bioderma gel detergente

Review Bioderma Sensibio DS+ Gel Moussant

lunedì 29 luglio 2013Elisha87

Quando tutto il popolo di Blogger posta review sul prodotto più conosciuto del mondo in campo Bioderma (l'acqua micellare) io giustamente posto.. un'altra cosa! Oyeah ♥
Si tratta del Gel Moussant della linea Sensibio DS che, udite udite, ben presto finirà nei finiti di *unavita*.

Non credo che in giro ci siano moltissime review a proposito di questo prodotto, per cui direi di presentarvelo un pochino.

Si tratta di un gel detergente indicato per le pelli sensibili che sono soggette ad arrossamenti, nello specifico nella zona T: ali del naso, sopracciglia, fronte e mento.


Come vedete la confezione è abbastanza saccagnata perché è arrivata proprio all'osso, perciò mi scuso per l'aspetto indegno XD

Come agisce? 

 Sensibio DS+ Moussant garantisce una pulizia dolce delle pelli irritate a tendenza squamosa. Grazie ai suoi principi attivi specifici, Sensibio DS+ Moussant impedisce l'eccessiva proliferazione di microrganismi cutanei e agenti irritanti responsabili dell'aggravamento cutaneo.
 La base lavante molto dolce e il pH fisiologico rispettano l'equilibrio della pelle.

Il packaging non è dei migliori, mi piace esteticamente ma purtroppo non è molto funzionale a mio parere. Preferisco di gran lunga i detergenti muniti di erogatore, ma soprattutto trasparenti, anche perché questo tipo di confezioni (e si vede un po' dalla foto forse) tende a cedere sui lati quando si schiaccia troppo nel tentativo di far fuoriuscire il prodotto, con il rischio che il bordo si rompa.

Si presenta come un gel trasparente che a contatto con l'acqua fa subito abbastanza schiuma e deterge bene il viso in modo molto delicato ma efficace. Ne basta davvero pochissimo e massaggiandolo si ha proprio l'idea di avere tra le mani una mousse ed è davvero piacevole come sensazione.
Va risciacquato abbondantemente e una volta asciugato non tira assolutamente la pelle che, anzi, rimane molto morbida e piacevole al tatto.
L'odore è piuttosto neutro anche se a tratti è leggermente "plastico", non so se sia per via della confezione in cui è contenuto o se sia proprio una nota della sua profumazione.

Lo utilizziamo sia io che mia sorella che, come forse avrete già letto in qualche post, ha una pelle molto sensibile e molto più problematica della mia, ed entrambe ci troviamo molto bene.
Io nello specifico uso questo detergente saltuariamente, più che altro quando la pelle mi sembra particolarmente arrossata o sensibile e l'effetto è senza dubbio piacevole, però non so dirvi se con l'uso costante ci siano miglioramenti della pelle.
Ad ogni modo non essendo tra le prerogative del prodotto non credo sia un grosso problema.

Il prezzo come sempre cambia leggermente a seconda di dove viene acquistato e si aggira sugli 11 euro per una confezione da 200ml che vi garantisco che dura una vita!
Si può trovare in farmacia e in parafarmacia, ma in quest'ultima è probabilmente più conveniente.

L'INCI non è il massimo, anzi, motivo per cui, anche se a me non ha dato problemi e mi ci sono trovata piuttosto bene, non credo che ricomprerò questo prodotto, poiché preferisco affidarmi a prodotti verdi per il viso.

Voi ne avete mai sentito parlare o lo avete provato?

You Might Also Like

29 commenti

  1. Mai provato Bioderma...ma il fatto che non abbia un inci perfetto mi fa desistere,sto cercando di usare prodotti più naturali possibili per il viso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io siceramente! sto programmando degli acquisti da Fitocose!

      Elimina
  2. Una curiosità...ma funziona come l'acqua? nel senso si può utilizzare anche per struccare gli occhi? Perchè in realtà ho giusto giusto finito l'acqua micellare e stamane non sono riuscita a trovare la 500 ml ma ho visto che invece questo gel c'era...Pensi che potrei prenderlo in sostituzione?Aspetto il tuo consiglio..
    Bacini
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no non funziona come l'acqua micellare! questo è solo un gel detergente, sulla confezione addirittura consiglia di evitare il contatto con gli occhi, quindi non te lo consiglio al posto dell'acqua micellare!

      Elimina
    2. Grazie Eli...infatti immaginavo ;-( Allor potrò utilizzarlo d'inverno quando sono meno pigra hihih

      Elimina
  3. Sono caduta nella trappola dell'acqua micellare e mi trovo anche piuttosto bene (sino ad ora) però non avevo mai sentito parlare di questo prodotto che, tutto sommato, sembra molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che invece io non l'ho ancora provata l'acqua! ma ci farò un pensierino appena finisco l'interminabile olio di cocco XD

      Elimina
  4. il fatto che sia un detergente che faccia un pò di schiuma mi piace. il packaging invece non lo gradisco nemmeno io, per i tuoi stessi motivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono odiosi questi packaging >.<

      Elimina
  5. Queste confezioni sono sempre un po' problematiche soprattutto verso la fine si risucchiano all'interno il poco prodotto che si riesce a tirare fuori :(

    RispondiElimina
  6. Io adoro l'acqua micellare, ma lo sfregamento del cotone mi irrita... quasi quasi la prossima volta provo questo! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, questo non è un'alternativa all'acqua, sono due cose diverse!

      Elimina
  7. Ho sentito spesso parlare dell'acqua micellare di questo brand (come hai ben detto tu è recensita a destra e a manca!)..non ho provato mai nulla però!
    Il fatto che l'inci non sia buono mi fa desistere dall'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, infatti anche io non credo di ricomprarla per questo motivo >.<

      Elimina
  8. Non l ho mai provato :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che è proprio poco conosciuto!

      Elimina
  9. Mai provato, di solito come dici tu si sente parlare prevalentemente dell'acqua micellare. Bioderma l'ho trovata pure all'ipercoop quindi prossima volta che ci vado do un'occhiata più accurata allo scaffale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah non sapevo lo avessero anche lì!

      Elimina
  10. Cercavo proprio un detergente delicato per il viso! Una dritta perfetta :)

    RispondiElimina
  11. anche io sto iniziando a preferire i prodotti verdi per il viso, soprattutto in ambito di trattamenti e di detergenza. Comunque è un prodotto interessante che vale la pena essere contemplato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per viso e cute io preferisco tenermi sul verde anche perché sono le parti più sensibili del corpo >.<

      Elimina
  12. Non ho confidenza con i prodotti bioderma :S neanche con l'acqua micellare, che vergogna! Comunque anche io cerco di usare prodotti verdi per la cura del viso, per ciò che posso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma no perchè che vergogna! XD

      Elimina
  13. Ho tanto da smaltire, ma appena potrò acquisterò prodotti con questo marchio! Post utilissimo!
    Nuova iscritta! Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  14. Non l'ho provato, ma visto quanto amo l'acqua micellare mi piacerebbe proprio provare altri prodotti della linea Sensibio :) e hai fatto benissimo a recensirlo, tra acqua micellare e Pore refiner della linea verde, tutto il resto passa in secondo piano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto Pore refiner e linea verde e credo di aver avuto una commozione cerebrale! ora vado a vedere subito cos'è *___________*

      Elimina
  15. io sarò l'unica che non conosce l'acqua micellare di cui parli all'inizio O_o ecco così per presentarmi al meglio e non ho mai neanche provato nulla di Bioderma comunque questa cosa che è adatto a chi arrossamenti in zona naso, mento e fronte mi ispira parecchio dato che ne vado soggetta. Neanche immaginavo che esistesse un prodotto del genere :) molto bene

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto