elf eyeliner

Liquid Eyeliner ELF - Review

lunedì 27 maggio 2013Elisha87


Oggi, dopo millenni, cercherò di dare finalmente un senso al titolo del blog parlandovi dell'eyeliner della Elf che ho preso esattamente l'anno scorso e che non sono riuscita ad utilizzare praticamente MAI.


Ma partiamo dal principio.
Tutto iniziò quando, complice una cotta smisurata ma passeggera per lo stile gotico, scoprii Lara Fairie



una fotografa molto brava con una mano un po' pesante con l'eyeliner e due occhi estremamente magnetici.
Così mi innamorai dell'idea dell'eyeliner e decisi di osare e provare anche io un trucco del genere.. Corsi in profumeria (chi la conosceva Essence a quel tempo!?!) e comprai il mio primo eyeliner.
Ricordo ancora oggi che era della Deborah, ma non ho idea di come fosse né di come mi trovai, ricordo solo che costò sui 9 euro (ed era persino quello più economico) e da quel  momento non ho più smesso di comprare eyeliner ed è diventato un must nella mia make up bag.
Ecco, non che io sia una guru dell'eyeliner eh! Per niente ._.'' Ma ciò non toglie che sia il prodotto che mi valorizzi al meglio gli occhi, secondo me, e di cui quindi mi sono innamorata perdutamente.

L'eyeliner in questione lo presi a Londra, quando, disperata per la fine imminente di quello che mi ero portata da casa, cercavo un sostituto, completamente ignara di avere a portata di mano (e ad un tiro di schioppo dato che Boots era praticamente sotto casa) marche che non avrei più ritrovato nei negozi italiani e che ora mi piacerebbe assolutamente provare. Ma va beh, la mia dilagante ignoranza necessita di un altro capitolo e questa non è la sede per parlarne!

Come dicevo ad inizio post, non sono mai riuscita ad usarlo perchè appena comprato l'ho subito odiato smisuratamente ma è altrettanto odioso dover buttare un prodotto completamente nuovo.
Nessun PRO a suo favore, tutti contro e credo che non sia mai successo, nemmeno per gli smalti dello stesso brand, che benché inutili avevano un colore stupendo.
- Il colore non è di un nero intenso ed una volta asciugato risulta molto opaco.
- La durata è pessima e dopo poco comincia a sgretolarsi o disciogliersi e scomparire tra le pieghe dell'occhio. Peggio ancora se fa molto caldo! 
- la punta dell'applicatore è rigida, ma non è questo il grosso problema. Il grosso problema è che punge dannatamente e graffia l'occhio. Insomma fa un male cane e come se non bastasse l'applicazione non risulta per nulla precisa e omogenea perchè graffiando l'occhio la linea dell'eyeliner risulta "striata" anche facendolo asciugare.

Liquid Eyeliner ELF - Review


Per ottenere una passata decente bisogna ricorrere almeno a due applicazioni, se tutto va bene, ma se fa caldo sappiate che il risultato, nel giro di poco sarà più o meno questo:


Liquid Eyeliner ELF - Review

Perdonate la foto scempio, ma se c'è una cosa in cui sono ancora del tutto incapace è fotografarmi gli occhi, in ogni foto "diretta" sembra sempre che io abbia gli occhi da pazza assassina e non so come caspita guardare nell'obbiettivo senza sembrarlo XD Quindi vi prego, accontentatevi e siate clementi!

Questa foto l'ho fatta in un mercoledì di caldo caldissimo (quando ancora non era tornato l'inverno) in cui avevo portato la mia coniglietta a tagliare le unghie.. un'impresa titanica che mi ha privato di almeno 1 mese di vita o di un chilo di cicce (io spero nel chilo di cicce, ma qualcosa mi dice di no) e che mi ha fatto sudare 7 camicie.
Come potete vedere - a parte le occhiaie immani che mi sono comparse dopo aver asserito di non avere problemi di occhiaie xD - l'eyeliner non è per nulla omogeneo e la coda si è addirittura disciolta e sformata, come fosse un acquerello e ci terrei a sottolineare che la foto l'ho scattata circa 2 ore e mezza dopo l'applicazione, mica a fine giornata. 
È vero, non avevo primer, né ombretto, né mascara, né nulla, giusto la linea di eyeliner per scendere al negozietto di animali senza sembrare una sciammannata*, ma è anche vero che spesso uso l'eyeliner da solo per pigrizia e questo inconveniente non si è mai presentato con altre marche.

Poi è successo il misfatto. Ho finito il mio eyeliner della Essence e nel vano tentativo di recuperarne anche i più reconditi rimasugli senza riuscirci ho capito che era arrivato il momento di buttarlo e di utilizzare nel mentre quello della ELF che tenevo per le emergenze.
Appena applicato mi ha graffiato come sempre l'occhio e così mi è venuto un flash. "E se usassi il pennino della Essence con l'eyeliner della ELF?".
E così ho fatto. 
Il pennino purtroppo si è piegato perchè troppo lungo rispetto alla boccetta, ma se devo essere sincera la cosa non mi è spiaciuta affatto, anzi! L'applicazione è addirittura più semplice e scorrevole, sembra fatto apposta! 
Neanche questo pennino è il massimo del massimo, ma essendo molto morbido l'applicazione non ne risente. Si riesce a fare una linea piuttosto sottile ma tutto dipende poi anche dalla manualità e dall'abitudine, secondo me. 

Liquid Eyeliner ELF - Review

Grazie a questa sostituzione comunque sto riuscendo ad usare il maledetto senza troppi inconvenienti, ottenendo una riga di eyeliner degna di questo nome. 

Liquid Eyeliner ELF - Reviewù
altra foto fantastica

La durata non è comunque ottima, però almeno non ho quelle fastidiosissime striature e riuscirò a finire anche questo prodotto del male.
Il costo è bassissimo, si aggira attorno a € 1,70 se ricordo bene, quindi non è un grosso disastro, ma la prossima volta di certo li conserverò per prendere brioche e caffé al bar u_u
Lo ricomprerei? Mai e poi mai.
Lo consiglierei? Neanche alla mia miglior nemica. 

A presto! ♥

ps: che ne dite di questa decorazione sulle foto? erano talmente monocromatiche che mi sembravano in bianco e nero, perciò ho voluto dare un tocco di colore, spero di non essere risultata pacchiana >.<

*termine antico dalle mille sfaccettature u_u

You Might Also Like

44 commenti

  1. Bhè allora meno male che è successo in quel modo al pennellino! :)

    RispondiElimina
  2. Con i prodotti elf è sempre un terno al lotto purtroppo, il prezzo minimo invita ma poi ti ritrovi delle ciofeche XD
    Se posso: che eyeliner usi di Essence? *-* Ne sto cercando uno decente, è da anni che uso quello liquido, volevo convertirmi a quello in gel ma sono perennemente indecisa :/

    L'effetto sulle foto mi piace molto a me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di essence io uso quello liquido col tappo argentato! però voglio cambiare e convertirmi anche io a quello in gel *_* se alla fine mi decido e lo provo ti faccio sapere!!

      Elimina
  3. mi piacciono molto le foto modificate così!MAmma che brutto questo prodotto. Almeno hai speso poco, io comprai un eyeliner che faceva più o meno lo stesso effetto ma l'avevo pagato €9!Una disfatta!! Ora mi sono arresa, uso solo quello in gel della essence o direttamente l'ombretto nero bagnato!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ombretto nero bagnato non l'ho mai provato *_* ne uno della debby che mia sorella mi ha gentilmente fatto cadere ed è andato in pezzi.. è di un nero nerissimo che più nero non si può! se riesco a maneggiarlo senza far danni provo ad usarlo bagnato!

      Elimina
  4. carinissima la modifica della foto! che programma hai usato?

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro Lara Jade Coton, la seguivo su flickr quando ancora non era una fotografa professionista. Mora mi piaceva tantissimo. E' davvero bella ed è una fotografa eccezionale!
    Io gli eyeliner a dirla tutta non li so ancora usare benissimo.
    Brava, decisamente meglio una brioche al bar! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piaceva tantissimo mora, ma perchè si è imbiondita?? °-°

      Elimina
  6. questo personalmente non l'ho mai provato, ma una mia lo acquisto bianco o con i brillantini e mi disse che era terribile perchè faceva tipo pellicola e si tirava via tutto insieme una volta asciutto!

    RispondiElimina
  7. mmm credo che questo eyeliner dell elf non lo comprerò mai..non mi sebra il massimo!!!grazie di questo post molto utile!!^_*

    RispondiElimina
  8. nella prima foto si vede benissimo che l'eyeliner è pessimo come qualità..meno male che l'hai pagato poco e che la tua genialata è servita almeno un pò:)

    RispondiElimina
  9. Mai provato un prodotto occhi Elf ma mi sono sempre trovata abbastanza male :/ È un bene che tu abbia cambiato il pennellino :D Tra l'altro hai delle sopracciglia stupende :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io guarda mi sono trovata bene solo con i pennelli (strano!) e con una cipria compatta.. il resto delle cose non mi hanno mai particolarmente convinto :/ (grazie *-* in realtà devo disegnarle perchè altrimenti sono abbastanza bruttine!!)

      Elimina
  10. L'avevo comprato l'anno scorso o un paio di anni fa durante un raptus da spendacciona su elf, è stato una tragedia! Primissime applicazioni buone, anche se confermo che graffia la palpebra, è molto opaco e viene tipo striato, ma su di me ha sempre resistito anche con il caldo.
    La cosa comunque positiva è che è durato pochissimo, poi si era seccato talmente tanto che non mi sono sentita in colpa a buttarlo via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si devo dire la verità che anche il mio è stato un po' un raptus da spendacciona XD perchè altrimenti avrei potuto comprare qualcosa da boots e basta ahahah
      peccato però che il mio non si è seccato per niente o_o' sarei stata più contenta!!

      Elimina
  11. Con i prodotti Elf è sempre così alcuni sono carini altri fanno letteralmente schifo...io ho provato l'eyeliner in crema e mi sono trovata bene all'inizio,solo che si è seccato dopo tre mesi e ovviamente non sono riuscita a finirlo.

    RispondiElimina
  12. Che peccato.. tu comunque sei bravissima a mettere l'eye liner...

    RispondiElimina
  13. Dio mio, ma questo eyeliner non è nemmeno degno di questo nome O_O Cioè, vedendo la foto sono rimasta allucinata, ma che porcheria è?! La consistenza è agghiacciante. Per fortuna non ho mai 'osato' nulla in campo E.L.F. Gli unici miei acquisti sono stati due rossetti ( di cui uno, orrendo, con dei glitter enormi che mi raschiavano completamente le labbra. )
    Decisamente molto meglio nella seconda foto :D Io ormai uso solo l'eyeliner in gel, anche se a volte quelli in penna mi tentano. I miei primi tentativi sono stati fatti con un eyeliner liquido di Bijioux Brigitte che ADORAVO, era perfetto per consistenza e durata, pratico e semplicissimo da usare. Mai vista una sbavatura, mai sbagliato nel tracciare linea e codina. Ovviamente smisero di produrlo. CHE IRA. Con Essence mi ci sono sempre trovata un po' così, i loro eyeliner in penna non mi esaltano e nemmeno gli altri, in realtà. Il mio unico amore è per quello in gel, vista la durata eccezionale ♥

    Comunque molti ♥ per la grafica della foto, un po' di colore ci sta sempre! Anche io ogni tanto sono tentata di farlo, ma poi ho paura di falsare troppo certi colori e lascio perdere °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo che bijoux brigitte facesse anche questi prodotti :O e soprattutto non capisco perchè ogni tanto tirino via le cose migliori così senza motivo =_=

      ahah grazie per i ♥! anche io evito di sfalsare i colori ma stavolta era veramente troppo monocromo :(((

      Elimina
  14. Ciao Elisha cara! Innanzitutto BRAVA per averci "svelato" il perché del nome del tuo blog.
    E poi.. anche io CREDO nell'eyeliner, benchè non sia una di quelle con la mano "pesante". Sono il top per valorizzare l'occhio.
    Bel post!
    Un abbraccio,
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu!!
      un bacione ♥

      Elimina
  15. Ok, un prodotto da evitare xD
    Anche io amo l'eyeliner comunque, prima proprio non riuscivo a vedermi senza! un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io!! XD ora ogni tanto riesco a sostituirlo con il mascara, però mi sento sempre un po' strana senza XD

      Elimina
  16. Ciao, ti ho trovata girando qua e là sul web, mi piace moltissimo il tuo blog, sia per i contenuti e sia per la grafica!
    Questo post ha attirato la mia attenzione perché anche io adoro l'eyeliner (ultimamente non riesco ad utilizzarlo più molto, ma spero di riprendere presto) e in effetti hai ragione a dire che deve coprire bene, altrimenti il risultato fa un pò ridere.
    Se ti va puoi passare da me...anzi, se ti fa piacere, vorrei invitarti al mio giveaway di moda in collaborazione con Oasap, scade il 1 giugno e ovviamente anche le tue lettrici possono partecipare...mi farebbe molto piacere vederti tra le iscritte!
    Tornerò a trovarti sicuramente, a prestissimo!!!

    RispondiElimina
  17. Io al momento sto utilizzando il Waterproof Eyeliner Pen di ELF, mi trovo piuttosto bene e dura anche alcune ore, il nero è intenso quindi per la modica cifra di €1.70 mi va alquanto a genio :D
    Un bacio Elisha cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le penne non le ho mai provate! peccato allora non aver scelto quel prodotto invece dell'eyeliner liquido! XD

      Elimina
  18. Non ho mai provato questo prodotto ma grazie alla tua recensione non lo farò! :)

    p.s. gli esami mi hanno tenuta un po' lontana dai blog che seguo e vedo solo adesso la tua nuova grafica..bè che dire LA ADORO!!! Bravissima!! :)

    Un bacione!

    NUOVO POST!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babi bentornata ♥
      grazie mille!!
      un bacione!

      Elimina
  19. Recensione utilissima, ogni tanto faccio degli acquisti su E.l.f. online ed ero sempre stata tentata dal prezzo dell'eyeliner della linea essential.. ma ora che ho potuto vedere quella foto, credo che eviterò di comprarlo XD Grazie per l'utile review :) mi faccio un giro tra gli altri tuoi post, sono nuova :)

    RispondiElimina
  20. Io ho comprato quello in penna della E.L.F, ed è TREMENDO.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto