blush collaborazioni

Ocean Mist - Swatches & Mini Review

martedì 29 ottobre 2013Elisha87

All'incirca quest'estate ho ricevuto da Ocean Mist qualche sample dei loro prodotti minerali ed un fondotinta in travel size che oggi finalmente vi mostro e recensisco.
Si tratta di make up minerale e quindi 100% naturale a prezzo contenuto, grazie al fatto che si tratta di un'azienda di famiglia che fa tutto autonomamente.
Inoltre i loro prodotti sono approvati dalla FDA, contengono estratti di piante come allantoina che nutre la pelle, sono ideali per tutti i tipi di pelle e le etnie, sono senza glutine e bismuto e soprattutto sono Cruelty-free.

Vi avviso: è un post lunghissimo, se non avete voglia di leggerlo tutto vi capisco (figuratevi a scriverlo XD) per cui ho abbondato con le foto e ho messo in grassetto le parti salienti, così potete saltellare da un'informazione all'altra senza troppi problemi.

Coraggio (a me).

Il sito purtroppo è molto confusionario, ha un'interfaccia davvero poco curata e poco intuitiva, nonché una grafica che lascia un po' a desiderare (che secondo me è il male perché in fondo altro non è che un biglietto da visita) perciò trovare quello che state cercando potrebbe essere un'impresa.
E quello che stavo cercando io era la pagina con tutte le informazioni per avere il kit per blogger, che purtroppo non trovo più e la pagina che avevo memorizzato io non risulta più disponibile, olè.

Fatto sta che all'epoca io riuscii a richiedere i prodotti proprio così: si potevano scegliere dieci prodotti, nei colori e nella tipologia preferiti, ricevibili come sample, e l'azienda avrebbe poi deciso se mandarne qualcuno in versione travel size.

Io perciò ho scelto e ricevuto questi prodotti:

- Flip Flop Blush
- Secret Treasure Blush
- Sea Fan Blush
- Pink Mist Blush
- Reflection (illuminante?)
- Planet Earth Eyeshadow
- Oriental Pearl Eyeshadow
- SeaFoam Green Concealer
- Travel size: Cameo Foundation - Light Cool

Anche i colori sul sito sono piuttosto sfalsati, è davvero un terno al lotto scegliere qualcosa e sperare che arrivi esattamente del colore desiderato, perciò se foste curiosi di saperne di più vi consiglio prima di confrontare i vari swatches che trovate in rete, ma soprattutto il mio consiglio (e in realtà anche quello del sito) è quello di acquistare il "Try Me" Sampler Kit (solo per i nuovi clienti), pagando solo il costo di spedizione, che potete trovare a questo link, anche se purtroppo sono selezionabili solo 3 fondotinta, un correttore, una cipria e un blush, quindi niente ombretti, per quelli dovete andare proprio a sentimento o ordinare a parte dei sample.

Flip Flop Blush: definito dall'azienda come un malva opaco, utilizzabile anche come ombretto e come colore per labbra.

ocean mist Flip Flop blush

Non so, ma definirlo Malva, secondo me, è piuttosto fantasioso. Per me è un rosa mattone con una leggerissima punta di malva.

ocean mist Flip Flop blush swatch

Ciò non toglie che sia un colore comunque molto bellino, setoso e ben sfumabile e modulabile ma è comunque bene prenderne poco alla volta per evitare di sembrare Ronald McDonald (idem per quello sotto!). Il colore che vedete inizialmente fa un po' paura, ma, come vedete in foto, ma da sfumato è piuttosto soft e quindi portabile persino per me.

Secret Treasure Blush: definito come burgundy/marrone. Potevano fare di meglio per descriverlo, ma in qualche modo direi che ci siamo.

ocean mist secret treasure blush

Assomiglia molto a mio parere al fratellino qui sopra, come si nota anche nelle foto in cui le due bustine sono l'una accanto all'altra, ma a differenza del primo questo è meno brillante e soprattutto meno setoso e non così facilmente sfumabile. Mi sono ritrovata un po' a chiazzette quando l'ho messo e anche se pochissimo, si nota anche nello swatch.

ocean mist secret treasure blush swatch

Sea Fan Blush: «un albicocca "solare" leggermente shimmer, con sottotono caldo.»

ocean mist sea fan blush

Dalla bustina sembra chiarissimo (è così davvero, non è colpa della foto, che anzi è piuttosto veritiera xD) e sembra quasi una cipria, o almeno.. la mia mineral booster ha praticamente lo stesso colore, ma non è così.

ocean mist sea fan blush swatch

Io lo definirei più un pesca chiaro dal sottotono caldo, anche perché albicocca dovrebbe essere più aranciato, ma si tratta sempre di opinioni opinabili.
Anche questo carinissimo, forse il mio preferito, molto soft e perfetto per un effetto Bonne Mine, a mio parere. Si stende bene e si sfuma altrettanto bene.

Pink Mist Blush: definito come un rosa scuro brillante, con sottotono freddo.

ocean mist pink mist blush

Ora, per favore, ditemi voi dove vedete il sottotono freddo, perché io personalmente avrei detto tutto tranne che questo. Che volessero dire con sottotono caldo? Perché in fondo rosa scuro potrebbe anche starci, anche se a me sembra molto aranciato, ma di freddo io vedo poco e niente.

ocean mist pink mist blush swatch

Rimane comunque un colore molto bello, anche questo molto Bonne Mine e anche lui sfumabilissimo e facilmente stendibile. Proprio carino!

Tutti i blush hanno comunque sono tutti ben pigmentati e hanno una buona durata, anche se, almeno a me, non arrivano fino a sera, ma vi ricordo che io mi toccaccio spesso e se non lo faccio io ci pensano gli altri, quindi questo è un punto a mio sfavore XD
Devo dire che sono stata piuttosto contenta dei colori che ho scelto, anche se sul sito ce ne sono vari altri interessanti.

Il costo per la Full Size è di 6,50 euro per 20gr di prodotto e direi che non è per niente male.

Reflection: Avrei giurato fosse un'illuminante, ma sul sito viene descritto come ombretto shimmer multiuso, color albicocca e quasi traslucido.

Si presenta così:

ocean mist reflection eyeshadow
(e non si direbbe mai né che è shimmer né che è quasi trasparente)

Ma sulla pelle è così:

ocean mist reflection eyeshadow swatch

ocean mist reflection eyeshadow swatch


Motivo per cui ero convinta davvero che fosse solo un illuminante. È comunque stupendo, davvero brillante e pieno di microglitter, quindi molto soft e discreti, proprio per dare luce. In effetti sembra praticamente trasparente, c'è solo un piccolo alone leggermente più scuro rispetto alla mia pelle che lo "tradisce".
La durata è buona, basti sapere che dopo aver fatto lo swatch ho lavato i piatti (ebbene sì xD) e un po' di brillantini ci sono ancora. 

Planet Earth Eyeshadow: definito come un marrone rosato luminoso.


ocean mist planet earth eyeshadow

Anche se per me è più un tortora con sottotono freddo, particolarissimo con riflessi violacei e bronzati a seconda di come viene colpito dalla luce:

ocean mist planet earth eyeshadow swatch

ocean mist planet earth eyeshadow swatch
in entrambe le foto: sopra asciutto e sotto bagnato
Davvero molto bello, molto pigmentato e soprattutto super duraturo. Questo dopo il lavaggio dei piatti era, non dico intatto, ma decisamente ben sopravvissuto.  

Oriental Pearl Eyeshadow: "marroncino chiaro shimmer, utilizzabile anche come blush o come colore labbra"


ocean mist oriental pearl eyeshadow

ocean mist oriental pearl eyeshadow swatch
a sinistra asciutto e a destra bagnato
Anche in questo caso marroncino chiaro secondo me non è la definizione giusta, è più un oro leggerissimamente rosato da asciutto e un'ocra dorato da bagnato.
Piuttosto pigmentato anche lui ha una buona durata ma inferiore al precedente.

Il prezzo della Full Size per gli ombretti è di 5,05 euro per 10gr.

SeaFoam Green Concealer: un correttore verde ideale per coprire i rossori e addirittura, come dice il sito, i capillari spezzati. Può essere usato anche come ombretto (discutibile).

ocean mist seafoam green concealer

Purtroppo in questo periodo (per colpa della BB cream della Garnier o dell'Healty Mix?) ho i pori che non sono dilatati.. sono delle buche da golf! Perciò vi risparmio lo swatch sulla mia pelle poco attraente e vi dico semplicemente che comunque.. io non so usarlo.
Sul sito dice di applicarlo con un pennello oppure mescolarlo ad una goccina di olio di jojoba o burro di karité ma io non ho nessuno dei due, né il pennello in particolare (e mescolarlo con l'olio di cocco non mi sembrava il caso, altrimenti benvenuti altri punti neri -.-) e quindi ho provato ad applicarlo semplicemente con le dita.
Oltre a far fatica a stendersi e sfumarsi, la cosa che mi ha sopreso è che è leggermente perlescente e non mi sembra proprio un'ottima cosa per coprire i rossori, ecco. Magari mi sbaglio ma i miei rossori che sono diventati di un pallido perlescente sono d'accordo con me.

Il prezzo della Full Size è 6,50 euro, ma in questo caso non so dirvi la quantità perché non l'ho trovata scritta.
Personalmente non lo consiglio, ma mai dire mai, del resto è richiedibile nel kit di prova, perciò al massimo gli si può dare una chance.

Cameo Foundation - Light Cool: un fondotinta creato per carnagioni chiare dal sottotono rosa/freddo.

ocean mist fondotinta minerale light cool

ocean mist fondotinta minerale light cool

In questo caso sono più che d'accordo con la descrizione (strano eh?), l'unica cosa che vi dico è di non fidarvi della foto del sito, perché sembra terribilmente scuro e non lo è affatto.

ocean mist fondotinta minerale light cool swatch

ocean mist fondotinta minerale light cool swatch

Come vedete è praticamente perfetto per il mio colore, solo leggermente più rosato e sul viso questo un po' si nota, ma non così tanto. Insomma, non sembro come quelle ragazze che indossano la lampada istantanea con fondotinta di dieci tonalità più scure, però lo stacco minimamente si nota. 

Ha una coprenza media ed è modulabile. È molto leggero e sul viso non si sente nemmeno e la durata è molto buona, infatti mi sono ritrovata più volte a fine serata a struccarmi e vederne la traccia sul panno in microfibra.
L'unica cosa - ma questo per tutti i fondotinta minerali - è che non è adatto alle pelli secche ma per le pelli normali/miste è perfetto. Io infatti l'ho usato in estate (prima di "abbronzarmi") e mi ci sono trovata davvero benissimo. 

La Full Size di 30gr comprensiva di jar costa 9,41 euro, mentre il Refill costa 7,23 euro. Quindi se siete già Jardotati direi che è davvero un affare :)

I colori disponibili sono tantissimi e tutti davvero molto belli, ma appunto non attenetevi alle foto o alle descrizioni del sito perché sono davvero fantasiose, piuttosto fate incetta di swatches.
A parte il correttore mi sono trovata davvero benissimo con tutto e pur avendoli usati poco (son pur sempre samples la maggior parte) mi sento di consigliarli.
Del resto c'è da dire che oltre alla Full Size sono disponibili anche le Travel Size e i Samples (questi ultimi costano all'incirca un'euro) quindi se il Sample Kit non vi dovesse bastare potreste ricorrere sempre a queste.

La nota negativa è la spedizione, infatti, arrivando dall'America, l'attesa è di circa 6-8 settimane e il prezzo varia a seconda del quantitativo di prodotti che aggiungete al carrello.

Per qualsiasi altra informazione vi consiglio di andare sul loro sito http://www.oceanmistcosmetics.com.

Per chi è arrivato fino a qui (ma non barate, intendo proprio a leggere, non solo a guardare le foto!!) sfornerò personalmente 10 muffin al cioccolato ripieni di bontà e li porterò a piedi direttamente sotto casa, anche se vi trovate nell'altro capo del mondo XD

Voi li avete mai provati? cosa ne pensate del make up minerale?

You Might Also Like

30 commenti

  1. anche a me quello sembra un illuminante! usato sugli occhi si vedrebbe poco e niente...

    RispondiElimina
  2. mai provati :( però dal sito è vero, molti colori risultano diversi O.o voglio i muffin XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? sono completamente diversi :S
      ahahah arrivo subito con i muffin!! XD

      Elimina
  3. Io ho l'healty mix ancora chiuso perchè contiene acido ialuronico e mi dà fastidio... mi sa che faccio bene a non aprirlo!! :-)
    Peccato che il correttore verde non funzioni... Per il resto, sembrano prodotti interessanti, ma ordinare dall'america è sempre un rischio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti, è quello il problema :(

      Elimina
  4. in effetti il correttore non sembra il massimo O.o per quanto riguarda gli altri prodotti invece sono una meraviglia *-* ...ah e voglio un muffin =p scherzi a parte..il make up minerale mi sta piacendo sempre più e sto tentando disperatamente di finire più prodotti possibili per passare del tutto al minerale.. (non ce la farò mai..troppa roba XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha e muffin anche per te sia! XD

      Elimina
  5. sono tutte delle cose bellissime, amo il minerale, giuro, mi soddisfa un sacco fare acquisti minerali xD saranno le jar xD bho. comunque mi piacciono sopratutto i blush! bacio, muffin per me?! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah è vero, le jar sono simpaticissime *w* certo che muffin per te!! XD

      Elimina
  6. muffin per me!!! ^_^
    comunque di colori mi sa che ne capiscono poco :D gli ombretti mi sono sembrati carini, i blush non tanto.. e l'illuminante non illuminante è bello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ne capiscono decisamente poco xD

      Elimina
  7. Reflection è molto carino ma quello che mi piace in assoluto è Planet Earth Eyeshadow!
    ...dimenticavo...io adoro i muffin ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che piace di più anche a me!!
      ahaha un muffin anche per te!!

      Elimina
  8. Ho letto tutto e sono allergica al cioccolato, pretendo dei muffin al limone.
    Con latte di soia, prego. O riso. O mandorle.

    Comunque.
    Mi stavo appunto chiedendo un correttore così come caspita si usi... grazie, mi sento meno impedita =P
    Peccato che la mia pelle desertica e reattiva non ami molto le polveri che invece io amo appassionatamente ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo aauaha allora per te al limone, va bene! XD
      ma tra poco anche la mia pelle diventerà desertica, con l'arrivo di vento e freddo T_T

      Elimina
  9. A dire la verità non conoscevo questa azienda che vende prodotti minerali ^_^ Il fondo sembra ottimo...io per ora ho provato solo il buff'd e il neve >.<' Mi piace molto anche il blush sea fan :P bacione <3 p.s. jardotate hihihi XD

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Anch' io aspetto i muffin al cioccolato! :)
    Non ho mai provato nulla di questo brand..i prezzi perô sono davvero competitivi!
    Vado a dare un' occhiata al sito! ( Non fidandomi degli swatches però!!!)
    A presto!! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao bella...eh..eh..io adoro i Muffin....colori davvero stupendi...bellissimo Reflection!!!!!!!!!WAW!!..swatchato sulla pelle è stupendo..molto bello anche Oriental Pearl eyeshadow!!!!!!!WAW...certo davvero una bella attesa per ricevere il pacco!>.<!!!Un baciotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi indovinare cara, ti piace l'oro??? XD

      Elimina
  12. Mi ero lasciata scoraggiare dalla loro politica 'Per provare i samples in versione 'blogger kit' devi inserire per forza il banner sul tuo blog'.. SEH, ti giuro. Il mio blog non si tocca. Mi piace provare prodotti ma non sono disposta a tramutarlo in una vetrina per nessuno u_u È una questione di principio.
    Comunque è vero, il sito è un casino e cercare gli swatches è un po' una palla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in realtà anche a me non piace questa cosa, ma ho rimpicciolito drasticamente il loro banner e lo faccio scorrere insieme agli altri, così non è troppo invadente!

      Elimina
  13. Anche io ho avuto modo di provare questi prodotti e mi sono piaciuti, a parte l'unica pecca che quando apro le bustine svolazzano tutti i brillantini e non è molto pratico per prendere l'ombretto e applicarlo ahahhaha! poi con il correttore verde ho avuto anch'io problemi, sarà che è il polvere ed è difficile come coprenza!
    bacii :)

    RispondiElimina
  14. Esigo i miei muffin! :S Ok ok, forse qualche parola il mio cervello l'ha saltata, ma ho letto tutto. Innanzitutto CHE ORRORE il sito, mammamia! Inguardabile. Sono pienamente d'accordo sul fatto che un sito trascurato è un pessimo biglietto da visita (farei questo lavoro altrimenti?), però non tutti ci arrivano, ma le foto con gli swatch sballati?!
    Insomma, non fosse stato per la tua recensione non avrei mai pensato a questa marca...
    Solo che poi ho visto "Planet Earth"... *_* È tra i marroni più belli che abbia mai visto, vorrei tanto, ma tanto, ma tanto vederlo sui miei occhi!...
    Però 6-8 settimane per un ombrettino... mah, non lo so, devo ponderare.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto