a tutta birra acqua di sole

Saldi Lush: Review Ballistica Palla Spaziale, A Tutta Birra Shampoo, Acqua di Sole Tonico

sabato 4 gennaio 2014Elisha87

Mentre tutte sarete in giro ad approfittare dei saldi appena iniziati, io sono a casina con un po' di influenza, perciò ne approfitto per scrivere un post che potrebbe aiutarvi proprio con i saldi.

Volevo assolutamente parlarvi infatti di questi tre prodottini Lush, la Palla Spaziale Ballistica, lo Shampoo A Tutta Birra e il Tonico Acqua di Sole, visto e considerato che sono scontati al 50% (solo nel formato più grande) e che potrebbero incuriosirvi!


La Ballistica Palla Spaziale si presenta come una sorta di globo stellato, piuttosto grosso - sono 200gr -, con una stella cometa che padroneggia sullo sfondo. 
Il profumo è buonissimo e ricorda molto il Nonsimangia anche se è più tenue rispetto a quest'ultimo.

La commessa me l'aveva descritta come un bellissimo gioco scenografico da bagno, così una volta preparata l'acqua calda mi aspettavo di vedere letteralmente lo spazio in una stanza. 

In realtà così non è stato, principalmente per due motivi: ho diviso in due la palla, perché mi sembrava troppa per un solo bagno (e detto proprio sinceramente mi sembravano troppi anche 7 euri per un solo bagno xD) e l'acqua non era sufficientemente calda.
La seconda volta ho usato acqua praticamente bollente (non capisco come ho fatto a non cuocermi là dentro!) ma ahimé, avendo conservato la palla in bagno, anche se lontana dalla doccia, aveva comunque preso un po' di umidità e non ha "effervesciuto" a dovere. 

L'effetto però è carinissimo, c'è un bel gioco di colori, infatti l'acqua è diventata soprendentemente blu/violacea, proprio come fosse un cielo notturno e si è riempita di mini stelline rosa e microbrillantini, che però si vedevano pochissimo perché tendevano a cadere sul fondo, peccato. 

Insomma mea culpa per averla divisa, infatti il mio consiglio a questo punto è di non farlo perché la resa a mio parere ne risente parecchio.
Ma ora che è in saldo al 50%, ovvero a € 2,97 conto di riprenderla e di godermi il mio bagno tra le stelle!


A Tutta Birra ovviamente non l'ho ancora finito perché ne basta davvero poco e non lo uso tanto spesso perché mi è sempre stato detto che gli shampoo Lush sono un po' aggressivi per il cuoio capelluto.

Il profumo a me piace molto: ogni volta che lo sento mi sembra di ritornare a Londra, nella cantina del pub a cambiare i fusti di Guinnes (che romantica che sono, eh?) perché ricorda proprio il profumo di una stout, con l'aggiunta di un pizzico di limone, ma è davvero particolare, perciò dovete prima sniffarlo, perché non è detto che piaccia anche a voi! Ma comunque non rimane moltissimo sui capelli, se ne sente solo una traccia.

È piuttosto liquido e io lo diluisco con un po' d'acqua in un becher, così da farlo schiumare a sufficienza e lava molto bene i capelli e li lascia morbidi e voluminosi, togliendo anche un po' dell'effetto crespo che sui miei capelli è sempre in agguato.

In sintesi a me piace molto, anche se, pur usandolo poco, mi sono accorta che tende a seccarmi un po' la cute, perciò il mio consiglio è di alternarlo ad un altro shampoo.

Il costo non è affatto basso ma considerando che ne basta davvero poco si può chiudere un occhio:
€ 6,65 per 100gr, € 13,50 per 250gr e € 19,95, in saldo a €9,95, per 500gr.

INCI: Birra (Beer)Acqua (Aqua)Ammonium Lauryl Sulfate (Ammonium Lauryl Sulfate),Lauril Betaina (Lauryl Betaine)Propilene glicolico (Propylene Glycol)*Benzyl Alcohol (*Benzyl Alcohol)Succo fresco di limone biologico (Citrus limonum)Olio essenziale di cognac (Vitis vinifera)Olio essenziale di citronella (Cymbopogon citratus)Lievito (Yeast)Aceto balsamico (Balsamic Vinegar)Citral (Citral),Geraniol (Geraniol)Profumo (Perfume)MethylparabenPropylparabene (Propylparaben) 


Infine il Tonico Acqua di Sole che mi è stato consigliato dalla commessa al posto di Acqua di Luna, poiché questo è ideale per le pelli sensibili.
Al suo interno infatti non è presente alchol ma ci sono rosa e lavanda che "leniscono il viso dolcemente, calmano i rossori nelle zone sensibili e ristabiliscono regolarità e morbidezza".

Io lo utilizzo sempre dopo aver deterso il viso e prima di passare la crema, spruzzandola sul viso (molto comodo così) e lasciandola asciugare oppure rimuovendola con del cotone. Non contenendo alchol non brucia affatto e non tira la pelle ma la lascia morbida.
Una sera l'ho addirittura spruzzata su un brufolaccio che mi era comparso sul naso e il giorno dopo si era asciugato praticamente del tutto. Non so dirvi se il merito è tutto suo, ma so dirvi che a parte questo non ho usato nient'altro per scacciarlo.

Il profumo non mi fa impazzire, credo che avrei preferito la profumazione del suo gemellino, ma non è male e nel complesso è un prodotto che mi ha soddisfatto.

Il suo costo è di € 6,50 per 100gr e €10,95in saldo a €5,45per 250gr.

INCI: Acqua di lavanda (Lavandula angustifolia)Acqua di rosa (Rosa damascena),*Limonene (*Limonene)Linalool (Linalool)Profumo (Perfume)Methylparaben 


Spero di esservi stata d'aiuto nel caso foste interessati a questi prodotti! Sul sito ho visto che sono già terminati, ma spero che nei negozi si riescano ancora a trovare!!

Un bacione raffreddoso e buoni saldi! ♥

You Might Also Like

23 commenti

  1. forte sono iniziati i saldi Lush!!???!!WAW!!!..mi piacerebbe provare questo tonico!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì a questo prezzo gli si può decisamente dare una chance!

      Elimina
  2. Io non ho un negozio Lush quindi ho provato solo un paio di prodotti, mi scoccia ordinare :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoo peccato :( capisco che ti scocci, prima di tutto non puoi sentire i vari profumi e poi hanno delle spese di spedizione altissime!

      Elimina
  3. Oppalà, saldi Lush? Sono anni che voglio provare cosine, ma ancora non mi sono decisa. Volevo provare Capelli d'angelo e uno scrub labbra. Tu mi consigli qualcosa? (:

    bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli scrub labbra sono in offerta al 50%! non tutti mi sembra, ma alcuni di sicuro, perciò se li vuoi provare affrettati (e te lo scrivo ben 4 giorni dopo, sono una pessima blogger uahaah), però se non dovessi trovarli non ti disperare perché sono fattibili anche a casa :D
      io ti consiglio sicuramente qualche detergente, se poi trovi appunto Cherubini che è in scontissimo meglio ancora!

      Elimina
  4. Per un po' ho usato Acqua di Luna e purtroppo mi sono trovata malino :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche Sara mi ha detto la stessa cosa :( eppure pensa che io volevo provare proprio quello!

      Elimina
  5. Anch'io divido le ballistiche :) Questa non l'ho mai provata ma l'effetto che hai descritto deve essere fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uff però anche la ragazza in negozio mi ha confermato che anche quelle più grosse sono "tarate" per un solo utilizzo, perciò divise non rendono bene :( certo però che non ne comprerei più a prezzo pieno >___<

      Elimina
  6. peccato siano già andate esaurite un sacco di cose... palla spaziale mi piacerebbe cmq provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è carinissima! non è nulla di trascendentale eh, però va beh è un simpaticissimo modo di fare il bagno!

      Elimina
  7. Hai fatto bene a condividere...non sapevo di questa fenomenale offerta di Lush, il 50% ha su di me un forte influsso e la palla ballistica la voglio, la scioglierò tutta in un bagno...ogni tanto le coccole ci vogliono (certo che senza il 50%, sarebbe da diluire in mille bagni hihihi)
    E che romantico il tuo shampoo alla birra ahahahahah, io non so se reggerei l'odore!!!
    Buona domenica!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah si infatti, senza saldi vien da piangere XD
      ma comunque lo shampoo alla birra non sa di birra! XD anche perché a me la birra non piace per niente T_T però ha un insieme di prodotti che mi ricordano molto l'ambiente del pub ahah

      Elimina
  8. Sono passata da Lush ieri credendo avessero in bottega almeno alcuni dei prodotti in saldo sul sito e sono rimasta profondamente delusa, non avevano già più nulla e niente era particolarmente interessante, a parte Acqua di Sole, ma ho lasciato lì anche quella un po' presa dallo sconforto, un po' perchè ho altri tonici con cui mi trovo già bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuoo caspita :( nella bottega dove sono andata io c'erano già un bel po' di cosine invece, non credevo!

      Elimina
  9. Il tonico penso proprio di acquistarlo! Spero di trovarlo ancora xD Le ballistiche sono fighissime ma a prezzo pieno sono una vera e propria ladrata (passatemi il termine)! Un bacio tesorina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono te lo passo benissimo il termine, è proprio quello giusto!!

      Elimina
  10. Devo prendermi il boccione di a tutta birra :O

    RispondiElimina
  11. È un peccato che Lush non faccia mai altri sconti durante l'anno!

    RispondiElimina
  12. A Tutta Birra è già nella mia wishlist, dicono che la birra fa tanto bene ai capelli D:

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto