chiacchiere tag

TAG: Le cose che ho scoperto nel 2013

venerdì 10 gennaio 2014Elisha87

Ormai Chiara è diventata una delle mie fonti d'ispirazione per i post sul blog, così, dopo la Colour Arts Base di Essence, rispondo al suo carinissimo tag sulle scoperte truccose del 2013.

Che cos'ho scoperto nell'anno che è passato?
Tante cose, soprattutto perché è stato l'anno della nascita del blog e quindi non mi sono limitata a truccarmi normalmente come ho sempre fatto ma ho imparato che..

Lipsticks are the girls' bestfriends



È tutta colpa di Federica, o almeno al 90%, e lei lo sa! u_u
Da quando ho iniziato a leggere i suoi post rossettosi mi ha incuriosita talmente tanto che ho ceduto anche io. E mi piacciono! Danno subito un tocco di femminilità e colore ed è difficile ormai non completare un make up abbinando il rossetto giusto (o quasi xD).

Osare mi piace!



Rimango soprattutto in tema rossetti perché di osare con colori pesanti sugli occhi non ho mai avuto grossi problemi, anzi.
Ma chi lo avrebbe mai detto che oltre a diventare una rossettomane sarei diventata anche una Rebel & Company addicted?
Ho scoperto che il viola e simili mi piacciono molto, quando invece prima li guardavo come si potrebbe guardare un orso feroce che si infila le dita nel naso: impaurita ed incredula. Ho incominciato dal #914 di Kiko per arrivare addirittura ad Invidia, un colore su cui non avrei mai scommesso ma che superate le prime diffidenze mi è piaciuto un casino!

Una bella base ti cambia totalmente



Sono sempre stata un po' pigra su questo punto. Ho sempre pensato "Massì, non ho grosse imperfezioni, tanto i rossori mi si vedono lo stesso". E invece no.
Invece con una base fatta bene (da cui sono ancora molto lontana, per ora mi accontento di una base quasi decente) il viso sembra tutta un'altra cosa. Più fresco, più radioso e con l'aggiunta di un blush è ancora meglio! 

Non esiste solo il solito trucco



Prima di iniziare la Paciugopedia, la mia tecnica (sì, chiamarla così è un'offesa a chi davvero si sa truccare ._.) consisteva semplicemente nello scegliere due colori, metterne uno sulla palpebra mobile e usare l'altro per sfumare all'esterno. Stop.
Invece con la paciugopedia ho imparato a sperimentare: nuovi colori, nuovi abbinamenti, nuove tecniche.
E mi sono divertita un sacco :) 

L'eyeliner non è tutto



Ormai sapete che ho chiamato il blog in questo modo non tanto perché sia un genio a mettere l'eyeliner (dato che non lo sono affatto) ma quanto perché prima era una delle uniche cose che mettevo e che ritenevo importante. Quante volte per fretta o pigrizia ho passato una riga di eyeliner, sopra e sotto e mi sono accontentata così! 
E invece ho scoperto che sì, l'eyeliner è figo, ma anche un semplice mascara può esaltare lo sguardo e renderlo altrettato bello ♥


Queste sono le cose che ho scoperto dal 2013, ogni categoria ne contiene tante altre ma non mi sembrava il caso di dilungarmi oltre XD

E voi, cos'avete scoperto??

Tutte le immagini di questo post sono state prelevate dal web e non ne detengo i diritti. Se doveste riconoscere una delle foto come vostra non esitate a farmelo sapere, in tal caso la rimuoverò subito.
All images in this post are from the web and I don't owe any right. If you recognize any of them as yours, please tell me and I will immediately remove it. 

You Might Also Like

42 commenti

  1. Premetto che non sono una make-up addicted quindi di scoperte non ne ho fatte dato che mi trucco allo stesso modo da epoche giurassiche e come te, non vedendo grandi imperfezioni, rinuncio alla base. Forse ci rinuncio anche perché non riesco proprio a trovare il colore adatto alla mia carnagione...sul rossetto non posso che concordare, è il tocco finale e devo dire che è una cosa che utilizzo molto quando voglio sentirmi un po' più bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me più che il colore fregava la consistenza dei fondi! non sono mai riuscita a trovare quello davvero adatto! come colore invece il 52 dell'healty mix si avvicina moltissimo!

      Elimina
  2. Hai davvero scoperto un mondo nuovo con i rossetti, vero? ;)
    Invidia stupisce anche i più increduli <3

    Hai proprio ragione sulla base, cambia totalmente il volto...peccato che su di me non duri molto. Con la cipria Hollywood di Neve in parte ho risolto, ma vorrei una performance ancora più soddisfacente (e un INCI minerale, almeno sul viso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì :3
      comunque anche su di me non dura tantissimo la base, anche perchè mi toccaccio la faccia troppo spesso T_T

      Elimina
  3. Abbiamo alcune scoperte in comune :D Ho questo tag in bozza da qualche giorno, mi sa che è il momento di metterlo a punto -w-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sììì dai che sono curiosa come una scimmietta ahah ♥

      Elimina
  4. Invidia di Neve Cosmetics è favolosa!! Ha un colore che è uno spettacolo!! *_*
    Anch'io ho scoperto di star bene con trucchi più decisi ed azzardati, mentre prima non avrei mai osato!! Forse è proprio il blog che ci aiuta a "crescere" anche in questo senso ^_^.

    RispondiElimina
  5. I rossetti quest'anno hanno fatto breccia nel cuore di molte <3 Concordo con te su tutto tesoro! Un bacione

    RispondiElimina
  6. anche io sto preparando il post per questo tag :)
    le foto che hai scelto per questo post mi piacciono un sacco!!!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che lo hai fatto, vengo subito a leggerlo!!

      Elimina
  7. sto pensando di fare il tag anche io perchè ho anche io delle scoperte da condividere però mi sa che le ho in comune con tante ragazze ^_^ ahahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìì, sono troppo curiosa, mi è piaciuto tanto questo tag!

      Elimina
  8. Mi piacerebbe fare il tag, ma il 2013 è stato l'anno del de-makeup. Essendo tornata ad indossare gli occhiali quotidianamente (non ce la facevo più con le lenti e il pc), ho iniziato progressivamente a truccare sempre meno gli occhi e a puntare tutto sulle labbra. Ecco, forse questa è la mia scoperta del 2013: i paint pot e similari ti salvano la vita se hai poco tempo e , come dici bene tu, il rossetto è insostituibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco, quindi anche tu sei stata rapita da rossetti & co!! *_*

      Elimina
  9. Non so proprio di che parli, in merito ai rossetti u.u Come già detto su Fb, io aspetto soltanto di vederti cedere di fronte ad un bel rossetto MAC. Te lo meriti, a mo' di premio per essere entrata nel fantastico mondo dei lipstick! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che i colori di MAC ultimamente mi ispirano sempre di più, l'unica cosa che mi frena è il costo ma come ti ho detto, appena avrò un po' di dindi a disposizione è probabile che ceda!

      Elimina
  10. che tag fortissimi Eli..^_^..io adoro i rossetti super decisi...è stata una scoperta del 2013...e la porterò avanti in questo anno..^_^

    RispondiElimina
  11. Il tag mi piace tantissimissimo e poi è bello fare un'analisi su quanto si è scoperto in un anno! ^^ Concordo su tutto ma soprattutto sulla base perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che anche tu lo hai fatto!! vengo subito a sbirciare ♥

      Elimina
  12. Il tag mi piace tantissimissimo e poi è bello fare un'analisi su quanto si è scoperto in un anno! ^^ Concordo su tutto ma soprattutto sulla base perfetta!

    RispondiElimina
  13. Tag carinissimo! Sono una nuova iscritta, ha un blog veramente ben fatto e curato! Passa da me se ti fa piacere :* Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie :D passo con piacere ^_^

      Elimina
  14. Trovi sempre delle immagini stupende a condire i tuoi post! I colori violetti ti stanno benissimo e sono felice che tu sia diventata una lipstick addicted :D

    RispondiElimina
  15. Per me i trucchi labbra strong sono ancora come orsi feroci che si mettono le dita nel naso... e credo che lo rimarranno ancora...
    Anche per me quest'anno fare bene la base è diventato più importante. Se ho un impegno per cui devo essere quantomeno decorosa ma sono di fretta posso rinunciare a tutto, a parte correttore e fondo minerale applicati con cura. Sicuramente sono migliorata rispetto all'anno scorso in questo.
    Ho anche iniziato a mettere il mascara, sia nero che borgogna (lo adoro): prima usavo solo quello trasparente nutritivo, che comunque ancora uso per gli impegni "meno impegnativi".
    PS. A te il viola dona da morire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mascara borgogna non l'ho mai provato ma mi piacerebbe cominciare ad usare mascara colorati!

      Elimina
  16. Quest'anno ho scoperto la storia dei Sottotoni! Da non sottovalutare assolutamente. Verso fine anno ho iniziato ad instaurare un rapporto con i rossetti *-* che cosa magnifica che sono! <3
    E... devo proprio essere sincera sincera?? Ok, ho anche scoperto il Fondotinta XD Non che non lo conoscessi prima, ma non lo ritenevo importante! Adesso non posso più farne a meno >__>

    RispondiElimina
  17. Ciao cara allora io ho scoperto il sottotono del mio fondo minerale.....l'effetto cambia davvero e anche l'eyeliner....non lo portavo mai perchè sono decisamente incapace ma a volte cambia davvero il trucco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'eyeliner cambia tantissimo!! secondo me vale la pena fare pratica ♥

      Elimina
  18. Che bel post!Anche io dall'anno scorso ho smesso di guardare male i rossetti scuri...ne ho provati,comprati,indossati...e ho quasi perso l'ansia da rossetto rosso!E poi ho scoperto che una matita labbra colorata può dare nuova vita a rossetti che non vuoi o non riesci ad usare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà devo dirti che il rossetto rosso mi mette un po' più a disagio rispetto a quello viola! XD anche se sembra assurdo a dirsi! ahaha

      Elimina
  19. Oh cara, ciao! Grazie per aver risposto al tag ^^ al solito me lo son persa per strada...ma quanto sono sbadata???? Trovo i tuoi spunti molto interessanti e sicuramente, anche io, nel 2013 ho imparato ad amare i rossetti e, soprattutto...ad osare con essi! Prima non mi ci vedevo proprio con rossetti scuri o vivaci...ora invece porto solo quelli XD

    RispondiElimina
  20. Anche per me questo è stato l'anno in cui ho osato... Soprattutto con i rossetti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora evviva il 2013 in questo senso!!

      Elimina
  21. concordo su tutto e si, meglio il mascara dell''eyeliner

    RispondiElimina
  22. Anche per me aprire il blog ha comportato non poche scoperte cosmetiche, infatti la mia risposta alt tag è amorevolmente in cantiere <3
    Io sono ancora ben lontana dal fare una base degna di questo nome, del blush e dell'eyeliner non voglio nemmeno parlarne xD

    RispondiElimina
  23. Ottime scoperte, benvenuta nel mondo dei rossetti ma soprattutto tra quelli un po' più particolari :3

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto