aboca aloe

Alla scoperta di Aboca

martedì 9 luglio 2013Elisha87

Ho sempre avuto un'adorazione profonda per le erboristerie, soprattutto per quella vicino alla mia ormai vecchia casa.
Il profumino non appena varcata la soglia, gli scaffali in legno scuro e un'atmosfera super accogliente.
Ovviamente tutto questo includeva anche tutti i prodotti naturali di cui sono sempre stata affascinata e che ho sempre preferito ai rimedi della medicina tradizionale.
Così quando arrivava l'estate e sentivo le gambe pesanti (si, anche se sono cciovine ho le gambe più pesanti di un macigno in estate >.<) o volevo coccolare i capelli nei periodi di stress o più semplicemente anche quando volevo rilassarmi un po', invece di andare in farmacia andavo nella mia erboristeria di fiducia.

È così che ho scoperto i prodotti Aboca ormai anni fa e che ho sempre acquistato con sicurezza, spinta dalla fiducia in questo nome che mi aveva proposto la mia erborista sin dall'inizio, e ora, grazie al blog, ho il piacere di far conoscere anche a voi alcuni di questi prodotti. 

Aboca è un'azienda che ha sede nelle colline toscane, in una zona dedicata fin dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.
Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

Mi sono stati mandati quattro prodotti:


Per oggi ve li presento soltanto perché ancora li sto provando e non basta una prima impressione per avere un'idea precisa su di essi.

Aloe Vera Bio Gel
Cellulene Bio Pomata
BioKeraClin Shampoo Rivitalizzante
BioIdraClin BagnoDoccia Rivitalizzante

Per ora posso dirvi solo che mi stanno piacendo molto ma rimando appunto una review a quando li avrò terminati.

Voi avete mai provato questi prodotti o questo marchio?

Un bacino e alla prossima ♥

You Might Also Like

26 commenti

  1. Ciao^_^
    non ho mai provato questi prodotti anche se Aboca la conosco da tempo:) sono curiosa di sapere le tue opinioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, appena li finisco ne faccio una review! :D

      Elimina
  2. Non li ho mai sentiti quindi attendo le tue recensioni :)

    RispondiElimina
  3. Aspetto le review :3 mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora sono soddisfatta ma vi farò sapere più avanti!

      Elimina
  4. Sono prodotti che trovi in erboristerie e parafarmacie, sono un po' cari, ma molto buoni per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti sono un po' cari ma sono abbastanza convinta che valgano il prezzo!

      Elimina
  5. ultimamente ho scoperto con ORRORE che la mia pelle sta soffrendo più che mai di inestetismi.. grazie x il consiglio prezioso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto la stessa orribile scoperta! ò.ò'' speriamo funzionino quindi xD

      Elimina
  6. Anche io attendo le review, questo nome mi è totalmente nuovo ( così come l'ambiente delle erboristerie, in realtà! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo come così come le erboristerie?? T_T

      Elimina
  7. Questi mi giungono nuovi, non sapevo di questa azienda... e pensare che probabilmente non è nemmeno troppo lontana da casa mia ;) forse devo iniziare a bazzicare l'erboristeria... ;)

    RispondiElimina
  8. Io ero solita utilizzare una crema idratante per il corpo ed era splendida! Io ho problemi strani con la pelle, allergie a profumi e oli essenziali, ma non tutti e dipende in che quantità sono presenti nei prodotti. Questa crema costava davvero un occhio nella testa ma faceva miracoli, specie se non fai troppi trattamenti per la cura del corpo e ti limiti ad idratarlo con una crema, credo che questa dell' Aboca sia una delle migliori, se non la migliore, che io abbia mai utilizzato (ahimè non ricordo il nome). Dovresti provare le tisane Aboca, sono davvero buone e funzionanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che le tisane non le ho mai provate!! le proverò senz'altro anche perchè io bevo tisane persino d'estate XD
      grazie del consiglio!

      Elimina
  9. Aspetto le tue review :) Non ho mai sentito parlare di questo marchio, grazie per l'informazione ^_^

    RispondiElimina
  10. in realtà il nome non mi è nuovo ma non conosco nulla di più a parte questo! :D aspetto review!

    RispondiElimina
  11. Aspetto la recensione :) bacione

    RispondiElimina
  12. Lo conosco ma non l'ho mai provato...quindi aspetto la tua review!
    ^_^

    RispondiElimina
  13. Ho provato alcuni integratori alimentari di questo marchio e mi ci sono trovata benissimo! :)

    RispondiElimina
  14. Aspetto con ansia che tu recensisca tutte queste meraviglie *_*

    RispondiElimina
  15. non ho provato mai niente di loro, è laprima volta che sento parlare di loro :D

    RispondiElimina
  16. waw non ne avevo mai sentito parlare di questi prodotti!^_^...anch io sono patita di erboristerie!!!^_^

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene Aboca....ma non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, specie quella della biopomata anticellulite!

    RispondiElimina
  18. Ciao!! conosco Aboca e ho provato qualche prodotto con cui mi sono trovata discretamente..
    questa linea però non la conoscevo..aspetto una tua review :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto