kiko review

Spugna di Konjac Kiko - Review finale

martedì 21 maggio 2013Elisha87

Sono ormai tre mesi che sto usando continuativamente la famosa spugna che ormai tutte conoscete e di cui tante hanno parlato fino allo sfinimento e finalmente posso dire la mia senza fermarmi alle prime impressioni.

Spugna di Konjac Kiko - Review

Chiedo venia perchè dalla foto si desume ben poco, ma la spugnetta qui presente una volta completamente asciutta diventa piccola piccola, tanto che non riesce neanche a ricorprire il palmo della mano ed è oggettivamente bruttina oltre che super ruvidissima, al pari della carta vetrata.

Ovvio che la spugna non va utilizzata così.. e meno male XD 
Bisogna bagnarla e farla impregnare ben bene di acqua perchè si gonfi improvvisamente e diventi tutta paffuta e morbidissima e poterla utilizzare così sul viso senza il rischio di raschiarsi via la pelle sanguinando brutalmente. 

Ok, poche di voi, probabilmente nessuna, mi capirà ora.. ma non ce la facevo proprio a non dire che fin dal primo momento in cui ho sentito parlare di questa spugna, non ho potuto fare a meno di pensare a lui.. al mio amato Guybrush Threepwood e l'ultima sfida alla ricerca della Esponja Grande.. una spugna minuscolissima e apparentemente inutile che poi diventava enorme e scioglieva una maledizione voodoo XD *ritorna con occhi sognanti su Monkey Island*

chiudo questa parentesi in cui mi avrete presa probabilmente per pazza XD

Ecco, facciamo conto che la mia maledizione voodoo siano i pori dilatati e che io sperassi ardentemente, come avevo addirittura letto in qualche blog, che la Esponja Spugna di Konjac mi potesse aiutare sotto questo punto di vista. 
Ve lo dico subito, così non è stato
Questo però non significa che la Sponjac sia un oggetto inutile, anzi!
Oltre ad essere una vera e propria coccola per il viso, a cui sono certa sarà difficile rinunciare, questa spugnettina paffuta rende, ad ogni lavaggio, la pelle del viso davvero morbida poiché pratica un leggerissimo scrub che non irrita in alcun modo, e se ve lo dico io che sono nel club delle pelle sensibilerrime allora potete crederci.
La forma di "palloccia smezzata" della spugna è molto utile perchè permette di impugnarla comodamente e perchè la parte cicciosa esercita una pressione particolare sul viso ed è secondo me il vero motivo per cui questa spugna risulta coccolosa come oggetto di skin care. 

I contro di questa spugna però ci sono senza ombra di dubbio.
Innanzi tutto il fatto che ci mette davvero un'eternità ad asciugarsi.
In inverno io ho sopperito a questo problema appendendola sopra il calorifero, ma ho comunque il dubbio che non sia una grande idea, perchè il calorifero tende ad annerire i muri ed ho scoperto che succede perchè "il movimento derivante da convezione trascina le particelle di polvere verso l'alto." Questo significa che se io appendo la spugnetta sopra il calorifero si asciugherà si, ma non si riempirà di polvere? Boh!
Appena arriva il caldo invece basta metterla dove ci sia sufficiente aria, io per esempio l'ho appesa alla maniglia della finestra, in modo tale che non venisse a contatto con nulla.

Un altro contro è che tende ad assorbire il colore di qualsiasi cosa, dal detergente (se colorato) alla minima traccia di BB cream presente sulla pelle e anche con il lavaggio della spugnetta stessa non si riesce a rimediare molto al danno.

L'ultimo contro per me è la relazione prezzo/durata.
Per ora sembra essere viva e vegeta, ma non so quanto tempo ancora le rimanga, poiché ha cominciato ad ingiallirsi un po' e i buchini sulla superficie si sono allargati e nonostante non abbiano segni particolari sono comunque un po' inquietanti. 
Il costo della spugna è di € 5,90 e chi ha avuto l'accortezza di approfittare degli sconti di Kiko è riuscita a prenderla anche a € 4,70, ma poco cambia.
Ad ogni modo, io ritengo che 6 euri per una spugna che ha una durata media di 3 mesi siano un po' eccessivi e prima di ricomprarla vorrei provare i vari surrogati, ma soprattutto il Disco Esfoliante di Sephora che non ha questi contro appena elencati e che costa addirittura un eurino in meno, che non fa male XD 

La ricomprerei? Ni, se non trovo di meglio è molto probabile che ci faccia un pensierino.
La consiglierei? La regalerei volentieri, ma la consiglierei solo ricordando i contro! 

E voi l'avete provata? Cosa ne pensate? 

ps: chiedo scusa nella probabilissima eventualità in cui questa review vi abbia prosciugato le palle le spugne, però ci tenevo a dire anche la mia, finalmente XD 

A presto, baci ♥



You Might Also Like

46 commenti

  1. Io avevo il gioco The Monkey Island ** Lo adoravo! Non ho mai comprato questa spugna per i motivi che hai citato, si consuma davvero velocemente e costa non proprio pochissimo! Il disco esfoliante della Sephora io ce l'ho, ma non mi sono fatta ancora un'idea precisa. Va bene usato insieme ad uno scrub, ma con un semplice detergente non mi sembra pulisca così a fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoooo grandissima!! allora non sono la sola *-* che bello XD
      comunque grazie mille del consiglio sul dischetto! ora vado a leggermi un po' di review!

      Elimina
  2. Beh, vista la tua review non credo che la acquisterò mai.

    RispondiElimina
  3. Io Questa review l'ho trovata molto utile! Il disco esfoliante di sephora non fa i miracoli ma non è male! non so se prenderla perchè se mi abbandonasse dopo poco più di tre mesi ci rimarrei male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Pam! comunque si non è il massimo il PAO di soli 3 mesi, è proprio pochino :((

      Elimina
  4. io volevo acquistare quella originale Konjac che costa anche di più..mi incuriosisce tanto! penso proprio che la proverò, sperando duri:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di si! fammi sapere nel caso in cui la compri! *-*

      Elimina
  5. Interessante questa spugnetta. Al momento utilizzo il panno in microfibra che più o meno svolge lo stesso lavoro della Konjac con la differenza che non si rovina dopo così pochi mesi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io utilizzo il panno in microfibra per struccarmi! in effetti anche lui fa un leggerissimo scrub e rende la pelle morbida però non è piacevole come la spugnetta ecco :(

      Elimina
  6. io non ce l'ho questa spugnetta ma non so se la comprerò.... Sono sempre bellissime le tue review mi piacciono un sacco!!!! :) scopro anche cose sulle particelle di polvere.....! :P

    RispondiElimina
  7. Ahahah noo che bei ricordi Monkey Island *-* mi piaceva un sacco quel gioco! Per quanto riguarda la spugna invece sono un po' ignorantella, non la conoscevo proprio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu ci giocavi??? incredibile!! *-* ma siamo più di quello che avrei mai potuto immaginare!! XD

      Elimina
  8. Mi incuriosiva sì, ma poi è arrivato il dischetto Sephora ed è stato amore! *-* Ti consiglio di provarlo se ne hai occasione, è versatilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco *_* grazie del consiglio!

      Elimina
  9. ahahah oddio monkey island!!!!!!!!! come mi manca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo anche tu?? bene raduno fan di MI *_* XD

      Elimina
  10. Ecco, questo è un tipo di prodotto che proprio non mi dice nulla, e dato che non ha tutti 'sti grandissimi pregi, continuo a non calcolarla minimamente xD

    RispondiElimina
  11. Ah tra l'altro mi sono dimenticata:
    complimenti per i piccoli cambiamenti della grafica e per la nuova foto profilo... bellissima col tuo rossetto rosso coordinato alla fascia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille gra!!! *_*
      comunque no non sono pregi particolari, quindi in fondo si può fare a meno di prenderla..

      Elimina
  12. Anche io mi ci sono trovata bene, ma concordo con te che il rapporto prezzo/durata non è il massimo :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco ._. poi dato che non fa nulla di trascendetale non vale troppo la pena riprenderla.. anche se come massaggino facciale è molto piacevole XD

      Elimina
  13. Io mi sono incuriosita sin dal tuo primo post, ma il prezzo mi ha un po' frenata (come hai già detto tu per una spugna è un po' "esagerato"), però sto facendo un serio pensierino sul dischetto di sephora *_* vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh son due cose comunque diverse, ma secondo me il dischetto potrebbe essere più interessante *-*

      Elimina
  14. Io ho provato quella *originale* e quella Kiko, con entrambe mi sono trovata davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella originale quanto ti è durata?

      Elimina
  15. Io ho il dischetto esfoliante Sephora di cui parli, ma secondo me è proprio tutta un'altra cosa rispetto a questa spugnina. Da come ne parli questa sembra morbida e coccolosa, il dischetto di Sephora proprio no XDD
    Secondo me se fosse un prodotto jolly sarebbero pure da spenderceli 6 sacchi, ma se non è niente di particolare forse non ne vale la pena.
    Io valuto, intanto ti ringrazio per la review ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per il consiglio sul dischetto! in effetti si, anche io penso siano due cose diverse, il dischetto non credo coccoli molto XD però probabilmente è più funzionale!

      Elimina
  16. Meravigliosa la nuova grafica :)Ho sentito parlare molto di queste spugne...a me...sembrano semplicemente spugne -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara *-*
      comunque si, in effetti è semplicemente una spugna, anche secondo me, il fatto è proprio che era una novità e che prima d'ora io mi lavavo il viso senza nulla, quindi comunque è una novità piacevole!

      Elimina
  17. Voglio provare a seguire il tuo consiglio, anche se solitamente non uso questo genere di prodotti.. :)

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non lo usavo, quindi è stata una piacevole scoperta, ora se mi lavo la faccia senza spugnetta mi sembra quasi di non lavarla! però appunto, 6 euri si possono usare magari per qualcos'altro :)

      Elimina
  18. A proposito cara, l'ho taggata sul mio blog nel tag I love Blushes :3

    RispondiElimina
  19. E chi l'aveva vista sta spugnetta? Da quanto tempo è in vendita? Conosci altri brands che la producono? Ok, fine "interrogatorio" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uaahah beneee allora mi fa piacere che non sia stata poi così inutile XD comunque è una spugnetta di Kiko e penso sia in vendita da un annetto circa :) c'è anche quella originale che trovi, se non sbaglio, su pandashop!

      Elimina
  20. questa spugna mi incuriosisce parecchio, ma ho il terrore che sia troppo aggressiva... che dici, provo? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda gaia, io ho la pelle davvero sensibile, per un nulla mi diventa rossissima! eppure con questa spugnetta non ho avuto il minimo problema!

      Elimina
  21. Io l'ho consigliata nel mio post e ricomprata più volte. L'ultima che ho preso però dopo poco tempo ha iniziato a dare segnali di cedimento, purtroppo..

    RispondiElimina
  22. La cosa che mi spaventa di più è che non si asciughi mai più...

    RispondiElimina
  23. Mai provata questa spugnetta :)
    baci

    RispondiElimina
  24. Ti ho appena scoperta, e fattelo dire, la tua grafica è super duper adorabile! :3
    Io sto provando questa spugnetta miracolosa, ma tanto miracolosa non è... A me, dopo qualche settimana di utilizzo, ci mette un secolo ad impregnarsi d'acqua, quindi spesso la devo utilizzare ancora non bagnata bene; a prescindere da questo, però, non mi pare che sulla mia pelle abbia tanta utilità, la sto usando più per abitudine!

    RispondiElimina
  25. sono un produttore di spugne di luffa mi sai dire cosa invece ne pensi di questo prodotto
    saluti aldo nicosia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto tuttora testando una spugna in luffa ed è molto diversa da questa di cui ho fatto la review, ma mi piace ugualmente molto ^_^

      Elimina
  26. Sono sempre stata incuriosita da questa spugna ma non l'ho mai acquistata xS Per ora sto usando una spazzolina con setole naturali e mi sto trovando bene, ma è ancora presto per parlarne! Un bacio Eli <3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto