collaborazioni corpo

Zuccaluffa Review

martedì 3 settembre 2013Elisha87

Oltre alla costanza nell'applicare la BioPomata quest'estate per la mia pelle ho fatto ancora di più (da non crederci detto da una pigra come me!) grazie alle spugne Zuccaluffa che mi sono state gentilmente inviate dall'omonima azienda.

In particolare a me sono stati inviati due prodotti: un dischetto viso e una spugna per il corpo.




DISCHETTO VISO:


Utilizzabili ambo i lati, sono molto morbidi e delicati, adatti su ogni tipo di pelle sono un esfoliante naturale. Adoperato quotidianamente per la pulizia del viso aiutano l’eliminazione degli antiestetici punti neri ed imperfezioni, lasciando la pelle liscia e vellutata. 

Prezzo: 2,95€ iva esclusa.

spugne zuccaluffa

Considerazioni: come ormai saprete la mia pelle è piuttosto sensibile quindi ero un po' timorosa inizialmente ad utilizzare questo dischetto.
A differenza di quanto sostiene Zuccaluffa, a me personalmente alcune parti del dischetto grattano un po' e per essere precisi sto parlando della zona del bordo (che è la parte in cui ci sono le "terminazioni" delle fibre).
È vero che non è la parte con cui ci si massaggia la pelle, ma più di una volta mi è capitato che massaggiando alcune zone, come le guance cicciose in memory foam, il bordo mi graffiasse un po' il naso o la parte sottostante gli occhi.
Nulla di trascendentale comunque, nel mio caso ho adottato una tecnica, cioè quella di piegare leggermente la spugna in modo da evitare che in un momento di disattenzione i bordi mi scartavetrino la faccia.
In compenso la parte "interna" è effettivamente morbida (relativamente, s'intende) e il massaggio sulla pelle è piacevole.
Dopo l'utilizzo la pelle non è quasi per nulla arrossata ed è più morbida e più luminosa, proprio perché il dischetto aiuta a rimuovere bene le cellule morte.
Nel complesso quindi questo dischetto mi è piaciuto moltissimo.
Sicuramente è diverso dalla Spugna di Konjac (che in confronto sembra un marshmellow) ma a mio parere ne è una valida alternativa e forse l'ho addirittura preferito. 


SPUGNA CORPO:
Usata nella vasca da bagno o sotto la doccia lascia la pelle morbida e vellutata poichè aiuta, senza graffiare, a liberarsi delle impurità, come punti neri, peli incarniti causati dalla depilazione, ed elimina le
cellule superficiali morte, favorendo così una pulizia profonda. Utile nei massaggi ad azione snellente, tonificante, rilassante, costituisce anche un ottimo coadiuvante nei trattamenti per migliorare la circolazione ed eliminare gli inestetismi della cellulite. Le frizioni con Luffa prima delle
applicazioni di prodotti cosmetici specifici, consentono alla pelle un miglior assorbimento. La Luffa è per natura un prodotto ipoallergenico, ed è adatta perchè ben tollerata da ogni tipo di pelle.
Trancio: ideale sotto la doccia o nella vasca da bagno, corredata con un pratico cordoncino ideale per appenderla ad asciugare.

Prezzo: 5 € iva esclusa.

spugne zuccaluffa
(scusate la foto un po' bruttarella ma quando l'ho fatta c'era davvero poca luce)

Considerazioni: anche in questo caso avrei qualcosa da ridire sull'idea che Zuccaluffa ha di "non graffiare", ma comunque anche per quanto riguarda la spugna corpo basta non metterci il vigore di un massaggiatore neozelandese (termini accaso proprio) e l'utilizzo non presenta problemi.
Dopo il massaggio la pelle risulta piacevolmente liscia ed il pensiero che permetta un migliore assorbimento delle creme (soprattutto se si tratta di creme anticellulite come la BioPomata) mi piace parecchio.
L'ho utilizzata anche prima e dopo aver fatto la ceretta e mi ha evitato i fastidiosissimi pelini incarniti che solitamente invece si formano con la simpatia che solo loro possono avere.

Entrambe le spugne si asciugano effettivamente molto velocemente (è pur vero che abbiamo sfiorato i 40 gradi, quindi vi farò sapere se vale lo stesso anche con il freddo!) e questo è davvero un bene perché il ristagno dell'acqua non è piacevole né dal punto di vista olfattivo né da quello igienico.
Quindi questo è sicuramente un altro punto che mi piace particolarmente di questo prodotto.

La reperibilità purtroppo è un po' limitata, nel senso che potete acquistare i loro prodotti solo online, nel loro sito, e le spese di spedizione ammontano a 4 euro, che a mio parere non sono pochissmi, ma c'è di buono che se ordinate il solo dischetto viso le spese di spedizione sono incluse (cosa che per me è un ottima notizia perché credo proprio che lo ricomprerò).

Ad ogni modo se andate sul loro sito potete trovare molti altri prodotti interessanti (tra cui i guanti):
http://www.zuccaluffa.it


Voi avete mai provato questo tipo di prodotti?

You Might Also Like

23 commenti

  1. La spugna sembra buona... quella vorrei provarla anche io, si!

    Nadia from The Life In A Year

    RispondiElimina
  2. Mi attirano ste spugne ma appunto avevo sempre paura che fossero troppo dure... io per il corpo uso i guanti esfolianti al momento, credi che questa spugna sia simile o migliore? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm io ho provato i guanti esfolianti in passato e sono leggermente diversi, anche se sicuramente sono più comodi da maneggiare!

      Elimina
  3. non ho mai provato questi prodotti ma sembrano buoni! credo che li proverò!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere nel caso in cui li provassi!

      Elimina
  4. ho appena ordinato la spugna dopo aver letto il tuo post!!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca, mi fa piacere!! fammi sapere come ti trovi!!! *w*

      Elimina
  5. Sembrano davvero interessanti queste spugnette, quella viso credo proprio faccia una buona esfoliazione.
    Baci :)

    RispondiElimina
  6. " le guance cicciose in memory foam™ " mi hai fatto morire! ahah
    Comunque sono stata sempre curiosa di provare questo tipo di prodotti.. che sia la volta buona che i peli incarniti mi abbandonino definitivamente?
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah purtroppo non è un termine che ho inventato io però! me lo hanno affibbiato e mi è piaciuto tantissimo xD
      a me a questo giro proprio zero peli incarniti!! vediamo come va in futuro!

      Elimina
  7. Appena ho visto le foto il mio primo pensiero è stato "ma pungeranno tantissimo!" e tu in parte me lo confermi:D Io non so, ma credo che un asciugamano in lino e/o cotone siano sempre il meglio alla fine. E sì che di prodotti del genere ne sto provando un po' ultimamente...Al massimo la spugna Konjac, ecco (quella Kiko è l'unica che ho provato, ed era bella morbida). Baci, grafica del mio cuore:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dalla foto poi sembra effettivamente ancora più pungigliosa! (mannaggia a me che do sempre un colpo di Sharpen xD) però anche se la mia pelle è piuttosto sensibile non mi ha dato problemi, ma se ci fosse qualcuno con la pelle ancora più sensibile probabilmente avrebbe più fastidio :(

      Elimina
  8. Ciaoooo <3 <3 <3
    Queste spugne mi incuriosiscono da un bel po'. Anche la mia pelle è un po' sensibile quindi con i tuoi accorgimenti potrei sfruttarle al meglio.
    Prima o poi le prendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene allora dai sono stata un po' utile anche con le mie tecniche XD fammi sapere!! :D

      Elimina
  9. waw è da un po' che volgio provare queste sugne!!^_^vado a guardare il loro sito!!^_^

    RispondiElimina
  10. Premio per te sul mio blog:
    http://appuntiespuntidighiga.blogspot.it/2013/09/the-versatile-blogger.html?m=1

    RispondiElimina
  11. io, come hai scritto anche tu, avrei un pò di timore ad usarle per via della pelle delicata ma se tu dici che non graffiano particolarmente e che ne vale la pena, mi fido di te! vedo se riesco a trovarle, soprattutto quella viso :)

    RispondiElimina
  12. ah e così questo aggeggio è una spugna per il corpo!! credimi, ce l'ho da minimo 6 anni, l'ho ricevuta in una di quelle scatole regalo per natale e non ho mai capito cos'era!!
    ovviamente immaginavo fosse una sorta di spugna, ma soprattutto quando di scrub e esfoliazione non ci capivo nulla non pensavo che fosse il giusto modo di utilizzarla!! non era morbidosa ecco!!

    benissimo, devo andare a recuperarla! :)

    RispondiElimina
  13. Il dischetto mi strapiace, l'idea che elimini punti neri e cellule morte, facendo un bello scrub mi stuzzica e poi il prezzo è davvero piccolo...Considerando le spese di spedizione gratuite con l'ordine singolo del dischetto, mi sa che che sarà mio prossimamente!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
    LA PAGINA FB

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti! Grazie della recensione!

    Anche io ho un blog di make up, mi sono iscritta al tuo.. se ti va passa da me, ne sarei felice ^^

    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Mmm m'interessa molto il dischetto per il viso! Io sto usando ora una spazzolina in legno con setole naturali per la pulizia quotidiana del volto! Presto la recensirò perchè la trovo molto valida^^ un bacio Eliiiii <3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto