07 09

Swatch & Review: Essence Long Lasting Lipstick #07 #09

domenica 19 gennaio 2014Elisha87

Non è da molto che sono entrata in possesso di questi due rossetti di Essence, ma li sto usando talmente spesso che forse in proporzione li ho usati anche più degli altri.

Le colorazioni che ho scelto io sono la #07 Natural Beauty e la #09 Wear Berries 


review long lasting lipstick essence 07 natural beauty

Il Long Lasting Lipstick #07 Natural Beauty è un color nude rosato, davvero molto simile allo Smart Lipstick #11 di Kiko, che comunque non credo sia più in vendita.
Personalmente l'ho anche trovato perfetto come MLBB (my lips but better, ndr) e la cosa mi ha soddisfatto ancora di più.

review long lasting lipstick essence 07 natural beauty

A differenza del cugino Kiko, in questo caso la texture è davvero cremosa e rende la stesura molto facile. Questo lo rende un rossetto confortevole a dir poco, infatti non secca per nulla le labbra, che rimangono idratate a lungo.
La coprenza non è massima, serve qualche passata per avere un colore bello pieno. 
E benché la cremosità lo renda un rossetto facilmente portabile, porta però con sé un contro non indifferente: la durata. Questa colorazione infatti su di me non dura a lungo: al massimo due o tre ore, senza mangiare. 

swatch long lasting lipstick essence 07 natural beauty

Ho provato a compararlo al Pastello Ballerina di Neve Cosmetics e sono davvero molto simili (molto di più dal vivo, nella foto ce n'è sempre uno che viene illuminato di meno - imparerò ._.). Unica differenza è che il Natural Beauty ha un sottotono leggermente più freddo, ma usati insieme sono perfetti e la durata ovviamente aumenta.

swatch long lasting lipstick essence 07 natural beauty
Natural Beauty indossato senza nulla sotto

Stesso identico discorso vale per lo #09 Wear Berries! 
Anche questo è molto cremoso e dalla stesura facile, a differenza del fatto che non si tratta di un color nude ma di un particolare fucsia con una punta di viola/lilla.

review long lasting lipstick essence 09 wear berries

Anche in questo caso la coprenza non è eccelsa, ma comunque in due passate si ottiene un colore abbastanza pieno.


Come colore è stato una vera e propria scoperta.
Anche se non è certo uguale ad Invidia di Neve, quella punta di lilla me l'ha ricordata molto e quindi non ho esitato ad usarli insieme e il connubio mi è piaciuto parecchio perché Invidia ovviamente esalta quella punta di colore (da babbea quale sono, non ne ho fatta una foto ma rimedierò .-.).

La matita labbra in mio possesso che si avvicina di più è la Cute Pink di Essence ma non sono proprio similissime (anche in questo caso, dal vivo lo sono comunque di più). Cute Pink ha un sottotono più caldo e non c'è traccia del lilla.


È un colore fresco e vivace, sarebbe perfetto per la primavera.. già mi ci vedo ad utilizzarlo di continuo *_*

Wear Berries! indossato senza nulla sotto
Insomma entrambi i colori mi sono piaciuti tantissimo e sono stata ben contenta della scelta. Quindi, visto il prezzo decisamente abbordabile di € 2,89, li consiglio perché sono proprio interessanti.
È normale che siete abituati a rossetti come quelli di MAC questi probabilmente vi sembreranno più simili a quelli del Cioè XD ma per me che sono ancora una profana vanno più che bene e non ho remore ad usarli di continuo.

Pro: comfort, idratazione, prezzo, gamma di colori.
Contro: durata.

Voi li avete provati??

PS: ho dei baffi madornali, sapientemente sfocati con Photoshop auahah
mi sa che a breve mi darò alla ceretta pure io T_T si accettano consigli!

You Might Also Like

73 commenti

  1. A me piacciono davvero tanto :) soprattutto quelli delle due edizioni limitate che hanno fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quelli non li ho provati né trovati, uffi :(

      Elimina
  2. Il Natural Beauty potrebbe essere un mio MLBB! La matita ballerina spero di prenderla presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero carina Ballerina! *_* anche lei ovviamente è un MLBB per me, però non è cremosa come sfilata, perciò non mi ci trovo tantissimo ad usarla da sola T_T

      Elimina
  3. Io ho il 4 che mi piace molto, il 9 invece mi sta maluccio e l'ho regalato a mamma :) Sono carini da usare tutti i giorni, ma, come hai detto tu, se si cerca la durata non sono il massimo. Per quello che costano vale la pena provare :)

    RispondiElimina
  4. Li ho trovati ieri allo stand Essence ma erano in condizioni pessime, saranno stati aperti 1000 volte ._. e ovviamente niente tester ç_ç Mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maledetti saccheggiatori di stand T_T

      Elimina
  5. Che belli questi *_* mi piacciono tanto! Spero di trovarli nello stand essence che è perennemente vuoto... Io ho lo 04 ed è stupendo! Te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che non so proprio quale sia? devo andare a sbirciare!

      Elimina
  6. Il 9 potrebbe essere perfetto per me, da usare per andare all'università...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è bellissimo! non è nemmeno così appariscente da doverlo usare poco!

      Elimina
  7. Trovarli agli stand Essence sarà un'impresa. Mi piacciono molto le foto che hai fatto :) Anche io non ho problemi ad usarli. Metto così poco i rossetti che spendere così tanto da mac sarebbe fondamentalmente uno spreco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, quindi mi capisci bene!! per me vale lo stesso discorso per i rossetti! :///

      Elimina
  8. Bellissimi colori, tutti e due!! *-*
    Io volevo provare il numero 04, solo che nello stand della mia città i prodotti vengono aperti di continuo -.- mi toccherà acquistarli da internet :)

    RispondiElimina
  9. mi piacciono molto i colori che hai preso!!! e poi sono curiosa di vedere una foto con il numero 09 ed invidia!!!! ^.^

    RispondiElimina
  10. I colori sono davvero carini, ma non credo di acquistare questi rossetti, li trovo troppo cremosi su di me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che appena ho indossato lo 09 ho pensato a te??? XD

      Elimina
  11. hai proprio i colori che ho io e la somiglianza con Ballerina l'avevo appunto riscontrata :)
    sono dei rossetti carini, non durano tanto , è vero ma per il prezzo si può fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahh ecco *_* mi fa piacere non essere l'unica ad averla notata!
      comunque si esatto!

      Elimina
  12. Io ho la prima colorazione e mi piace tantissimo :)
    baci

    RispondiElimina
  13. Wear Berries! è molto bello. Il primo rossetto forse per me è troppo chiaro...

    RispondiElimina
  14. Io adoro i nuovi rossettini Essence! *_* Li ho quasi tutti, per il prezzo che hanno sono validissimi!

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. è proprio carino! peccato io l'abbia visto poche volte <.<

      Elimina
  16. Anche io ho queste due colorazioni... E mi trovo molto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono andate forte queste due mi sa *_*

      Elimina
  17. Ciao Eli! Anche io ho queste colorazioni, mi piacciono molto!
    Adoro i Rossetti MAC, ma questi devo dire che non mi dispiacciono! Soprattutto per il rapporto qualità prezzo ^_^
    Argh, i baffetti!!! Triste sofferenza di tutte le donne "-_-

    RispondiElimina
  18. Due colorazioni molto belle, delle due preferisco Wear Berries. Sono sempre lì che mi annoto i tuoi consigli Essence in modo da poter fare un bell'acquisto non appena riesco a raggiungere il corner più vicino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah bene!! *_* ora vorrei fare la review anche di un lucidalabbra visto che uscirà dalla permanente >.<

      Elimina
  19. Ciao Eli! Mi chiamo Silvia, sono una tua nuova follower e sono l'autrice del blog "La vita in lilla". Ho provato anche io un rossetto di questa linea, il numero 04 - ON THE CATWALK. Me l'hanno regalato per Natale e anche io lo sto usando davvero molto, perciò se ti piacciono i colori un po' accesi te lo consiglio!! Nel mio ultimo post ho giusto fatto un confronto tra due rossetti Essence e l'unico rossetto Mac che ho (Il Russian Red). Ovviamente quelli di Mac sono tutto un altro pianeta, ma penso che anche questi siano ottimi per il rapporto qualità-prezzo e vadano benissimo da usare tutti i giorni. Mi ispira un sacco Wear Berries, devo andare a cercarlo!!!
    Per i baffetti, ti capisco perfettamente! Anche io sono costretta a fare la ceretta ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non l'ho mai fatta perché non sono troppo appariscenti, però si vedono un po' ecco, soprattutto quando swatcho >.<

      Elimina
  20. Sai che ancora non ho ceduto? Mi ispira molto lo 07, se è simile a quello kiko lo prenderò sicuro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me il colore è molto simile, con la sola differenza che quello di Kiko sembra fatto di cartongesso >_>

      Elimina
  21. Eli il natural beauty è molto bello e sembra sul serio il colore delle tue labbra. Concordo nel dire che è il tuo MLBB .bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto simile! forse leggermente più chiaro, ma mi piace moltissimo ♥
      un bacione!!

      Elimina
  22. Sono bellissimi *--* al più presto li proverò :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì per il costo vale la pena provarli!

      Elimina
  23. Risposte
    1. sono carinissimi, te li consiglio davvero!!

      Elimina
  24. Li ho provati e concordo su ciò che hai detto. Molto morbidi, scrivenza non eccelsa, ma idratano. L'unica pecca è la durata!

    Ps. Ti ho taggata nel Thank you Tag, se vuoi passare mi farebbe piacere :3

    RispondiElimina
  25. Sono entrambi molto belli, soprattutto a mio gusto il primo. Sicuramente se li trovo li prenderò :)
    Per quanto riguarda la ceretta per i baffetti, io ho iniziato a farla da qualche mese, circa ogni 30 giorni. Le prime e uniche strisce che ho usato finora sono quelle della Geomar: fanno il loro dovere. Unica cosa: fa maleeeee! >< C'è da dire che di mio ho una tolleranza miserrima al dolore, magari una persona "normale" ci va più tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia, io ho paura di dover diventare dipendente :/

      Elimina
  26. Quando li ritroverò - paiono scomparsi magicamente da ogni espositore, tester compreso - credo che acquisterò Natural Beauty! Io per ora ho il n. 04, ricevuto in regalo da mia sorella, e mi stra stra piace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciamo stare, io li ho trovati dopo un bel po' di volte che ho provato a cercarli!!

      Elimina
  27. Io ancora non sono riuscita a trovarli. Credo però di non prenderli proprio per il problema della durata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, io li uso magari per le uscite mattutine o pomeridiane, quelle che non mi portano via troppo tempo!

      Elimina
  28. bellissimi i colori scelti!!!!*_*.....direi che sono da provare visto anche il prezzo..^_^

    RispondiElimina
  29. Risposte
    1. me ne sono letteralmente innamorata!!

      Elimina
  30. ciao bella, io ho il 09, e devo dire che è davvero bellissimo. Peccato che su di me è più scuro, quindi direi che è portabile solo di sera. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se calco un po' con le passate anche per me è un filo più scuro, però non sempre voglio farmi trecento strati di rossetto XD

      Elimina
  31. No scusami, vuoi dirmimche non ti sei mai fatta una ceretta ai baffi?! O.O
    Comunque non ci riesco proprio, 'sti rossetti continuano a non piacermi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahahaah esatto, è proprio così T_T ho paura dell'effetto domino, cioè inizio oggi e non finirò mai XD

      Elimina
  32. Io purtroppo ho sentito dire che di long lasting hanno poco o nulla, ahahah! Comunque anche io non ho mai cerettato la zona dei baffetti, ho una paura abominevole al solo pensiero di doverlo fare per il resto della mia vita... Ci supportiamo a vicenda? ç_ç

    Ti ho taggata nel mio Thank You tag, spero ti faccia piacere >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, supportiamoci T___T ahah
      comunque certo che mi fa piacere *__* passo immediatamente!

      Elimina
  33. Mi piace molto il primo! Ho provato solo un long lasting di una lim.ed. estiva e mi piaceva molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quelli non li ho mai trovati T_T

      Elimina
  34. Sono troppo belli *__* li vedo ovunque sul web e li voglio sempre di più ma il problema è che nello stand non li trovo mai :\

    RispondiElimina
  35. Aaaaah io non li trovo mai nello stand da me uffaaaa =( il color malva è splendido*^*

    RispondiElimina
  36. Ho tutte le tonalità ma queste due rimangono le mie preferite =)

    RispondiElimina
  37. carinissimo lo 07!Sono proprio in cerca di un bel nude, e questo mi sembra davvero interessante, visto anche il prezzo. Lo 09, vedendolo qui indosso a te, ti dico la verità, mi delude un po'. Lo avevo provato sulla mano, con una passata di tester mi era sembrato molto più pieno e vivace il colore, sulle tua labbra invece sembra pochissimo pigmentato...vabbè, è anche vero che per neppure 3 euro non è che si possa pretendere il massimo della pienezza del colore...

    RispondiElimina
  38. Il natural beauty è una meraviglia.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto