chiacchiere giveaway

Rafflecopter per i partecipanti di giveaway: come usarlo.

lunedì 30 dicembre 2013Elisha87

Oltre alle bloggers che vogliono fare amiciza con Rafflecopter ci sono però anche le ragazze che vogliono partecipare e che spesso, trovandosi davanti questo marchingegno, si spaventano e pensano automaticamente sia qualcosa di difficile.
Ma credetemi se vi dico che non è difficile per nulla :)

Avviso: questo post sarà mooolto più breve del precedente (urlo di giubilo dal pubblico) anche perché i consigli sono ben pochi e ce n'è solo uno principale che troverete spesso qua e là.

Care ragazze, quando vi trovate davanti questa finestrella

rafflecopter giveaway

dovete semplicemente cliccare su "Log in w/Facebook", per accedere tramite Facebook, oppure "Use your Email", per accedere tramite email.

Una volta scelto con cosa loggarvi, la finestrella diventerà più o meno così:

rafflecopter giveaway

Le due (o più) opzioni che vedete per prime sono quelle obbligatorie, quindi senza compilarle non potretete partecipare al giveaway.
Per compilarle vi basta cliccare sul bottoncino con scritto "+5 " (il numero corrisponde ai punti) che aprirà una piccola finestrella con scritto tutto ciò che la blogger ha bisogno di sapere da voi. 

rafflecopter giveaway


Quando avete compilato o eseguito ciò che vi viene richiesto (per esempio "Lascia un commento") potete cliccare sul bottone verde "Enter!".

La cosa fondamentale è che seguiate esattamente passo per passo quello che c'è scritto, il resto non è difficile.. e mi raccomando, non cliccate Enter senza aver eseguito correttamente il passaggio perché questo invaliderà la vostra partecipazione e a rimetterci siete solo voi :/

Una volta compilate le entries obbligatorie vi appariranno magicamente tante altre entries (o magari solo una, insomma XD) che sono assolutamente facoltative ma che vi permetteranno di accumulare più punti. 

rafflecopter giveaway


Vi basta fare gli stessi passaggi precedenti e ricordarvi di leggere bene

Alcune opzioni sono ripetibili ogni giorno e infatti una volta compilate vedrete apparire questa scritta

rafflecopter giveaway

"Do this again tomorrow for more entries!", che significa insomma "ripeti questa opzione per maggiori possibilità". 

E questo in pratica è tutto! Perché per ogni opzione si ripete lo stesso discorso :) 

L'importante è che la blogger compili a sua volta il modulo nel modo più chiaro possibile e non faccia come me che per esempio ho spuntato la casella per richiedervi un'informazione che non mi serviva e perciò vi siete sbizzarriti con la vostra creatività inserendo giustamente quello che vi veniva in mente XD

Quindi in pratica, a costo di ripetermi per la centesima volta.. l'importante è leggere bene!!

Se avete altri dubbi che a me non sono venuti in mente ditemeli pure così li inserisco ^_^

E se invece volete organizzare un giveaway con lo stesso servizio e non sapete come fare, trovate la guida QUI

Buoni giveaways! ;) 


You Might Also Like

7 commenti

  1. Pensavo fosse una guida per le blogger ciompe >.<
    Vorrei fare un give e inserirlo, ma non so usarlo uff :(

    RispondiElimina
  2. la prossima adozione che farò proverò ad usare la tua guida <3

    RispondiElimina
  3. Mitica! Io ci ho perso un pomeriggio a capire come usarlo... ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. davvero ottimo post!!^_^grazie dolcissima!!

    RispondiElimina
  5. conoscevo già rafflecopter, ma questa è un'ottima guida... brava!

    RispondiElimina
  6. Anch'io uso Rafflecopter per i miei concorsi, l'ultimo attivo è questo http://c4comic.it/2014/01/07/esclusiva-concorso-c4c-intervista-a-mirka-andolfo-autrice-di-sacroprofano/ , l'unica cosa che non riesco a fare, e so che con l'account a pagamento si può, è il viral sharing o comunque far condividere il giveaway sulla bacheca

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto