forsan henné

Henné Forsan Rosso Egiziano - Review

domenica 9 giugno 2013Elisha87

Conosco l'henné da tempi remoti, più precisamente dai primi anni delle superiori, quando io e la mia amica sperimentavamo sui capelli tutto quello che c'era da sperimentare.
Certo, ai tempi non è che ci fosse così tanta conoscenza (e internet con l'Adls, diciamocelo XD) e mi ricordo che combinavamo sempre casini, come riempirmi di "caccolotti" di henné la testa e portarmeli in giro per tutta la casa e poi sentire imprecare gioire mia mamma quando tornava e trovava tutto il pavimento verdognolo. Avevamo trovato varie tonalità e mi ricordo che le avevamo provate quasi tutte! Però alla fin fine i risultati erano piuttosto evidenti e oltre alle risate memorabili ho sempre ricordato anche dei riflessi divini.

È solo dalla fine dell'anno scorso che ho ripreso la pratica ma ora che c'è il web disponibile e mille review ne so qualcosina di più e mi sono informata per benino.
Un documento che mi è stato proprio molto utile (al di là dell'italiano in cui è scritto, ma a giudicare dal nome potrei pensare che la fautrice sia straniera) è stato questo QUI.
Descrive bene le varie tipologie di henné e le tonalità che si possono ottenere mischiando i vari tipi e inoltre le modalità di applicazione.

Ma ciancio alle bande! Dopo una lunga latitanza dall'henné, durata 6 mesetti, ho deciso di rimettermi all'opera, soprattutto spinta da Giulia de Il Mondo di Ciulla che aveva appena postato le foto del suo risultato e su suo consiglio ho preso l'henné Forsan nella colorazione Rosso Egiziano, contenente 100gr di prodotto.
Questo è un henné in polvere ed è 100% Lawsonia Inermis, questo significa che non ci sono burri, oli e via dicendo.. c'è solo l'essenziale.
Sono contentissima di aver seguito il suo consiglio *-*

Henné Forsan Rosso Egiziano - Review


Purtroppo essendo una tonna non ho pensato di fare una foto del prima, anche perchè non avevo minimamente idea di farci addirittura un post.
Con mia somma gioia però posso postarvi la più recente che ho con i capelli in vista, fatta con l'ipongi, appena sveglia - il tutto perchè un mio amico voleva sapere se i miei capelli di prima mattina sparassero in aria XD (che tanto poi sparano ovunque anche durante la giornata ma va beh XD)



Il risultato è stato questo:

All'ombra:

(mia mamma si è dimenticata un angolino XD)

Alla luce direttissima del sole: 
Henné Forsan Rosso Egiziano - Review


Piace??
Io sono contentissima *_*

Ora vi spiego cosa ho fatto:

Ho lavorato in un contenitore di ceramica - e con un cucchiano di ceramica*- 50gr di polvere di henné con il succo di limone (quello in boccetta va benissimo) finché è diventata piuttosto cremosa e non troppo densa, dopodichè ho coperto il tutto e lasciato riposare per circa 12 ore.
La mattina dopo, poco prima dell'applicazione, ho fatto bollire all'incirca una tazzina d'acqua ed ho aggiunto un cucchiaio abbondante di infuso di frutti rossi essiccati, lasciandoli in infusione per circa 5 minuti.
Ragazze, il colore che hanno rilasciato i fruttini era magnifico e soprattutto iperconcentrato, già mi luccicavano gli occhi *-*
Appena pronto, ho aggiunto a mano a mano l'infuso nel composto di henné ed ho mescolato bene fino ad ottenere una consistenza molto molto cremosa.
Ho voluto aggiungere anche due cucchiaini di miele (gnammm *-*) perchè alle prime applicazioni l'henné potrebbe seccare leggermente il capello (un po' come l'amla, se avete presente) e anche stavolta ho mescolato bene per amalgamare il tutto.

Successivamente, aiutata da mia mamma, ho applicato l'henné sui capelli ed ho coperto con una pellicola. Già che c'ero, non contenta del mio sex appeal - con la testa arrotolata come un arrostino- ho voluto mettermi in testa anche un sacchetto, così da aumentare l'effetto calore ed ho lasciato in posa per 5 ore.
Non ho tenuto sia sacchetto che pellicola per tutte le cinque ore perchè ad un certo punto mi ribolliva la testa =_= quindi 3 orette le ho passate con il solo sacchetto in testa, che fa più o meno lo stesso effetto della pellicola ma con un senso di libertà.

Non ho avuto grossi problemi nello sciacquarli, forse anche perchè li ho molto corti, quindi l'henné non si è nascosto tra le lunghezze impedendomi di lavarlo via per bene.
Prima dell'ultimo risciacquo ho applicato anche un po' del balsamo Garnier Oleo Repair ed i capelli sono venuti veramente morbidi!
Devo confermare che come henné, questo della Forsan, è un po' sabbioso, ma non è un grosso problema visto il costo davvero minimo.
Ad ogni modo ha funzionato benissimo e anche qualche capellino bianco che si intravedeva qua e là è stato coperto proprio bene e ovviamente si è caricato maggiormente di colore e riflessi.

L'henné Forsan costa €2,90 ed è reperibile nei punti vendita che trovate sul sito.
Contiene 100gr di prodotto e secondo me sono più che sufficienti per una chioma medio-lunga.

Lo ricomprerei? Assolutamente si.
Lo consiglierei? Si, soprattutto se siete alle prime armi e non volete spendere una fortuna.

Voi lo avete mai provato l'henné? Cosa ne pensate?
A presto e buona domenica ♥

*È preferibile utilizzare strumenti di ceramica o plastica durante la lavorazione e il riposo dell'henné, poiché strumenti in acciaio potrebbero alterare il colore dell'henné stesso.

You Might Also Like

42 commenti

  1. Il risultato finale è stupendo!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il risultato, se avessi mantenuto i capelli castani probabilmente non mi sarebbe dispiaciuto affatto provarlo :D Magari quest'inverno e/o quando abbandonerò il verde ci proverò. I riflessi sono spettacolari, anche se mi ha sempre scoraggiata la macchinosità del procedimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu sei tu con i capelli verdi, non li abbandonare ç___ç

      Elimina
  3. bellissimo il colore..e anche il tuo taglio lo trovo meraviglioso :D

    RispondiElimina
  4. a parte che hai un taglio di capelli bellissimo, che bella! <3
    anche il risultato mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille anche a te sara ♥
      pensa che solitamente mi dicono in tanti che sembro un po' una pazza XD

      Elimina
    2. no no a me invece sembri una di quelle modelle super trendy :)

      Elimina
    3. ahahaha troppo carina :*

      Elimina
  5. bellissimi, come ti ho già detto mi piacciono molto <3

    RispondiElimina
  6. Bellissimi riflessi, e mi piace tantissimo il tuo taglio!!
    *__*

    RispondiElimina
  7. Mi sembra che tu stia davvero benissimo!!!!

    Nuovo post da me....mi fai sapere che ne pensi?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/06/today-i-was-browsing-one-of-my-favorite.html
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  8. molto bello il colore ;) alla luce li notano dei riflessi stupendi...

    baci dedyna

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo l effetto :) mille riflessi di un colore bellissimo:):)
    Bacu

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il risultato finale, i riflessi sono davvero stupendi. Bellissimo anche il tuo taglio di capelli *__*

    RispondiElimina
  11. Eli il risultato mi piace molto!!!Ti sta molto bene a sole sono brillantissimi! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii!! se li lisciassi poi lo sembrerebbero ancora di più!! *_*

      Elimina
  12. Caspita che riflessi con il sole...davvero molto bello!

    RispondiElimina
  13. L'effetto mi piace da morire...naturale e caldo, ottimo lavoro e ottimo consiglio, soprattutto in vista dell'estate, e anche dopo l'estate direi (bisogna essere previdenti!)

    RispondiElimina
  14. Se passi c'è un premio per te qui: http://storminatc.blogspot.it/2013/06/nuovi-premi.html
    un bacio! ^^

    RispondiElimina
  15. Molto molto carino!
    Quasi quasi ci provo anch'io!!!!

    RispondiElimina
  16. Favoloso! E' venuto proprio benissimo

    RispondiElimina
  17. ciao!!!! ti ha taggata sul mio blog!!! bacini....

    RispondiElimina
  18. Il post l'avevo letto, ma mi ero dimenticata di commentare rincretinita come sono!!!
    Sono felice che ti sia piaciuto, hai i capelli cortissimi *W* Mi piacerebbe tanto averli, ma con il mio viso ciccione ci starei da cani T.T
    L'effetto finale mi piace tantissimo, ora ho comprato quello di Janas Ayurvedico che ha molto più potere colorante, ti faccio sapere come è, anche se costa il doppio di quello Forsan T___T
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auaha che carina ♥
      io li ho tagliati un po' per piacere e un po' per rassegnazione perchè cominciavano a darmi ai nervi >.<
      comunque si ho visto anche che MissHaul ha usato quell'henné lì!! lo voglio provare anche io *__*
      fammi sapere allora!!
      un bacione ♥

      Elimina
  19. faccio l'hennè da ormai una decina d'anni e i miei capelli sentitamente ringraziano ogni volta, tra i vari hennè che ho provato questo credo mi sia sfuggito, al momento sto usando quello di lush (che odio immensamente a livello di preparazione e perchè ha dentro il burro di karitè che mi unge anche chi l'ha fatto) ma mi piace a livello di risultato, al prossimo giro cercherò questo che hai usato tu. Mi piace un sacco leggere i mix che fanno le altre ragazze :) io uso yogurt, the verde e limone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piace molto leggere i mix!
      quello di lush non l'ho mai provato ma so che in molte si sono lamentate della preparazione >_<

      Elimina
  20. Che figata l'hennè! Io avevo preso quello di Lush qualche tempo fa, non mi aveva colorato manco per un chiazz (d'altronde ho i capelli scurissimi e ci tengo a lasciarli tale!), però aveva illuminato tutti i riflessi rossi che ho! Davvero spettacolare! La difficoltà fu poi il lavaggio, quello Lush è impossibile da gestire, avevo dovuto usare il mister muscolo perchè avevo intasato il lavandino. Mio padre è stato vicino ad uccidermi, santa la sua pazienza! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah oddio mi immagino!! io avevo fatto una cosa simile con il primo henné usato milioni di anni fa!! XDXD

      Elimina
  21. Stessa cosa io!il mio approccio con l'Hennè è stato quest'estate con il Lush!!!! ammetto di essere stata un' ignorante perchè avrei dovuto prendere altro, per i pochi filini bianchi che si trovano però a centro testa..l'effetto sul capello in se è stato buono;capelli morbidi,lucidi,qualche riflesso ma per togliere una tragedia...e anche la preparazione...ora io odio buttare la roba e certamnete rifarò con Lush ma preferirei altro anche se ho paura di una testa tutta rossa!!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto