coop crema viso

Vivi Verde Coop - Latte detergente e Crema viso Review

sabato 22 giugno 2013Elisha87

Dopo un lungo - va beh, non esageriamo, diciamo medio - utilizzo voglio finalmente parlarvi dei due prodotti che ho provato della linea Vivi Verde Coop.
Ero ancora in fase trasloco quando li ho presi: necessitavo di una crema e di un detergente e volevo provare qualcosa di nuovo ma il problema principale era che in casa avevo finito tutto.
In realtà ero molto più propensa per un acquisto verde online, come per esempio qualche prodotto di Fitocose ma avevo la fobia dell'ordinazione e dell'arrivo del pacco proprio in uno dei momenti di trasferta da Milano alla casa nuova.
Così sono andata alla Coop e mi sono messa a curiosare nel reparto, quando ho trovato i loro prodotti di cui in tanti avevano già parlato molto bene.
La linea Vivi Verde coop infatti è composta da prodotti con inci verde, così come suggerisce il nome (senza di me non ci sareste mai arrivate eh?? sono la regina delle scoperte dell'acqua calda proprio..) ed io ho pensato di prendere la Crema Viso Nutriente - Pelli Secche e Delicate e il Latte Detergente Delicato.

vivi verde coop

Il packaging di entrambi in quanto ad estetica non è dei migliori, diciamo che il viso stampato sul latte detergente lo trovo un po' inquietante e sono nettamente più amante della grafica ancora più sobria ed essenziale, magari con colori tenui, ma comunque abbastanza accattivante da farti fermare incuriosita.
La crema viso sembra già più carina ed è indubbiamente molto funzionale l'erogatore che permette di non infilare le mani nel barattolo ma di prelevare la quantità desiderata in modo del tutto igienico.

Latte Detergente Delicato Vivi Verde Coop:

Questo latte detergente è particolarmente indicato per pelli secche e delicate. La formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica*, Liquirizia* e Calendula*, rimuove il trucco delicatamente proteggendone la pelle.
Il Burro di Karitè e l'olio di Girasole* ne preservano l'idratazione.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Il profumo è buono ma non eccezionale, diciamo che c'è qualcosa che un po' mi disturba. Eppure ricordo che i primi giorni in cui l'ho utilizzato ne ero piuttosto soddisfatta, non saprei, magari mi ha solo stancata XD
Non ho idea che odore abbia la calendula ma di certo la rosa non si sente, o almeno non nel mondo in cui sono abituata a sentirla. In compenso ogni tanto mi è parso di avvertire una nota di liquirizia interessante, ma nel complesso come ho detto, nulla di trascendentale.
Avrei preferito che anche questo avesse l'erogatore, come nel caso della crema, anche perchè dover svitare ogni volta il tappo è piuttosto fastidioso. Se non proprio un erogatore al massimo sarebbe stato carino avere un tappo con apertura diversa, ma non lo svitol.
La consistenza è quella di un normale latte detergente, forse un po' più liquida ma comunque molto morbida sulla pelle.
È sicuramente delicato, ma a me personalmente non è sembrato struccare  granché bene e necessita più di una passata per rimuovere il trucco. In questo modo la delicatezza si va un po' a far benedire, per non parlare degli occhi. Anche se non uso un trucco waterproof e anche se il make up è leggero, fatica ad andar via e ho bisogno di ripassare più volte senza comunque riuscire a struccare completamente l'occhio. In parte questo è dovuto al fatto che in caso di contatto con gli occhi questo prodotto brucia tantissimo e quindi evito sempre di usarlo troppo in questa zona.
Dopo il risciacquo comunque la pelle rimane morbida e profumata.
L'inci è veramente verde e anche pieno di cose interessanti, ma se devo essere sincera non mi ha entusiasmato particolarmente tanto da gioire per averlo provato.
Il prezzo è comunque piuttosto basso a differenza dei soliti fratellini verdi e se non ricordo male si aggira intorno ai 4 euro.
Insomma, una prova la si può decisamente fare!

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Hellianthus Annuus Hybrid Oil, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract, Equisetum Avernse Extract, Glycyrrhiza Leaf Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Microcrystalline Cellulose, Parfium, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid

Lo ricomprerei? l'ho provato volentieri ma non l'ho considerato un "preferito", quindi meglio dar spazio ad altri prodotti al prossimo acquisto.
Lo consiglierei? Perchè no? provare è lecito ed ogni tipo di pelle è diversa ed anche le esigenze. Come ho detto prima, visto il prezzo si può provare senza troppe remore.

Crema Viso Nutriente - Pelli Secche e Delicate - Vivi Verde Coop:

crema viso vivi verde coop

Questa crema da giorno nutriente è ideale come trattamento quotidiano per pelli secche e molto delicate.
La speciale formula, arricchita con estratti di Stella Alpina*, Rosa Selvatica* e Calendula*, e di olio di Jojoba* e olio di Girasole*, conferisce alla pelle un'idratazione profonda e prolungata, proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici. 

Il profumo è molto simile a quello del latte detergente, ma ricorda un pochino di più il profumo di rosa (ma proprio leggermente).
La crema ha una texture vellutata ma non pesante e si stende facilmente sul viso.
Le prime volte non è facile riuscire a dosare bene la quantità che fuoriesce pigiando l'erogatore, ma ne basta davvero poca.


Solo in alcune occasioni ho notato, applicandola sul viso, che creava una patina bianca che svaniva continuando a massaggiare e con l'assorbimento.


Penso che il motivo sia da attribuire all'eccessiva quantità perchè quando ne metto meno non succede, ma non ci giurerei, devo ancora indagare. 

La crema comunque lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. Per l'inverno secondo me è molto buona, idrata bene la pelle secca senza risultare pesante, mentre in estate la pelle cambia e necessita di qualcosa di più leggero. 
Con i giorni più caldi infatti risulta un po' più pesante e contribuisce all'effetto pelle lucida, quindi consiglio di usarla solo in caso di pelle secca perchè per le pelli miste o grasse secondo me è troppo ricca. 

Anche in questo caso il prezzo è abbastanza basso e si aggira intorno ai 5 euro, che per una crema con inci verde direi che sono spendibilissimi e sono una cifra molto allettante.

L'unica grossa pecca è che non si capisce assolutamente quanta crema ci sia all'interno, difatti proprio oggi sono rimasta un po' spiazzata pigiando l'erogatore perchè non usciva più niente ma non mi sembrava nemmeno finita poiché il peso del flaconcino sembrava sempre lo stesso.
Neanche in controluce è possibile riuscire a vedere a che punto si trova il prodotto ed ho dovuto aprire (con non poche difficoltà) il contenitore per controllare se fosse finita.
Ho così scoperto che la crema non è finita affatto e che anzi, ce n'è addirittura più di metà, ma il problema è che la pompetta dell'erogatore è davvero corta e quindi probabilmente fa fatica a tirar su il prodotto.
Dato che ormai ci ho preso la mano e la cosa mi diverte, ho fatto due video esplicativi (urca..) della questione u_u

Il primo per mostrarvi quanta crema c'è ancora. 

so che si vede poco ma purtroppo l'iPongi non ha una fantastica fotocamera

E il secondo per farvi vedere dove arriva la pompetta.
Ho pensato anche che la pompettina trasparente che credevo di trovare aprendo il barattolo (quella solita sottile che c'è in ogni erogatore insomma) si fosse persa nei meandri della crema e invece no perchè non ce n'è proprio traccia. 
Io mi chiedo come si faccia a fare allora un erogatore del genere.. non arriva neanche a metà boccetta, quindi è normale che quando il livello della crema si abbassa questo faccia fatica a tirar su prodotto.
Se non l'avessi aperta e mi fossi fidata della prima impressione probabilmente avrei buttato via metà del prodotto e non è proprio una cosa carina.

Quindi, caro staff della Coop, la crema ci piace, ma fai una confezione più trasparente e con una pompetta che arrivi almeno fino alla fine! 
La ricomprerei? Si, non nego di voler prima provare altre creme un po' più specifiche per la couperose e per i rossori in generale, ma comunque l'ho trovata una buona crema e un buon alleato per l'inverno.
La consiglierei? Si, insieme al fatto di aprirla ogni tanto per controllare se sta bene u_u

You Might Also Like

32 commenti

  1. Io ho preso il latte detergente e devo dire che non mi dispiace. Però per gli occhi sono fedele al bifasico o all'acqua struccante di Auchan che tolgono tutto :)
    Che carina l'idea di mettere video fatti con Vine per integrare la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'acqua struccante di Auchan non l'ho mai provata, anche perché non credo di avere un Auchan vicino purtroppo ._.''
      grazie *w*

      Elimina
  2. Perchè ho la coop lontana? D: Mi ispira un sacco questa linea ma la pigrizia di farmi una strada interminabile per arrivare alla coop più vicina vince ._.

    RispondiElimina
  3. Devo provareil latte detergente ;) bacio

    RispondiElimina
  4. mmmm review molto interessante, sono in cerca di uno struccante delicato, ma efficace...se lo trovi prima tu fammi sapere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, mi sa che efficace come i bifasici non ce ne sono, almeno per quanto riguarda gli occhi! :(

      Elimina
  5. Review moooolto esaustiva ^_^ Anche io ho provato alcuni prodotti viviverde...beh...non sono malaccio...ma personalmente, credo ci sia di moolto meglio!-.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, stessa cosa che penso io ^_^

      Elimina
  6. Ciao!
    Ottima recensione!
    Sinceramente di questa linea ho provato solo il burrocacao, che non mi è sembrato chissà cosa (ha un profumo stranissimo!)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non l'ho provato perché guardando gli ingredienti non mi era sembrato niente di che! <.<''

      Elimina
  7. questa linea mi incuriosisce non poco
    la prossima volta prendo qualcosina
    certo che la pompetta la potevano anche fare
    un po più lunga è ridicola !!!!!
    ti seguo :)passa a trovarmi se ti va

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. assurdo l'erogatore della crema viso!! resta tutto il prodotto all'interno!! mi sa che devono studiarci ancora un pò quelli della Coop :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti tuttora fa fatica ad uscire, non so ?_?

      Elimina
  9. La crema di Vivi Verde è un prodotto che prima o poi devo provare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la crema non mi è per niente dispiaciuta!

      Elimina
  10. eh..eh....sei fortissima..questa creama la voglio provare...devo dire che non ho mai pensato di acquistare i prodotti di Vivi Verde non fidandomi..ma sono curiosa di questa crema...eh..eh...hai avuto intuizione ad aprirla!!!^_^Un bacio bellissima...

    RispondiElimina
  11. i tuoi post sono davvero meravigliosi!! cmq è assurdo davvero il fatto che l'erogatore sia così corto!! bohh io non mi sono trovata bene nè con le creme nè con il tonico di viviverde =(
    il latte detergente non era male ma preferisco quello di bionova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che non sono niente di eccezionale, mi aspettavo di meglio ._.

      Elimina
  12. Io sono malata, prima di buttare qualunque cosmetico ho il viziaccio di aprire le confezioni ma con la gioia di scoprire di poter utilizzare ancora un bel po' di prodotto ^_^

    RispondiElimina
  13. ahahah ma quell'erogatore è sottodotato!! ahahah comunque ottima recensione, io ho la pelle mista quindi opterei per una crema piu adatta a me...ne hai viste di quella linea?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah si sottodotato direi che è il termine migliore!! XD
      però non mi pare di averne viste per pelli grasse, ma non mi ricordo benissimo :(

      Elimina
  14. Mi piacerebbe provare un pò tutti i prodotti della linea Vivi Verde, visti i prezzi anche per curiosità! Certo, dopo la tua review mi sa che il latte detergente sarà l'ultimo prodotto che proverò! Eheh
    Comunque quella pompetta è imbarazzante, ma come si fa?!? Praticamente si rischia di buttare una crema ancora mezza piena! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma difatti visti i prezzi una prova si può fare decisamenet!

      Elimina
  15. il latte detergente l'avevo provato anche io e non mi era piaciuto proprio... la crema mi manca ma questa sarebbe pesante per me...

    quoto la faccenda confezioni, nel mio mondo ideale sono tuuuuuutte trasparenti e sai quanto prodotto hai ancora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaah ecco, finalmente! pensavo di essere solo io esigente con le confezioni xD

      Elimina
  16. E' possibile che la confezione sia una di quelle sottovuoto con il fondo che si muove verso l'alto man mano che si usa la crema?
    Se no sarebbe davvero assurdo.
    Anche io non sono rimasta estasiata dal latte detergente che mi bruciava un po' sulle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che non so dirti? mi è nuova questa cosa del sottovuoto, però fa comunque fatica a salire, non saprei proprio :(

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto