aboca bagnodoccia

BioKeraclin e BioIdraclin - Aboca - Review

lunedì 21 ottobre 2013Elisha87

Vi avevo già presentato questi due prodotti (in trial size da 75ml) nel post in cui vi parlavo di ciò che mi aveva mandato Aboca per la collaborazione e ora che sono più che finiti ne posso tranquillamente fare una review.

Sono entrambi prodotti privi di SLS e SLES, derivati del petrolio, parabeni PEG, coloranti e profumi di sintesi e molti degli ingredienti derivano da agricoltura biologica.


BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.
I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.
Il colore è di un marroncino che mi ricorda molto il gelato alla liquirizia (che è il mio gelato preferito peraltro *-*), la consistenza è vellutata e non troppo liquida e ha un piacevolissimo profumo di menta piperita, come quello degli sciroppi.
A differenza delle aspettative questo shampoo fa abbastanza schiuma pur essendo privo di schifezze e il che è assolutamente un punto a suo favore perché non riesco proprio ad apprezzare i prodotti che non ne fanno per niente.
Lava bene e rinfresca molto la cute, tant'è che in estate ho usato quasi sempre lui perché era un vero e proprio piacere.
Premetto che gli ingredienti contenuti in questo shampoo e la sua descrizione mi hanno fatto pensare fin dall'inizio che dovesse essere davvero un ottimo prodotto con buone probabilità di rispettare le sue promesse.
In realtà nei due mesetti di utilizzo io non ho notato grosse differenze riguardo alla caduta, forse complice anche l'arrivo dell'autunno e la conseguente scomparsa di migliaia di capelli dalla mia povera testolina.
È comunque uno shampoo che ho trovato davvero buono nel complesso e visto il prezzo non esagerato di 12,50 per 200ml, direi che potrei benissimo dargli una chance anche alla versione full size, così da capire se, usandolo per un bel po' più di tempo, i risultati siano più visibili.

Della stessa linea sono disponibili anche la versione Delicato, per capelli secchi e cute sensibile, e Purificante, per capelli grassi e con tendenza alla forfora.

(ho preso in prestito la foto dei miei empties perché credo di aver buttato il flaconcino ._.)

BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.
Anche questo ha un delizioso profumo di menta, forse leggermente diverso dallo shampoo, ma ugualmente buono.
Usato anche lui in estate, posso dire che mi ha proprio rivitalizzato, come dice il nome stesso, donandomi un fresco sollievo nelle giornate calde e afose passate in città.
Non secca affatto la pelle e la lascia lievemente profumata anche una volta asciutta.
Purtroppo devo ammettere che per quanto riguarda i bagnoschiuma io non ho grosse aspettative e non ho neanche particolari attenzioni sulla composizione dell'INCI, mi basta che abbiano un buon profumo, e non secchino la pelle, ho davvero poche pretese.
Perciò nonostante questo prodotto mi sia piaciuto molto non credo che lo ricomprerò perché per quanto 10,50 per 200ml non sia una cifra esagerata per un prodotto verde, per me lo è per un bagnoschiuma.

BioIdraclin è disponibile anche nella versione Emolliente, all'Olio di Mandorle dolci.

Entrambi i prodotti si possono trovare principalmente nelle Erboristerie, ma sul loro sito potrete trovare tutte le informazioni, compresi i punti vendita in cui reperirli.

Ringrazio ancora Aboca per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti :)

Che ve ne pare? Anche voi come me date più importanza "verde" agli shampoo piuttosto che ai bagnoschiuma?

You Might Also Like

16 commenti

  1. mi piace molto questo shampoo, dona davvero freschezza!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  2. Lo shampoo mi attira parecchio*_* Si, comunque credo che qualsiasi cosa possiamo usare questo periodo la caduta non la fermiamo più di tanto visto il cambio stagione! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già T_T mannaggia ai cambi di stagione!! :(

      Elimina
  3. Nuoooo anche io amo il gelato alla liquirizia*^* Non ho provato questi prodotti però lo shampoo m'interessa parecchio, anche perchè la mami vorrebbe provare qualcosa "anticaduta"! Lo terrò in considerazione ^^ un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu un'altra amante del gelato alla liquirizia!! ^_^

      Elimina
  4. Aboca è un ottimo brand!! Ci farò un pensierino allo shampoo quando avrò finito quelli che ho in casa!!

    RispondiElimina
  5. io in realtà sono costretta a darla più al bagnoschiuma perche la mia pelle è allergica agli ingredienti dei bagnoschiuma da supermercato :(
    comunque carinissimi questi prodotti..il fatto che siano "mini" mi fa impazzire ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh caspita immagino che allora tu debba proprio prendere quelli bio :( che non è un male comunque, anche se per le tasche lo è un po' di più >.<

      Elimina
  6. Oddio se sembra liquirizia potrei dargli una leccata :) Io adoro la liquirizia ^_^ Eli

    RispondiElimina
  7. All'inizio della "conversione" anche io davo più importanza all'inci degli shampoo...ora cerco di trovare prodotti con inci verdi e con rapporto qualità.prezzo-quantità migliore :3 questi prodottini mi incuriosiscono molto...anche se la profumazione sono sicura non sarà tra le mie preferite :D un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh certo se si trovano anche bagnoschiuma non bruttissimi ad un prezzo ragionevole li prendo volentieri! però tendenzialmente mi lascio guidare più dalla profumazione che dall'inci >.<

      Elimina
  8. Io adoro i prodotti dell'Aboca, sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Anch'io sono più fissata con l'indirizzo degli shampoo piuttosto che con quello dei bagno doccia!
    :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto