angeli a fior di pelle detergente

Angeli a Fior di Pelle Lush - Review

venerdì 11 ottobre 2013Elisha87

Più o meno all'inizio dell'estate vi avevo accennato tramite l'origininalissimo post Ti metto alla prova, il mio primo acquisto detergentoso da Lush.

Dopo averne sentito parlare benissimo, durante una giornata di window shopping in corso Buenos Aires, passando da Lush non ho potuto fare a meno di entrare e vedere con i miei occhi e toccare con mano questo osannato Angeli a Fior di Pelle.

Inutile dire che la commessa ha cercato di vendermi l'intero negozio e se solo fossi stata ricca sfondata ci sarebbe pienamente riuscita, ma io ho fatto la brava ed ho comprato solo lui, anche perché ricca sfondata non lo sono per niente.

E quindi, dopo 3 mesi e mezzo di utilizzo l'ho quasi terminato e direi che posso finalmente parlarvene perché me ne sono fatta un'idea.

Angeli a Fior di Pelle si presenta come un agglomerato beigiolino, cosparso di fiorellini di lavanda e che a prima vista tutto sembra tranne che un detergente.
Il prezzo è di 8.95€ per 100gr ed ha un PAO di 3 mesi, ma tenendolo in frigo dura anche qualcosina di più.

angeli-a-fior-di-pelle-lush

Descrizione Lush:
Angeli a Fior di Pelle è il modo più naturale di pulire il proprio viso. È una morbida pasta con rosa e lavanda per detergere delicatamente la pelle secca o mista e mandorle tritate per dare un delicato tocco esfoliante. Il caolino deterge a fondo e la glicerina lo fa con dolcezza. 
Come si usa?
Dopo esserti struccata il viso (con Non ti scordar di me o La via Lattea), mescola nella mano un pezzetto del detergente e un po’ d’acqua. Massaggia il viso e risciacqua. Prodotto senza conservanti con una scadenza di tre mesi. Vi garantiamo almeno 1 mese dall'acquisto per utilizzarlo, ma non preoccupatevi: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima...
INCI:
Mandorle macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia)), Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena), Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla), Olio di tagete (Tagetes minuta), Resina di benzoino (Styrax tonkinensis pierre), Fiori di lavanda (Lavandula angustifolia), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool)

Dove si compra?

Nei negozi monomarca o sullo store online di Lush

Mie impressioni:

Vorrei partire parlando del suo profumo che è veramente buonissimo. La nota prevalente è quella di lavanda, mentre sinceramente la rosa io non la sento proprio, anzi, se non avessi letto avrei scommesso cento euri sulla sola presenza di camomilla in aggiunta.
Ad ogni modo è un profumo davvero molto rilassante che rende il "rito" della detersione ancora più piacevole.
È abbastanza intenso da sentirlo non appena aperto il contenitore, ma non è per nulla fastidioso, a mio parere, e rimane anche sulla pelle asciutta ma in maniera molto lieve e delicata.

angeli-a-fior-di-pelle-lush


Come detergente l'ho trovato davvero ottimo, pulisce bene e a fondo e grazie alla presenza delle mandorle permette anche un lieve scrub che non irrita la pelle, anche se la mia, essendo molto sensibile, si arrossa un po' ugualmente se lo utilizzo troppo spesso.
Al risciacquo comunque la pelle risulta morbidissima, tanto che non riesco mai ad evitare di accarezzarmi almeno per un minuto intero, tipo pubblicità della Gillette XD

Avendolo usato inizialmente praticamente tutti i giorni, ho notato che con un uso così frequente tendono a comparire dei brufolini sulla zona T. Al tempo mi ero confrontata anche con altre ragazze e mi avevano confermato che anche a loro era successa la stessa cosa e che probabilmente era a causa delle mandorle.
Per questo motivo ho iniziato ad utilizzarlo saltuariamente, circa 2 o 3 volte alla settimana e non ho più avuto problemi di questo genere, quindi ho cominciato ad amarlo.
Ovviamente però ogni pelle è diversa, perciò potrebbe benissimo capitarvi di non avere problemi anche usandolo tutti i giorni. 

La cosa che mi è piaciuta meno di questo prodotto è l'applicazione. Come vi ho riportato sopra e come vi avevo già detto nello scorso post, questo detergente, essendo solido, va mescolato nella mano con un po' di acqua, in modo da "scioglierlo".
Durante i primi utilizzi però la cosa si è mostrata particolarmente insidiosa, perché o mettevo troppa acqua (ne basta davvero solo qualche goccia!!) oppure nel tentativo di spalmarlo sul viso me ne cadevano dei pezzettoni nel lavandino. Una strage, insomma.
Dopo la terza/quarta applicazione comunque sono diventata una vera esperta, quindi niente più prodotto sprecato, ewwiwa.

In sintesi:
Pro: buona detersione, ideale come scrub leggero, ottimo profumo, buon rapporto qualità/durata/prezzo, non secca minimamente.
Contro: applicazione, comparsa di brufolini con uso frequente.

Nel complesso quindi lo promuovo con un bell'½!
Sono certa che lo ricomprerò in futuro, ma prima vorrei provare il Maisenza che pare essere una sorta di Sacro Graal XD 

Voi lo avete mai provato o vi ho incuriosito? 

Un bacino e buona serata ♥

You Might Also Like

27 commenti

  1. Anche io vorrei provare Angeli a Fior di Pelle e Maisenza! Me li stra-consigliano entrambi e io non so da quale iniziare xD Comunque li userei come fai tu, giusto un paio di volte a settimana, per evitare arrossamenti e brufoletti!

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare bene di questo prodotto e confermi ciò che dicono la maggior parte delle persone che lo hanno usato. Peccato solo per i brufoletti, a quanto pare il leggero scrub giornaliero ha irritato la zona T!
    Ora vorrei assolutamente provare Maisenza perchè lo stanno venerando tutti praticamente... sono curiosissima!

    p.s - oh mamma che grafica fantastica *_* sei bravissima! Io mi sforzo di far apparire decente il mio blog ma il risultato non mi convince mai -.- c'è da dire che ho anche pochissime conoscenze riguardanti l'html :/ uffa

    RispondiElimina
  3. Azz peccato per i brufolini!! Sfortunella come sono, verranno pure a me :(

    RispondiElimina
  4. penso esattamente le stesse cose di questo detergente :)

    RispondiElimina
  5. mi hai incuriosito!^_^..io sto utilizzando diavoli a fior di pelle e mi piace molto perchè avendo la pelle grassa esfolisa come si deve!!^_^..comunque proverò anche questo!!!^_*Un bacio...

    RispondiElimina
  6. Ho in programma un mega acquisto da lush in settimana... in realtà questo detergente non l'avevo preso in considerazione, ma sembra un buon prodotto :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  7. io tempo fa volevo proprio provarlo, poi in negozio la commessa mi consigliò acquamarina (che ho amato). Ora, anche per me, è il turno di Maisenza...ma sicuramente il prossimo, dopo lui, sarà angeli (sperando non mi escano brufoletti T.T)

    RispondiElimina
  8. Mi hai incuriosito, il potere di persuasione di un post è assurdo! ad ogni modo, sembra ottimo. bacio

    RispondiElimina
  9. Ammetto che i prodotti Lush mi tentano molto...però acquistare online è costosissimo...non appena troverò uno store nelle vicinanze della mia città...mi lascerò piacevolmente tentare hihihih un abbraccio <3

    RispondiElimina
  10. I prodotti Lush mi divertono troppo...a volte li trovo un pò scomodi, come fai notare tu, la consistenza "sdrucciolevole" non è proprio il top, ma il profumo e la morbidezza dopo l'applicazione mi ha fatto sempre guardare oltre. 3 mesi non è malaccio come durata, sipuò annoverare tra i "proverò", anche se ammetto che il Maisenza mi stuzzica da mesi...Aspetto te per il confronto?!?
    bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY

    RispondiElimina
  11. Ribadisco che adoro questo scrub e non vedo l'ora di finire quello di wjcon per poterlo acquistare nuovamente <3

    RispondiElimina
  12. anche questo mi piacerebbe proprio provarlo >__>

    RispondiElimina
  13. Sto provando il Maisenza e mi sto trovando bene, ma voglio prima vedere gli effetti alla lunga per dare un giudizio...
    Avevo provato anche questo in passato ma non so perchè non mi aveva convinta!!

    RispondiElimina
  14. L'ho usato per un periodo ma poi l'ho abbandonato. Putroppo sono una delle poche (se non l'unica) a cui l'odore di lavanda non piace XD

    RispondiElimina
  15. Anche io lo sto usando proprio ora, Maisenza te lo consiglio.. se hai scelto angeli a fior di pelle abbiamo una pelle simile, quindi anche con Maisenza dovresti trovarti bene!

    RispondiElimina
  16. La caratteristica che mi piace meno è il metodo di utilizzo, però il fatto che profumi di lavanda mi attira...avendo la pelle sensibile, nel caso di un futuro acquisto, lo utilizzerei al max due volte alla settimana...grazie perla review :)

    RispondiElimina
  17. io vorrei provare qualcosa della Lush ma non ho uno store vicino... e 9€ di spedizioni mi sembrano decisamente troppi!

    RispondiElimina
  18. Ce l'ho e l'ho sempre usato tutti i giorni... ma sai che qualche brufolino l'avevo notato pure io? Non l'avevo mai associato a lui però...

    RispondiElimina
  19. non l'ho mai usato.. però mi spaventa la storia dei brufolini :'(

    RispondiElimina
  20. Sto finendo l'Aquamarina e all'epoca, quando lo acquistai ero indecisa tra questo o l'Angeli! Sarà che adoro la lavanda, però al momento credo che il prossimo che proverò sarà il Maisenza!

    RispondiElimina
  21. Ho letto altre recensioni su questo prodotto , e piu' o meno ne parlano come te, la comparsa di brufolini sinceramente mi spaventa.

    ti aspetto al giveaway pausacioccolata!

    RispondiElimina
  22. Lol, mettiamo le giuste priorità: prima il mai senza xD comunque io e le applicazioni laboriose non andiamo d'accordo, mi sa che dovrei tenermi alla larga da questo prodotto... ma non credo ci riuscirò! Ahahaha

    RispondiElimina
  23. A parte le "ballistiche" per il bagno non ho provato altri prodotti Lush. Il negozio è un diavolo tentatore con i suoi profumi che si sentono da metri di distanza e prima o poi ci entrerò con una bella lista della spesa tra cui sicuramente questo prodotto :D

    RispondiElimina
  24. Mi sento sempre discriminata quando parlate di prodotti Lush così interessanti senza poterli andare ad annusare in negozio ç__ç
    *fugge in lacrime*

    RispondiElimina
  25. Ho appena riacquistato il Maisenza, ma una volta terminato non mi dispiacerebbe provare questo detergente!

    RispondiElimina
  26. anche io la adoro! uno dei miei prodotti preferiti di sempre *.*

    RispondiElimina
  27. Mmm no, non fa per me. La lavanda non mi piace XD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto