, motivo per cui non posso sconsigliarla, ma sicuramente non la consiglierei a pelli estremamente sensibili.


Disclaimer: Tutte le opinioni, pareri, giudizi, riguardanti i prodotti citati sono da ritenersi OPINIONI PERSONALI dei rispettivi autori. Su un Filo di Eyeliner è un blog personale che non vende nulla, non è legato a nessuna azienda e non riceve alcun compenso. 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Grazie per l'incoraggiamento per il canale!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara c'è un premio per te nel mio blog

    baci dedyna

    RispondiElimina
  3. Mi fa sempre piacere scoprire una nuova marca di cosmesi naturale..! Grazie delle recensioni!!

    RispondiElimina
  4. utilissimo davvero questo post letto con attenzione e piacere grazie perché conoscevo la marca ma non avevo ancora avuto modo di testare niente:) in questo modo ho le idee sicuramente più chiare su certi prodotti!bacioni**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta ti sia stato utile :))
      Sto già preparando anche il prossimo post!
      ciauu bacioni!

      Elimina
  5. molto utile!! e ottima l'idea di fare vari post!! :)

    RispondiElimina
  6. Interessanti questi prodotti! Ma volessi provare il campioncino per il contorno occhi (sono alla disperata ricerca di un buon prodotto per le mie grosse occhiaie che non mi costi la vendita di un rene!) e quello della crema anti-age come posso fare? Li danno in omaggio anche nei negozi bio oppure devo contattare Verdesativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se nei negozi bio danno dei campioncini, potresti provare a chiedere, ma se non ho letto male mi pare che sul loro sito sia possibile richiedere i campioncini con un piccolo contributo! prova a dare un occhio! poi magari mi dici anche tu come ti sei trovata!

      Elimina
  7. Risposte
    1. grazie, tu hai mai provato questi prodotti??

      Elimina
  8. in inverno soffro anche io terribilmente di geloni..mi vergogno tantissimo perchè le mie mani diventano inguardabili, se pensi che questa crema potrebbe essere utile l'inverno prossimo la proverò senz'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non utile per i geloni magari, anche se sono ultraconvinta che stimoli la circolazione XD però di certo è davvero molto buona!

      Elimina
  9. Avevo sentito parlare di questo brand e devo dire che sono molto curiosa del gel contorno occhi :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm a me non è piaciutissimo, però non so, prova a guardare anche qualche altra recensione!

      Elimina
  10. Davvero utile questo post, anche a me piacciono le creme che si asciugano in fretta soprattutto quelle mani...non le sopporto proprio con quell'effetto unto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, l'effetto unto è odioso :(

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto