52 weeks kiko

52 Weeks in Nails - #5 Week.

giovedì 30 maggio 2013Elisha87

Se devo essere sincera le mie unghie sono ancora un po' acciaccate ma non potevo precludervi ancora una volta la possibilità di leggere la vostra amata rubrica, altrimenti poi avrei dovuto avere sulla coscienza le vostre notti insonni nell'attesa di una nuova settimana all'insegna dello smalto u_u
Ma bando alle ciance, le ho tagliate senza pietà perchè alcune avevano veramente un aspetto pietoso.
Per chi si fosse perso la foto di Facebook, a fine post potrà vedere lo stato diabolico in cui erano le mie unghie (che suspance!), per chi invece sapesse già tutto.. beh spero mi abbiate pensato intensamente con la speranza di farle tornare in vita.

In pratica da un bel po' di tempo le mie unghie sembrano non volerne sapere di crescere decentemente. Crescono, ma si sfaldano con una facilità assurda e non appena sbatto da qualche parte sembranno fatte più o meno di gesso, soprattutto i pollici, un indice e un dito medio, senza una logica, così, a sentimento.
Se cerco su internet i motivi dello sfaldamento mi viene fuori di tutto, dall'alimentaione all'uso di smalti scadenti.
Sicuramente gli smalti della Kiko e della Essence non saranno smalti al top, ma questo è un problema che ho sempre avuto, anche quando non facevo incetta di smalti. Anzi, a dire la verità lo noto soprattutto quando faccio qualche pausa per farle respirare e mi sembra come se le unghie non fossero più "protette" e quindi alla mercé di tutto ciò che potrebbe danneggiarle.

Una cosa che ho notato è che la cosa si accentua soprattutto dopo aver lavato i piatti o comunque dopo aver tenuto le mani in acqua calda per molto tempo. Ho qualche sospetto che ci sia di mezzo anche la circolazione (io ho le mani perennemente gelate!) ma ad ogni modo mi sto prendendo l'abitudine di massaggiarle con olio di oliva circa due volte a settimana e mettermi spesso la crema per mantenere mani e unghie idratate.*

Comunque il colore che ho scelto stavolta è il #359 di Kiko "Pesca Chiaro"



La foto è modificata come al solito in modo tale che il colore risulti il più possibile simile alla realtà . E la sua realtà purtroppo è abbastanza fluo.
Ammetto che quando l'ho preso ero convinta (soprattutto per via del nome) che fosse un po' più pastelloso.
Per carità, l'effetto fluo affascina anche me, ma ritengo che senza una degna abbronzatura non abbia molto senso e avendo io le mani color fesa di tacchino.. capite che non ci siamo XD

La stesura non mi piace, lo trovo un po' densino e pastoso, ci mette un po' ad asciugarsi. Una passata non basta perchè il risultato non è omogeneo anche se il colore è bello pieno ed è un peccato dover ricorrere a due passate per così poco (sapete poi che io sono pigra inside!).
Non so se sia merito del solito coolo nel scegliere prodotti farlocchi oppure sia proprio questa colorazione che presenta questo problema. Fatemi sapere se anche voi avete notato la stessa cosa con questo colore!
Il fatto poi è che con due passate mi sembra di avere le unghie veramente "pesanti"!
Per la gioia di tutte, ho anche fatto un video - utilissimo e fantastico di come solo io potrei farne - per farvi percepire la densità collosa di questo smalto, ma purtroppo non rende neanche bene l'idea!

Quindi l'idea di mettere il top coat non mi è minimamente passata per l'anticamera del cervello.
La durata.. che dire? ho appena lavato i piatti e su due dita mi si è levato come se avessi tentato di toglierlo con le unghie (cosa che ho fatto svariate volte da ccciovane, quando in casa non c'era più acetone)... fantastico!

E finalmente vi mostro la foto delle mie povere unghie!



*"Mi sto prendendo l'abitudine" è una frasona grossa, dato che ho appena cominciato XD

ps: a proposito di smalti, conoscete un dupe del Taboo di Chanel? *-* mi piace troppo troppo ♥♥

A presto *-*


You Might Also Like

52 commenti

  1. Povere unghiette...mannaggia maledetti detersivi abrasivi!!! Questo smalto è favoloso e il fluo mi piace proprio, io ho scoperto il levasmalto di shaka, per cui d'ora in avanti inizierò anch'io a sbizzarrirmi con il cambio dello smalto...ah non vedo l'ora ;-)
    un bacio grandeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah quello con la spugnetta??? dico sempre che devo fabbricarmelo anche io ma non l'ho ancora fatto XD

      Elimina
  2. che carino il mini video^^ concordo con te sul fatto che questi colori rendono sicuramente meglio su mani abbronzate.
    Per quanto riguarda le unghie fragili io ti consiglierei di non mettere lo smalto per un pò e poi..usa i guanti quando fai le faccende domestiche!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che dovrei usare i guanti ma non riesco a farle con i guanti, mi sembra di non avere aderenza giusta XD

      Elimina
    2. questione di pratica..magari all'inizio romperai qualche piatto, ma meglio il piatto che le unghiette:D

      Elimina
  3. come ti capisco!! le unghie mi si sfaldano in continuazione!!!
    cmq che bella idea questa dello smalto settimanale!!!

    un bacione
    Vera

    RispondiElimina
  4. povere unghie...anch io sai ho avuto questo problema..è ho risolto non mettendo lo smalto per un bel po e evitando sbalzi di temperatura..aria condizionata..e le massaggiavo con olio di mandorle dolci e crema in abbondanza...!!vedrai che miglioreranno!^_*....lo smalto c'è l ho anch io!strano a me si stende facilmente e asciuga veramente presto..che strano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh solo che senza lo smalto sono più esposte e quindi cercherò sicuramente di metterlo meno ma non le lascio completamente nude :( speriamo che l'olio funzioni!!
      comunque secondo me mi è capitata semplicemente una boccetta già aperta o vecchiotta.. mi ha fatto l'effetto lenzuolo come quelli che ho da 2 anni!!

      Elimina
  5. Anche per me è la stessa osa e non riesco a crescere le unghie come vorrei. Bellissimo il colore, estivo. Ciao.

    RispondiElimina
  6. mi piace la descrizione del colore della pelle "fesa di tacchino" XD

    Io ho uno smalto quasi identico di pupa, il numero 508 (fluo apricot), che ho giusto usato due settimane fa per una "super" nailart e le cui foto attendono di essere caricate sul blog..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho capito quale intendi! lo avevo adocchiato anche io *-* sono curiosa della nail art *-*

      Elimina
  7. Il mini video è utilissimo, mi piace molto come trovata *-* Il colore dello smalto mi piace meno, ma è una questione legata al mio: A) avere le dita ciccione; B) avere una carnagione orrenda che, con smalti pastello, mi fa sembrare tisica.
    Sono sfigatissima ;-; Tipo mi piacerebbe un sacco usare lo smalto bianco, ma credo sembrerei vagamente inquitante..
    Io cerco un dupe di uno smalto MAC - di cui ora mi sfugge il nome, sob - che ha un effetto molto simile a quello che hai linkato tu ( anche come colorazione lo ricorda un po'! ) e da' un effetto 'Galassia' ( !!! ) bellissimo, ma è un nero anziché un viola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scoperto questa app per dei mini video grazie a un altro blog (che ovviamente non ricordo =_=) e ieri quando volevo farvi assolutamente capire com'era lo smalto mi è ritornato in mente e ho scaricato subito l'app!! XD
      comunque forse ho capito che smalto dici perchè questo non è il primo Galassioso che ho visto, ma ho scoperto che mi piacciono un sacco *_*

      Elimina
  8. Pelle color fesa di tacchino: PRESENTE!

    Io con gli smalti Kiko ho litigato già da tempo, continuo a metterli solo perchè ne ho diversi e non è che posso buttare via i boccetti interi, ma li odio è_é Sono densi, non omogenei, si stendono male e non durano una cepp de minch. Ciao Kiko, i tuoi smalti non li compro più u_u

    Senti no, ma me la sono persa io o la foto delle fiammelle degli spiriti non l'hai più messa? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma alcuni non lo sono ma comincio a pensare che sbaglino a tenerli lì in esposizione perchè magari in tanti li aprono (senza capire che esistono i tester).. dai è impossibile che sia così denso e l'ho appena aperto!! sembra uno di quelli vecchi >.<''

      comunque nooo hai ragionissimo, avevo fatto la foto ma me la sono completamente dimenticata! ora la cerco :$

      Elimina
  9. Sono sconvolta dallo stato delle tue unghie, a volte succede anche a me ed è terribile, spero che l'olio riesca in qualche modo a rinforzartele perchè so che è abbastanza snervante!
    Comunque ho su questo smalto proprio ora e confermo che la stesura non è omogenea, ma io due passate non le faccio per troppa fatica e quindi vado a gira striata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è moooolto snervante!! >.<
      comunque ero tentata anche io di fare solo una passata maledetto smaltaccio ò.ò

      Elimina
  10. Ho avuto un "periodo smalto arancio" molto intenso e stavo cercando di uscire... Beh, sappi che non mi hai aiutata affatto Elisha :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah nuooo mi spiace XD però hai la carnagione più scura tu, quindi ti starà benissimo *-*

      Elimina
  11. Il colore non è per niente brutto, peccato per i problemi di densità dello smalto.
    Amche io comunque in questo periodo ho le unghie rovinatissime, sto mettendo solo lo smalto rinforzante anche se non mi sembra che migliori granchè la situazione!
    E comunque a me questa rubrica mancava davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah non so quanto funzionino gli smalti rinforzanti :( io ho preso spesso quello di Sally Hansen che è uno dei più famosi ma non mi ha mai fatto niente =_=
      comunque che carina che sei grazie *w*

      Elimina
  12. Fosse stato un colore più "pastelloso" mi sarebbe piaciuto di più, il fluo non mi attira granché xD
    Oddio il Taboo piace un sacco anche a me *__* mi informo subito per un dupe!

    RispondiElimina
  13. Hello I'am Chris From France!!
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging

    RispondiElimina
  14. Sono alla ricerca anche io di un arancio pastello, pensavo di averlo trovato con uno smalto Pupa che dalla boccetta pareva piuttosto carina ma una volta indossato ecco che si presenta accesissimo -.- no, bene, benissimo!
    Volevo tentare la fortuna con quello Kiko ma a sto punto mi risparmio tre euri.

    RispondiElimina
  15. Io con gli smalti Kiko non ho un gran rapporto... devo dire che sono migliorati rispetto all'inizio però ancora non mi fanno impazzire. Il colore però è proprio carino!!!
    Per le unghie magari prova a vedere se trovi un prodotto specifico per la sfaldatura.
    Per Taboo on-line ho trovato questa comparazione: http://gothampolish.blogspot.it/2013/03/chanel-taboo-swatches-and-comparisons.html

    Visto che ho Every Month is Oktoberfest e che effettivamente un pò di somiglianza c'è (anche se non sono uguali ovviamente!) sto cercando di convincermi che Taboo non mi serve, ma so già che quando lo vedrò dal vivo sarà ddddurissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero la somiglianza c'è! però il taboo.. *____* hahaha
      grazie mille del link!

      Elimina
  16. Ci sono dei premietti per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  17. Ho lo stesso colore e anch'io non mi trovo benissimo. La stesura è davvero pessima, alla prima passata rimangono proprio delle striature dalle quali si vede il colore dell'unghia.
    Pensavo di essere stata sfortunata con la boccetta ma a questo punto credo sia proprio un problema di formulazione del colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ok, allora come minimo siamo in due!! mistero risolto XD

      Elimina
  18. purtroppo io gli smalti kiko non riesco neanche più a guardarli da lontano da quando mi hanno colorato le unghie di verde (mortacci loro!)

    adoro la grafica del tuo blog (pulito e essenziale).
    e anche il tuo nome..mi ricorda gli elefanti sul filo di una ragnatela :P

    ti lascio un bacione!
    ciauz!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come ti hanno colorato le unghie di verde?!?!?
      grazie mille comunque!! ♥
      ciauu

      Elimina
  19. Ahimè, ti capisco bene... ho avuto il tuo stesso preoblema per qualche mese, tempo fa.. ho risolto lasciandole a digiuno di smalto per un periodo. Ora ho ripreso (amo troppo la manicure e gli smalti!) ma tengo su lo smalto solo per 3 o 4 giorni alla settimana (al massimo), e per altri 3/4 giorni lascio respirare le unghie.. fai bene a fare i massaggi con l'olio, aiutano le unghie e anche la pelle! Un'altra buona (e piacevole) abitudine: la crema per le mani, applicata massaggiando su mani e unghie, tutti i giorni!

    http://oohlalajolie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai con un po' di pazienza magari tornano un po' più sane!! :))

      Elimina
  20. ti giuro che questa rubrica mi fa morire :'D la adoro :'D

    RispondiElimina
  21. Cara Elisha, quando da em c'è stata la promozione degli smalti Kiko, mia sorella ha fatto incetta di questi smalti. Colori brillanti, non mi posso lamentare. Ma la qualità???
    Ho notato la stessa cosa che tu hai evidenziato qui. Qualità pessima. Collosi, troppo densi, van via subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma una volta non erano così! io ne ho molti della kiko che sono molto validi nonostante fossero addirittura più economici! (ricordo che all'inizio li vendevano a 1,50!)

      Elimina
  22. Il colore mi piace molto! Anche le mie unghie sono un pò come le tue in questo periodo, boh... se passi da me c'è un premio per te^^ http://myjuicylipstick.blogspot.it/2013/05/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
  23. bellissimo questo smalto... ma quello chanel?? *_* o mamma.... nooooo
    magari conoscessi un dupe!

    RispondiElimina
  24. ma sto colore è molto bello tesoro, povera la unghietta, spero stia meglio
    un bacione cara

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto