52 weeks essence

18 Week Nails - Essence #01 Desert Fox (vecchia LE)

martedì 1 ottobre 2013Elisha87

Come ho detto anche in pagina, il mese di settembre mi è sembrato proprio volare, ma forse un po' tutti i mesi mi sembrano sempre volare, sarà la vecchiaia ._.
E a questo giro ho deciso di fare l'anarchica e pubblicare la rubrica di martedì sera, dopo aver saltato senza pudore il post della settimana scorsa, ancora.

Questa volta è toccata al color tortora o taupe o parrucchino del nonno, come preferite: un colore che adoro letteralmente. Come lo smalto di Pupa della scorsa volta, anche questo è elegante e superchic oltre che ad essere perfetto per l'autunno ed anche questo è preciso nella combo con le mani bianchicce.


Il mio in particolare è uno smalto della Essence, della LE Into the Wild, nello specifico lo #01 Desert Fox, che ha tipo cent'anni, ma va beh, è ancora sanissimo e ci vogliamo un sacco di bene.
La foto è venuta con colori pessimi ma oggi era nuvoloso e la batteria della macchina fotografica era scarica, quindi, dato che stavo per uscire e non potevo rimandare le foto alla sera sapendo che sarebbero venute ancora peggiori, mi sono accontentata >.<

essence


Dal vivo è un po' meno giallognolo (e le mie mani non sono rossastre/arancioni, per esempio <.<) ed è un colore STUPENDO, ma se provavo a togliere un po' più di giallo con fotosciop poi mi sembrava di perdere di vista il colore originale e quindi ho lasciato perdere e se vedeste la foto originale vi mettereste le mani nei capelli (o nel parrucchino del nonno, tanto per stare in tema XD).

Ha tanti cuginetti sparsi per il mondo, andando dal famosissimo Particuliere di Chanel (che per la cronaca non ho mai visto dal vivo :l) per cui però non spenderei mai tutti quei soldi, arrivando a qualche cuginetto meno benestante come il tortora di Kiko (che però ha un tono più caldo, guardandolo sul sito. E sempre per la cronaca, guardando mi sono innamorata di TUTTI i numeri dal #317 al #324, quindi meglio che chiuda il sito di Kiko e riprenda in mano il discorso ._.''').
In realtà avevo un suo "praticamentegemello" sempre della Essence, ma l'ho regalato alla mia zietta fashion (la zia con il mascara viola di Pupa per intenderci xD) e quindi non ho idea del numero né se sia un colore ancora vigente nella collezione attuale, ma qualcosa mi dice che no.
Fatto sta che tutti hanno una sfumatura leggerissimamente differente che li rende tremendamente diversi gli uni dagli altri, almeno per me che colleziono sfumature praticamente uguali di tutto e poi devo convincere gli altri (e anche un po' me stessa) che la differenza c'è davvero.

È uno di quei colori che stanno bene in qualsiasi occasione, ma secondo me è molto più adatto nei periodi autunnali e invernali, si sposa proprio perfettamente, e non per niente in estate non mi è venuta minimamente voglia di metterlo nonostante io lo ami alla follia.

Questo di Essence nello specifico ha una durata pessima. Questa volta ho dato due passate anche se era quasi sufficiente una sola e ho dato persino il top coat e nonostante non abbia neanche lavato i piatti (buuuuuuuuuuu ely non dai una mano in casa ._.!!) si è già sbeccato sui bordi. Il terrore dei sette mari insomma, o dei deserti, considerando il nome, opinabile, che gli hanno affibbiato.

Nonostante questo mi piace troppo ed è ancora in super vita, perciò conto di usarlo finché sua morte non ci separi. Al massimo se dovrò ripassarlo più volte sarà solo un modo più rapido per finirlo, vediamola così >.<

E a voi piace questo colore? Avete smalti simili? (ovviamente fatemi sapere quali che io prendo assolutamente nota!!!)

Un bacino e buona notte a chi passa di qui stasera ♥ io mi vado a buttare nel letto perché sono stancherrima!

You Might Also Like

19 commenti

  1. "per me è un nah" io ho decisamente il sottotono giallo (usato tecniche mooolto sofisticate per scoprirlo: mettendo vicine la mia mano e quella del mio ragazzo la sua è rosa la mia è decisamente gialla XD) e non credo mi starebbe bene, ma dovrei provarlo, sicuro che non lo comprerei di mia spontanea iniziativa.
    In compenso ho un fratellino del particulier (sarà scritto giusto o.0 ) che è il 152 Mauve Cendré di Mavala che mi piace molto, è un po' più tendente al grigio rispetto al tuo..
    baci!

    RispondiElimina
  2. io nn mi trovo mai particolarmente bene con gli smalti essence , ma hanno dei bellissimi colori
    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  3. Io non uso smalti xD però questo colore ogni tanto mi fa venire mezza voglia.
    Poi mi passa subito.

    RispondiElimina
  4. Bello come colore quello si! Io ne ho uno simile della kiko ma ormai facendo il gel non li uso più :(

    thelifeinayear.com | Photography diary and more

    RispondiElimina
  5. Come da adoro questo colore!!!
    Il primo che ho preso è stato un essence di mille collezioni fa...
    Alla fine non ho saputo resistere ed ho preso anche particuliere!

    RispondiElimina
  6. beh,chi non ha uno smalto di questo colore o simile? è proprio un must degli ultimi anni..io ne avevo accumulati 4 e ne ho regalati due alle amiche. al momento quindi mi resta quello di essence ed uno di layla..credo :D

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il colore! Io ne ho uno simile di Essie e anche qualcosina di Mavala se non ricordo male. Mi hai fatto piegare con "color parrucchino del nonno", mi è venuto in mente Pippo Baudo!!!! XD

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto a me queste tonalità specialmente in questo periodo, ne ho veramente molte di simili ma mai nesusna uguale e mi ostino lo stesso a comprarle di continuo xD non bastano mai!

    RispondiElimina
  9. In genere non uso colori marroni o neutri sulle unghie (ripensandoci ho smesso anche sugli occhi!!) perchè preferisco colori più accesi.

    RispondiElimina
  10. Questo colore mi piace molto :)

    RispondiElimina
  11. mmm non è un colore che mi affascina molto>_<...^_^

    RispondiElimina
  12. A me piace molto. Perfetto per l'autunno!

    RispondiElimina
  13. per me i colori nude, marroncini, beigiolini, rosini, minchini ops xD mi affascinano tutti.. bello davvero! bacio

    RispondiElimina
  14. Ne ho uno simile, me l'ha regalato una mia amica, e dato che è uno dei miei colori preferiti l'ho subito provato..mi sta da cani D:

    RispondiElimina
  15. Proprio di questo colore ho preso uno smaltino della pupa tesoro! Come hai detto te è perfetto in ogni occasione! Un bacio grande

    RispondiElimina
  16. hai ragione è un colore stupendo e proprio adatto per l'autunno!

    RispondiElimina
  17. I marroni...una gamma infinita e che adoro in questa stagione!!!
    Adesso mi sono innamorata di un color cioccolato che non faccio altro che togliere e mettere su di nuovo! E' di Benecos e si chiama Spicy Chocolate!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto