52 weeks kiko

52 Week in Nails - #7 Week

giovedì 20 giugno 2013Elisha87

Ultimamente ho visto che va molto di moda lo smalto bianco.
Ecco, essendo stata io una precoce bambina smalto, in quinta elementare già lo mettevo (ebbene si) e ricordo che ne avevo preso uno nero, uno arancione fluo e uno appunto bianco.
Avevo già le unghie lunghine e tutti mi chiedevano se fossero finte - e si sono indebolite probabilmente a furia di farmele piegare per testarne la veridicità =_= compagni di scuola, sappiate che vi odio - e amiche che mi dicevano "ma hai messo lo sbianchettoooooooooooo?" con la conseguente risposta "Ma sei scema?!".
Insomma, ero già avanti e invece di prendere gli smaltini rosa pucci pucci come tutte le bambine del mondo potevano pensare di fare, io puntavo su colori decisamente inusuali e se vogliamo dirla tutta anche un po' terrificanti per una bambina di 10 anni.

Volevo sapere, ma voi cosa ne pensate dello smalto bianco?

Io credo che abbia bisogno di mooooltissime attenzioni, tipo evitare le mani da tacchino (celo), evitare di usarlo con la carnagione bianco latte (celo ma non troppo dato che mi sto inspiegabilmente abbronzando stando in casa), evitare le unghie cortissime (celo, appena tagliate con la speranza che non si sfaldino d'immenso), essere capaci di stenderlo alla perfezione (non celo), etc etc etc..
Insomma, avete capito, a me lo smalto bianco, ora come ora, starebbe abbastanza di melma, ma ero curiosa di capire un po' cosa ne pensavate voi.

E lo smalto di oggi infatti è..........

verde =_=.

Per la precisione è il Kiko nella colorazione #300 - Verde Malachite Perlato.
Io non so che colore sia la malachite, ma mi voglio fidare di Kiko e dei suoi criteri di scelta del nome.




Non ho resistito e sono andata a guardare. Ho fatto male a fidarmi di Kiko perchè la malachite non ci azzecca proprio una beata mazza, se non la bellezza della perlescenza, ditemi voi! >.<


Ad ogni modo, dopo aver asserito con tono piuttosto serio che "Ormai son tanti anni che metto lo smalto perciò sono abbastanza precisa" (nel blog di Vane se non ricordo male XD) ovviamente ho messo lo smalto accaso. In realtà ufficialmente è colpa delle cuticole, ma questo significa che io non faccio la manicure come si deve e quindi è inutile che mi nasconda dietro giustificazioni di poco conto! ò.ò''

Che ne dite vi piace questo colore?
Io lo adoro, è veramente troppo bello e le volte che l'ho messo ha sempre attirato l'attenzione (ragazze che mi prendevano le mani e mi chiedevano che smalto fosse.. ahhh le soddisfazioni! XD).
Purtroppo dalle foto non rende bene in quanto a cangianza (esiste?), ma credetemi che è davvero stupendo *w*
La stesura e l'attesa di asciugo sono gni mentre la durata è ancora più gni, ma per un colore così bello si può anche chiudere un occhio o come direbbe Diego dalla Palma nell'ultima mail che mi ha mandato (ma poi perchè ricevo email da questo marchio se non ci ho mai comprato nulla non l'ho ancora capito).. UNABOTTAEVIA! *si rotola nel fango e cerca di mimetizzarsi con la superficie terrestre*

You Might Also Like

48 commenti

  1. ahahah sei fantastica!!!! colore bellissimo....
    Per lo smalto bianco a me piace tantissimo però 1.quando me lo do poi non mi piace più di tanto (bah, vacci a capire!) 2.non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia come stesura, coprenza, ecc ecc ecc..... Sono alla ricerca del Santo Graal....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piace molto però in effetti come dici è veramente difficile trovarne uno decente!!

      Elimina
  2. Ahahahaha xD io da piccola mi mangiavo le unghie ed ora mi ci faccio mettere il gel altrimenti le mangerei comunque xD anzi sto anche avvelenata con la ragazza che avrebbe dovuto farmele oggi ma ovviamente i miei soldi non valgono come quelli degli altri.... Comunque... Questo blu è molto bello :) il bianco non mi piace ma per un periodo l'ho portato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le unghie non le ho mai mangiate, meno male altrimenti chissà come sarebbero, altro che sfaldate!! >.<''''

      Elimina
  3. Il bianco mi piace, ma senza attendere che me lo dicano gli altri, sembra anche a me di essermi messa il bianchetto!!
    Certo che Kiko assegna i colori agli smalti completamente a caso!!!
    Se questo è un verde io sono shrek. Vabbè, tutto questo per dire: bello il colore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auhaha si infatti >.<'''
      Grazie comunque *w*

      Elimina
  4. :D ahahahahha mi fai morire!! Il bianco a me piace ( la battuta scema: hai messo il bianchetto? è un classico..povere noi! -_- ) però non ne ho mai trovato uno come dico io!! anche questo è carino, proprio proprio carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo :( chissà se ne faranno mai uno decente!! >.<
      grazie comunque!! :D

      Elimina
  5. CHe carino questo colore ^_^ Anche io, ahimè, sono stata vittima delle prese in giro sul bianchetto, sob XD baci baci

    RispondiElimina
  6. ahahahahahah
    "ma hai messo lo sbianchettoooo??"
    sono scoppiata a ridere come una scema davanti al pc XD
    a me onestamente non piace per niente lo smalto bianco! Non mi dà soddisfazioni!

    Comunque il colore verde presunto Malachite è bello, ne ho uno simile ma non lo metto mai! Sarà che questi colori non riesco proprio a vederli sulle mie mani! Mi fanno ancora di più le mani color mozzarellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noo io trovo che questo tipo di colore stia molto bene sul bianco perchè risalta di più!! *autoconvinzioni XD*

      Elimina
  7. Davvero molto bello il finish! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, gli smalti di kiko durano pochissimo anche con il top coat o.O

      Elimina
  8. Ciao! Molto carino questo smalto di Kiko anche se il nome che gli hanno dato non è molto indicato. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no per niente XDD
      ciauu baci!!

      Elimina
  9. Propio un bel verde!
    Mah, questi qua sono un pò daltonici ;)

    RispondiElimina
  10. Colore bellissimo!
    da quindicenne un po' tamarra che ero il bianco lo usavo spesso...adesso saranno anni che non lo utilizzo più.
    A volte sono tentata per vedere che effetto fa ma poi vedo la mia carnagione sbiadita e rinuncio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahaha anche io ero tamarra!!! però nel periodo di tamarraggine mi sa che non ho fatto molto uso di smalti, non mi ricordo sai?? >.<''

      Elimina
  11. Questo smalto kiko ha un colore delizioso, anche se in effetti non ha nulla a che fare con la malachite! :)
    Ho sempre amato lo smalto bianco!
    Condivido però la tua opinione in merito al fatto che non sia proprio il massimo con una carnagione chiarissima! (come la mia!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu ne hai trovato uno che si stende bene??

      Elimina
  12. Mai usato il bianco, dovrei vedere come sta sta sulle mie manozze ;) questo Kiko ce l'ho su anch'io adesso ed è bellissimoo *-* non dura una cippa, ma il colore merita davvero! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaah allora non è solo a me che dura poco! auahha comunque sii è vero *w*

      Elimina
  13. Lo smalto vale veramente la pena! È davvero un bel colore! Anche se io Da kiko non l'ho mai notato! Dovrò rimediare e dare un'occhiata! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a vedere perchè sul sito c'è, è proprio da lì che ho letto questo nome molto fantasioso xD

      Elimina
  14. ahahahah mi fai morire :) ce l'ho anche io questo smalto, per me è blu u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahah anche per me è assolutamente blu. Quando ho scritto il post ho detto e mo che scrivo? blu, azzurro? Vado sul sito e leggo "Verde", ho pensato di essere daltonica XDXD

      Elimina
  15. eh..eh..sei troppo simpatica..sto ancora ridendo...>_<....eh..eh....bello questo colore di smalto..comqunque io adoro lo smalto bianco!!^_^...bellisismo...è vero però ci volgiono moltisisme accortenze!!!!Un bacione bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si :(( anche a me piace molto ma non mi sta proprio bene XD

      Elimina
  16. Ecco, ce l'ho anch'io e non è assolutamente color malachite :D non sono io polla allora!!! A me lo smalto bianco da solo sinceramente non piace. O meglio, non mi piace il bianco gesso che appunto potrebbe essere scambiato con il bianchetto :P sulle mie manine pallidine e gialline non ci attacca 'na mazza, come direbbero ad Oxford. Lo adoro nelle french, naturalmente, o come dettaglio, ma da solo proprio no, non su di me almeno, sembro malata >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii nella french anche io, tantissimo!! anzi ti dirò, la french alla fine della fiera è una delle mie preferite *_*

      Elimina
  17. Che bello questo colore *___*

    RispondiElimina
  18. Il colore però non e male :) bacio

    RispondiElimina
  19. ma quanto è bello quel blu!!! tra tutti è quello che mi piace di piu' tra gli smalti kiko , l'ho già finito 2 volte!
    kiss from pausacioccolata Fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  20. Ahahahahah stasera tra te e beautybats mi avete fatto venire gli addominali a forza di ridere!!! Bel post e bel colore...sull'asciugatura direi che ormai con kiko ci abbiamo fatto il callo, attese estenuanti!

    RispondiElimina
  21. Eli ma abbiamo gli stessi smalti della kiko?!
    Anche io già da piccola mettevo lo smalto, ho dei ricordi della quinta elementare con lo smalto (blu) e che le maestre mi dicevano di "tenere le mani nascoste" quando arrivava il preside se no si sarebbe arrabbiato. Durante le medie venivano a chiedermi tutti se avessi le unghie finte, le portavo belle lunghe e sempre con lo smalto..
    Smalto bianco, quello perlato mi fa tanto smalto della nonna mentre quello stile sbianchetto non credo avrò mai il coraggio di mettermelo su tutte le unghie. Ne ho uno (mai usato) che ho preso più che altro per fare i disegnini :D

    RispondiElimina
  22. Haha pure io ho "scoperto" lo smalto bianco quando ero piccina e tutt'ora mi piace, anche se è da un bel po che non lo metto :)

    RispondiElimina
  23. Io boccio lo smalto bianco, non mi è mai piaciuto, credo che sia difficilissimo da dare bene e l'effetto bianchetto sulle unghie è davvero dietro l'angolo!! Questo colore invece è stupendo, anche se mi sto ancora chiedendo cosa cavolo ci azzecchi con la Malachite! Mah...

    RispondiElimina
  24. Io adoro lo smalto bianco. Invece questo smalto di Kiko (malachite) ce l'ho uguale. Ancora mai utilizzato. non mi fa impazzire.. tu invece mi fai morire dal ridere x la simpatia :)

    RispondiElimina
  25. Vengo direttamente dal blog di Spendi & Spandi, adoro il banner che le hai realizzato e adoro il nome del tuo blog, così mi sa che hai appena trovato una nuova blogger che ti segue con piacere... ^__^
    Io lo smalto bianco devo dire che lo apprezzo, mi piace, ma passo periodi in cui lo snobbo, tipo questo che secondo è fatto per colori più vivaci... mentre il verde malachite (?) di Kiko devo dire che è davvero carinuccio... ma posso dire che per me è blu? Simo.

    RispondiElimina
  26. A me piace lo smalto bianco piace molto ma non lo vedo proprio su di me!
    Questo di Kiko è bellissimo e ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
  27. Mi fai morire dal ridere XD comunque io lo smalto bianco non lo schifo diciamo che messo da solo bisogna davvero saperlo portare però.. poi boh io lo uso sempre insieme a mille altre cose, per fare delle nail art :) comunque se posso dire la mia a me lo smalto sembra blu o.O perchè si chiama verde? sono io che sono cieca? o.O

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto