blush buff'd

Buff'd Cosmetics - Samples Review

mercoledì 25 settembre 2013Elisha87

Finalmente, dopo millenni, sono qui a parlarvi di Buff'd Cosmetics.
Ho ricevuto i campioncini quest'estate, grazie alla possibilità che l'azienda dà alle bloggers di testare i loro prodotti per poi recensirli.
In realtà è stata un po' una sorpresa perché ovviamente la spedizione ci mette un po' ad arrivare e quando ormai avevo un po' perso le speranze ho trovato la busta nella casella e mi si sono illuminati gli occhietti.

Come la maggior parte delle aziende oltreoceano anche loro spediscono i propri prodotti in bustine, così da evitare di incappare in problemi doganali e dover magari spendere un patrimonio per poterli avere poi tra le mani.
È possibile comunque acquistare a parte anche le jar che credo sia la soluzione migliore.
Essendo completamente inesperta sul piano "minerale" io non ci ho pensato minimamente ed ho fatto davvero male perché utilizzarli tramite bustine è molto faticoso, non contando che è più il proodotto sprecato che quello realmente utilizzato.

Mi sono stati inviati campioncini di vario genere, così da provare una gamma di prodotti più ampia:

- Light Mineral Foundation: Neutral - Medium Light
- Original Mineral Foundation: Beige - Medium Light
- Blush - Satin Pearl: Hawkweed
- Illuminating Dust: Candlelight
- Eye Shadow - Satin Pearl: Rabid
- Eye Liner - Satin Pearl: Nighshade


buff'd cosmetics

Il sito è davvero ricco di prodotti e di colorazioni, pensate solo che per quanto riguarda il fondotinta ci sono ben 68 colorazioni e la possibilità di avere un "mix" dei colori più adatti per trovare il giusto tono della propria pelle.
Inutile dire che sarei andata nel panico se avessi dovuto scegliere io, che fondotinta minerali non ne ho mai usati e che soprattutto non ho ancora capito bene quale sia il mio sottotono (Mistero della fede per molte di noi, suppongo XD).
Così avevo scelto un po' a sentimento ma l'azienda mi ha inviato comunque due colori tra quelli presumibilmente disponibili.
E devo dire che per una volta mi è andata piuttosto bene XD


buff'd cosmetics

Chiedo scusa per la presenza inquietante del mio braccio, nonché delle scritte che rendono l'immagine quanto più fastidiosa possibile, ma non sapevo come altro organizzare la foto evitando di farne cento XD

Fondotinta:

Come scritto sopra mi hanno inviato due tipi di fondotinta: un Original e un Light.
La differenza tra questi due fondotinta è che il primo è piuttosto coprente, mattificante e con protezione UV, mentre il secondo ha una coprenza minore ma comunque modulabile ed a sua volta mattificante, ma senza protezione.

Io ho usato molto di più l'Original per il semplice motivo che in estate, anche se la mia abbronzatura non è di quelle invidiabili, la mia pelle è comunque più scurina del solito.
Se infatti guardate nella foto, l'interno del mio avambraccio è chiarino e il Neutral - Medium Light è praticamente perfetto, ma la pelle del viso era più scura, quindi il Beige cascava a fagiuolo.

La coprenza dell'Original è piuttosto buona come indicato sul sito e l'azione mattificante mi è andata bene per l'estate, visto e considerato che anche la mia pelle, solitamente secchissima, in questo periodo fa le bizze. La durata è davvero buona, perché arrivata la sera e preso in manno lo straccino in microfibra lui era ancora lì, ma in compenso sulla pelle non si sente per niente perché è davvero leggerissimo.
Per me era in assoluto la prima volta con un fondo minerale e devo dire che mi sono trovata più che bene, anche se in inverno non sarà lo stesso, poiché sulla pelle secca non farebbe un gran bell'effetto.
La tonalità forse non è perfetta per il mio sottotono, è un po' troppo "giallognolo", ma niente che mi facesse sembrare itterica.
Forse sono proprio un sottotono neutro e basta perché il Neutral è appunto praticamente uguale al colore della mia pelle u_u

Blush:

Il blush è molto molto carino, di una tonalità non troppo accesa -leggermente dorata- e perfetta per me che non ho grande maestria con questo tipo di prodotto (specie se minerale, appunto).
Anche questo è molto leggero e ben modulabile in quanto a coprenza. Si stende senza problemi ed è (credo) difficile far casini e disegnarsi le guanciotte a mo' di diamantino..

buff'd cosmetics


La durata è buona ma forse non ottimale, ma faccio poco testo perché mi spupazzano sempre le guance (a volte lo faccio anche da sola -.-), quindi ho un qual certo problema a decretare la duratura esatta di un blush XD

Eyeliner:


Beh, se non mi avessero mandato l'eyeliner in effetti ci sarei rimasta maluccio, ma questo in particolare non mi ha fatto impazzire. Durata eccelsa nonostante sia minerale (son rimasta parecchio sorpresa!) ma il colore non mi ha entusiasmato. Dalla foto sopra forse non si vede perfettamente ma non è un nero pieno e per giunta è davvero metalizzato, tanto che sembra quasi argentato.
Insomma non è nelle mie corde ma se come colore vi intriga più che a me ve lo consiglio davvero!

Ombretto:

Come sapete a me piace molto il viola per gli occhi ma anche in questo caso questo non mi ha sconfinferato. È un colore un po' spentino, perdonatemi il linguaggio da photoshoppara ma lo definirei quasi "desaturato", ma ciò non toglie che abbia una buona coprenza e sfumabilità.
Magari bagnato risulta più scrivente ma il colore rimane sempre quello >.<
Sui miei occhi comunque solitamente dura tutto senza troppi problemi, non se ne va quasi mai via niente, anche se senza primer (avrò le palpebre affettuose auaha) ed anche questo ha rispettato gli standard.

Illuminante:

Anche in questo caso dalla foto sopra non si vede benissimo (e qui ci sta un "ma che cacchio di foto ci hai fatto allora, che non si vede una cippa??") ma è molto bellino.
Leggero e delicato, non fa l'effetto di una palla da discoteca ma regala un bel punto luce se usato sugli occhi o sotto l'arcata sopraccigliare.
Non è molto scrivente ma ho letto qua e là che se bagnato la scrivenza si potenzia e si ottiene tutta un'altra cosa.
Non ho ancora provato perché lo uso davvero pochissimo, ma vi farò sapere se è vero. L'unica cosa è che a quel punto non saprei davvero come usarlo se non come ombretto >.<''

Insomma, nel complesso mi è piaciuto proprio tutto. È stata la mia seconda esperienza con il minerale (per alcune cose come eyeliner e fondotinta proprio la prima!) e ne sono rimasta piacevolmente stupita.

Se siete incuriosite vi consiglio di visitare QUI il sito dove potete trovare tutti i prezzi e ordinare i prodotti anche in sample size, così da provarli e vedere come vi trovate, o se li avete già provati e vi siete trovati bene vi consiglio di dare un occhio lo stesso perché sia i Refill che le Full size sono scontati del 20%! :D

Qui vi lascio le altre fotine in cui si vede tutto un po' meglio XD Cliccateci sopra per ingrandirle :D

Blush e ombretto
buff'd cosmetics

Eyeliner
buff'd cosmetics

Illuminante
buff'd cosmetics

Fondotinta (in alto Original - Beige Medium Light, in basso Light - Neutral Medium Light)
buff'd cosmetics


Voi avete mai provato qualcosa di minerale o addirittura proprio di Buff'd??

You Might Also Like

55 commenti

  1. Come make up minerale ho usato solo gli ombretti in polvere di Neve, questi non li ho mai provati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah giusto, quelli li ho provati anche io!!

      Elimina
  2. Uuuuuuuuh che prodotti carini! =D
    Io di minerale ho provato soltanto Neve Cosmetics, Jade minerals (quando era Minerals Will Work for You) e uso il fondotinta della Everyday minerals, ottimo! =)
    Valuterò per un ordinino magari!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah quindi sei proprio un'esperta del minerale!!
      fammi sapere se per caso li dovessi provare :D

      Elimina
  3. Belli, a me invece l'eyeliner ispira molto ** Una curiosità, ma hai dovuto pagare le spese di spedizione o anche quelle sono 'comprese' nel kit dei sample? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non hanno fatto pagare nulla perché era un kit per bloggers, però ho letto sul sito che se si acquistano i sample o i refill si paga a seconda della destinazione, probabilmente come se fosse una normale raccomandata :)

      Elimina
  4. Io uso il minerale :D Questi prodotti devono essere davvero buoni, leggo tante recensioni positive :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son scordata un pezzo.. Volevo dire "io uso solo il minerale" XD

      Elimina
    2. ahhh quindi tante di voi sono già abituate al minerale *-*

      Elimina
  5. amo i prodotti minerali, e da tale amante vorrei provare questi.. sembrano belli.. bacio

    RispondiElimina
  6. I prodotti Buff'd sono buoni, peccato che abbiano mandato anche a me dei colori sfigatelli (eccetto il blush che era bellissimo!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii il blush piace un sacco anche a me *w*

      Elimina
  7. Tutto sommato sono colori che sfrutterai molto ^^

    RispondiElimina
  8. Eli forse farò la fine del diamantino ma mi piace quel colore di blush minerale !!!!!Anche l'eye liner glitterato è carino..dagli una seconda chance ..su su su :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma non mi dispiace però non è il mio colore preferito, magari per la sera è più adatto!!

      Elimina
  9. Effettivamente l'ombretto è un po' spentino... Nn migliora neanche con quella "pozione" che usi x gli ombretti di neve di cui avevi fatto il diy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio ma sai che non ho mica provato!?!?! uahahaha

      Elimina
  10. Sono una novella in quanto a trucco minerale...proprio in questi giorni sto iniziando ad utilizzare un fondo minerale e mi sà proprio che ho trovato la mia dimensione, io tendo a lucidarmi molto e i classici fondi liquidi mi si sciolgono sulla faccia, quelli compatti mi seccano il viso, mentre il minerale...mmmm sembra la mia soluzione. Anche il blush non mi dispiace affatto, credo che comunque abituate come siamo a quelli classici, dobbiamo combattere contro una durata inferiore...ma che ci frega abbondiamo e via...a me i rossi alla Heidi piacciono!!! Buff's da provare direi...
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah se tendi a lucidarti allora è perfetto!

      Elimina
  11. Risposte
    1. ti è capitato di acquistare anche in full size??

      Elimina
  12. Anch'io non capisco che sottotono ho! Ho delle vene blu, ma anche alcune verdi. Sicuramente sono più gialla che rosa, ma coi neutral vado tranquilla XD
    Amo i fondi minerali e ne ho provati tanti nel corso degli anni: Bare Minerals, Neve, MWW4U, l'attuale è della Everyday Minerals e mi piace molto.
    M'incuriosisce questa cosa delle 60 colorazioni dei fondi Buff'd! Farò un salto sul loro sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma boh il sottotono è proprio un mistero!! io anche ho le vene blu ma alcune sono verdi ?_? però al contrario di te mi sa che sono più rosa che gialla, ma non ci metterei la mano sul fuoco auahah

      Elimina
  13. Io forse ho,scoperto il mio sottotono!
    MIRACOLO

    Questi non li ho mai provati.... Prima o poi..l

    RispondiElimina
  14. Io uso solo il trucco minerale, tranne per alcune serate dove voglio avere l'ipercertezza che il trucco mi duri fino all'ultimo, e devo dire che mi trovo molto bene. A parte che ho ridotto i problemi alla pelle in modo incredibile, c'è da dire che odiavo impiastricciarmi la faccia di roba, me la sentivo pesante...invece il minerale mi fa sentire libera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si beh in effetti non c'è paragone con i soliti fondotinta a cui ero abituata, tutta un'altra cosa!!

      Elimina
  15. Ultimamente ho provato i prodotti minerali di un'altra casa cosmetica e anche quelli di Buff'd (se ti interessa la mia review la trovi a questo link: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/09/buffd-cosmetics-all-natural-mineral.html) A me è piaciuto molto il Rabid invece, mentre per l'eyeliner concordo con te (forse non lo so usare io, boh) :D Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma per me è scrivente e davvero duraturo, l'unica cosa che non mi fa impazzire è il colore!

      Elimina
  16. io devo dire che non amo molto il trucco minerale.....però magari qualcosa la proverò prima o poi...^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse perché sei abituata al trucco classico quindi questo minerale non ti sembra equivalente? però è davvero valido!

      Elimina
  17. a me non hanno entusiasmato granchè..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono venuta a cercarlo nel tuo blog perché proprio non me lo ricordavo e infatti mi sa che me l'ero perso!! peccato che non ti siano piaciuti particolarmente :(

      Elimina
  18. A me piace molto il minerale! Uso tanto BareMinerals che pure è americana.. L'unico problema del minerale è che rende a entrare fra le pieghette del viso... E a lungo termine non è il massimo! Questo fondo come l'hai trovato da questo punto di vista? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no a me questa cosa non l'ha fatta! però essendo il primo fondo minerale provato non saprei se è solo un caso o se è una cosa generale dei fondi minerali!

      Elimina
  19. Buff'd non l'ho mai provata, ma sembra interressante! Mi piace tutto, anche l'ombretto un po' desaturato eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si dai non è malvagio, però lo avrei preferito un po' più acceso XD

      Elimina
  20. Anche io ho provato questi prodotti, mi sono trovata molto bene! Soprattutto con il fondotinta e con il blush...gli ombretti mi sono piaciuti meno :) Un bacione cara!

    RispondiElimina
  21. Ciao cara!
    mai provati! tra tutti spicca l'eyeliner, bello!!!! anche se non è nero pieno, però è ricco di riflessi, magari utile per una serata speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per una serata speciale decisamente!!

      Elimina
  22. bellissima la nuova grafica! di buffd ho adorato i sample di fondotinta sinceramente ottimi! un bacione cara buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!
      anche a me son piaciuti soprattutto i fondi!!

      Elimina
  23. Io ho provato solo neve...che carine le venuzze del polso non "correggibili" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ho delle vene veramente arroganti! XD

      Elimina
  24. Sai che non ho mai usato il make up minerale?
    Essendo poco esperta ho paura di fare qualche pasticcio...
    Però devo ammettere che i colori che hai preso mi tentano proprio tanto, sono stupendi!!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Gli ombretti minerali sono stupendi ma per usarli sono molto scomodi =( I colori comunque mi piacciono moltp^^ un bacio

    RispondiElimina
  26. Il blush mi piace molto, potrebbe accendere il mio colorito cadaverico :)

    RispondiElimina
  27. Ciao!
    Non ho mai provato nulla di questo Brand..mi piacerebbe davvero testare il fondotinta! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto