buche de noel cherubini a fior di pelle

My Cleansing Routine - Tag #2: Skincare

venerdì 24 gennaio 2014Elisha87

Come promesso, finalmente arriva il secondo appuntamento con il Tag My Cleansing Routine, che questa volta sarà dedicato alla vera e propria Skincare giornaliera, ovvero come detergo e idrato la pelle.

Ho cambiato tantissime volte prodotti e sono sicura che continuerò a provarne molti perché sono sempre alla ricerca di qualcosa che sia perfetto per la mia pelle e mi rendo conto che la ricerca non sia proprio facilissima.
Perciò, soprattutto in questo appuntamento, vi invito a partecipare perché sarei davvero curiosa di sapere quali prodotti usate voi e scoprirne magari di nuovi!
Se partecipate taggatemi, ovunque volete, con l'hashtag #mycleansingroutine così che possa trovarvi, oppure inserite il vostro link nel widget che troverete in fondo al post.


Ormai da un po' di tempo mi sono data ai prodotti Lush che oltre ad essere profumatissimi (soprattutto il Maisenza, che ogni volta faccio odorare anche a tutti i componenti della casa) sono anche molto buoni. 

Il primo detergente che ho provato è stato Angeli a Fior di Pelle, che ho recensito qui, ma ora uso Cherubini a Fior di Pelle che è molto più delicato e in questo modo riesco ad utilizzarlo giornalmente. Non mi dilungo a descriverlo perché l'ho già fatto qui, ma volevo confermarvi che mi sta piacendo molto. 

A Cherubini alterno poi, circa 2 o 3 volte a settimana, il Maisenza, che ha appunto un profumo che definire delizioso è limitativo, ma anche lui è un po' troppo scrubbante e così preferisco usarlo a giorni alterni. 


Da qualche tempo poi, ho anche l'abitudine di massaggiare il detergente sul viso (non il Maisenza però) con l'aiuto del Cleansing Face Brush di Kiko, che presi in occasione dei saldi estivi (anche se lui l'ho sempre trovato a prezzo pieno, ovvero € 5,90). 

È uno strumentino davvero molto utile, in pratica la versione super economica del Clarisonic. Non sarà automatico e strafigo, ma permette, a detta del sito, di eliminare le impurità e massaggiare la pelle stimolandone il microcircolo ed il suo naturale rinnovamento

Dal canto mio posso confermare che il massaggio è molto piacevole, una bella coccola, e non posso più farne a meno perché anche la pelle sembra in effetti trarne giovamento. 


Dopo aver asciugato il viso, tamponandolo con l'asciugamano, mi spruzzo il tonico Acqua di Sole, che vi avevo recensito qui, e che mi da una sferzata di freschezza ed energia, e poi lo asciugo con un batuffolo di cotone per rimuovere le eventuali impurità rimaste sul viso. 

La crema è un punto dolente. Non ne ho ancora trovata una ad hoc per me, ma sono molto fiduciosa del prossimo arrivo in casa Elisha.. ma per ora non vi dico nulla di più!

Per ora sto utilizzando un campioncino di Dream Cream (sì, avete letto bene u_u) e non mi dispiace affatto. Ogni tanto poi provo anche la crema che ho regalato a mia sorella (che brutta persona che sono auaha) ed è la ColdCream di Weleda, che per me però è un po' pesante, ma ve ne parlerò più avanti perché ho visto che su internet non se ne parla granché. 

chiedo venia per il packaging che sembra aver subito delle aggressioni.
Scusate per il romanzo, come al solito!
Qui il precedente post "Come mi strucco", in cui trovate anche una piccola descrizione della mia pelle.
Aspetto anche voi!!

ps: ebbene sì, le foto di questo post sono quelle fatte nella famosa vasca.. XD

You Might Also Like

45 commenti

  1. Aspetto qualche notizia sulla crema weleda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ancora decifrarla bene ma sarà fatto :D

      Elimina
  2. le foto ( nella vasca ) sono venute benissimo ;) un tocco da maestra!
    prima o poi arriverà anche la mia risposta! sono un pò in arretrato con i tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah neh che maestria? XD la prossima volta mi faccio fotografare da mia mamma mentre faccio le foto auhaah
      ti aspetto comunque ♥

      Elimina
  3. Ahahah me famose foto! Sono venute benissimo :)
    Cherubini a fiori di pelle ce l'ho anche io, ma preferirei qualcosa di scrubbante al contrario di te :D quindi penso che il prossimo acquisto sarà angeli o diavoli a fior di pelle u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie ♥
      comunque sì angeli e diavoli sono più decise!

      Elimina
  4. Ma com'è che Maisenza non lo conosco?! Devo andare assolutamente a testarlo mi sa!
    Anch'io ho usato Cherubini e Angeli, ma ultimamente sto usando Acquamarina e mi sta piacendo un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquamarina l'ho visto proprio l'altro giorno ma non l'ho annusato bene, la prossima volta rimedio!

      Elimina
  5. Belle le foto! E non si direbbe che sono state fatte in una vasca ;)
    Routine semplice, ma efficace! Brava :)
    Attendo la routine settimanale e intanto corro a scrivere il post sul primo tag!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie!
      e grazie anche di aver partecipato!! *w*

      Elimina
  6. Mi incuriosisce sempre di più la Lush ma purtroppo non ce l'ho vicino a casa! :(
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato :( perché così non si possono sniffare i loro prodottini! non credo li prenderei mai senza poterlo fare XD

      Elimina
  7. io adoro i prodotti weleda, sono molto buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero molto! questa crema però non mi piace particolarmente perché è davvero troppo corposa e in più mia sorella non riesce ad usarla per via degli olii essenziali :(

      Elimina
  8. la nostra skin care routine è simile. Per me maisenza + acqua di sole + crema viso.. ora è la sublime di neve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei provarle anche io prima o poi le creme di neve!

      Elimina
  9. Finalmente riesco a commentare! Grazie blogger, ti voglio bene :3
    Mi state facendo venire una voglia di Maisenza incredibile, vorrei quasi mangiarlo per come tutte ne parlano! Io purtroppo non ho una cleansing routine che si possa definire tale, non riesco a capire il tipo di pelle che ho quindi è difficilissimo scegliere dei prodotti adatti al mio viso x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah pensa che io dopo averne sentito parlare così tanto gli ho dato una seconda possibilità perché la prima volta non mi aveva detto niente, ma solo perché lì in bottega ci sono una marea di profumi che si sovrappongono <.<

      Elimina
  10. Oggi se riesco vado da LUSH, DEVO avere Maisenza, avevo intenzione anche io di inserirlo come scrub nellamia routine! :D
    Tanta stima perchè usi la Dream Cream come crema viso, io la odio quella crema, per me ha un odore nauseabondo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha no a me piace perché mi piace la lavanda! ma immagino che se non ti piace lo trovi nauseabondo perché è piuttosto forte XD

      Elimina
  11. Anche io ho parlato della spazzolina Kiko ritenendola un buon prodotto, sui miei pori dilatati funziona, li mantiene puliti ^_^
    Ricordo che provai Angeli a fior di pelle e mi trovai bene, ma mi sono resa conto di essere intollerante alla lavanda, mi dava il voltastomaco l'odore...ho dovuto buttarla prima del tempo pensa un po' -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo anche tu? che peccato T_T a me piace tantissimo ma purtroppo non riesco proprio a digerirla (come tisana intendo xD)

      Elimina
  12. Bella questa rubriiiicaaaa *_*
    Su Cherubini mi hai quasi convinta eh! Neanche io trovo ancora una crema adatta a me e ora come ora neanche potrei cercarla perché provvede il dermatologo :/ mi leva tutto il piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh a me la routine della ricerca della crema in effetti non dispiace XD

      Elimina
  13. Belle le foto i vasca!
    Anche io cambio spessissimo detergente, oer adesso sto usando mai senza, stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie! il maisenza mi sa che ha fatto breccia in tanti cuoricini ♥

      Elimina
  14. Ahahah direi che la vasca si è rivelata funzionale come sfondo :D
    Io sono tra quelle che non ha ancora trovato la perfetta cleansing routine, c'è sempre qualche prodotto che non è adatto alla mia pelle o che dopo qualche utilizzo si rivela essere un cosiddetto "pacco" xD Devo provare qualcosa di bio, oltre alla crema, e vedere come va >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, funzionalissima XD
      io sono passata al bio ormai per il viso perché ho una pelle abbastanza difficile e con siliconi e company mi sa che non facevo altro che rovinarla :(

      Elimina
  15. tutte queste recensioni sui prodotti lush mi stanno incuriosendo! in particolare il Cherubini e il Mai senza , devo passare necessariamente da Lush! sono ancora alla ricerca di un detergente anche un minimo decente, vedremo :)
    p.s complimenti per il blog !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^_^
      provali e fammi sapere!!

      Elimina
  16. confesso, non ne avevo mai sentito parlare prima!
    Penserai che sono un'aliena, lo so :)
    Ma ador farmi un giro dalle tue parti (tu e Sara siete fantastiche) per aggiornarmi :)

    RispondiElimina
  17. Anche io qualche mese fa feci il post sulla skincare routine :3 Ma tu mi hai ricordato che devo aggiornarlo >___>
    Comunque sono stra curiosa di provare la spazzolina di Kiko *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto! poi comunque è piuttosto economica rispetto alle sorelle faighe u_u XD

      Elimina
  18. anch'io uso il Maisenza ed è ottimo!!!

    RispondiElimina
  19. Io cambio quasi sempre i prodotti della mia skin care routine, mi piace provarne di nuovi :)
    Sarei curiosa di provare una spazzola per il viso, ci farò un pensierino su questa di Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà anche io cambio spesso ma ultimamente sono rimasta "fedele" a lush per quanto riguarda i detergenti :D diciamo che sono curiosissima di provarli tutti XD

      Elimina
  20. io ho comprato sabato la spazzola di kiko!!!! ^.^ che coincidenza!!!! :)
    comunque mi piacerebbe rispondere a questo tag, se viene fuori qualcosa di interessante lo pubblico!!!! :)

    RispondiElimina
  21. Trovo favolosi i prodotti Lush, anche se un pelino cari.

    Io mi sto trovando molto bene con il detergente viso della Viviverde (si trova alla Coop) e con il peeling viso delicato della Cien (si trova alla Lidl). Per struccare gli occhi, però, uso sempre uno struccante bifasico (ne ho parlato nel mio ultimo post, se ti interessa!).

    Un abbraccio,

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Quei due prodottini lush mi intrigano molto! Come spazzolina io sto utilizzando una in setole naturali e legno che però non mi soddisfa moltissimo =( un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che mi son sempre chiesta come sono quelle spazzoline?? non so perché ma a prima vista mi sembrano tutto tranne che morbide, anche se sicuramente lo saranno <.<''''

      Elimina
  23. Il Maisenza mi ispira davvero moltissimo!!! :)

    RispondiElimina
  24. Mmm non sapevo che il Maisenza fosse così esfoliante. Buono a sapersi :)

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto