cien cleansing routine

My Cleansing Routine Tag #1: Come mi strucco.

martedì 3 dicembre 2013Elisha87

Buongiorno fanciulle!
Tempo fa su Facebook ho parlato di un'idea che già da un po' mi frullava per la testa, poi per un motivo o per l'altro ho posticipato, ma eccomi qui.

Ancora non ho trovato la mia perfetta "Cleansing Routine", che secondo me è uno degli step più importanti nel mondo del beauty.
Ci possiamo infatti truccare al meglio, ma se non curiamo la nostra pelle nella maniera giusta c'è poco da fare.. la differenza si nota e parecchio!

E così ho pensato di farne un tag, che si dividerà in più appuntamenti di cui il primo è proprio questo "Come mi Strucco", in modo tale che, se ne avete voglia, possiate condividere con me e con gli altri la vostra esperienza.
Non è che sia la scoperta dell'America.. però sono sempre assetata dei consigli e dei "segreti" degli altri su questo discorso e perciò se voleste partecipare al tag vi chiedo di lasciarmi qui nei commenti il link al vostro post.
In questo modo cercherò di volta in volta di aggiornare, aggiungendo le vostre Cleansing Routine ♥

Io ho una pelle principalmente mista, in inverno poi diventa piuttosto secca nella zona della fronte e ai lati del naso e sulle guance, ma c'è una cosa che non mi abbandona mai, mai, mai e poi mai.. I PORI DILATATI.
Sono il mio incubo, infatti non ho granché imperfezioni, ma loro sono lì a salutarmi ogni volta che mi guardo allo specchio, insieme ai rossori che di inverno si accentuano ancora di più.

La mia cleansing routine per quanto riguarda lo strucco perciò è questa:


Innanzi tutto mi munisco del mio magico pannino in microfibra (che si chiama Furbetto XD) e dell'olio di cocco, che inizialmente ho comprato per i capelli ma poi ho scoperto il suo utilizzo migliore, infatti è ottimo per rimuovere il make up anche più difficile.



Ne prendo dei tocchetti che sciolgo tra le dita (ancora meglio quando decido di montarlo con le fruste, in questo modo rimane sempre morbido) e poi lo passo delicatamente sugli occhi, con movimenti circolari, in modo da acquisire l'inconfondibile look da panda e sciogliere anche il makeup più resistente.

Dopodiché strofino delicatamente con il panno in microfibra (che è morbidissimo!) precedentemente inumidito, così da rimuovere ogni residuo.

dalla foto non sembra ma è davvero morbido
Una volta terminato questo passaggio detergo il viso con l'Intimate Body Wash di Cien che.. sì, sarebbe un prodotto intimo, ma è molto delicato e buonissimo, soprattutto nel profumo, e dopo lo strucco mi ci trovo davvero bene, mi aiuta a detergere bene senza irritare. Infine rimuovo il tutto con il pannetto e mi risciacquo il viso con acqua tiepida.

Questa routine non va avanti da moltissimo, forse da primavera, ma da quando l'ho adottata me ne sono innamorata, soprattutto del pannetto che è a sua volta molto delicato ma zitto zitto svolge una leggera azione esfoliante di cui non riesco più a fare a meno!

E niente, a questo punto passo a voi la staffetta! Ci terrei davvero tanto che partecipaste, secondo me è una bella idea per scambiarci consigli a vicenda.
Che ne dite, ci state?

Le vostre Cleansing Routine:

Impossibile Fermare i Battiti
Candy Apples
Pink Pearl Makeup & More
Giare di Luce


You Might Also Like

79 commenti

  1. ehm...davvero monti l'olio con le fruste o è una battuta e io sono priva di senso dell'umorismo oggi?? Comunque, stavo pensando a qualcosa di simile anche io...per cui credo che parteciperò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no sono serissima! è la "ricetta" del burro montato, solo che invece di applicarla al burro l'ho applicata all'olio, ma è utilissimo ugualmente XD
      mi farebbe piacerissimo se partecipassi!! ♥

      Elimina
  2. io ti rispondo qui, non perchè non voglia fare il tag ma perchè verrebbe rimandato ad una prossima era geologica causa post arretrati -.-"
    La mia routine è "da barbaro" XD uso le salviette struccanti carrefour (che adoro, da qualche parte nel blog c'è il post), ho provato lo struccante lush ma mi trovo meglio con le salviette (meno impiastri per il bagno). Poi sciacquo la faccia con l'acqua calda, passo su un velo di tonico, poi sciacquo con acqua fredda e metto la crema già in vista della notte. :)
    che rozza eh? :P
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah non ti preoccupare, fino a qualche tempo fa anche io mi struccavo molto "alla buona" XD però ora mi son proprio fissata XD

      Elimina
  3. Sono in cerca di un buon olio di cocco, quale usi tu? (:
    Quel prodotto Cien lo uso anche io ed è fenomenale, strucca davvero in modo delicato ed efficiente , e in più il suo inci è totalmente verde :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho comprato uno da un sito inglese (qui http://www.enaissance.co.uk/cgi-bin/sh000001.pl?REFPAGE=http%3a%2f%2fwww%2eenaissance%2eco%2euk%2f&WD=coconut&PN=Organic-Coconut--Virgin--solid--2306%2ehtml), ma non è molto conveniente perché le spese di spedizione sono sempre un po' rognosine, anche se sono gratuite dopo un tot! però mi parlano sempre tutti molto bene dell'olio di cocco di akamuti! quello credo sia un po' più reperibile :D

      Elimina
  4. Ti prometto che mi impegnerò...ce la faranno i nostri eroi?!?! Speriamoooooo
    Comunque la tua routine è curiosa, belle dritte e devo dire anche molto originali. Mi ha colpito l'olio di cocco per struccare gli occhi, perchè ahimè la mia routine alle volte evita prodotti specifici per gli occhi...ma non perchè sono pigra (noooooooooooo :--------) semplicemente perchè molto prodotti me li irritano e così, di solito utilizzo un unico prodotto, che porta via tutto il trucco...o l'acqua micellare che trovo pazzesca, o un unico sapone!!! Ma dato che voglio fare il tag, non lo cito ahahah
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah dai spero tu ce la faccia!
      comunque a me l'olio di cocco non ha mai irritato o dato fastidio, credo sia proprio molto "blando" in questo senso :)

      Elimina
  5. ah, l'olio di cocco... dovrei proprio provarlo... ^.^

    RispondiElimina
  6. Bella idea, mi piace Elisha! ;)
    Anch'io ho un botto di post arretrati (del dramatag sono arrivata al terzo O_O, tanto per dire.. ), ma siccome ultimamente sono in fissa per la cura della pelle (colpa di certe Vivianna Does Makeup e Caroline Hirons) ci tengo a partecipare anch'io! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea! Credo partecipero molto volentieri :-D io vorrei provare il panno in microfobra ma se lascio qualcos'altro in giro per la casa credo che mamma mi ucciderebbe XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaaha in realtà anche mia mamma vorrebbe uccidermi.. praticamente metà del bagno è riservato alle mie cose XD però il pannino occupa pochissimo spazio, quindi non posso che consigliartelo!

      Elimina
  8. Io non posso fare questo tag perché qualunque struccante usi mi fa bruciare gli occhi T__T
    Magari aspetto i prossimi per vedere qualcos'altro. In ogni caso leggerò avidamente gli altri post per trovare qualche alternativa ;)
    1° acquisto da fare: panno in microfibra *______________*
    P.S. ma dove si trovano? (si, sono palesemente ignorante u.u)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e cosa usi quindi per struccarti? °-°
      Comunque furbetto si trova anche dai cinesi XD costa un euro circa, vale davvero la pena provarlo!

      Elimina
    2. Uso le salviette di Shaka e devo dire che sono molto valide! Ma sto cercando alternativa perché non amo sfregare gli occhi.

      Mi chiedo cosa non hanno i cinesi XD

      Elimina
  9. Penso risponderò al tag appena avrò esaurito i post programmati :B
    Anche a me piace un sacco scoprire i trucchetti altrui tramite tag! ( soprattutto in merito allo "struccaggio" - si può dire? - dato che ho cominciato a dargli la giusta importanza solo durante quest'anno! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auaah ma si facciamo che si può dire, io volevo proprio chiamare il tag "lo struccaggio" XD

      Elimina
  10. Il detergente Cien è ottimo e lo si può usare praticamente per qualsiasi cosa!! Io lo uso con la famosa Kojac sponge, che è davvero un gioiellino della natura!! *_*
    L'olio di cocco non l'ho ancora provato come struccante...devo provarlo!! ^_^
    Se riesco partecipo volentieri, ma non prometto nulla, perché è un periodo un po' pieno di impegni >_<
    A presto!! Baci!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh anche io usavo la sponge prima!! ma per ora l'ho sostituita con altre cosine, è un po' troppo effimera per me XD
      comunque se riesci mi fa piacere, tanto non c'è limite di tempo :)))

      Elimina
  11. Lo sai che ho preso diversi pannetti in microfibra ma nessuno e' sofficissimo da potermelo strofinare sul viso? ma tu hai comprato qualcuno in particolare? Q_Q io da sempre ho voluto provare questa tecnica ma non avendo ancora trovato il panno giusto non mi ci sono buttata!
    Ottima idea quella di usare un detergente intimo delicato per il viso :O non ci avrei mai pensato!... io solitamente uso una saponeta all'olio di mandorle dei provenzali :)
    Un bacio cara!*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoo devi comprare Furbetto! uahhaah Comunque ci sono vari tipi di microfibra in effetti, quello che ho preso io sembra un po' spugnoso e al tatto è proprio morbido morbido!

      Elimina
    2. Non avevo mica letto la tua risposta Q_Q uhm...
      Ma furbetto e' il tuo pannetto personale o ci sono altri furbetti in commercio? xD lol nel senso e' una marca o e' il nome che hai dato al tuo morbidoso? ♥

      Ti avevo risposta sul blog ma ho approfittato per venire a salutarti... hai ragione quel tacco e' pacchianissimo Q_Q non ne ho mai avuti di cosi' e sono sicura che non ci riuscirei nemmeno a camminare! hahaha io poi gia' sono alta di mio (1.70m) se indossassi dei tacchi cosi' alti lascerei il moroso per terra perche' lui e' appena piu' alto di me, quindi potrebbe anche uccidermi se prendessi questo paio di sandali mmm ma fa niente Q_Q almeno moriro' felice e pacchiana

      Elimina
    3. ahahah no ci sono altri furbetti in commercio, nel senso che è proprio la marca o comunque il nome di quel prodotto! XD

      Elimina
    4. Ommioddio io credevo fosse il nome del tuo pannetto xD ok la prossima volta che vado al super chiedo alla commessa se c'e' furbetto allora!

      Elimina
  12. No ma hai dato un nome al tuo panno... La mia stima nei tuoi confronti è salita alle stelle XD
    Comunque tag davvero caruccio, lo farò anche io >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahaah in realtà era il nome che c'era sulla confezione, ma mi è sembrato adattissimo XD

      Elimina
  13. mi piace un sacco sto tag, ed anche il tuo panno in microfibra. Ciao Furbetto xD
    ANYWAY, l'olio di cocco devo prenderlo anche io, dicono tutti sia ottimo.
    Mi piace il tag, devo farlo anche io. baci

    ti ho lasciato un premio, vieni a ritirarlo? :**

    RispondiElimina
  14. Anch'io sapevo del prodotto della Cien x il viso......dove lo trovi???Ho acquistato olio di cocco per i capelli,ma ultimamente lo sto usando sul viso e sui capelli preferisco l'olio di jojoba,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla Lidl!! comunque si anche io per i capelli preferisco qualcosa di più leggero! e il pannetto se non lo trovi te lo porto io! ma anche il mio era gigante, ma l'ho tagliato XD

      Elimina
  15. S.o.s anche il pannetto piccolo in microfibra...io li ho ma nn sono così morbidi e pio sn giganti

    RispondiElimina
  16. Eli io voglio partecipare!!!
    Bellissima idea!
    Dammi il tempo di fare le foto ^_^

    RispondiElimina
  17. Un saluto a Furbetto!! Voglio partecipare anche io, appena ho tempo ( tiranno, non ne ho mai abbastanza! ) sarò dei tuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auaha Furbetto ricambia! XD
      comunque grazie mille ♥

      Elimina
  18. Che dolce modo di struccarsi...il profumo dell'olio di cocco è formidabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio ha un profumo quasi impercettibile!

      Elimina
  19. devo assolutamente comparare l'olio di cocco e un panno in microfibra!!!!!!>_<...si si devo aasolutissimamente provarli!^_^

    RispondiElimina
  20. Uff magari un giorno riuscirò a partecipare...però devo ricordarmi cosa faccio di solito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhah hai la memoria labile, tipo la mia??? XD

      Elimina
  21. Mi organizzo e partecipo sicuro! ^.^ ma non garntisco i tempi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare per i tempi! ♥

      Elimina
  22. Io non sono ancora riuscita a trovare un panno in microfibra che sia davvero morbido....se trovo furbetto lo provo di corsa ;)

    RispondiElimina
  23. Io purtroppo ho poco da dire: dischetto + acqua micellare o bifasico o latte detergente (dipende da quello che ho in casa!!). Questo olio di cocco dovrò provarlo prima o poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh va beh è pur sempre una routine! :)) anche perché io dell'acqua micellare so ancora pochissimo, sai?? °-°

      Elimina
  24. Sai che è da un po' che volevo fare un post in merito? *-*
    Appena ho un'attimo e riesco ad organizzarmi partecipo :3
    Da un sacco voglio provare l'olio di cocco, ma non voglio fare un'ordine online solo per lui e "dal vivo" non l'ho ancora trovato :(
    Quel detergente intimo lo adoro, l'ho provato anche io sul viso ed è delicatissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so in effetti fare un ordine solo per l'olio di cocco sarebbe abbastanza odioso >.< io da NaturaSì ne avevo trovato uno, ma ovviamente non era così economico come online :///

      Elimina
  25. Bella l'idea del tag e soprattutto quella dell'olio di cocco. Lo uso solo sui capelli..ma ora sono curiosa di provarlo anche come struccante ;)
    Se riesco a essere a casa una mattina con la luce..scatto le foto e partecipo!

    P.s. dove si trova il panno in microfibra morbido? (quelli che ho io sono di legno :-/ )
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uu mi farebbe piacere! *-*
      comunque io lo prendo sempre dai cinesi, però c'è anche in posti come Risparmio Casa (non so se da te c'è, ma è una sorta di "supermercato" delle cose per la casa XD

      Elimina
    2. :) :) :)
      Nella mia zona c'è un Tigotà...andrò alla ricerca del Furbetto!
      Nel w-e ho un mare di lavoro da fare, ma mi ritaglierò uno spazietto per scrivere il tag ;)
      Ciao!

      Elimina
  26. Non ho mai provato l'olio di cocco, mi sa che è ora di correre ai ripari xD
    Cavolo vorrei proprio partecipare, se il mio esame-assassino me lo permette lo faccio di sicuro :D

    RispondiElimina
  27. Parteciperó :-)
    Io uso il burro struccante, ricetta di carlita, con burro di cocco, olio, tensioattivo e cera... ma anche solio olio di cocco fatto in casa :-)
    E risciacquo con acqua calsa. E stop

    la mattina uso miele puro oppureun altro intruglio a base di miele che sto ancoea testando nell'efficace, ma di cui faró un post a breve :-)

    Cmq, per me, l oil cleansing method rimane validissimo soprattutto per pelle mista o grassa, nonché punti neri e acne.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho scoperto da poco, ma in realtà è una pratica parecchio "antica"! ai tempi di mia mamma / mia nonna usavano proprio questo metodo per tenere pulita la pelle!

      Elimina
  28. Io mi trovo così bene con l'olio di cocco che praticamente non uso più niente altro, in casa mi è rimasta un minisize di acqua micellare da provare e basta, non so se voglio comprare altri prodotti. E poi la mia pelle ipersecca ringrazia!
    Sono quasi certa che domani/dopodomani farò il "tag", poi ti mando il link :)

    Sai che anche mia sorella si lava il viso con un detergente intimo? Quindi non sei l'unica, tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io già mi chiedo come farò quando finirà il mio olietto, ma per adesso ne ho ancora tantissimo, quindi - nella speranza che non vada a male - non dovrei preoccuparmene tanto presto xD
      comunque io ho letto anche del detergente intimo usato per lavarsi i capelli e ti dirò.. in casi estremi, in cui non riuscivo a sopportare alcuni shampoo, l'ho provato anche io e mi ci son trovata bene!!

      aspetto il tuo link allora ♥

      Elimina
  29. Mai provato l'olio di cocco...credo che lo farò presto

    RispondiElimina
  30. Adoro conoscere le beauty routine altrui! Urge post di risposta a questo tag carinissimo!
    Baci!!

    RispondiElimina
  31. Concordo perfettamente con te per quanto riguarda la cura della pelle: possiamo truccarci anche da Dio ma se la nostra pelle non è ben pulita e curata non saremo mai "perfette"! Penso proprio che parteciperò a questo tuo tag ciccia <3 L'olio di cocco lo bramo da una vita comunque: devo decidermi a prenderlo XD Un bacio

    RispondiElimina
  32. Eliiiii ce l'ho fatta!!!Finalmente ecco il mio "come mi strucco"...finalmente riesco a partecipare ad un tag yuppiieeeee!!! Come premesso, una routine ultra veloce hihi Ecco il link ;-)
    http://impossibilefermareibattiti.blogspot.it/2013/12/my-cleansing-routine-tag-01-come-mi.html

    RispondiElimina
  33. Ce l'ho fatta!!! Ho risposto al tag! Spero di averlo fatto nel modo giusto..sto ancora imparando l'etichetta dei blog ;) Comunque, qui sotto metto il link, e aspetto trepidamente ulteriori parti del tag :)
    A presto!
    http://candyapplesandvanillacola.blogspot.it/2013/12/my-cleansing-routine-tag-1-removing-my.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa leggo solo ora!! Passo a sbirciare! !

      Elimina
  34. Vorrei anch'io acquistare un panno in microfibra del genere..deve essere un'ottima soluzione per lo struccaggio!!!! :)

    RispondiElimina
  35. Voglio assolutamente sia rispondere al tag che provare (prima o poi) l'olio di cocco per struccarmi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìì mi farebbe davvero piacere! l'olio di cocco è delicato e funziona benissimo, non posso che consigliarlo!

      Elimina
  36. Ciao bella! ^^
    Ho risposto al tag finalmente! Ti lascio il link se ti va di curiosare :)
    http://giarediluce.blogspot.it/2014/01/my-cleansing-routine-tag-1-come-mi.html
    A presto mi impegno per il secondo, spero prima che passi un mese...Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah non ti preoccupare, fai pure con calma!! grazie mille comunque ♥

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto