aboca anticellulite

BioPomata Cellulene Aboca - Review

lunedì 26 agosto 2013Elisha87

Come vi avevo precedentemente detto nel post degli Empties ho ormai finito la BioPomata Cellulene di Aboca che mi era stata inviata dalla ditta stessa, in modo da testarla e recensirla, quindi è giunto il momento di parlarvene.

Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.



Prima di parlarvi delle mie impressioni vorrei specificarvi un mio pensiero riguardo all'uso di prodotti anticellulite: senza una buona attività fisica e senza una dieta equilibrata e ricca di acqua (e povera di sodio - ok, ora mi sento proiettata in una pubblicità!) non ci si possono aspettare dei miracoli.
Non è che la ciccia vada via o che la buccia d'arancia scompaia da un giorno all'altro, per intenderci, bisogna metterci costanza, pazienza e possibilmente anche un massaggio fatto bene (perché soprattutto in questi casi il massaggio è essenziale per attivare il microcircolo).
Spesso e volentieri c'è questa speranza/illusione che con solo una crema si possano togliere tutti i problemi, ma non credo che esista una crema così miracolosa e se esiste per favore fatemelo sapere! XD
Ad ogni modo questo prodotto si presenta davvero molto bene. Non sono certo un'esperta nel settore ma da "ignorante" a me gli ingredienti sono sembrati ottimi e molto validi per il tipo di problema, soprattutto perché dentro non ci sono assolutamente schifezze e l'inci è quasi interamente verde (solo qualche giallo), a differenza di com'ero invece abituata a vedere nelle creme acquistabili al supermercato.
Il profumo è piuttosto intenso e persiste sulla pelle per un po'. La nota che prevale maggiormente è quella mentolata che a me è piaciuta davvero molto.
La consistenza, come indica il nome, non è quella di una crema, ma è più densa e corposa. Non l'avrei definita esattamente pomata, ma piuttosto un mix tra le due cose. 

biopomata aboca anticellulite

Personalmente questo aspetto mi è piaciuto poco, poiché l'applicazione, proprio vista la consistenza, non è così fluida e agevole e non so perché mi dà l'idea che ce ne voglia di più rispetto ad una normale crema (ma magari è solo una convinzione). C'è da dire però che si assorbe comunque piuttosto velocemente, non rimane minimamente appiccicosa e lascia la pelle davvero morbidissima.
Il mentolo si avverte anche nell'applicazione perché regala una sensazione di freschezza che con il caldo che ha fatto è stata anche piuttosto piacevole. 

Il packaging è la cosa che in assoluto mi è piaciuta di meno. Penso sia in alluminio (?), infatti ricorda proprio quello delle pomate e non è per niente funzionale. Prima di tutto perché piegandolo, nel tentativo di far fuoriuscire il prodotto, rischia di rompersi ai lati e poi perché una volta arrivati verso la fine è davvero difficile spremere il tubetto per benino.
Se avessero creato una confezione in plastica secondo me avrebbero decisamente fatto centro.

Ma veniamo alle considerazioni finali, che sono quelle più importanti XD
Questa pomata mi è stata inviata verso fine giugno e l'ho usata piuttosto costantemente da quando me l'hanno inviata, praticamente tutti i giorni a parte qualche sporadica occasione, ed è durata quindi all'incirca due mesi. 
Ero un po' scettica inizialmente proprio perché non attribuisco alle creme nessun potere e infatti non ho perso ciccia magicamente, ma indubbiamente la pelle mi è apparsa più liscia e compatta.
Tra l'altro visto il periodo mentalmente caotico ho mangiato moooolte meno schifezze e anche la buccia d'arancia (che pur non è un problema che mi attanaglia particolarmente *leggi: ne ho di peggiori!*) mi è sembrata attenuata.
Non so se quindi è stato anche un po' merito della pomata, ma senza dubbio la compattezza della pelle lo è.
Il prezzo non è del tutto irrisorio, si parla di 20 euro per 100ml, ma se si pensa che si tratta di un prodotto verde e con ingredienti più che buoni devo ammettere che la cifra non sembra così alta, anzi. Preferirei di gran lunga spendere qualche soldo in più per un buon prodotto che pochi euri per un prodotto che non vale neanche la pena comprare :)

La ricomprerei? Come ho detto quello della cellulite non è il mio pallino fisso, do priorità ad altre cose, ma mi è piaciuta comunque molto quindi se ne avessi bisogno in futuro la ricomprerei volentieri, soprattutto se decidessero di cambiare il packaging.
La consiglierei? Il prezzo non è così basso, ma secondo me vale davvero la pena provarla.

Per maggiori informazioni, come la modalità d'uso e l'inci, vi lascio il link alla scheda del prodotto

Spero che questa review possa esservi stata utile, peraltro è da un po' che vorrei cambiare il metodo per fare le review (farle magari più schematizzate o inserire un piccolo schemino finale, non so) ma vorrei evitare come la peste di incappare in problemi come "mi hai copiatooooooooooooo, maledetta" visto e considerato poi che le polemiche ormai fioccano per la qualunque.
Avete qualche idea da regalarmi a riguardo??

Un bacino a tutte e visto e considerato che siamo a fine agosto vi auguro anche buon rientro! ♥

You Might Also Like

27 commenti

  1. A che bella pomata tesoro.
    Giusto il tipo di prodotto che presto comincerò ad usare (da me già fa freddo hihi) ma invece di essere anticellulite saranno pomatone per labra,,occhi e viso xd xd

    Grazie mille di questa recensione! Terrò comunque un mente il prodotto.

    Un super bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah qui anche arriverà presto il freddo mi sa!! XD

      Elimina
  2. A cambiare c'è sempre il rischio di passare per copione, hai ragione -_-'

    Per quanto riguarda la ...crema (?) devo dire che mi fa un po'strano vedere una crema (?) indicata come "pomata", fa un po'...vecchio :D
    Però se funziona tanto di guadagnato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si in effetti è vero, fa un po' strano, però l'importante è che funzioni! :D

      Elimina
  3. Come consistenza sembra quella del lasonil! -.-
    Però dalla tua recensione sembrerebbe funzionare (poi come dici te, senza attività fisica e tanta acqua non si scappa dalla cellulite).. mi ispira! :)
    Per quanto riguarda le review io le sto facendo parecchio schematizzate, perché mi sembra che ci si più ordine ed è più semplice far reperire, a chi legge, le informazioni necessarie!
    Non ho copiato da nessuno, ma è probabile che ce ne siano milioni di blog fatti nel 'mio' modo, però alla fine le cose importanti da sottolineare (prezzo, scadenza, reperibilità, opinione personale, packaging) sono quelle! Da lì non si scappa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no il lasonil non è più geloso??
      comunque si esatto, anche secondo me con uno schema si riesce ad essere più chiari e precisi! :D

      Elimina
  4. Essendo sempre alla ricerca di prodotti anticellulite da provare, ci farò un pensierino!
    Peccato che mi manchi la costanza! :(
    L'idea dello schemino finale per riassumere le caratteristiche del prodotto mi sembra ottima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo in queste cose la costanza è davvero essenziale!
      dai allora ragiono un po' sullo schemino magari *w*

      Elimina
  5. mmm però interessante..anch io non sono ossessionata dai prodotti contro la cellulite però mi incuriosisce provare questa pomata!^_^...in fondo per essere un prodotto anti cellulite non costa poi tantissimo.....mah magari la provarò..^_^Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nell'evenienza rimane una buona alternativa secondo me! :D
      un bacione *-*

      Elimina
  6. Neanche per me e il pensiero fisso la cellulite ma e meglio che inizi a metterci su qualcosa prima che sia troppo tardi :) baci

    RispondiElimina
  7. Io ogni anno provo qualche prodotto anticellulite...non ne ho tantissima, ma ho notato che qualche massaggio non mi fa poi così male..solo una curiosità, ho letto che è molto densa, ed allora mi sorge spontanea una domanda, dopo averla massaggiata crea pallini di prodotto?
    Ps a me le tue review piacciono così, belle dettagliate e sincere!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono non crea assolutamente nessun tipo di pallino, anzi! si asciuga davvero in fretta e lascia la pelle molto morbida, difatti mi ha stupito in questo senso!

      Elimina
  8. io uso prodotti anticellulite tutto l'anno perchè avendo problemi di circolazione sono perennemente "a rischio". Ne ho provati diversi e potrei provare anche questo anche se, in effetti, il packaging non mi sembra molto pratico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti, davvero peccato per questo punto, spero davvero che cambino idea e comincino ad usarne uno almeno in plastica :(

      Elimina
    2. senti quando anche i prodotti biologici, delle linea biologiche, saranno distribuiti in plastica, sarà veramente la fine. Prenditi sto tubetto di alluminio e risparmiati/ci queste lamentela su cavolate come la scomodità del "packaging" (che tra l'altro si chiama anche confezione). Questi piccoli capricci e queste esigenze di comodità sono il peggio del mondo.

      Elimina
  9. concordo sul packaging non pratico...ma la proverei volentieri!

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio 100$ da spendere su Bellast!
    Bellast giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  10. Non ho mai utilizzato i prodotti Aboca. Da provare!

    RispondiElimina
  11. Eli come giustamente ribadisci ci vuole un mix di alimentazione corretta,movimento e se possibile pure massaggi.... chi si aspetta i miracoli solo da una crema è un pazzo.Purtroppo ci vuole costanza :) bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, la costanza prima di tutto!!
      bacioni :D

      Elimina
  12. Non ho cellulite, dopo la dieta è andato via anche quel filino che avevo sulla pancia, ma se dici che serve a compattare, allora questa crema potrebbe essermi utile!!

    P.S. Passa da me, c'è una sorpresina alla fine del lunghissimo post!!

    RispondiElimina
  13. Anche secondo me non esistono creme miracolose...però potrebbero mettere un bravo massaggiatore all'interno ^_^

    RispondiElimina
  14. senti quando anche i prodotti biologici, delle linea biologiche, saranno distribuiti in plastica, sarà veramente la fine. Prenditi sto tubetto di alluminio e risparmiati/ci queste lamentela su cavolate come la scomodità del "packaging" (che tra l'altro si chiama anche confezione). Questi piccoli capricci e queste esigenze di comodità sono il peggio del mondo.

    RispondiElimina
  15. senti quando anche i prodotti biologici, delle linea biologiche, saranno distribuiti in plastica, sarà veramente la fine. Prenditi sto tubetto di alluminio e risparmiati/ci queste lamentela su cavolate come la scomodità del "packaging" (che tra l'altro si chiama anche confezione). Questi piccoli capricci e queste esigenze di comodità sono il peggio del mondo.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto