anticellulite collaborazioni

Weleda - Le mie impressioni.

giovedì 17 ottobre 2013Elisha87

Verso metà luglio mi è arrivato un bel pacchettino pieno di campioncini di Weleda, di cui vi avevo già parlato su Facebook.
Non avevo mai provato nulla di Weleda (anche se avevo ricevuto tre bustine di olio precedentemente, ma non le avevo ancora usate) così quando hanno accettato la mia richiesta di inviarmi qualche campioncino, sono stata piuttosto contenta.
Sono stati molto disponibli e mi hanno chiesto quali fossero le mie preferenze, così mi hanno inviato i prodotti che vedete in foto:




Nella prima fila, da sinistra verso destra:
- Olio rinfrescante al Limone
- Olio da massaggio all'Arnica
- due campioncini di Shampoo equilibrante al Germe di grano
- quattro campioncini della linea Rosa Mosqueta, tra cui una crema giorno, una crema notte, un siero idratante ed una maschera. 

Nella seconda fila:
- Olio anticellulite alla Betulla
- Olio trattante all'Olivello Spinoso
- Olio trattante al Melograno
- due Perle di olio levigante alla Rosa Mosqueta
- Contorno occhi levigante alla Rosa Mosqueta

Oltre a non aver mai provato ufficialmente niente di questo brand, gli oli per il corpo sono stati una novità ed una sorpresa.
Mi ci è voluto un po' per trovare la mia soluzione ideale per usarli, ma alla fine ci sono riuscita ed è stato davvero un trauma realizzare di non avere più campioncini a disposizione.
Tutti e tre gli oli che mi sono stati inviati infatti mi sono piaciuti moltissimo.
Il profumo di quello all'Olivello Spinoso e di quello al Melograno sono fantastici, ma anche quello alla Betulla non è affatto male.
Sono sempre stata abituata ad usare le creme dopo la doccia, a parte quella schifezza di olio Johnson che usavo prima di sapere di cosa fosse interamente composto, perciò come dicevo è stata una sorpresa ed oltretutto direi una sorpresa super piacevole.
Gli oli sono veloci da applicare e danno idea di ottima idratazione, oltre al fatto che lasciano sulla pelle un profumo piacevolissimo e piuttosto duraturo.
L'unica perplessità è che una bustina mi bastava per seno/braccia/un pochino ino ino di pancia e quindi anche se le bustine sembravano tante mi sono durate poco perché ne usavo più di una alla volta.
Perciò non vorrei che, avendo l'olio in boccetta, ne facessi un uso spropositato senza la capacità di dosarlo o che comunque ce ne voglia di più rispetto alle normali creme >.<
Ad ogni modo credo proprio che prima o poi li proverò anche in versione full size, mi sono piaciuti troppo!



Le creme della linea Rosa Mosqueta le ho trovate un po' ricche e così me le ha letteralmente rubate mia sorella che ha la pelle secchissima e che le ha adorate tanto da chiedermi quando mi deciderò ad andargliele a comprare XD
Sorella perciò dice: "Non bruciano, non fanno arrossare la pelle e si asciugano in fretta, ma soprattutto idratano tantissimo" (però appunto, secondo me sono adatte a pelli davvero secche o mature perché persino per me erano leggermente più idratanti del dovuto).
Aggiungo che il profumo è molto buono e persistente, ma mi rendo conto che non a tutti piace il profumo di rosa, perciò se così fosse, statene alla larga! XD



Tutti gli altri prodotti li ho trovati davvero buoni ma non sono prodotti che uso abitualmente, mentre l'unica cosa che non mi è piaciuta proprio è stato lo shampoo al Germe di grano.
Probabilmente non è adatto alla mia cute, poiché dopo il lavaggio, nonostante io risciacqui sempre i capelli nello stesso modo (e poi ora li ho cortissimi, quindi la fase risciacquo è anche molto più facile e veloce, è impossibile pensare di non averli risciacquati bene >.<), mi sembra di avere la cute "appiccicosa" in alcuni punti.
Non so a cosa sia dovuto questo fenomeno, forse al fatto che non faccia assolutamente schiuma, e in effetti la stessa cosa mi era capitata anche con lo shampoo Mild di Verdesativa ed è abbastanza fastidioso perché mi viene da rilavare i capelli subito dopo perché non mi sembrano puliti.
Non credo sia un problema di shampoo completamente bio perché ne ho usati spesso di shampoo bio nel tempo, anche anni fa, quando ancora usavo in contemporanea shampoo dall'inci pessimo, e non mi hanno mai dato questo problema. Mistero.
Resto comunque dell'idea che non sia un problema dello shampoo in sé ma che sia un problema di tipologia sbagliata per me.



Insomma, ho sempre sentito parlare davvero bene di Weleda e ho avuto la conferma che si tratta di prodotti ottimi.
Se siete interessati a conoscere i vari prodotti disponibili potete andare sul loro sito e alla sezione Punti Vendita potete scoprire dove trovarli.
Che io sappia sono rivenduti comunque anche in moltissimi store online, tra cui Ecco Verde, che sono sicura conoscerete meglio di me XD

Voi avete mai provato niente? Anche voi preferite gli oli alle creme corpo?

You Might Also Like

42 commenti

  1. Nella mia città finalmente ho trovato un rivenditore Weleda e ora non vedo l'ora di smaltire shampi/maschere/oli che ho in casa per provare alcuni loro prodotti. A me interessano soprattutto i prodotti per capelli perchè sono un po' fissata :)
    Per caso lo shampoo al germe di grano ha una consistenza tipo gel? Quel genere di problema mi è capitato solo una volta con un campioncino di non-ricordo-che-marca che appunto era gelloso e non riuscivo a risciacquare bene il prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggermente si, ricorda una specie di gel! non del tutto denso ma neanche così liquido! però per esempio anche quello della Garnier all'aceto di more ha più o meno la stessa consistenza ma non mi ha mai dato problemi ._.

      Elimina
  2. per quel che riguarda gli olii in realtà dovrebbero essere più idratanti rispetto alle creme e quindi dovrebbe basterne una quantità inferiore, forse la bustina contiene davvero poco prodotto! La linea alla rosa la sto provando anche io ma ahimè è davvero troppo pesantina per la mia pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bustina contiene 2 ml che in effetti sono proprio pochi, ma invece con la boccettina (perché c'è anche la boccettina da 10ml di olio rinfrescante) ci vado giù "pesante" XD ne senso che me lo verso nelle mani e non sono in grado di dosare haah

      Elimina
  3. mi incuriosisce molto lo shampoo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è pieno di ingredienti ottimi in effetti ^_^

      Elimina
  4. Uh io quasi quasi proverei quella anticellulite :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essendo un olio per altro mi dà l'idea, chissà perchè, che sia ancora più efficace!

      Elimina
  5. La crema alla rosa mosqueta la utilizzavo anche io!! E' davvero buona, solamente l'odore non mi piaceva particolarmente. Per il resto sembrano tutte cosine molto interessanti :) In particolare l'olio al melograno! Lo voglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii è meraviglia quell'olio!! *w*

      Elimina
  6. ho sentito molto parlare di questo marchio e di questi prodotti e devo dire che un po mi incuiosiscono...soprattutto gli olii che adoro!>_<

    RispondiElimina
  7. Di Weleda mi ispirano molto i trattamenti per capelli, ho già in wishlist alcuni prodotti ma il punto vendita più vicino a me ha degli orari assurdi e alla fine è sempre chiuso XD forever sfigata haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuo che peccato T_T magari puoi ordinarlo online? ci sono degli store che hanno le spedizioni gratis raggiungendo pochi euri, se non sbaglio una ventina!

      Elimina
  8. Bella la Weleda, i miei la usavano anche con me quando ero piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? erano già super avanti i tuoi! XD

      Elimina
  9. Ho testato anche io qualche prodotto weleda Eli e devo dire che mi ci son trovata bene *^* Ho aperto un giveaway sul mio blog tesoro e mi farebbe davvero piacerissimo se partecipassi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che partecipo! grazie dell'invito *w*

      Elimina
  10. Con gli oli non vado mai troppo d'accordo..Mi da fastidio la sensazione di untaggine °_°
    Questi non ungono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma li metti con la pelle bagnata? perché mettendoli subito dopo la doccia a me non ungono per niente!

      Elimina
  11. Sento parlare tantissimo di Weleda ma non ho mai provato niente... aspetto la tua opinione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti capita prova qualcosa perché sono davvero buoni prodotti!

      Elimina
  12. Weleda di solito ce l'hanno anche nei Natura si,cos' chi non vuole ordinare online può andare a vederli li :) bacio Eli

    RispondiElimina
  13. Ho avuto modo di conoscere la Weleda alla fiera Cosmofarma...effettivamente anch'io ho avuto una buona percezione del marchio, i prodotti sono ottimi e la profumazione dell'olio all'Olivello spinoso ancora lo ricordo con piacere. Ogni tanto eclisso e dimentico alcuni marchi...dovrò ricordarmi di Weleda per i prossimi acquisti!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm che buono quello all'Olivello!! *w*

      Elimina
  14. Anch'io non ho mai provato nulla di questo marchio ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Ero tentata più che altro dai prodotti per capelli anche se adesso sono un po' nel dubbio ma se come dici tu dipende dalla tipologia del capello dovrò trovare quello che fa più al caso mio e fare una prova :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, la specialista di Weleda mi ha detto che probabilmente non l'ho diluito bene, quindi al prossimo lavaggio proverò a diluirlo molto di più per vedere se fa lo stesso effetto!

      Elimina
  15. ciao Eli :)
    nella bottega bio vicino a casa mia che vendono anche cosmetici, c'è la Weleda..i due signori che gestiscono il negozio mi regalano sempre qualche bustina d'olio e sebbene conosca la marca mi fa davvero piacere usarli ogni tanto. Le bustine credo siano di 2 ml per cui è proprio pochino, una bustina a me basta ad esempio per le gambe, quindi non è strano se vedi che non bastano.

    Hai usato anche l'aloe vera come quota idratante? o con la pelle bagnata dopo la doccia? ^^

    La linea alla rosa è ottima, io l'ho usata lo scorso inverno e mi sono trovata discretamente bene. Il profumo è buonissimo.

    La mia linea preferita è quella alla calendula per i baby..peccato che in Italia l'olio alla calendula non è in vendita, fortuna che esiste eccoverde :P

    Un bacione gigante <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no perché mi è rimasta solo l'aloe di Aboca che ha una profumazione di citronella e non volevo mischiare gli odori! purtroppo quella dell'Equilibra senza profumazione era finita a mia insaputa XD (da quando in casa mia hanno scoperto che contro le punture di zanzara è una bomba è andata a ruba!! XD)

      Elimina
  16. Ho cominciato a provare anche io in questi giorni i loro campioncini: confermo con quanto dice tua sorella, ma a differenza sua io boccio l'odore delle creme ç__ç E' troppo forte a mio avviso, rimane troppo a lungo.
    Peccato per lo shampoo, ma non sei l'unica che non ci si è trovata: anzi ho letto parecchie recensioni non tanto positive! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si è molto forte, se non piace è proprio un "problema" ._.

      Elimina
  17. Chissà se nel negozio bio del mio paese li vendono *v*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevano anche su nei commenti, da NaturaSì lo vendono!

      Elimina
  18. Non ho mai utilizzato prodotti Weleda a parte forse qualche camponcino, mi incuriosisce molto lo shampo...grazie per le info:-) Buona domenica
    Sara

    RispondiElimina
  19. sono andata nel parchetto in zona Palestro che mi hai consigliato! Era davvero molto carino e ci ho fatto pure un post :D Grazie!

    RispondiElimina
  20. Devo ammettere che alcuni prodotti della Weleda li adoro...tipo i nuovi shampoo che ho avuto il piacere di provare grazie a dei campioncini :3 nonostante la dispersione del prodotto sulla cute non sia molto agevole...però il risultato mi è piaciuto davvero tanto! ^-^ Ti mando un bacio, a presto, e scusa se non sono presente come una volta...non appena posso passo a leggere il tuo carinissimo blog <3

    RispondiElimina
  21. Mai provato nulla, ma sei riuscita a incuriosirmi *.*

    Non che ci voglia molto xD

    RispondiElimina
  22. Mi piace davvero tanto weleda. anche la linea baby è molto valida!

    RispondiElimina
  23. Ho sentito parlare molto bene degli oli per il corpo Weleda e la tua recensione ne è la conferma! Però per il momento non ho mai provato nulla!

    RispondiElimina
  24. Ciao!
    Mi piacerebbe davvero provare qualcosa di questo Brand!
    In particolar modo mi ispirano moltissimo gli olii profumati! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto