aboca balsamo scrub

Empties #1

lunedì 19 agosto 2013Elisha87

Siori e siore... finalmente ci siamo!
Finalmente anche Su un filo di Eyeliner può vantare (almeno) un post di prodotti finiti.
Mettetevi comodi che si comincia.

Mentre leggete io dovrei essere al lago, suppongo, spero, come spero che la pubblicazione pianificata funzioni o che io riesca a farla funzionare.
Anyway, bando alle ciance, i prodotti finiti sono questi qui:

empties

Non sono tanti, primo perché io ci metto una vita a finire un prodotto dato che ne uso tipo cento contemporaneamente ma anche perché ultimamente sto usando tanti campioncini, tra creme viso e per capelli, quindi anche volendo mi sarei dovuta impegnare parecchio XD
Anzi, sinceramente non ci ho pensato ad includere i campioncini, se la prossima volta mi ricordo di fotografarli o di tenerle le cartacce (sperando che mia mamma non mi insulti nel frattempo), inserirò anche quelli!

empties aboca
Questi sono due dei prodotti di Aboca che mi sono stati mandati (qui il post di presentazione). Per entrambi farò una review un po' più dettagliata, ma per il momento vi dico che mi sono piaciuti anche se non credo che ricomprerei la pomata. 
Il bagnoschiuma IdraClin per l'estate è stato un toccasana, davvero rinfrescante e piacevolissimo.
La pomata Cellulene ha i suoi pro e i suoi contro, ma vi aggiornerò prestissimo con la review.

empties fun lush

Questo rimasuglio che vedete qua sopra è tutto ciò che mi resta del Fun rosso di Lush, al mandarino. 
Allora, partiamo dal presupposto che tutti i prodotti di Lush per me sono letteralmente geniali.
Lush però bada alla genialità a discapito di una cosa non meno importante: la praticità.
Usare questo bagnoschiuma come consigliato è abbastanza assurdo.
Immagina: sei sotto la doccia, hai le mani fradice perché prima di passare il bagnoschiuma magari ti dai una sciacquata.
Devi aprire questa confezione che ha lo stesso grado di solidità della carta velina ed estrarne un quantitativo tale da non sprecarlo tutto (sono 10 euri per un panetto, ci terrei a dirlo), ma nello stesso tempo tale anche da lavarti e non dover ripetere l'operazione di ripescaggio una seconda volta e già che ci sei devi anche evitare di bagnarlo, per paura che faccia la fine di quello di Hermosa.
A differenza di Angeli a Fior di Pelle in questo caso perlomeno potete usarlo direttamente sulla pelle, cosa che ho fatto, ovviamente.
È molto delicato e fa davvero poca schiuma, ma la volta che per pigrizia l'ho usato anche sul viso ho maledetto tutto il mondo e Lush in primis. Alla faccia del delicato.
Lascia un minimo profumo sulla pelle (peccato) e non mi è sembrato la lasciasse particolarmente morbida, ma neanche secca se è per questo.
Rimane comunque un prodotto molto utile da portare in vacanza ed ha un profumo che definire meraviglioso è riduttivo. È assuefante. 
Visti i pro e i contro non penso proprio di ricomprarlo però.


empties latte doccia pupa

Latte doccia di Pupa, che faceva parte di una confezione natalizia adorabile ma anche un po' ingombrante, che comprendeva anche la crema corpo, che sto ancora finendo.
Il packaging è carinissimo, molto Betty Boop, e ha un fantastico profumo di fragola che secondo me non è eccessivo, ma c'è da dire che a me piacciono molto le cose dolci (ma non nauseanti), quindi potrei non essere totalmente obiettiva sotto questo punto di vista.
Lascia la pelle molto morbida e anche molto profumata, se abbinato alla crema ovviamente il profumo si intensifica ed è proprio ottimo.
Non so se Pupa deciderà di farlo ancora o se era solo un'edizione limitata, ma se lo ritrovassi lo ricomprerei su due piedi!

empties bioderma

Su questo non mi dilungo troppo perché ho già fatto una review qui, come ho già detto però non credo proprio di ricomprarlo perché preferisco mille volte un detergente viso dall'inci bello verde e pulito. 

empties bottega verde

Crema Sollievo Gambe alla vite rossa e Bilberry (che non ho la più pallida idea di cosa sia, secondo me se lo sono inventati per far scena).
Ok, si chiamasse in un altro modo potrei anche passarci sopra, ma "crema sollievo" dovrebbe voler dire che dopo averla messa si dovrebbe provare una qual certa sensazione di sollievo sulle gambe, o no?
E invece no, è l'inutilità fatta a prodotto. Metterla o non metterla è praticamente la stessa cosa, a parte il fastidio di quando si sta assorbendo, perché massaggiandola sembra creare delle pellicine dal nulla.
Anche in questo caso sono contenta di averlo preso con gli sconti, ma rimangono comunque soldi che mi pento di aver speso.
Che Bottega Verde pompi i suoi prezzi ormai è risaputo, ma questa non la riprenderei neanche se costasse 1 euro.

empties bottega verde balsamo scrub

Questo Balsamo Scrub Talasso, sempre di Bottega Verde, invece mi è piaciuto moltissimo.
Il packaging non è dei migliori, ma quello che importa realmente è ciò che c'è dentro.
È uno scrub davvero piacevole, delicato ma efficace allo stesso tempo, ma soprattutto lascia la pelle davvero morbidissima grazie alla formulazione balsamosa.
L'odore è molto simile a quello della crema, ma meno marcato (e meno male), ma tanto dopo il risciacquo non penso si senta (mi è un po' difficoltoso odorarmi le gambe, ma confido nel fatto che non si senta xD).
Questo lo ricomprerei volentieri, tra tutti gli scrub che ho mai provato è quello che mi è piaciuto di più in assoluto. 

L'ultima cosa che vi faccio vedere non è inclusa negli Empties per il semplice motivo che.. non l'ho mai finita e mi è sembrato il momento di buttarla.

empties kaloderma burro corpo
(si, nella foto ho scritto Empties, ma questo è un altro 
discorso che si lega al fatto che ho la testa bacata)

Si tratta di un burro corpo di Kaloderma, rigenerante e nutriente per le pelli molto secche. 
Essendo un burro è molto molto corposo e se non ricordo male non si assorbe troppo facilmente ma lascia comunque la pelle piuttosto morbida, ma il problema non è questo.
Il problema è che ha un odore terrificante, almeno per i miei gusti. 
Al primo sniffo non sembra una cosa così malvagia, ma c'è una punta che travolge l'olfatto e che non so come definire.
È una punta forse acida, ma non acida tipo yogurt andato a male. È un acido che rimane comunque dolciastro e che una volta massaggiato sulla pelle sprigiona questo mix di odori, dando vita ad uno nuovo, piuttosto vomitevole.
Ecco, questa è più o meno la mia esperienza XD Capite perciò che dopo aver provato a metterlo svariate volte ed aver avuto il disgusto per ore* (perché poi l'odore è anche piuttosto persistente) ad un certo punto ho desistito e sentendomi in colpa l'ho lasciato lì nella speranza che morisse di solitudine, disintegrandosi.
Ma così non è stato, quindi ho dovuto buttarlo io. 

Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate?
Ci sono già dei futuri empties, perciò questo non sarà il primo ed ultimo post a riguardo, evvai! XD


*altolà ai deboli di stomaco!
Ok, non mi ricordo dove, né chi, ma mi sembra fosse Fabio Volo (no, i pomodori no, per favore!), che raccontava di come nei laboratori creino chimicamente il profumo alla vaniglia o alla fragola, ovvero aggiungendo una punta acida (che poi in natura non c'è, chissà perché devono aggiungerla, ma se ci fate caso alcuni prodotti in effetti ce l'hanno) che in gergo si chiama tipo "puzza di piedi". auahhahaha giuro, l'ho letta da qualche parte, lo so che è schifiltoso da dire, ma è esattamente l'esempio che volevo trovare.
In pratica secondo me volevano dargli un sentore di vaniglia ma hanno esagerato con la nota "puzza di piedi", ecco. XD 



You Might Also Like

31 commenti

  1. Il bagnoschiuma di Lush è interessante, anche se non ne sopporterei il profumo dato che, da un annetto a questa parte mio padre compra SOLO docciaschiuma agli agrumi e mi è venuto a disgusto, ahah. Il packaging del latte doccia è troppo carino, non ho mai avuto nulla al profumo di fragola e mi butterò anche io su quello se decidessero di rifarne uno non dico uguale ma simile :p
    Per quanto riguarda il burro... L'odore non sarà mai peggio del burro Sephora che ho avuto modo di provare "grazie" ad un loro tester. Sa di Fonzies e non sto esagerando. *fugg*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio che schifo, mi sa che Fonzies è peggio!! auahhah

      Elimina
  2. Quanti prodotti finiti, complimenti!
    Non ho provato nulla, ma l'altro giorno ero all'outlet di Vicolungo, sono stata mezz'ora a decidere se comprare o no quello scrub di Bottega Verde.. alla fine ho desistito, e leggendo le tue parole me ne sono pentita! Arghhhhh .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta prendilo allora!! :D

      Elimina
  3. l'altolà finale non dovevo leggerlo visto che ho appena finito di pranzare ahah
    Lo scrub talasso mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  4. Che carino il packing della crema di pupa hihi.
    Un bacio tesoro bello <3

    RispondiElimina
  5. Il bilberry dovrebbe essere un tipo di mirtillo... A prescindere da questo, non sembra proprio la crema fatta per me: detesto quando un prodotto fa i "pallini"!!

    RispondiElimina
  6. Mi ispira lo scrub di Bottega Verde :D

    RispondiElimina
  7. Mi hai incuriosito con lo scrub di bv, chissa se lo troverò con uno sconto decente lo prenderò al volo :) Le creme puzzose non si sa mai perchè finiscono dopo secoli e non si disintegrano mai.. hai fatto bene a buttarla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si senza sconto secondo me da BV non vale la pena di comprar niente >__>''

      Elimina
  8. interessante lo scrub!!!!! potrei farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere nel caso in cui lo prendi!! :D

      Elimina
  9. Ciao cara!!!
    Quanti prodotti finiti, brava!!!
    Fun diventa meno fun quando si usa? effettivamente se manca un poco di praticità è una noia, comunque vorrei tanto sentire il suo profumo!
    La crema BV per le gambe è vite rossa e mirtillo, l'ho provata pure io, a me non è dispiaciuta, ma c'è di meglio in giro!
    E ho provato anche il balsamo scrub, ottimo...ora però sono invaghita da un altro scrub BV, quello della linea Thai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diventa decisamente meno fun!! >__> però il profumo mi piace tantissimo!
      lo scrub della linea Thai non l'ho mai provato ma già dal nome mi ispira!! *w*

      Elimina
  10. Mi incuriosisce molto lo scrub di bottega verde.
    Sono alla ricerca di quello adatto a me -che non sia troppo aggressivo- quasi quasi utilizzerò i prossimi volantini di sconto per testarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora secondo me questo è perfetto!!

      Elimina
  11. lo scrub bottega verde mi ha incuriosito! del resto non ho mai provato nulla ma concordo pienamente sul fatto che alcuni prodotti lush siano un pò scomodi da utilizzare -_-

    RispondiElimina
  12. Ahahahahaha puzza di piedi! Ahahahahaha morte per solitudine! Muoio!
    *si ricompone*
    Figo il packaging di pupa, li fa sempre molto accattivanti::guarda ad esempio le puposke *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahaah XD comunque siii le puposke sono sempre piaciute un sacco anche a me!

      Elimina
  13. Carinissimo il latte doccia Pupa! Gli scrub mi piacciono sempre tantissimo ma quello di Bottega Verde non l'ho mai provato.

    RispondiElimina
  14. Ma lo sai che ora che ci penso "la puzza di piedi" da te citata, l'ho sentita svariate volte?!?! E non erano i miei piedini ma era la svampata di qualche prodotto...Mamma mia che assurdità! Ps lo scrub bottega verde è pazzesco e quando lo si prende in offerta a me dà ancora più soddisfazione...ci è piaciuta la review dei prodotti finiti, allora per la prossima aspettiamo il prossimo anno? Ps io credo di essere in grado di farla, ho il vizio di cambiare, provare, riprovare e ricambiare..

    RispondiElimina
  15. Effettivamente utilizzare i prodotti lush è un'impresa impossibile... Lo scrub ogni volta devo passarlo a mia madre mentre faccio la doccia x metterlo subito al sole altrimenti si "spappola".
    La confeZione della Pupa è troppo bella *.* mi sarebbe quasi dispiaciuta utilizzarla!!!
    Di kaloderma ho la crema mani e mi piace un sacco, questa per il corpo ancora non l'ho usata.

    RispondiElimina
  16. Troppo carino il packaging della crema Pupa ^^ e ho letto la disavvetura di Hermosa...profumati saluti ahahaha
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Ah ah ah ah la "nota puzza di piedi" mi ha fatto riderissimo!
    Anche a me è successo,e l'ultima volta è stato con una crema solare che quando la spalmo sa di liquirizia andata a male....bleah!

    RispondiElimina
  18. Io ho provato la crema "sollievo gambe" di Bottega Verde e a me non dispiace. Certo non fa miracoli ma devo ammettere che un minimo di sollievo per i primi 5 minuti lo provo :) Ho anche provato un campioncino del Fun di Lush e non mi ha fatto impazzire né per l'odore né per la resa. Anch'io non credo proprio che lo comprerò!

    RispondiElimina
  19. Con la Kaloderma mi son spanciata di risate per un quarto d'ora. Non l'ho mai filata, poi ho visto lo spot col tipo che è in camera con la fidanzata e quando questa se ne va si mette a smanazzare in giro per cercare la crema corpo di lei, poi quando la trova se la sniffa come un invasato. Non so se hai presente. Ecco, lui è il classico tipo che schiferei a morte perchè quelli che si drogano con i cosmetici delle fidanzate mi inquietano. Però mi aveva incuriosita proprio per l'odore avevo una quasi intenzione di prenderla. Meno male che ho letto questo post, c'è qualcosa che in fondo non mi ha mai convinta di quella crema XD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto