bourjois fondotinta

Review - Bourjois Healthy Mix

martedì 10 dicembre 2013Elisha87

Per molto tempo, o direi addirittura tutt'ora, sono andata alla ricerca del fondotinta perfetto per la mia pelle. 
Ne ho provati di ogni, dal fondotinta in mousse di Essence, ai fondi liquidi, a quelli compatti e infine anche quelli in polvere. 

Avendo una pelle che in inverno si secca facilmente, in questo periodo ho assoluta necessità di un prodotto liquido che non mi evidenzi le odiose pellicine, facendo l'effetto "cakey". 

Sentendone parlare sempre molto bene allora ho voluto provare il famoso Healthy Mix di Bourjois, nella colorazione #52 Vanilla.

Review: Bourjois Healthy Mix
che bello il mio copriletto messo a fuoco al posto del fondotinta ♥

Purtroppo qui in Italia questo prodotto non è venduto (come al solito) e perciò ho dovuto acquistarlo su Asos, che me l'ha inviato senza tappo e quindi me ne ha rimandato un altro (sempre senza tappo :3), ma ho un certo sentore di averlo già ripetuto tipo mille volte e a quelli di Asos fischieranno le orecchie ormai.
Però c'è da dire che la consegna è con corriere ed è gratuita ed il prezzo non è alto, si parla di € 13,69, spesso in offerta (io l'ho preso in offerta a 8 euri e spicci).

Il packaging è carinissimo *-* La confezione in vetro trasparente permette di vedere a che punto siamo e l'erogatore in plastica, di un bel rosso che gli dona proprio, svolge bene il suo lavoro e permette di prelevare il fondo senza fare danni. Peccato per il tappo, certo. -_-

Nonostante lo abbia comprato alla cieca, il colore - una volta steso - è praticamente perfetto per la mia carnagione, che è abbastanza chiara, ma ammetto che non poterlo provare fisicamente e basarsi sui soli swatches trovati in rete è stato un po' un terno al lotto.

Review: Bourjois Healthy Mix Swatch

Review: Bourjois Healthy Mix Swatch
dalla foto si nota che c'è un leggerissimo stacco, ma l'ho steso apposta in modo poco omogeneo per far vedere la differenza

Questo fondotinta è molto leggero e facile da stendere. Non evidenzia particolarmente le zone più secche e non fa l'effetto mascherone.
La coprenza è medio-bassa, infatti per coprire i rossori devo applicarne un secondo strato (un giorno imparerò a usare il correttore), ma è abbastanza "idratante" da non dare problemi nemmeno con due passate.
In realtà dovrebbe donare anche luminosità all'incarnato ma personalmente questa cosa non l'ho notata, ma la mia pelle di partenza non è granché luminosa quindi non fate affidamento su di me per questo punto.. di certo comunque mi aiuta ad omogeneizzare il tutto.


Metto idratante tra virgolette perché questo fondotinta è la fiera dei siliconi e delle schifezze, ma nonostante questo, dopo svariato tempo in cui l'ho utilizzato tutti i giorni non mi ha dato particolari problemi.

Pro: colore, texture leggera, praticità, prezzo.
Contro: coprenza, inci, reperibilità, impossibilità di swatch "fisici".

Lo ricomprerei? No, preferisco una coprenza maggiore e soprattutto vorrei provare un fondotinta più verde.
Lo consiglierei? Ni. In tante, come ho detto, ci si sono trovate molto bene, quindi bisogna tentare, del resto ognuno di noi ha una pelle differente.

Voi lo avete mai provato? Fatemi sapere come vi siete trovate perché sono curiosa :3

You Might Also Like

51 commenti

  1. A me non dispiacerebbe provarlo ma l'impossibilità di verificare che il colore che quello giusto per me mi ha sempre frenata. E l'unica volta che avevo occasione di provarlo fisicamente (l'estate scorsa in Spagna) ovviamente erano rimasti solo i colori più scuri... Valuterò se lanciarmi nell'acquisto o meno una volta terminato quello che sto usando adesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si l'unica purtroppo è quella di affidarsi agli swatches online però insomma :((

      Elimina
  2. Adoro questo fondotinta, nonostante la coprenza! Pur avendo la couperose da coprire, non uso mai fondi troppo coprenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io non voglio troppa coprenza, ma mi piacerebbe coprire i rossori T_T ma in effetti è colpa mia che non uso un correttore!

      Elimina
    2. Siamo in due Eli... anche io non uso i correttori. Tempo fa mettevo quello verde, ma ultimamente, forse per pigrizia, non lo sto mettendo affatto!

      Elimina
  3. non l'ho mai provato, ma anche io più volte ho pensato di acquistarlo su asos... però non sono molto convinta :/ non tanto per l'inci e per la poca coprenza (anche io dovrei imparare ad usare il correttore -.-) ma boh ho paura che mi faccia uscire dei brufoletti visto che ho la pelle che odia qualsiasi prodotto nuovo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti dirò che anche io ero così titubante, ho ceduto solo perché lo sconto di 5 euri mi ha rapita XD

      Elimina
  4. Provato anche io, recensito negativamente a causa dei segni che mi ha lasciato sul viso.. ho le cicatrici ancora oggi :(((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urcaaaa ma davvero??? ç____ç

      Elimina
    2. Si, perchè l'ho usato per 2 mesi, pensando che i brufoloni e le bolle fossero dovute ad altri problemi.. una volta che ho smesso di usarlo ho capito che era lui il responsabile! è malvagio!! :(

      Elimina
  5. io sono stata tentata più volte di prenderlo su asos, però alla fine ho sempre rinunciato. un pò per timore di sbagliare colore un pò perchè temo i brufoletti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh appunto è tutto un terno al lotto :/

      Elimina
  6. La storia del tappo fa troppo ridere! Comunque, anche io lo sto utilizzando e fortunatamente la mia pelle lo tollera bene. E' anche vero che non lo applico tutti i giorni, però mi piace proprio il fatto che abbia una bassa coprenza. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che in un certo senso è un punto a suo favore per la leggerezza, però mi sarebbe piaciuto coprisse un cicinin di più XD

      Elimina
  7. Review utilissima. Stavo per prendere questo fondo in due opportunita' quando ho fatto degli ordini su Asos, ma non l'ho fatto perche' ho comunque due BB cream da usare e finire quindi ho sempre rimandato... Io e te abbiamo la pelle simile durante l'inverno mi sembra di aver capito, anche a me si secca tanto e mi occorrono prodotti molto idratanti (anche se questo per via dei siliconi non lo e' sicuramente).. Sono ancora oggi molto indecisa sul prenderlo o no, a me incuriosisce tanto ma poi leggendo alcune review mi cala un po' la voglia di prenderlo >_< che indecisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so infatti, guarda bisogna proprio tentare.. ma credo che nel frattempo ci siano tanti altri prodottini da provare, magari anche bio!

      Elimina
  8. Usando solo fondotinta minerali non sono non lo prenderò, però non mi sembra male.
    Magari col tappo però u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me il fondo minerale è piaciuto moltissimo in estate ma in inverno mi è già più faticoso usarlo :(

      Elimina
  9. Io ce l'ho ma ho paura a provarlo perchè fra siliconi e acido ialuronico a cui credo di essere allergica, non vorrei stressare la pelle!!

    RispondiElimina
  10. Hai presente quando vuoi provare qualcosa ma sei sempre tentenante? Ecco con questo fondo ho questo rapporto. Forse per quello a cui sono abituata io, ha una coprenza è un pò bassina :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io lo ero in effetti, solo che non sapevo proprio che fondo prendere, perciò visto lo sconto non male ho deciso di provare!

      Elimina
  11. io lo volevo provare, poi però mi sono fiondata sul fit me e mi ci sto trovando bene. ;) del problema brufoletti ne ho sentito parlare da molte :( però con i siliconi, si sa, è sempre un terno al lotto T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fit me secondo me è anche più coprente di questo! è da provare :)

      Elimina
  12. Io sto provando dei prodotti della linea (o sottomarca?) UNE delle Bourjois e mi ci sto trovando bene, sto utilizzano un fondo minerale niente male, sono rimasta molto sorpresa dal fatto che nonostante la mia pelle secca non peggiori la situazione! Anche se questo fondo non è il massimo la marca mi piace molto e fa prodotti comunque validi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho mai sentita °-° ma dove la trovi tu?

      Elimina
  13. Non conoscevo questa marca, sembra bello ma non lo comprerei perché come te mi piacerebbe un prodotto più green!

    RispondiElimina
  14. E' una recensione interessantissima! Grazie mille! :D io fondotinta ne uso pochissimo, ho pori dilatati e rossori, ma sono un po' una menefreghista straordinaria! XD mi spaventa un po' l'idea di dover nascondere com'è davvero la mia faccia! Sto usando quello Neve in polvere, l'hai provato? La coprenza è bassa però! :( qualora avessi imperfezioni molto accentuate non aiuterebbe granchè! Sob Sob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io come te pori dilatati e rossori!!! mannaggia ò.ò''''
      comunque non ho provato il fondo di neve ma quelli in polvere generalmente li lascio all'estate o quando ancora fa caldo perché in questo periodo ho bisogno di qualcosa di più idratante :(

      Elimina
  15. Uff la texture era davvero carina, io credevo che questo fondo fosse quanto meno accettabile in fatto di INCI ed invece... Certo che ci prendono per i fondelli a volte :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia Sue, ci credi che anche io lo pensavo? Ero in fissa tantissimo tempo fa con il Detox (quello credo sia abbastanza verde!) e quando sentii parlare di Healty Mix cominciai a confonderli.. insomma quando l'ho comprato ero convinta anche io che fosse accettabile :((

      Elimina
  16. Si vede subito che la coprenza è molto "naturale"! :) Purtroppo non fa al caso mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si se si cerca un fondo più coprente questo non va granché bene :(

      Elimina
  17. Ecco... mi attirava ma non voglio comprare un'altro prodotto che mi faccia uscire brufoli :/ (ci pensa già la BB Cream della Maybelline!), quindi meglio non rischiare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda a tante non ha dato problemi, però se magari hai questa tendenza è appunto meglio non rischiare!

      Elimina
  18. mi piace la boccettina e sembra ottimo. Purtroppo vorrei acquistare diversi fondotinta ma temo di sbagliare e spendere soldi per tenerli inutilizzati solo pechè magari allo schermo appaiono diversi :(

    RispondiElimina
  19. M'incuriosisce questo fondo da quando l'ho visto usare alle Pixiwoo tempo addietro, l'effetto dal loro video mi sembrava fantastico e sembrava coprire egregiamente i rossori... Intatti ne meditavo l'acquisto per usarlo nei giorni in cui la mia pelle è stressata e rossa... Ma se dalla tua esperienza emerge che è a così bassa comprenza, beh, allora meglio se continuo a usare il mio minerale col correttore nei punti critici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no beh oddio, non so che pelle abbiano loro, ma la mia è abbastanza imperfetta: pori dilatati e rossori fanno da padrone.. per non parlare del fatto che non è bella compatta, quindi insomma per me non è perfetto, ma tutto dipende dal tipo di pelle!

      Elimina
  20. E' una vera faticaccia scegliere senza poter provare la colorazione dal vivo e ancora di più trovare un fondotinta con un INCI accettabile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che non costi oltretutto un capitale T_T

      Elimina
  21. Io l'ho comprato ma non ancora aperto perchè aspetto di finire il mio infinito fondotinta Essence Stay All Day, ma non vedo l'ora di provarlo *_*

    RispondiElimina
  22. Punto numero uno: mi sono complimentata per la grafica?
    B: 500?!?! Ma grandissima! !! :D
    Terzo: ma lol, come due senza tappo?! Ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. punto uno e due: grazie *_________*
      punto tre: auahahaha stralol, in entrambi i casi, senza tappo! quindi lo porto in giro con la paura che mi macchi il mondo XD

      Elimina
  23. Peccato per il pessimo inci!
    Per il resto non mi sembra comunque malaccio!

    RispondiElimina
  24. Sai che proprio ieri ero stata tentata dall'acquistarlo su asos?! Avevo il 25% di sconto, ma alla fine ho optato per la tangle teezer che bramavo da tempo*^* e dalla tua review penso di aver fatto bene a non prenderlo, perchè quando metto il fondo è perchè ho bisogno o voglia di coprire i vari rossori e le imperfezioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh con lo sconto meglio la tangle teezer! anche perché questo fondo è spesso in offerta! (rispondere dopo 4 mesi è geniale eh.. ahahah scusami T_T)

      Elimina
  25. Ok mi è appena crollato un mito...odio le pellicine e la bassa coprenza! Se decido di usare un fondotinta sulla mia pelle deve fare il suo sporco dovere e coprire! Per questo stesso motivo odio l'eau de teint L'oreal..lo so sono controcorrente..ma è un'acqua colorata non un fondotinta! Quindi ok procedo a rimuovere l'Healthy Mix dalla mia wishlist thank u :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah no ma questo non lo evidenzia in maniera estrema perché comunque è piuttosto leggero, ma non è certo leggero come l'eau de teint, quello è davvero acqua colorata!!!
      anzi, ti dirò che da quando uso la crema di antos i rossori mi sono diminuiti parecchio e quindi anche l'healthy mix non mi dispiace!

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto