Review: The Body Shop - Honeymania Sapone

martedì 11 febbraio 2014Elisha87

Da qualche tempo ho avuto il piacere di ricevere due prodottini di The Body Shop, più precisamente il profumo al cioccolato della linea Chocomania e, come se mi conoscessero, il panettino di sapone al miele della linea Honeymania, di cui vorrei parlarvi oggi.


Dalla forma sfiziosa, questo sapone genera una ricca schiuma e deterge lasciando la pelle morbida e vellutata. Con Miele Biologico proveniente dal Commercio Equo.

Il packaging consiste in una pellicola trasparente che ricopre il panetto di sapone e richiusa sul retro da un adesivo su cui sono riportate le informazioni del prodotto.
Mi è piaciuta sicuramente l'idea, perché in questo modo si può vedere la trama del panetto, che ricorda tantissimo il favo di miele, di cui vado pazza *_*

Come dice la descrizione del sito, questo sapone genera davvero una bella schiuma corposa che sembra quasi una mousse. A contatto con la pelle è morbidissimo e davvero piacevole, così come il profumo delizioso che, ahimé, non ha il profumo di miele che speravo io (quello delle caramelle Ambrosoli per intenderci u_u), ma che è comunque molto buono.
Una cosa che non mi è particolarmente piaciuta è che al risciacquo l'acqua non è limpida ma è giallognola e in questo modo mi dà sempre da pensare che ci sia ancora qualche residuo.
Dopo il risciacquo comunque la pelle non tira e rimane effettivamente morbida e vellutata.
Unica grossa pecca è che se entra anche solo una piccolissima particella di sapone negli occhi il bruciore è assicurato e abbastanza persistente.

L'inci non è del tutto verde purtroppo: la presenza del Tetrasodium EDTA fa storcere il naso anche a me che di inci non sono un'esperta e mi chiedo se il colorante fosse davvero necessario.

Sodium Palmate (Surfactant), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Sodium Palm Kernelate (Surfactant), Glycerin (Humectant), Sorbitol (Humectant), Coconut Acid (Surfactant), Parfum/Fragrance (Fragrance), Triethanolamine (pH Adjuster), Mel/Honey (Natural Additive), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Etidronic Acid (Chelating Agent), Tetrasodium EDTA (Chelating Agent), Geraniol (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Denatonium Benzoate (Denaturant), CI 19140/Yellow 5 Lake (Colorant), CI 15510/Orange 4 (Colour), CI 77499/Iron Oxides (Colour).

Nel complesso comunque mi è piaciuto e il prezzo è contenuto, ma non penso lo ricomprerò, per via dell'inci. 

Voi lo avete mai provato?

Scheda Tecnica
Prezzo €2.50
Quantità 100gr
PAO nd
Reperibilità Nei negozi The Body Shop | Online sul sito The Body Shop
Pro profumo, morbidezza, non tira
Contro brucia se entra a contatto con gli occhi, inci


You Might Also Like

36 commenti

  1. A me piace molto l'odore del miele (in verità piace molto anche mangiarlo :-P), per questo è un bene che non abbia questo profumo perché rischierei seriamente di ingurgitarlo XD

    RispondiElimina
  2. *___* ma questo sapone è amore <3
    bellissima la scheda tecnica!

    RispondiElimina
  3. Peccato per l'INCI! Però quant'è carino :3

    RispondiElimina
  4. Io non amo particolarmente il miele però lo uso in combinazione con lo zucchero per lo scrub viso e lascia la pelle decisamente morbida e con una luce diversa :D

    RispondiElimina
  5. io adoro il miele e il suo profumo :)

    RispondiElimina
  6. *_* amo il miele! Soprattutto l'inverno. Il prezzo è onesto, se avessi un negozio nelle vicinanze lo proverei volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti li prezzo è onesto, non pensavo a dir la verità!

      Elimina
  7. Come prezzo mi sembra ottimo, considerando che in generale TBS non è sempre "economica". Mi piaceva tantissimo l'idea del sapone al miele di cui però, in generale, non sono fan. A parte il fatto dell'INCI ( che non è trascurabile ) effettivamente il colorante si poteva evitare.. soprattutto per la questione dell'acqua giallognola O.ò Ammetto che a me farebbe un po' senso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti il prezzo è buono, però in effetti non è il massimo il gialletto aahah

      Elimina
  8. Io vado pazza per il profumo di miele in genere, ho acquistato molte saponette di questo genere ma nessuna mi ha soddisfatta a livello olfattivo (Sue è una persona molto pretenziosa). Comunque il packaging è delizioso :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah anche io sono una persona molto pretenziosa, perciò ti capisco! XD

      Elimina
  9. davvero carina la forma e l'idea del profumo di miele, peccato per l'inci...
    davvero utile il box riassuntivo alla fine!

    RispondiElimina
  10. Ho comprato gel doccia e bubble bath della linea Honeymania, il profumo mi fa davvero impazzire, al contrario di te, io non avrei gradito un profumo troppo dolce e zuccherino.
    La saponetta è graziosa a vedersi ma penso sia il prodotto meno attraente forse, più carina per fare un regalo (creando un set con gel doccia ad esempio), che da prendere per se stessi.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in effetti la penso anche io così!

      Elimina
  11. Bellino questo sapone! Da provare!!

    Fefè

    RispondiElimina
  12. Packaging molto carino, mi dispiacerebbe usarlo. Perfetto per me che non amo i profumi troppo dolci. Chissà come mai hanno sentito la necessità del colorante, mah!

    RispondiElimina
  13. a me il miele non piace come sapore, però adoro il profumo che ha!!!! ^.^
    peccato per l'inci, hai ragione!!! esteticamente comunque è molto carina questa saponetta... :)

    RispondiElimina
  14. Buonissimo il miele *-* peccato non si avvicini al profumo delle caramelle. .. delizia <3

    RispondiElimina
  15. prima o poi devo ordinarli sti prodotti al miele...a furia di leggere review su questi prodotti sto diventando pazza ihihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahah anche tu pazza per il miele?? XD

      Elimina
  16. Ma che peccato però, io l'avrei preso solo per la forma ahaha, è davvero troppo carino questo sapone! Mi sa che allora devo restare fedele al NonSiMangia di Lush <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, centomila volte il non si mangia u_u

      Elimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto