DIY fix plus casalingo

DIY - Fix Plus Home Made

martedì 23 luglio 2013Elisha87

A grande richiesta (va beh, non esageriamo, ma mi piaceva l'idea di dirlo XD) ho deciso di postare il DIY del fissante per ombretti casalingo, sulla falsa riga dei fissatori di ombretti in commercio.

In realtà ho scoperto questa meraviglia non tantissimo tempo fa, forse un annetto, grazie ad una mia amica che postava spesso foto dei suoi make up che avevano sempre colori brillanti e sgargianti.
Mi ero demoralizzata perché nessuno dei miei ombretti era così bello e così le chiesi di che marca fossero ma con mio stupore mi rispose che non era merito degli ombretti ma del Fix casalingo.

Cosa serve?

fix plus home made
(non ho resistito e ho scaricato Photoshop di prova sul computer di mia mamma,
ma pennelli e fonts sono decisamente limitati nonché la mia firmetta non sembra solo blu
ma lo è davvero perché l'ho rubata ad un'altra foto perché non potevo riprodurla XD)

  • un flaconcino spray (che trovate anche nei migliori negozi cinesi xD)
  • glicerolo o glicerina liquida che trovate in farmacia (costa circa 2-3 euro)
  • acqua distillata (quella che si usa per il ferro da stiro insomma)
  • una bilancia da cucina
Come vedete gli ingredienti non sono tanti, anzi, ma sono quelli essenziali per ottenere un buon risultato!

Una volta radunati non vi resta altro che mettere il flaconcino sulla bilancina (non servono necessariamente quelle di precisione) e versare due parti di acqua distillata ed una parte di glicerolo.
Io per comodità ho utilizzato 20gr di acqua e 10 gr di glicerolo, giusto per non arrovellarmi con i conti, ma potete farne sia di più che di meno, sempre attenendovi alle proporzioni.

Una volta fatto questo passaggio.. avete finito! Non è facilerrimo??
Ora non vi resta che agitare il flaconcino ogni volta che volete utilizzarlo e poi spruzzarlo sui pennelli prima di prelevare l'ombretto.

Io per comodità oggi ho fatto tutto con le dita (diciamoci la verità, dovevo ancora pulire i pennelli dalla volta scorsa e non potevo aspettare gli anni che si asciugassero altrimenti addio voglia impellente di scrivere il post XD) ed ho swatchato gli ultimi due ombretti di Neve Cosmetics che ho ricevuto:

Kimono

neve cosmetics kimono swatch
 a sinistra con il Fix Casalingo, a destra senza

neve cosmetics kimono swatch
a destra con il Fix Casalingo, a sinistra senza


Come vedete questo è l'esempio davvero più lampante. È incredibile come Kimono, che è comunque un colore fantastico in entrambe le versioni, diventi molto più acceso (e più simile alla "realtà in jar").

In entrambi i casi ho fatto una sola passata ed ho poi fotografato le ditina cicciose (le unghie non sono sporche eh auahah è lo smalto che si vede in contro luce XD).
Ahimé le ho fotografate nell'ordine inverso, perché sono un genio del male.

Il ditino senza Fix Casalingo per paradosso è più pigmentanto del suo gemello sulla mano, questo secondo me perché una volta steso, senza fix plus, si deposita sulla pelle solo parte del pigmento e l'altra rimane sul dito, ma vi assicuro che anche con il pennello mi è successa la stessa cosa.

Pixie Tears
neve cosmetics pixie tears swatch
a sinistra con il Fix Casalingo, a destra senza

neve cosmetics pixie tears swatch
 a destra con il Fix Casalingo, a sinistra senza

Io non ho mai usato i fissatori in commercio, ma come vedete il risultato c'è e si vede.
I colori sono più marcati e brillanti ma ahimé non so dirvi se durano di più perché non ci ho mai badato. Cercherò di ricordarmi di testare anche questo punto e vi terrò aggiornate XD

Ovviamente il prezzo è davvero irrisorio perché 20gr di acqua distillata e 10gr di glicerina saranno si e no 50 centesimi!

Io personalmente consiglio di non farne un flacone da mille litri, ma di limitarsi, come ho fatto io, a 30gr totali alla volta (che tanto durano!) perché essendo senza conservanti e a base di acqua fa in fretta a rovinarsi. Con questo caldo è anche meglio tenerlo in frigo!
Magari è una piccola rottura di scatole in più, ma se posso risparmiare così tanto, io mi accontento XD

Che ne dite, vi piace questo DIY???

You Might Also Like

55 commenti

  1. Io uso la Rugiada per makeup e fa esattamente lo stesso effetto,davvero ottimo però il tuo rimedio casalingo! =D

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente farlo *___*
    Io rugiada ce l'ho e fa schifo, ma non serve per fissare gli ombretti, credo che quella sia Nebbia fissante, ma forse sto dicendo una cavolata. Rugiada io lo uso, anzi lo usavo (visto che l'ho accantonato) come primer >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un primer,trasparente. Io lo uso con soddisfazione,non riesco più ad usare nessun ombretto senza perchè li intensifica moltissimo e li fa durare un eternità,anche quelli più scarti.

      Elimina
    2. nono hai ragione tu! sono io che ho sbagliato a parlare XD sono giorni che ho in testa Rugiada auahah

      Elimina
    3. Mary davvero?? Io ce l'ho accantonato. Non mi piace per niente :( Se volete ve lo cedo volentieri!

      Elimina
  3. Ottimo rimedio casalingo! Un tempo lo avevo fatto pure io (se non ricordo male con la stessa ricetta) ma da sconsiderata ne ho preparato un contenitore immenso e ovviamente dopo poco più di un mese ho dovuto buttar via tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahhah nuoooo!! ti capisco però, perché anche io la prima volta ne ho usato un sacco xD

      Elimina
  4. Pixie Tears è bellissimo... al prossimo ordine devo prenderlo assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Ottima "ricetta" :)
    Vedrò di preparare il mio fix plus appena possibile! Grazie, baci :*

    RispondiElimina
  6. ho una boccettona di glicerina in casa....secondo te al posto dell'acqua posso usare un idrolato? altra domanda: secondo te si può aggiungere il corgard come conservante? lo devo provare assolutamente, l'effetto è straordinario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dovrebbe andare bene anche il cosgard!! magari ce lo avessi >.<'' mi vorrei fare anche qualche tonico astringente!!

      Elimina
  7. io invece non uso niente..sai che mi sembra che tutto diventi più scuro? cioò prima usato la nebbia di neve ma poi ho notato che il fondo si ossidava di brutto e quindi risultava tutto molto strano LOL
    ma comunque lo tengo in mente.se mi viene la voglia di truccarmi gli occhi (quasi mai =_=)
    un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero diventa più scuro rispetto alla versione "senza", però secondo me si avvicina di più al colore iniziale che si vede dalla cialda!
      un bacione a te! ♥

      Elimina
  8. Post utilissimo :D Lo proverò!

    RispondiElimina
  9. Va beh sei figa, grande! Devo provarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahah yee!! fammi sapere anche tu se lo provi!!

      Elimina
  10. Ma che belloooooooooo! Nuoooo anche io voglio photoshop per marchiare le mie foto... ma costa così taaaaaaanto! :S

    allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio si possono "marchiare" anche con un sito online che si chiama PicMonkey!! :))

      Elimina
    2. Qualche volta lo uso ma ci vuole una vita! Comunque, devo assolutamente provare questo fix plus! Grazie!

      Elimina
  11. io non l'ho mai fatto perchè sono pigra e mi scoccio ad andare in farmacia per la glicerina! lo so sono vergognosa:D

    RispondiElimina
  12. Grazie *-* è veramente facile ed economico da fare. Voglio farlo, assolutamente! Poi ti farò sapere se ce l'ho fatta!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille cara :) ottima idea

    RispondiElimina
  14. Nuoooooo appena torno lo provo *.* grazie!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie per il tutorial, è da provare :)

    RispondiElimina
  16. Risposte
    1. siii anche a me ha stupito un sacco!!

      Elimina
  17. Che belli i colori così! Diventano quasi metallizzati. Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  18. Anche io l'ho fatto diverso tempo fa e come hai detto tu dura una vita :D
    Però, se posso ti consiglierei di mettere comunque il conservante anche solo per 20gr. L'acqua crea batteri sin da subito e puoi tenere il composto senza conservanti per no più di 5g :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non ne ho di conservante, so che si acquista da aromazone, ma fare un ordine solo per quello (a parte che forse non si può neanche) mi verrebbe a costare uno sproposito >.<

      Elimina
  19. grazie mille per la dritta, è davvero semplice! Nuova follower, se ti fa piacere passa dalle mie parti.. www.lavevamp.blogspot.it ( anche se sono più produttiva in inverno!) A presto!!!

    RispondiElimina
  20. *inserire esclamazione di stupore da gentildonna fine ed educata e non da scaricatore di porto che ha sbattuto l'alluce in un'ancora*!! Ma non sembra neanche lo stesso ombretto! Ho delle domande però: quanto dura il composto senza rovinarsi? Se si rovina cambia aspetto/odore/colore/consistenza/cigalleggianodentrominuscoliesseriniverdi? ;) grazie del tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, non ho fatto sapere queste cosine! vedrò di monitorarlo, in modo da capire quanti giorni riesce a stare (in frigo però)!
      grazie dell'idea :D
      di certo ti so dire che quando si rovina si formano delle presenze inquiete tipo Casper maciullato XD

      Elimina
  21. Ciao, nuova follower :)
    Wow che differenza! Ho tutti gli ingredienti, proverò sicuramente^^ Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu allora meglio ancora! fammi sapere :D

      Elimina
  22. Calcola che ho messo questa pagina tra i preferiti perché voglio provare a fare la piccola chimica anch'io!
    :)

    Passa da me che c'è una sorpresa per te!! Eheheh

    RispondiElimina
  23. Devo provarlo! Quando vado in farmacia recupero la glicerina!

    RispondiElimina
  24. Sono corsa subito in farmacia a prendere il glicerolo! Come ho visto la cnfezione uguale alla tua sapevo che era quello giusto!! Visto l'effeto non potevo non provare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene!! fammi sapere poi come ti trovi!

      Elimina
  25. caspita se si vede la differenza!Grazie per la ricetta salva portafoglio ^_^

    RispondiElimina
  26. Ho comprato lo stesso spruzzino chinese per il medesimo scopo :D
    Un ottimo rimedio casalingo che non fa alleggerire troppo le tasche!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto