bourjois glow touch

At last the best: il meglio del 2013

mercoledì 15 gennaio 2014Elisha87

Buongiorno ragazze!
Eccoci all'ultimo appuntamento della rubrica ideata da Sara di Pink Pearl Cosmetics e che sarebbe dovuta andare in onda già prima della fine dell'anno ma si sa che le feste portano un sacco di confusione ed è difficile essere costanti in qualcosa in quel periodo XD

Perciò eccoci qui, a nominare (mi sento molto alla notte degli Oscar così!) i migliori prodotti del 2013 nelle varie categorie e qui trovate il post di Sara ♥


Foundation

Il 2013, come ho raccontato anche nel Tag delle scoperte, è stato l'anno in cui mi sono resa conto che una buona base può cambiare completamente l'aspetto del viso.
Non ne ho provati molti (in tutto quattro), ma per la prima volta ho provato anche i fondotinta minerali ed ho scoperto che almeno per l'estate sono perfetti anche per me.
Perciò devo fare una distinzione proprio tra periodo caldo, in cui la mia pelle diventa mista, e periodo freddo, in cui invece è un po' secca in alcuni punti del viso.

Per l'estate per ora vince lui, il fondotinta minerale di Ocean Mist, di cui vi ho parlato qui. Anche il suo cugino di Buff'd mi era piaciuto, ma aveva un sottotono più giallognolo.

miglior prodotto ocean mist

Per quanto riguarda l'inverno ho provato ad alternare il fondo compatto di BoHo al fondotinta liquido di Bourjois. Ho capito che non c'è nulla da fare, il fondo compatto non è adatto per me, non quando ho la pelle secca almeno, oltre al fatto che questo di BoHo ha davvero un odore poco piacevole (sa di olio di arachidi o qualcosa del genere) perciò tra i due ha vinto sicuramente l'Healty Mix, di cui vi ho parlato qui, e che mi piace molto di più da quando ho tra le mani il pennello farlocco Expert Face.

miglior prodotto healty mix bourjois

Blush

Sul blush non ho dubbi, anche perché ne ho provati tanti nel 2013 (è stato il boom anche dei blush XD) ma quello che non ho mai abbandonato è stato il Glow Touch di Kiko nella colorazione #06 Ginger Twist.
La cosa buffa è che quando lo presi pensai di utilizzarlo esclusivamente come prodotto per labbra, ma poi si è ribaltata la situazione e l'ho usato quasi esclusivamente come blush. È comodo, perché si può portare senza problemi anche in borsetta, è pratico perché è in crema e si stende solo con un dito e soprattutto velocissimo, perché è uno di quei prodotti che riesco a mettere anche quando ho solo 5 minuti di tempo.

miglior prodotto glow touch kiko

Eyeliner

Il 2013 è stato l'anno dell'eyeliner in gel. Ne ho apprezzato notevolmente la praticità: stenderlo con un pennellino angolato è stato molto più semplice rispetto alla stesura con l'applicatore degli eyeliner liquidi a cui ero abituata.
Con l'eyeliner di Essence #01 Midnight in Paris mi ci sono trovata discretamente, poiché purtroppo ne ho trovato uno quasi già secco e che ho dovuto riportare in vita con la soluzione salina, ma non mi ha mai soddisfatto a pieno benché a primo impatto, essendo il primo, ne amassi appunto l'applicazione.
Mentre quello che più mi ha soddisfatta è stato il Velvet Flame di Zoeva (di cui devo assolutamente fare una review, sì), regalatomi proprio da Sara!
Ha un colore bellissimo e la stesura è facile perché è cremoso al punto giusto. Lo uso un po' con il contagocce perché ho paura di finirlo ma ho capito che è meglio finirlo mentre è ancora buono perché non è eterno XD
miglior prodotto eyeliner zoeva velvet flame
scusate la foto in cui lo mostro maltrattato, ma ho perso nel nulla le foto fatte in principio XD
Mascara

Per quanto riguarda il mascara non ho dubbi.
In moltissime mi avevate fatto virtualmente innamorare dell'I Love Extreme di Essence ma il mio è sempre stato troppo denso e lo scovolone mi fa sempre fare casini assurdi.
Mentre il mio amore va tutto al Mascara Balsamo di Planter's di cui vi ho già parlato qui.
La mia idea non è cambiata, l'ho adorato perché leggero e non cemento armato come il sopra citato, anche se non è uno di queli mascara da ciglia finte, fa comunque il suo buon lavoro e mi è piaciuto talmente tanto che è praticamente finito (hip hip hurràààà!! l'unico mascara finito del 2013 XD).

mamma mia che foto triste auahah
Lips

Nel primo appuntamento di questa rubrica vi avevo parlato di un rossetto, quindi a questo giro non avrebbe senso nominarvelo ancora.
Il prodotto labbra che più mi ha colpito nel 2013 è stato un burrocacao che ho comprato senza alcuna pretesa, solo per il gusto (che però poi si è rivelato praticamente neutro) e per il packaging adorabile.
Ve ne avevo parlato già qui e ormai lo uso sempre e mi aiuta a tenere le labbra idratate.
Si tratta dell'Honey Sugar Lip Treatment di H&M, il cui inci non è super verde, ma fatto sta che mi ha aiutato molto a tenere a bada le pellicine assassine a cui sono condannata durante il periodo invernale.



Insomma questi sono i miei prodotti del 2013!
Qui invece trovate tutti gli altri appuntamenti della rubrica!

Un bacione ♥

You Might Also Like

37 commenti

  1. vorrei tanto quel balsamo labbra h&m, già immagino il profumino!! *___*
    abbiamo scelto entrambe velvet flame :D hahahahaha peccato che la mia foto sia venuta scurissima! :D
    comunque voglio anche una recensione del pennello farlocco:D
    un bacio cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì devo farla!! ma voglio aspettare un po' per vedere se non perde colpi XD

      Elimina
  2. Non ho provato nessuno dei prodotti da te citati: mi sono persa il meglio del 2013 xD Devo proprio rimediare... e mi sembra anche un'ottima scusa per fare nuovi acquisti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha sì, mi sembra un'ottima scusa! XD

      Elimina
  3. Tu e Sara vi siete messe proprio d'accordo per tentarmi fortemente ad acquistare gli eyeliner in gel zoeva ^_^
    E' bellissimo il colore della foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah in effetti sì, sembra che ci siamo messe d'accordo! XD

      Elimina
  4. Quell'eyeliner di Zoeva è davvero bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti! Quelli che mi incuriosiscono di più sono il blush di kiko e l'eyeliner di Zoeva, so che ci sono tantissimi colori di quell'eyeliner e sono tentata a fare un acquisto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo colore te lo consiglio assolutamente, ma anche gli altri mi ispirano parecchio *_*

      Elimina
  6. mai provato nessuno dei prodotti, ma quell'eyeliner mi ispira tantissimo, sopratutto il colore **

    RispondiElimina
  7. Quante volte mi son detta "A.G., tu devi lanciarti e provare il fondo Bourjois?" Io prima o poi mi lancio, ora a fondotinta son ben messa, ma se mi dovesse capitare l'occasione di capire quale sia il colore a me più adatto, beh, forse, forse, magari, lo proverò ;)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti la questione della colorazione è un po' noiosa, però quando secondo me conviene quando c'è una bella offerta su Asos, così da non sentirsi troppo in colpa! XD

      Elimina
  8. Come ho detto anche a Sara, anche io ho un eyeliner Zoeva e lo adoro. In un prossimo ordine credo che inserirò anche questo colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, te lo consiglio proprio, è un bellissimo colore ♥

      Elimina
  9. E' vero quel fondo boHo puzza tremendamente di olio di semi di girasole ma io lo amo lo stesso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahaha che brutto odore mamma mia! XD

      Elimina
  10. Il fondo Bourjois mi incuriosisce un sacco, ne ho sempre sentito parlare bene. Peccato che qui sia irreperibile, devo cercarlo online!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, purtroppo è reperibile solo online :( le solite gioie dell'italia!!

      Elimina
  11. Vorrei provare anche io il fondo di bourjois perché ho una pelle mista ma sono attenta ad acquistare prodotti senza schifezze. Ho provato col fondo compatto ma a lungo andare mi ha seccato tutta la pelle. Qualche consiglio su come salvare li eye-liner in gel ormai seccati? Se vuoi passa da me, ho scritto un post simile :) p.s. ti seguo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho salvato con la soluzione salina, quella per il nasino, ma va benissimo anche quella per le lenti a contatto!

      Elimina
  12. Devo decidermi ad aprire quel mascara... Ce l'ho anche io, ma aspettavo di finirne un paio per aprirlo!!
    L'healty mix sono indecisa se regalarlo o provare a vedere se mi va bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mascara a me è piaciuto tantissimo, te lo consiglio proprio!
      l'healty mix provalo, al massimo poi lo regali a qualche amica appunto!

      Elimina
  13. Quell'eyeliner sembra avere un colore strepitoso! Però la delusione che ho provato nel non vedere i rossetti mi devasta dall'interno. Vado a piangere sul latte versato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auaahahah nuooo hai ragione, ma c'era già nel primo post della rubrica!! XD

      Elimina
  14. Gli eyeliner Zoeva sono ottimi! Io ne ho uno verde e lo adoro, peccato per le spese di spedizione alte, altrimenti acquisterei più spesso da Zoeva *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello anche verde *__* sì peccato per le ss, magari fossero tutte gratuite come per asos xD

      Elimina
  15. Gli eyeliner zoeva sono favolosi e super resistenti*^* Il colore che hai tu è splendido! Un bacione tesoro

    RispondiElimina
  16. Ho appena visto l'eyeliner di Zoeva su un altro blog Q_Q ma allora e' veramente buono secondo me... devo provarli! Il mio blacktrack e' morto molto tempo fa e quello di MUA che ho preso credo mi sia arrivato direttamente asciutto LOL non ricordo nemmeno di averlo usato tantissime volte -___-

    Ma che bello il blush di kiko *_*

    Eli, ti ho nominata sul mio blog per il tag "thank you" ♥

    RispondiElimina
  17. il blush della kiko mi ha sempre ispirato molto...^_^

    RispondiElimina
  18. io di questi prodotti ho solo il blush kiko... per le labbra non mi è mai piaciuto molto, ma come blush è ottimo!!! mi dà un bel colorito sano.... ^.^

    RispondiElimina
  19. Mi avete messa in crisi...Devo acquistare un fondotinta, perchè per ora nel beauty ho solo bb, dove mi indirizzo?!?Uff entrambe ne avete consigliato uno...e la revlon come marca la conosco a livello di fondi e devo dire che mi son sempre trovata bene, ma le novità mi stuzzicano...Mannaggia a voi!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  20. Io adoro il blush della kiko con il suo profumo vaniglioso, lo uso sia come blush che come balsamo labbra, ho solo paura a pensare come farò quando finirà T__T

    RispondiElimina
  21. Quell'eyeliner Zoeva sembra veramente stupendo!!! bellissimo colore!!

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto