acqua profumata collaborazioni

Le Corail Guam - Acqua profumata e Crema mani

martedì 19 novembre 2013Elisha87

Buongiorno care!
Venerdì pomeriggio è arrivato più o meno a sorpresa un pacchetto da parte di Guam.
Dico più o meno perché sapevo che me lo avrebbero mandato ma non sapevo quando, quindi è stato un po' inaspettato trovarmi già il pacchetto tra le mani e sono stata curiosissima di scartarlo.

Credo che già in tante conoscerete Guam, soprattutto per i suoi prodotti anticellulite e son sicura che almeno una ragazza su due li abbia provati almeno una volta, o mi sbaglio??
Io almeno ne ho provati vari volte, soprattutto i fanghi, sia normali che ad effetto freddo, e son sempre stata soddisfatta dal risultato, magari non proprio anticellulite (del resto ve l'ho già detto anche la scorsa volta che per vedere un effetto del genere bisognerebbe anche mangiare e bere bene ma soprattutto fare tanta attività fisica!), ma sicuramente una texture della pelle molto più morbida e rigenerata.

Ma Guam non si occupa solo di prodotti di questo tipo e quelli che ho ricevuto io sono di una nuovissima linea che si chiama Le Corail.



Questa linea è arricchita da Alga Rossa (Rhodophyta), un'alga ricca di oligoelementi quali il ferro, lo zinco e il manganese. Ha un'azione idratante, remineralizzante ed equilibrante. È un vero laboratorio biotecnologico marino tanto da concentrare 200.000 volte i micronutrienti presenti nell'acqua di mare.

E comprende:

- Crema Corpo Forte Idratazione: nutre e rinvigorisce la pelle del corpo donandole morbidezza ed elasticità. Dona sollievo alle pelli disidratate, stressate e delicate.

- Bagno Doccia Energizzante: è un bagno doccia morbido e delicato, ricco di estratti marini GUAM e Corallina officinali. Lascia sulla pelle il fascino fragrante dei profumi del mare.

- Crema Mani (50 ml): illumina la pelle delle mani, la rigenera e dona elasticità. Contiene un concentrato di Corallina officinalis. Idrata, ammorbidisce e protegge le mani.

- Acqua Profumata Idratante (50 ml): ha una gradevole profumazione femminile adatta ad ogni stagione. Unisce al profumo con note agrumate, fiorite e fresche, le proprietà idratanti, remineralizzanti ed equilibranti della Corallina officinalis.

Tra questi prodotti io ho ricevuto gli ultimi due, ovvero la crema mani e l'acqua profumata, più due campioncini di crema corpo.

La crema mani ha un packaging classico a tubetto e un profumo delizioso, non troppo intenso, molto femminile, floreale ed agrumato allo stesso tempo.


È bianca e piuttosto corposa, ma di assorbimento abbastanza veloce. Lascia le mani morbide e non unte né appiccicose, con un leggero microfilm che da l'idea di protezione, ma la cui sensazione non apprezzo tra le dita (non so se questo sia dovuto alla presenza del dimethycone).




L'inci non è verdissimo, c'è dentro qualche rosso e soprattutto come dicevo c'è il Dimethicone, ma non essendo ai primi posti ci passo sopra.

INCI: aqua, glycerin, urea, cetearyl alcohol, oryza sativa bran oil, hydrogenated palm kernel oil, triethylhexanoin, butyrospermum parkii butter extract, diisopropyl sebacate, dimethicone, propanediol, neopentyl glycol diethylhexanoate, corallina officinalis extract, hordeum vulgare seed extract, maris aqua, chlorella vulgaris extract, parfum, tocopheryl acetate, isododecane, hydrolyzed sericin, ehtyl xymeminate, chlorphenesin (giallo?), hydrogenated palm glycerides, acacia senegal gum, palm glycerides, xanthan gum, sodium hydroxymethylglycinate, capryloyl glycine, potassium lauroyl wheat amino acids, hydroxypropyl guar, lactc acid, dimethicone crosspolymer, citric acid, sodium phytate (verde?), hydrolyzed algin.



L'acqua profumata ha un packaging davvero elegante, di vetro satinato con le scritte direttamente impresse e non su etichetta. Come vedete dalla foto l'erogatore è di plastica dorata ed il tappo è in plastica.
Anche questa ha lo stesso profumo ma leggermente più intenso e mi piace molto. Le note sono appunto agrumate, fiorite e fresche e per il mio gusto personale sarebbero più adatte alle stagioni più calde, ma va comunque benissimo durante tutto l'anno.
È un po' presto per dire se è davvero idratante e se dura a lungo, soprattutto perché finora l'ho provato solo sul polso, ma questa cosa mi incuriosisce parecchio.

L'inci non è verde, ma del resto non credo di aver mai analizzato l'inci di nessun profumo in mio possesso e dubito che siano mai stati verdi XD

INCI: Alcohol Denat., citrus medica limonun fruit extract, parfum, fragrance, ppg-26-buteth-26, peg-40 hydrogenated castor oil, aqua, glycerin, corallina officinalis extract.

Come vi sembrano questi prodotti, vi incuriosiscono?
Quando avrò modo di farmi un'idea precisa su di loro ne farò sicuramente anche una review, ma c'è tempo, c'è tempo XD

You Might Also Like

39 commenti

  1. Ma sai che se midici Guam io penso subito e solo ai fanghi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si in effetti viene spontaneo!

      Elimina
  2. anche io cipenso solo ai fanghi e allo scrub haha

    l'acqua profumata sembra buonissima *_*

    RispondiElimina
  3. Io conosco la marca ma non ho provato nessun prodotto (per ora eheheh)
    International Giveaway Firmoo sul mio blog se ti va di partecipare :)
    Ti aspetto!

    Sabry

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai provato niente di Guam... I fanghi non mi piacciono: l'idea di stare con della roba appiccicaticcia addosso non mi entusiasma proprio!! Però se ci sono altri prodotti e sono validi, perchè non provarli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a me non erano affatto dispiaciuti!

      Elimina
  5. Che bello quando arrivano i pacchetti inaspettati ^^ Io sono tra le poche che non ha mai provato i fanghi Guam...in ogni caso condivido la tua filosofia sulla cellulite, le creme possono aiutare ma occorrono le fondamenta (bere, mangiar bene, ginnastica)...Interssante questa nuova linea! Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  6. oh mamma questa linea mi piace un sacco! nemmeno la conoscevo prima del tuo post e mi piace il fatto che Guam allarghi i suoi orizzonti oltre la cellulite XD
    il packaging è elegante e mi sa che appena trovo l'acqua profumata la sniffo un pò, dovrebbe piacermi dalla tua descrizione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me ti piacerà! non so perché ma la vedo adatta a te :D

      Elimina
  7. uh la crema mani dovrei provarla! Il mio ragazzo dice che ho le mani che sembrano quelle vi una vecchia ma non è colpa mia se sono tutte screpolate e secche :( no beh... forse un pochino si!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahhaahah aspetta che venga il vento e anche io avrò le stesse mani!! XD

      Elimina
  8. Io non sono una fanatica della crema mani ma l'acqua profumata sembra rispettare i miei gusti :p
    Attendiamo la review! Bacini :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho sempre bisogno della crema mani in inverno ma per un motivo o per l'altro me la dimentico sempre a casa, così va a finire che non la uso mai >.< questa me la metto in borsa direttamente!

      Elimina
  9. Quante cose belle, in effetti la Guam ha sempre prodotto cose valide che io sappia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche perché credo ci sia da una vita!

      Elimina
  10. Io avevo provato i fanghi ma tipo 10 anni fa ,mi ispira la profumazione agrumata ,mi fa pensare già un po al natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm ma è talmente equilibrata alla nota floreale da non riuscire a spiccare così tanto!

      Elimina
  11. io ancora non ho mai provato anclun prodotto di questo marchio...ma comprerei tutto!^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao Elisha, io ho usato i prodotti Guam in passato, e non mi sono trovata male!! ^_^
    Questi nuovi sono proprio carini!! Peccato per la presenza di alcuni ingredienti rossi nell'INCI, ma va bene lo stesso, c'è sicuramente di peggio in giro!! =^_^=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si sicuramente c'è di peggio XD

      Elimina
  13. Solo io sono così avversa alle creme mani!?
    Ne riconosco l'utilità, ma niente, non c'è niente da fare.
    Le ignoro completamente "_"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahah no io non sono costante a metterle ma mi servono sempre in questo periodo T_T

      Elimina
  14. in effetti anch'io associo sempre la marca guam ai noti fanghi anticellulite (anche se io non li ho mai provati, e non perché non mi servono purtroppo!!)!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo prima, penso che venga spontaneo, anche perché la pubblicità io l'ho vista sempre su quelli!

      Elimina
  15. interessanti...soprattutto l'acqua profumata....Io con i fanghi non mi ero trovata bene :(

    RispondiElimina
  16. Che bello il packaging della crema mani *__*

    RispondiElimina
  17. Accidenti, quand'ho letto acqua profumata speravo si trattasse di un prodotto senz'alcol: avendo la pelle sensibile ho smesso di usare profumi perché l'alcol mi brucia un po' :(
    Però nel complesso mi sembra una linea davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no purtroppo no T_T su di me non ha dato problemi, però a me solitamente sul corpo non dà mai fastidio niente (e fu così che mi venne una reazione allergica.. xD)

      Elimina
  18. Io non ho mai provato la marca perchè per fortuna non ho mai avuto la cellulite..ma ne ho sentito parlare talmente bene che proverei volentieri la crema mani!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh meglio così allora XD comunque si la crema mani mi piace, ma vi saprò dire meglio più avanti!

      Elimina
  19. Grazie che riporti anche l'INCI...sei una delle poche che lo fa... <3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto