Alchimia Natura collaborazioni

What the postman brought me: Alchimia Natura - Collaborazione

giovedì 23 maggio 2013Elisha87

Ancora una volta mi trovo costretta a posticipare il 52 Week in Nails, che sembrava partito così bene e che invece sta avendo qualche intoppo qua e là.. Stavolta la colpa è delle unghie sfaldatissime, per cui non vorrei stressarle ulteriormente! Già sulla pagina di FB mi hanno lasciato qulache consiglio super utile, quindi lascio un appello anche qui: chi ne avesse degli altri me li sveli pure, sono tutta orecchi!!

Allora approfitto per parlarvi di una nuova collaborazione che è stata una grandissima sorpresa ma soprattutto una grandissima soddisfazione.
Sto parlando di Alchimia Natura, una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti, tutto secondo i principi dell'agricoltura biologica.
I loro prodotti non contengono ingredienti nocivi come siliconi, petrolati e parabeni e vengono creati nel pieno rispetto dell'ambiente.

Da sempre mi ha affascinato l'idea di questa azienda, il fatto che utilizzino materia prima coltivata direttamente da loro per produrre i loro cosmetici, fatti a mano, e il fatto che questi contengano oltre il 50% di principio attivo.

I prodotti che loro mi hanno mandato sono questi:




La Crema Viso Fior di Rosa con estratto floreale di Rosa Damascena e Mirtillo 


È una crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al mirtillo dell'Appennino Modenese e all'olio essenziali di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. 
Questa crema racchiude le preziose proprietà dell'Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un'intensa energia positiva su mente, corpo e spirito. 

La Crema Corpo nutriente tonificante - Mediterraneo 


Crema da corpo nutriente e vellutata, dalla texture corposa e avvolgente, ricca di Olio di Oliva Extravergine Bio, Olio di Mandorle dolci e Agrumi di Sicilia, Mandarino, Arance rosse e Limoni appena spremuti per un intenso profumo d’allegria.

Detergente Viso con Estratto Floreale di Lavanda - Atlantis


Il detergente Atlantis nasce come completamento della linea Atlantis, che unisce i principi dell’Aromaterapia sottile con quelli della Floriterapia, che aiuta a riequilibrare a livello emozionale ed energetico il nostro corpo, per un completo benessere. Detergente cremoso per viso e corpo, strucca delicatamente, restituendo alla pelle idratazione ed elasticità.

L'INCI di questi prodotti è eccezionale e non vedo l'ora di provarli perchè ne ho sentito parlare sempre benissimo e quindi sono proprio curiosa di scoprirli.

Ringrazio tantissimo Alchimia Natura per questa possibilità e nell'attesa di potervi dare le mie impressioni vi consiglio di fare un giretto sul loro sito http://www.alchimianatura.it per sbirciare i loro prodotti e per saperne qualcosa di più :)

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione ♥

You Might Also Like

37 commenti

  1. wow, che prodotti interessanti. Mi piacerebbe provarli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. non vedo l'ora di struccarmi per provarli XD

      Elimina
  2. Che bella questa collaborazione :) piacerebbe anche a me provare i loro prodotti, aspetto di sapere come ti trovi (mi incuriosisce soprattutto il detergente viso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me il detergente viso incuriosisce molto! poi sono stati gentilissimi, mi hanno mandato i prodotti in base al tipo di pelle!

      Elimina
  3. Risposte
    1. immaginavo ti piacesse!! *-* spero proprio di trovarmi bene!

      Elimina
  4. mi incuriosicono questi prodotti..mi incuriosice anche il nome..."Alchimia"^_^..quindi da provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che volevo scriverlo anche nel post! anche a me già solo il nome incuriosiva moltissimo!!

      Elimina
  5. io invece sono curiosa della cremina per il viso^^

    RispondiElimina
  6. mi incuriosiscono tutti!!!!! sembrano molto buoni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho già iniziato a provarli e per ora mi piacciono *_*

      Elimina
  7. Bellissima collaborazione, compimenti!!!

    RispondiElimina
  8. quanti bei prodotti *_* mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ispirano molto anche a me, speriamo!

      Elimina
  9. Io non li ho mai provati ma mi ispirano davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono davvero fiduciosa e curiosa! speriamo :D

      Elimina
  10. Mai provati, ma quel detergente e la crema per pelli sensibili m'ispirano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema ha una strana consistenza ma il profumo è buonissimo *-*

      Elimina
  11. I'm holding a giveaway on my blog and I think you would like it, please enter!

    http://mypetitefashioncorner.blogspot.com.es/2013/05/oasap-giveaway.html

    RispondiElimina
  12. Anche io ho provato quella crema corpo! Buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è l'unica che non ho ancora provato! ma il profumo è molto buono!

      Elimina
  13. Non ho mai provato nulla di questo marchio, mi attira il detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è buonissimo!! guarda son rimasta stupita! continuo a provarlo ma per ora mi piace moltissimo!

      Elimina
  14. Conosco questa azienda, ne ho sempre sentito parlare benissimo :3 Attendo la recensione, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh tra l'altro neanche tanto presto, di crema ne basta pochissima, quindi anche se sono minitaglie ho idea che mi durerà un po'!

      Elimina
  15. Io ho provato la crema viso fior di rosa e mi é piaciuta tantissimo!!! :) Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Lina dimmi, ma la tua che consistenza aveva??

      Elimina
  16. I loro prodotti mi incuriosiscono molto, mi piacerebbe provare qualcosa in futuro!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto