mascara mascara balsamo

Mascara Balsamo - Maxi Volume Planter's Review

martedì 25 giugno 2013Elisha87

Non sono mai stata una grande amante del mascara poiché ho sempre trovato mascara che facevano quel che promettevano ma che a fine giornata mi facevano sentire le ciglia talmente appesantite e secche che avevo paura si spezzassero da un momento all’altro.
Grumi, bruciore agli occhi al momento dello struccaggio e ciglia che giacevano sul dischetto di cotone, prive di vita. Uno strazio.

Non appena ho letto “Mascara Balsamo” mi si sono drizzate le antenne e dopo aver letto anche che conteneva Aloe Vera e olio di ricino mi si sono illuminati gli occhi.
Ho sempre sentito parlare bene della Planter's e dei suoi prodotti, ma il mascara non lo avevo mai visto.
Si presenta in un packaging esterno molto carino, in cartone e con le tipiche foglie di aloe che rappresentano il marchio.
Sul lato sono riportate le informazioni e la modalità di utilizzo mentre sul fondo gli ingredienti.
Il packaging del mascara stesso è molto semplice, elegante ed argentato.

Questo straordinario mascara, ricco di mirati principi attivi naturali nutrienti ed ammorbidenti, infoltisce anche le ciglia più sottili senza il rischio di grumi o sbavature. Le ciglia risulteranno più forti, robuste ed elastiche.
garantendo così un trucco invidiabile ed uno sguardo più luminoso e seducente.

Mascara Balsamo - Maxi Volume Planter's Review

Non vedevo l’ora di provarlo, perciò appena avuto tra le mani non ho resistito e son corsa allo specchio.
La texture è morbida, né troppo liquida né troppo densa, l’equilibrio perfetto per non appesantire le ciglia ma rivestirle di un nero intenso, senza la paura di creare quei fastidiosi grumi a cui ero ormai rassegnata.
Lo scovolino è composto da setole morbide che separano bene le ciglia e regalano una sensazione particolare che sembra quasi una coccola.

Mascara Balsamo - Maxi Volume Planter's Review

Pettina bene le ciglia rendendole morbide e donando loro volume in modo molto naturale, senza il tipico effetto “drama” ma con una leggera incurvatura, motivo per cui secondo me è perfetto come mascara per il giorno ed è comunque molto confortevole.
Sulla confezione è consigliato applicare il mascara in due passate, attenendo qualche istante tra una passata e l'altra.

Mascara Balsamo - Maxi Volume Planter's Review

(ho cercato di mascherare un po' la drammatica zona T con il logo, motivo per cui è lì in mezzo alle balls XD)

Non le ho fatte proprio frontalmente, per la solita aria da assassina, quindi sono riprese leggermente dal basso.
Come vedete dalle foto qualche grumino ino ino c'è, ma solo perchè ho provato a dare tre passate, per vedere se l'effetto volume fosse un po' più accentuato, comunque facendo due passate il problema non si presenta.
Io non ho ciglia particolarmente folte o voluminose, però come si vede il volume non è eccessivo, quindi se cercate un mascara dall'effetto ciglia finte sappiate che dipende tutto dalle vostra ciglia di partenza, non aspettatevi miracoli dalla dicitura è "Maxi Volume".
Fate conto comunque che i miei occhi senza mascara sembrano quasi privi di ciglia perchè sono abbastanza chiare e per questo sembrano anche cortissime XD
Con questo mascara sembrano decisamente più lunghe (rispetto al naturale) e il nero è molto intenso e mi piace molto.
Non vi dico che magagne ho fatto per farmi le foto, come al solito quando si tratta degli occhi, peraltro. Alla fin fine mi sono professionalmente messa per terra e sono riuscita a fare foto abbastanza decenti XD

Tra l'altro non mi so spiegare perchè le ciglia dell'occhio sinistro (e quindi quelle che vedete a destra) siano più lunghe rispetto alle altre, questo è uno dei tanti misteri che mi avvolgono. Come sono misteriossssssa *w* auaha

Il fatto che idrati e protegga le ciglia grazie ai suoi ingredienti mi sta spronando a metterlo sempre senza remore, confidando anche in un miglioramento delle stesse in termini di robustezza e lunghezza.
Durante lo struccaggio sciolgo il mascara con semplice acqua calda (non mi ricordo chi devo ringraziare per questo trucchetto fantastico e geniale, chiunque sia non me ne voglia perchè ho la memoria corta e si palesi che lo taggo XD), per poi terminare il tutto con una passata di olio di cocco e i residui scivolano via con facilità e senza alcun bruciore.
Non è un mascara waterproof ma ho avuto modo di testarlo anche nei giorni scorsi in cui c'era un caldo estremo e non si è sbavato per niente.
Ormai lo sto utilizzando da quasi un mese e mi sta piacendo veramente molto. Non so dirvi se le mie ciglia siano più robuste, ma un po' più lunghe si. Non vi aspettate una lunghezza magica, si parla comunque di un allungamento minimo, almeno per ora.. se poi alla fine del tubetto dovessi ritrovarmi con le cigliona da cerbiatto.. beh me ne comprerò altri dieci XD

L’unico piccolo difetto di questo mascara è che bisogna prestare attenzione al momento della chiusura.
Spesso per la fretta sono abituata a spingere lo scovolino all’interno del tubetto, ma in questo modo si rischia che fuoriesca un po’ di prodotto. Se invece lo si fa entrare con piccoli movimenti circolari il problema non si presenta ed è anche meglio perchè così si evita di far entrare troppa aria all'interno.

Provando a cercare l'INCI in rete (per evitare di scriverlo a mano, che è sempre un'impresa) ho avuto modo di notare che la formulazione di questo mascara è cambiata.
Quella che riporta la mia confezione è questa:

Aqua, Cera Carnauba, Cera Alba, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Ricinus Communis Seed Oil, Glycerin, PVP, Triethanolamine, Sorbitan Sesquioleate, Butylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone, Centaurea Cyanus Flower Water, Sericin, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Tetrasodium EDTA, Silica, Potassium Sorbate. May Contain: CI 77499.

Come vedete non si tratta di un INCI verdissimo, anzi, ci sono dei rossi un po' bruttarelli, ma soprattutto l'aloe è tra gli ultimi posti e quindi credo che in realtà non abbia grossa influenza sulle ciglia.

Ho provato a indagare un po' su questi pallini rossi per saperne un po' di più, perchè sapete che io guardo l'INCI ma questo non significa che io ne sappia granché! A quanto ho capito non sono comunque ingredienti particolarmente problematici o comunque sono presenti in quantità abbastanza basse che non dovrebbero dare problemi (il Tetrasodium EDTA inveec è dannoso per l'ambiente, ma non per l'utilizzatore).

Il prezzo di listino di questo mascara è di 15 euro.
Io personalmente non l'ho acquistato perchè mi è stato inviato per testarlo e scriverne una review per il sito Gloss Magazine e un mini articolo che uscirà sulla rivista ad agosto *w* (un trafiletto eh, mica una paginona auah però mi sento famosa lo stesso ♥).

Lo ricomprerei? Come ho già detto mi ci sto trovando molto bene e da quando ho questo prodotto il mascara è diventato un must nel mio make up, proprio perchè è molto confortevole e soprattutto perchè a differenza di tutti gli altri non mi dà l'idea di un prodotto che appesantisce e rovina le ciglia ma tutto il contrario.
Ciò non toglie però che 15 euro per un mascara - ma più che altro per le mie tasche - secondo me sono un po' tantini.

Voi lo avete mai provato?

Fatemi sapere! ♥

You Might Also Like

35 commenti

  1. amo il taglio dei tuo occhi altro che sguardo assassino :D comunque io non ho ancora trovato un mascara degno del Vamp!, difficilmente lo sostituirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara :* io il vamp non l'ho mai provato! ma mi piace un sacco nella versione colorata, li hai provati?? *w*

      Elimina
  2. sempre fantastici i tuoi post!!!! :) sembra un buon prodotto....mi piace l'effetto sulle tue ciglia! baci....

    RispondiElimina
  3. ciao cara bello sempre leggere i tuoi post ;) dunque questo in particolare non l ho mai usato ma mi ha incuriosito fosse solo x il fatto che duri e non fa effetto panda alla sera ! mi associo anche io a sara il vamp rimane uno dei miei mascara preferiti;) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!! grazie mille :)))
      come dicevo a Sara il vamp ancora devo provarlo! mi piacerebbe prenderlo colorato, mi è presa la scimmia dei mascara colorati XDXD

      Elimina
  4. Sembra davvero un buon prodotto :D I tuoi post ormai li adoro hahahaha

    RispondiElimina
  5. Non l'ho provato ma sembra ottimo...tu ti drai per terra? devi vedere io sembro pazza quando cerco la posizione giusta per lo scatto :D

    p.s Se non hai ancora aderito alla mia iniziativa per farti conoscere, clicca qui: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah ma allora non sono l'unica!! XD meno male :">

      Elimina
  6. Non l'ho provato ma lo voglio con tutto il mio cuoricino adesso! Io ci credi che in un anno e mezzo di blog non sono riuscita a recensire un mascara ancora perché non so farmi foto agli occhi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu mi rincuori cara :"> io non so proprio che pesci pigliare, non sono proprio brava a farmi foto agli occhi >.<'''

      Elimina
  7. Mai provato, però il risultato mi piace! :)

    RispondiElimina
  8. Pensavo di esser l'unica a non avere il feticcio per i mascara super drammatici e pesanti! :D Infatti fino a qualche mese fa usavo solo i mascara trasparenti con l'olio di ricino e altri nutrienti. Poi ho provato il mascara Ciglia Finte Maybelline "effetto piuma" e devo dire che mi è piaciuto perché è molto modulabile e leggero, anche se l'inci non è il massimo (neanche l'ho voluto guardare).
    La tua recensione m'incuriosisce e magari proverò questo prodotto, però 15 euro per un mascara... per me non è poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ti dirò, a me piacciono i "black drama" non per niente uno dei miei preferiti è proprio il black drama di maybelline XD ma solitamente non li trovo comunque confortevoli, non scherzo quando dico che ho paura che mi si spezzino le ciglia XD
      comunque è vero non è poco :(

      Elimina
  9. Non conoscevo questo mascara! Sembra davvero molto molto buono! Le tue ciglia risultano davvero belle!

    RispondiElimina
  10. io mi trovo benissimo con quello waterproof della kiko. In più è anche economico! Questo non lo conoscevo, ma il risultato mi sembra ottimo!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ultimo che ho preso da kiko l'ho dovuto abbandonare perchè era densissimo e inutilizzabile >.<'' probabilmente qualche simpaticona l'aveva già aperto, altrimenti non mi spiego come mai fosse così :((

      Elimina
  11. Sembra un buonissimo mascara mi hai incuriosito moltissimo! Grazie per essere passata da me :)

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questo mascara, ma credo che lo farò...anche l'inci non credo sia malaccio...vado a dare una sbirciatina ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si non è malaccissimo, anche se si poteva fare di meglio ma va beh!

      Elimina
  13. Interessante!!!!^_^..eh...eh..Eli sei fortissima...ma sai che anch io ho un occhio con cilgia più lunghe dell'altro..non capisco..>_<.....io sono molto attenta alle mie ciglia..questo mascara balsamo...mi da l'idea di qualcosa di nutriente!!^_^..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io la prima volta credevo di veder male, ma son proprio più lunghe!! XD

      Elimina
  14. Io ce l'ho... ancora chiuso!! Devo prima finire quelli che ho aperti!!
    Ad ogni modo se il problema è il prezzo, io l'ho pagato 5,90 euro quando c'è stata la vendita planter's su vente privee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhh benissimo a sapersi!! grazie della notizia pam!!!!

      Elimina
  15. Ma wow,bell' effetto! Chissà se riuscirò a provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere se dovessi riuscirci!

      Elimina
  16. Oddio, mascara balsamo? Mai sentito! Ho letto tutta la tua recensione e mi hai proprio spronata a comprarlo perché anche io ho li stesso tuo problema! :( grazie per la bella recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te del complimento, mi fa proprio piacere che ti sia servita!! :D

      Elimina
  17. ci vorrebbero più mascara con l'olio di ricino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii soprattutto perché io l'olio di ricino non posso metterlo durante la notte perché mi si ponfano gli occhi sempre e comunque ç_____ç

      Elimina
  18. Mi hai davvero incuriosita con questo prodotto. Io ho un rapporto di odio e amore con i mascara. Non posso farne a meno perchè ho le ciglia molto chiare ma allo stesso tempo non ne ho ancora trovato uno che mi faccia letteralmente impazzire :(

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto