base base ombretti

Review Essence: Colour Arts Eye Base

lunedì 6 gennaio 2014Elisha87

Ormai ve ne sto parlando in ogni dove perché da quando l'ho scoperto nel post review di Claire Louise Oxford, che trovate qui, non solo mi sono affrettata a comprarlo ma l'ho usato continuamente.

Visto che da Febbraio andrà fuori produzione (qui trovate tutti i prodotti nuovi e i prodotti che ci abbandoneranno), volevo parlarvene e convincervi che vale la pena provarlo (o addirittura farne scorta) prima che sparisca dalla circolazione.

La Colour Arts Eye Base è una base per occhi studiata soprattutto per i pigmenti della stessa linea, sempre di Essence, ma utilissima anche con tutti gli altri ombretti.

Essence lo descrive così:

per un risultato a lunga durata, la base trasparente per ombretto superdelicata permette una applicazione omogenea delle polveri colorate garantendo un make-up occhi a lunga durata e della sfumature intense.


Si presenta in un tubetto di plastica con un forellino da cui è semplice erogare il prodotto nella giusta quantità, a patto che, ovviamente, non lo spremiate con viulenza.

Gli utilizzi sono vari: io lo stendo sulla palpebra mobile, senza aver prima applicato nulla sotto, e oltre a risaltare moltissimo il colore dell'ombretto nel mio caso ne aumenta anche la durata.
Però l'ho utilizzato anche per applicare i glitter che avete visto nel post BeSparkling e che sono rimasti lì immobili per tutta la serata senza andarsene da nessuna parte.
C'è chi lo usa anche per trasformare gli ombretti in eyeliner ma in effetti io ancora non l'ho provato, vi farò sapere perché la cosa mi incuriosisce molto.

Qui sotto vi mostro un esempio con gli ombretti di Neve Cosmetics il cui colore da asciutto è spesso molto tenue, ma con la base viene esaltato tantissimo:

Ombretti Matte:

Questo è Chai Tea che da asciutto è praticamente invisibile, mentre con la base ritorna in vita.
la stesura con la base era più omogenea, ma quando ho fatto lo swatch ho trovato un pochino di ombretto sul tappo e l'ho risteso sopra, quando ormai si era asciugato. GENIO >.<''


Nel caso di Chiffon la differenza è notevole rispetto al semplice gesto di bagnare il pennello, qui infatti vedete la differenza. Colore e stesura sono nettamente più omogenei. 
Anche se, ahimè, questo è un colore che cambia parecchio da bagnato, sembra proprio tutt'altro ombretto. 

Ombretti Shimmer:


Ovviamente la resa delle foto dipende in gran parte anche dalla luce di questi giorni: pessima.
Però ci tenevo a farvi vedere come funzionava e perciò ho fatto un'ulteriore foto, comparandolo anche al Fix Plus casalingo:





Il risultato è praticamente identico, con la differenza che tirandolo via con le dita il "Kimono + Fix Plus" viene via piuttosto facilmente, mentre invece il "Kimono + Base Essence" è più resistente.
Ma non solo, il Fix Plus casalingo ha una vita piuttosto corta se confezionato senza conservanti, mentre questo è già pronto così ed ha un PAO di 6 mesi.

Il prezzo attualmente è di €2,29 ma con i saldi per la dismissione molto probabilmente verrà abbassato a € 1,19 (se Essence decide di mantenere i prezzi degli anni scorsi).

In sintesi secondo me è un prodotto che vale davvero la pena di prendere.
Il suo lavoro lo svolge egregiamente soprattutto con gli ombretti shimmer ma anche con i matte in fondo funziona bene lo stesso.

Pro: aumenta durata, enfatizza colori, prezzo, versatilità.
Contro: verrà tolto dal mercato, mannaggia.

Spero che questa review possa esservi stata utile, voi lo avete provato?

You Might Also Like

50 commenti

  1. Non ho mai considerato questa base, invece mi sembra faccia un ottimo lavoro. Grazie per questa recensione :)

    RispondiElimina
  2. io l'ho provato..mi piace perchè esalta il colore ma trovo gli ombretti molto molto mooolto difficili da sfumare poi !! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho fatto caso a questa cosa però l'avevo letta anche nella review di Claire! forse perché io solitamente stendo il primo ombretto su tutta la palpebra mobile :l

      Elimina
  3. Ce l'ho anche io questo, è ottimo, devo fare scorta prima che lo tolgono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaa ma davvero!! anche io debbo u_u

      Elimina
  4. Mannaggia a me che quando me lo sono ritrovato tra le mani non l'ho preso ç_ç Tutto perché volevo l'I love stage, che tra l'altro su di me non funge xD
    Spero di trovarlo prima che sparisca dagli stand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah mannaggia! spero davvero che tu riesca a trovarlo!

      Elimina
  5. Da provare! Ovviamente si scoprono queste chicche quando stanno per toglierle... ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. io come ti ho detto non l'ho mai preso perchè ho rugiada di Neve che praticamente è la stessa cosa anche se costa il triplo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si infatti ho sentito che Rugiada è davvero molto simile, però c'è da dire che è completamente bio XD

      Elimina
    2. Fantastiche, avete già risposto alla mia domanda ;) Devo ricordarmi di usare più spesso rugiada :D

      Elimina
  7. Fortuna che ho preso questa base in tempo, altrimenti ora come ora non l'avrei più trovata :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti non ci si può fidare degli stand essence.. probabile che quando inizieranno i saldi spariranno come niente!

      Elimina
  8. La Essence stupisce sempre...non avendola molto vicino casa non mi metto mai a provare i prodotti che vedo ma mi limito a ricomprare quelli che conosco già. Dovrei farci più attenzione alle loro gamme le prossime volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato :( comunque si fallo perché per alcuni prodotti ne vale!!

      Elimina
  9. Risposte
    1. provalo se lo trovi ancora allora!!

      Elimina
  10. Eli io l'ho sempre snobbato ma dopo come l'hai descritto se lo trovo me lo compro!! Il prezzo vale il tentativo!!bacio Eli

    RispondiElimina
  11. Mi stanno finendo sia il primer della Neve Cosmetics che il Primer Potion: se dici che questo è così buono, visto il costo abbastanza irrisorio, quasi quasi faccio scorta... per quanto lo stand Essence della mia Coin sembri costantemente uscito da una guerra apocalittica. Chissà se ne troverò... Sono anche alla disperata ricerca delle loro blotting paper, che mi sono finite! >.>
    Grazie per la dritta Elisha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che è in saldo ne potresti prendere due al prezzo di uno, così vedi se ti piace e nel caso hai anche la scorta! certo non credo sia come il primer potion eh XD

      Elimina
  12. Mi hai convinta....che risultati stupefacenti, dovrò procurarmelo, assolutissimamente!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  13. devo averlo! cavolo, proprio oggi ho utilizzato chai tea, è invisibile--.--devo provare con la rugiada! ma chiffon diventa wow. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti è piuttosto invisibile da solo <_____<

      Elimina
  14. non pensavo :O chai tea è bellissimoooooo!!!! domani passo da essence xD

    RispondiElimina
  15. Argh, lo prenderei volentieri ma ho ancora un I♥Stage da terminare, nonché la base NYX che uso abitualmente :| Però sono tentata..

    RispondiElimina
  16. ohhhh se non avessi visto non ci avrei creduto! Il risultato è davvero bellissimo, il colore è amplificato, quasi quasi la prendo...

    RispondiElimina
  17. La differenza negli swathces è notevole! Peccato non avere Essence a portata di mano :/

    RispondiElimina
  18. Prima usavo la base I love stage, ora che ho preso questa effettivamente non la mollo più. Non l'ho mai provata però come eyeliner! :) Peccato venga tolta davvero!

    RispondiElimina
  19. spero proprio di riuscire a trovarlo allora... ^.^

    RispondiElimina
  20. lo sto cercando DISPERATAMENTE dopo averlo trovato in lungo e in largo per mesi....adesso che lo cerco, ovviamente non c'è mai :(
    e il tuo post mi conferma quello che già avevo letto, cioè che è un prodottino che bisogna avere! :D
    baciiiii

    RispondiElimina
  21. Interessante!! Se lo trovo faccio scorta!!

    RispondiElimina
  22. Concordo...l'ho provato e si è rivelato un ottimo prodotto...peccato esca di produzione :/

    RispondiElimina
  23. caspita ma è fantastico....*_*...beh se lo trovo devo acquistarlo!!!!!!!!!!>_<

    RispondiElimina
  24. Ok ciao tesoro io vado a fare scorta ù.ù

    RispondiElimina
  25. Non l'ho mai provato... Anche perchè ho la shadow insurance con me... Però promette bene! Speriamo lo ripropongano!

    RispondiElimina
  26. Niente. L'ho snobbata per mesi. E adesso vedo che esalta i colori in modo impressionante!
    Spero di trovarla in occasione dei saldi! Ma perchè mai Essence toglierà tutta questa linea?! Continuo a chiedermelo da quando l'ho scoperto... mah...

    RispondiElimina
  27. Io non l'ho mai comprata questa base perchè i glitter non li uso (in effetti neanche li ho), i pigmenti essence men che meno e con i minerali uso o il fix+ fatto in casa o la semplice acqua ma ora che andrà fuori produzione forse mi converrebbe comprarla, non si sa mai... nel caso finissi il fix+ o se mi chiudessero l'acqua, potrebbe sempre tornare utile!

    RispondiElimina
  28. Purtoppo è sempre sould out dalle mie parti ma se lo trovo faccio scorta, mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  29. Ma praticamente lo stendi sulla palpebra e poi ci picchietti sopra l'ombretto?
    Btw, tra tutte mi avete convinto, mi metterò a cercarlo pure io, anche se non lo troverò di sicuro -.-" io la cosnova proprio non la capisco

    RispondiElimina
  30. Io mi trovo davvero bene con questa base e mi dispiace molto che la tolgano dal mercato!

    RispondiElimina
  31. per quanto riguarda la durata e l'uso per applicare i glitter nulla da dire, ma se si vuole fare un trucco sfumato è davvero impossibile sfumarlo!fa aderire troppo l'ombretto ed è impossibile sfumare! :( io infatti lo uso solamente se voglio utilizzare solo un ombretto o per l'applicazione di glitter! ;)

    RispondiElimina
  32. Mi sa che questa base la devo "rispolverare"...

    RispondiElimina
  33. io ce l'ho e per mesi non l'ho usata perchè pensavo servisse solo per miscelare i pigmenti :D poi l'ho provata come base per i glitters e devo dire che funziona, però mi dà una sensazione di bruciore appena messa..quindi la uso con cautela

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto