antos cosmesi capelli

Antos Cosmesi Preview

martedì 28 gennaio 2014Elisha87

Buongiorno donzelle! Come alcune di voi avranno letto su Facebook, proprio ieri mi è arrivato un pacchetto che mi ha rallegrato la giornata, contenente i prodotti che Antos Cosmesi mi ha gentilmente inviato per poterli provare.

Per chi non la conoscesse, Antos cosmesi è una piccola azienda piemontese che in trent'anni di esperienza ha sempre seguito la sua filosofia (che vi invito davvero a sbirciare), mantenendo gli stessi principi attivi utilizzati fin dall'inizio.

La cosa che mi ha colpito immediatamente è stata la possibilità del cliente di poter acquistare prodotti di alta qualità ad un prezzo giusto, rinunciando ad una sola cosa: il packaging.
Il packaging dei loro prodotti infatti è estremamente semplice e non elaborato come tanti altri a cui siamo abituati, ma penso concorderete con me che l'importante non sono i fronzoli, ma quanto il contenuto.

Ma andiamo per ordine.
Qualche settimana fa con mia grandissima sorpresa mi è arrivata una mail da parte della Blogger di riferimento di Antos Cosmesi, Valentina Di Fiore, che mi proponeva una collaborazione.

Avevo appena iniziato a scoprire l'azienda proprio grazie alle sue review e in particolare mi aveva incantata quella sulla Crema anti Couperose che avevo già intenzione di prendere, perciò vi lascio immaginare la mia contentezza quando ho saputo che avrei potuto provare tre prodotti a mia scelta.

antos cosmesi preview

La prima scelta perciò è ricaduta proprio sulla Crema anti Couperose, perché come sapete la mia pelle è sensibile e soggetta ad arrossamenti continui e, come vi ho detto nel post di Skincare, finora non ho trovato una crema che fosse perfetta per me.

antos cosmesi preview crema couperose

Studiata per pelli irritabili, rosse con couperose, svolge una benefica azione idratante e lenitiva.
Miele, olio di jojoba, iperico, ippocastano, camomilla, hamamelis, lattuga, piantaggine, equiseto.
Inci : aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, simmondsia chinensis oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita extract**, equisetum arvense extract**, hamamelis virginiana extract**, hipericum perforatum extract**, aesculus hippocastanum extract**, lactuca lanceolata extract**, plantago off. extract**, mel*, biosaccharide gum1, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*,anisic acid, limonene, linalool.

antos cosmesi preview crema couperose

Ovviamente non ho aspettato molto per provarla e le prime impressioni, come per gli altri prodotti, sono ottime, anche se preferisco prendermi un po' di tempo per farmi un'idea precisa, ma non vi nascondo che sono parecchio fiduciosa.

antos cosmesi preview crema couperose

La seconda scelta invece è ricaduta sul Contorno Occhi perché come buon proposito per il nuovo anno mi ero ripromessa che ne avrei finalmente provato un altro e questa volta usandolo con costanza.

antos cosmesi preview contorno occhi
Soluzione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona preoculare: attenua e previene borse, occhiaie e piccole rughe d’espressione.
Miele,  mela,  albicocca, echinacea.
Inci : aqua, glycelin, caprylic-capric triglyceride*, pyrus malus extract**, prunus armeniaca extract**, sodium levulinate, sodium anisate, echinacea angustifolia extract**, xanthan gum, borago off. extract**, tocopherol*, limonene, linalool.
antos cosmesi preview contorno occhi

Infine ho scelto un prodotto per capelli, ovvero lo shampoo per capelli secchi e sfibrati.
Il mix di ingredienti al suo interno mi ha incuriosito parecchio perché ho sempre saputo che sia il ginseng che il rosmarino hanno delle ottime proprietà per i capelli e la presenza del miele mi ha definitivamente convinta.

antos cosmesi preview shampoo ginseng rosmarino miele
 Caratteristiche peculiari di questo prodotto sono la delicata azione detergente associata all’azione idratante del miele ed a quella sostantivante, ristrutturante del ginseng: utile nei trattamenti di capelli sfibrati, fragili e devitalizzati.
Miele, ginseng, olio essenziale di rosmarino.
Inci – aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate*, mel*, caprylic-capric triglyceride*, panax ginseng extract**, rosmarinus off. extract**, lactic acid, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, rosmarinus off. ess. oil*, limonene, linalool.

Infine mi sono stati gentilmente inviati anche quattro campioncini di crema - Restitutiva, Idratante, Nutriente e Crema Mani - nonché le due Cere Labbra, al Neroly e alla Rosa Damascena, che disinfettano e cicatrizzano le screpolature grazie all'azione combinata del burro di karitè, dell'aloe vera e della propoli.

antos cosmesi preview cere labbra

Ho già provato la maggior parte delle cose perchè ero curiosissima, perciò non vedo l'ora di farmene un'idea precisa e potervene parlare per bene più avanti. 

Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare ancora Antos Cosmesi per questa preziosa collaborazione e vi invito a visitare il loro sito www.antoscosmesi.it.
Inoltre se avete una manciata di minuti di tempo a disposizione vi invito anche a guardare il loro video, in cui viene raccontata la loro storia passo per passo, perché personalmente mi ha dato modo di apprezzare ancora di più questa azienda.

Voi avete mai provato i prodotti di questo marchio? Cosa ne pensate?

Un bacino al Neroly ♥

You Might Also Like

35 commenti

  1. Ciao Elisha :-), la Antos è un brand che mi ha sempre incuriosita moltissimo.
    Dei prodotti che hai ricevuto, mi ispira un sacco il contorno occhi...ma anche le cere per labbra!! Aspetto la tua review su questi meravigliosi prodotti!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il contorno occhi mi sta piacendo davvero molto! è molto leggero e delicato, non appiccica per niente!

      Elimina
  2. Aspetterò con ansia la tua recensione sulla crema viso e contorno occhi. Sto usando la crema per couperose della fitocose e mi trovo benissimo, però questa mi ispira molto quindi magari per il prossimo inverno la tengo in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ero orientata su quella! anzi ti dirò, ero già andata in erboristeria a richiederla, ma non l'avevano e poi ci sono state le vacanze di mezzo quindi non sono più andata. peccato non poter fare un confronto!

      Elimina
  3. Cavolo la crema per la couperose mi ha subito attirata Q_Q io ne soffro e non sai quanto mi dia fastidio questa cosa! E' una continua lotta tra trovare fondotinta che coprano i rossori e usare le creme giuste per cercare di migliorare la situazione Q_Q uffi...
    Attendo le review con ansia *_* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah a chi lo dici! T_T ti farò sapere!!

      Elimina
  4. io ho provato pure il contorno occhi ieri sera *_* si assorbe subiterrimo, fantastico! ps: fighe le vasca-foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto, quoto, quoto! *_* sono già addicted!
      ps: aauahaha grazie ♥

      Elimina
  5. sembrano prodotti molto interessanti!!
    aspetto la tua recensione ;-) io ho provato solo due tonici che mi sono piaciuti molto!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh bene!! per me sono i primi prodotti ma credo proprio ne proverò anche altri :)

      Elimina
  6. Waaah *^* Davvero interessante come marca *^* Mi sa proprio che ci farò un pensierino :3 il contorno occhi e la crema per le cuperose mi interessano troppo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il contorno occhi per ora è la cosa che più mi piace! la crema anche è buonissima, ma voglio aspettare prima di dare un parere vero e proprio!

      Elimina
  7. io proverò sicuramente questo marchio, mi ispira proprio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ispira proprio fiducia! poi comunque ti farò sapere! :D

      Elimina
  8. Vorrei assolutamente provare questo marchio!!!

    RispondiElimina
  9. Interessanti questi prodotti... facci sapere come ti trovi!!

    RispondiElimina
  10. Il mio ragazzo mi assilla con "trovami un contorno occhi", ecco direi che l'ho trovato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah che ragazzo all'avanguardia! comunque guarda io non ne ho provati molti, ma posso dirti che questo mi piace davvero molto!

      Elimina
  11. Io molto curiosa di conoscere meglio questo brand, ho letto anche io le review di Vale e mi ha davvero tanto .... invogliata all'acquisto :)

    RispondiElimina
  12. Sono da circa due anni fedele ad Antos.
    Non credo di aver mai trovato prodotti del genere, con la stessa efficacia e a prezzi così onesti.
    Inizialmente è stato "difficile" abituarsi agli odori parecchio erbosi (infatti nei prodotti non sono presenti che estratti, quindi le erbe prevalgono moltissimo), ma ora amo questi odori.
    L'unico prodotto con il quale non mi son trovata bene è stato proprio lo shampoo, che non mi è piaciuto affatto; anche per questo però, io personalmente amo gli shampoo schiumosi. Con questi Antos (testati capelli grassi e capelli normali) non avevo lo stesso senso di "igiene". Purtroppo ho un capello abbastanza tendente al grasso, sono costretta a lavarli a giorni alterni per sentirmi a mio agio (ma i capelli d'altronde son la mia vanità) e appunto non credo di scegliere nuovamente questi prodotti.
    Prodotti preferiti: crema anticellulite e crema idratante. Le adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, purtroppo anche io ho lo stesso problema con gli shampoo. so che non si dovrebbe, ma preferisco quelli più schiumosi. Questo in effetti l'ho usato ieri e non mi ha lavato benissimo, ma è possibile anche che io mi debba abituare a questo genere di shampoo o anche capire come usarlo al meglio.. ti farò sapere se cambia qualcosa!

      Elimina
  13. Aggiungo inoltre, ho provato anche l'aromaterapia, le mie emicranee sono quasi scomparse.
    ANTOS TI AMO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca, l'emicrania è una brutta noia, ci credo che li ami allora XD

      Elimina
  14. Ciao bella..ammetto che non conoscevo questa azienda....mi incuriosiscono molto i prodotti da te scelti in particolare il contorno occhi...^_^..grazie dell'info..vado a dare un occhiatina al loro sito..^_*Un bacione...

    RispondiElimina
  15. la sto "tenendo d'occhio"da un po', ha delle formulazioni davvero belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, sono molto interessanti le formulazioni!

      Elimina
  16. Io non ho ancora provato nulla ma ammetto che la prenderò in considerazione quando effettuerò un ordine per rifornirmi di prodotti bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì secondo me è davvero da provare!

      Elimina
  17. che bei prodotti!!!!! *.*
    non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, soprattutto riguardanti le cere labbra e la crema per la couperose... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le cere labbra le sto testando per benino, io sono un'ottima cavia poi, avendo sempre le labbra di cartapesta XD

      Elimina
  18. I prodotti sembrano davvero molto validi! Aspetto la tua opinione tesoro <3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto