review skinetica

Review Skinetica

venerdì 20 dicembre 2013Elisha87

Sono sicura che in tante avrete già sentito parlare di questa marca, soprattutto dalle blogger.

Finalmente quest'estate, retweettando Skinetica, sono riuscita anche io a ricevere questo prodotto da testare ed ero curiosissima perché in molte l'avevano letteralmente adorato.

Vi ricordo che a parte il brufolo/macchia che mi vuole tanto bene da non volermi abbandonare più (mi sono dimenticata che nome gli abbiamo dato), non ho grossi problemi di brufoli, ma ogni tanto si fanno trovare a sorpresa, più che altro nella zona T.
Ma vediamo di cosa sto parlando:

perché usare la regola dei tre terzi quando si può teneramente decentrare l'oggetto? -_-
Skinetica attraverso la scienza molecolare ha ideato un prodotto che riunisce 3 funzioni in 1:
• Trattamento anti-macchia
• tonico
• Base per il make up
Dicono di lui:
• Risultati visibili in 2-3 giorni e senza effetti collaterali
• Niente prodotti chimici corrosivi, non tossico, privo di colorazione, non unge e può essere usato sotto il make-up
• Sicuro per tutti i tipi di pelle e tutte le zone del corpo

Questo tonico andrebbe usato ogni 12 ore sulla pelle asciutta e detersa, per un'azione ancora più efficace. Io ho rispettato le 12 ore, sì, per 3 giorni... Sinceramente poi non sono riuscita ad avere la costanza di usarlo come consigliato e così ho iniziato ad usarlo semplicemente come tonico, dopo lo struccaggio.

Il packaging non è niente di eccezionale, è di plastica bianca, quindi non è possibile vederne il contenuto e bisogna basarsi semplicemente sul cambiamento di peso per capire quanto ne rimane (pura scienza, insomma). Inoltre ha un tappo avvitabile abbastanza scomodo, avrei preferito un'apertura a scatto, molto più pratica e veloce, ma fatto sta.

Il prodotto si presenta incolore e con un profumo leggerissimo che a me ha ricordato il Bialchol, assolutamente non fastidioso ma lievemente persistente.

Sulla pelle è molto delicato: non brucia e non irrita affatto, a differenza di quello che mi aspettavo inizialmente, e non secca e non tira assolutamente una volta asciutto, anzi.
Io l'ho utilizzato con dei batuffoli di cotone ed è in questo modo che mi ha sorpresa e mi sono resa conto di quanto effettivamente fosse efficace.
Dopo essermi struccata e detersa il viso, infatti, i batuffoli di cotone risultavano comunque ancora "sporchi", cosa che con altri tonici usati in precedenza non mi è mai successa (e tutt'ora non mi succede con Acqua di Luna, per esempio).

La macchia/brufolo però non è andata via e contando che i primi tre giorni l'ho usato in modo impeccabile, in teoria avrei dovuto avere un riscontro e invece no. Inoltre l'ho provato con tanta curiosità quando avevo qualche brufolino nascente ma non ho notato magie, ma potrebbe benissimo essere dovuto alla mia "inefficienza di applicazione".

Ad ogni modo l'ho trovato ottimo come tonico, ma essendo un prodotto reperibile solo online preferisco prima capire se ci sono altri tonici acquistabili fisicamente che mi permettano di mantenere una buona pulizia della pelle in questo stesso modo.

Se siete interessati a scoprirne di più, trovate tutte le informazioni sul prodotto e sull'acquisto sul sito di Skinetica.
Sul sito c'è la possibilità di richiedere anche un campioncino omaggio da 15 ml per farsi un'idea del prodotto, ma purtroppo bisogna pagare £3,29 per la spedizione in Europa. Un prezzo ragionevole pensando che comunque l'azienda non può spedire milioni di campioncini all'estero a suo spese, ma che mi sembrano un po' tantine considerando che il flacone da 80ml, comprese le spese di spedizione, viene £10.29.

Pro: delicato, efficacie, non brucia, non irrita.
Contro: reperibilità.

Ne avevate già sentito parlare o l'avete già provato??

You Might Also Like

4 commenti

  1. L'effetto "batuffolo sporco" dopo essermi pulita per bene me lo fa l'olio indiano, se ti può interessare. Anche quello prometteva miracoli che non ha fatto, ma un po' di risultato sui punti neri si vede :)

    RispondiElimina
  2. MMm io no, non ne avevo mai sentito parlare :O pero' sembra buono infatti da come parli... io con il tonico non ho mai avuto un bel rapporto, ma non perche' non mi ci trovassi bene, ma perche' dimentico sempre di applicarlo lol ... quindi li compro e poi non li uso MAI >_<

    RispondiElimina
  3. a me incuriosisce molto questa linea di prodotti!!...^_^...magari ci farò un pensierino...^_^

    RispondiElimina
  4. Mai sentito questo brand, me lo segno ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto