essence i love extreme

Review Essence I Love Extreme

mercoledì 5 febbraio 2014Elisha87


Lo so che questa review è vista e rivista ovunque, ma siccome a me l'I Love Extreme di Essence non ha fatto impazzire - per niente - ho pensato che un'opinione in più non sarebbe stata così brutta e cattiva, tanto più se il più breve possibile. *urla di gioia dal pubblico alla lettura della parola breve*

Allora, avevo sentito osannare questo mascara in lungo e in largo, in ogni pagina di blog, sotto ogni foto in cui era presente se non protagonista, ovunque. Così un bel giorno sono andata allo stand Essence e mi sono decisa a comprarlo.

Ciao, sono l'I Love Extreme, il mascara a forma di tronco di pino.

Il colore del packaging, da brava tamarra inside, mi ha attirato sin dal principio: nero e fucsia, cosa potrei volere di più?
È un po' ingombrante e non ha un design particolarmente accattivante, questo sì, ma se deve rimanere nel beauty del bagno direi che in fondo *chi se ne frega*.

Ma veniamo alle sue funzioni.
Questo prodotto viene presentato come "volume mascara", quindi la domanda che ci si deve porre immediatamente è: "dà veramente volume alle ciglia?".
Sarei ipocrita se vi dicessi di no. Questo mascara regala un volume davvero imponente alle ciglia, su questo non ci piove. Le mie sono un po' spauracchie, ma con questo mascara sembrano rimpolparsi un po', figuriamoci quanto ne potrebbero gioire le persone naturalmente cigliodotate.

Ma quindi perché a me non piace proprio per niente?

• questo mascara volumizza tantissimo, sì, ma in compenso riempie le ciglia - almeno le mie - di grumi in quantità spropositata. È questo che su di me ispessisce le ciglia e le fa sembrare più folte, ma l'effetto non mi piace proprio, così che cerco di usarne il meno possibile (e quindi addio all'effetto volume).

consistenza decisamente pastosa che annulla l'effetto pettine dello scovolino, appiccicando tutte le ciglia tra loro.
ALT: questo potrebbe essere solo un problema del mio, perché sappiamo quanto sia facile che personcine simpatiche e dalla dubbia integrità cerebrale aprino i mascara e tutti gli altri prodotti - soprattutto dello stand Essence - senza badare minimamente al fatto che in questo modo si rovinano più in fretta. 

rimozione difficile: sembra letteralmente cemento che si sgretola e mi dà tanto l'idea di inaridire le ciglia allo sfinimento. Ogni volta che lo uso sento che a fine giornata perderò un numero indefinito di ciglia, suicidate per la disperazione e il soffocamento.

scovolino ciccione che più ciccione non si può, che aumenta a dismisura le possibilità di pitturarsi la faccia, approcciandosi incredibilmente alle basi dell'impressionismo (potrei proporre una nuova corrente di "pittura con le ciglia", sento che andrebbe alla grande u_u).

• il nero è abbastanza intenso ma piuttosto opaco.

review i love extreme essence
la foto lo smagrisce notevolmente u_u
Sarà che sono rimasta affascinata da scovolini come quello del Ciglia Finte Black Drama di Maybelline, che non solo sono molto più fini, ma hanno anche una forma particolare che facilita il modellamento delle ciglia..
ma qui proprio non ci siamo.

Devo ammettere che non sono proprio una cima a mettere il mascara (ebbene, l'eyeliner sì e il mascara no #hodeiproblemievidenti) ma con questo è praticamente impossibile non fare danni.
Ogni volta che lo indosso, puntualmente mi finisce ovunque perché è talmente ingombrante che rischio di cecarmi ma soprattutto è davvero troppo grosso per le ciglia della rima inferiore.

Non ho una foto del prima e dopo perché sono finite nel solito buco nero e ormai è talmente pastoso che è impossibile rifarne di nuove.
Ma fate conto che le mie ciglia sono davvero invisibili senza mascara e con questo invece diventano come le vedete qui, qui e qui.

Insomma, questo l'ho usato solo per le serate o per quando volevo tanto tanto volume, come nel caso delle Paciugopedie, ma per me non è assolutamente un mascara da tutti i giorni perché ha molti più contro che pro.

Il prezzo ad ogni modo è super abbordabile, perciò vi consiglio comunque di tentare, perché se a me non piace non significa che non deve piacere a nessuno (o che non ho preso io quello sfigato come al solito).

Scheda Tecnica
Prezzo €3.29
Quantità 12ml
PAO 6 mesi
Reperibilità Nei negozi OVS e Coin | Online: Maquillaia Kosmetik4less
Pro volume, prezzo basso
Contro fa i grumi, troppo denso, scovolino enorme, secca le ciglia

Chi di voi ha avuto le mie stesse impressioni e chi invece lo ha amato?

(E meno male che avevo detto breve! ahahahah)

You Might Also Like

69 commenti

  1. No no, non piace neanche a me... Non l'ho mai acquistato, ma tutte le review che ho visto, comprese su Youtube con tanto di applicazione, facevano vedere benissimo i problemi legati alla sua consistenza cementosa e ai grumi. A molte piace questo effetto, lo definiscono "drammatico"... per me è solo un dramma, mi fa proprio orrore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, a molte piace ma a me sinceramente proprio no! l'effetto drama è un'altra cosa per me XD

      Elimina
  2. E' una delle prime recensioni "meh" che leggo. Io dico la verità: non l'ho mai acquistato quindi non saprei dare un parere però lo scovolino così grosso mi intimorisce e non poco, ho gli occhi piccoli e conoscendomi farei dei casini assurdi. In alternativo penso di preferire la versione rosa, con scovolino in silicone, anche quella però non l'ho ancora presa ^_^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco infatti, neanche io ho gli occhi così grandi e quindi l'accecamento è sempre in agguato T_T sono curiosa della versione rosa :3 però mi sa che prima proverò i nuovissimi *w*

      Elimina
  3. la foto lo smagrisce ahahah sto male!
    Anche io lo sto finalmente provando ma ormai mi ero fatta un'aspettativa così grande che ovviamente mi ha delusa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, sarà anche quello.. ne ho sentito parlare così tanto bene che mi sembrava miracoloso XD

      Elimina
  4. Credo sia la prima recensione non positiva che leggo del mio adorato ♥ Su di me fortunatamente ha sempre funzionato benissimo, tranne una volta ( ed era già pastosissimo, ergo qualche zoccolaccia l'aveva aperto quand'ancora era nello stand. Immagina la delusione, lo conservavo da mesi in attesa di usarlo ç___ç )
    Ora sono al quarto, ancora da cominciare. Su di me volumizza ma, è vero, almeno inizialmente è troppo liquido ed appena comincia ad andare avanti coi mesi diventa via via più pastoso. Non ho mai avuto problemi coi grumi ma con le ciglia incollate sì, subito dopo l'apertura. Lo scovolino a me non dispiace, ma probabilmente è perché avevo già usato mascara con l'aggeggino molto grande ed ho fatto in tempo ad abituarmici prima di passare a questo :3 Mi spiace non abbia conquistato il tuo cuoricino, donzella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si credo di essere proprio una delle poche voci fuori dal coro XD non dubito che si tratti di un caso, ma lo scovolino ciccione non lo perdono lo stesso! penso proprio proverò i suoi cuginetti XD

      Elimina
  5. A me piace, anche se ultimamente i grumi non si fanno attendere, ma lo uso da più di tre mese...e questo prodotto dopo un po' va a farsi benedire!! Probabilmente il tuo l'hanno aperto prima, il che non mi meraviglia visti gli stand essence. Comunque mi sa che non lo recensirò mai. Tu hai fatto bene a farlo visto che la tua esperienza non è positiva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si probabilmente si, maledette T_T

      Elimina
  6. Mamma mia, io l'ho preso ancora almeno un anno fa e mi ha fatto schifo dal primo momento... Non so se sono sfigate le mie ciglia o cosa, ma su di me zero, me le appiattiva tutte come se non avessi usato il piegaciglia :/ Boh per quel prezzo potrei fare un altro tentativo...Anche se quel maledetto scovolino mi si impiastrava ovunque hauhuau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse le appiattisce proprio perché è così pesante! è davvero cemento mannaggia >.<'''

      Elimina
  7. I mascara essence non mi attirano proprio..Tutte le bloggerz ne parlano ma io non cedo..e non cederò! Intanto sembra che si secchino/diventino pastosi subito (già non ci siamo!) e poi ho gli occhi molto sensibili e porto pure le lenti a contatto..i mascara che compro devo essere ben sigillati, per una questione di igiene! La essence dovrebbe decidersi a mettere qualche sigillo alle sue confezioni :( anche perchè dai, non si può comprare qualcosa "nella speranza" che nessuno l'abbia aperto prima, rovinandone la formula!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, è un gran peccato :((((

      Elimina
  8. Io lo sto usando da un po', devo dire che per ora mi piace! Ma lo sto ancora provando ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma a tante piace! magari è stato solo un caso quello della pastosità ._.

      Elimina
  9. "aprino" però mi fa male al cuore.
    Comunque non l'ho mai provato, sono contraria ai mascara non waterproof. A fine giornata sembro un panda. Sempre. Comunque. E poi non amo gli scovolini ciccioni. Ecco. Quindi non credo che lo proverò mai. Però "aprino" no comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah oddio sì, mi è scappata una forma dialettale XD sarà per aprino che non ho mai preso il dieci pieno in grammatica :P
      comunque anche per me gli scovolini ciccioni sono proprio no!

      Elimina
  10. 1 minuto di silenzio per le tue ciglia suicidate u_u
    Devo dire che la tua review è moooolto completa, anche io mi sono fiondata abbastanza sicura su questo prodotto, consapevole però delle mie ciglia sfigatelle, eppure ho notato i grumi, la durezza delle ciglia e la velocità con cui si è seccato il prodotto, facendomelo notare con pezzettini neri sulle mie occhiaie (immagina che giubilo).
    Il volume però diamine, come lo dà lui nessuno mai. Forse lo ricomprerò, ma di certo non adesso, per ora è un arrivederci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì mannaggia, per quanto riguarda il volume è vero! ora sto provando l'hypnose drama di Lancome che non è affatto male, ma la fascia di prezzo è leeeeeeeggermente più alta, quindi non penso si possa fare un paragone XD

      Elimina
  11. Io, dopo aver letto millemila recensioni positive, ho comprato il fratellino fucsia, quello con lo scovolino in silicone. E no, non mi è piaciuto nemmeno quello: stesso effetto-grumi che a fine giornata precipitano nella zona occhiaie regalando quell'affacinante effetto panda di cui mi sono accorta solo dopo essere arrivata a casa e essermi fatto un giro in centro come se niente fosse. Grrrrr...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah maledetti mascara! di quello rosa finora ho sentito parlare solo bene, ma come si suol dire.. provare per credere! XD

      Elimina
  12. Non l'ho mai provato, ma, nonostante il gran clamore in rete, non sei la prima che mi riporta un review negativa. Stessi identici problemi...quindi forse passo. Ho bocciato il They're Real di Benefit per lo stesso motivo, quindi almeno hai speso solo 3 euro e non 18 ahahahah
    Io sono adepta di Maybelline ormai: nella fascia medio-bassa, sono il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha beh decisamente meglio 3 che 18 XD in effetti il maybelline è uno dei migliori che ho provato finora!

      Elimina
  13. Prima di scoprire il Vamp, questo era il mio mascara preferito (packaging nero, non rosa)... dava parecchio volume alle ciglia ma non le incurvava granchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vamp ancora dovrei provarlo *_* ma trovo troppo alto il costo! avrei dovuto prenderlo in offerta, ma avevo già 2 mascara aperti che per me è come averne mille ahaha

      Elimina
  14. Ancora non ho avuto occasione di provarlooo

    RispondiElimina
  15. A me all'inizio piaceva tanto (infatti l'ho nominato tra i migliori cosmetici del 2013) ma con il tempo non mi sento di confermare l'impressione iniziale. E' diventato pastoso e con quello scovolino enorme è diventata un'impresa eroica non sporcarsi la palpebra! Sono corsa a ricomprare il mio amato multiaction sempre Essence per la disperazione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che credo che anche a me all'inizio non dispiacesse?? ma credo si sia seccato proprio prestissimo, mamma mia T_T

      Elimina
  16. Anche io non mi trovo benissimo con lui, meglio con la versione rosa!

    RispondiElimina
  17. Anche a me ha sempre incuriosito visto le recensioni ma mi sono tenuta perché lo scovolino è enorme e il fatto che molte si lamentano di consistenza e grumi non mi convince.
    Per non parlare dello struccaggio, anche io ho poche ciglia e non voglio che caschino per colpa del mascara cementoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah non sono l'unica disperata per le ciglia allora! XD

      Elimina
  18. concordo!! io poi sono proprio scema xD perchè l'ho comprato tre volte pensando che fosse secco perchè già aperto xD pensa commmmmestò (detto alla romana xD)!
    alla fine si è ok ma niente di che, c'è di meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha va beh ma in effetti poteva pure essere! XD concordo, c'è di meglio!

      Elimina
  19. Io ne ho comprati e finiti moltissimi e continuo a volergli bene! Sarà che è soggettivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si dipende da un sacco di cose, soprattutto poi dall'abitudine! io prima usavo pochissimo mascara, perciò immaginati iniziare ad usarlo spesso e avere le ciglia pesanti 10kg in più XD

      Elimina
  20. Mai usato ma appunto anche io ne ho sentito parlare in lungo e in largo :O però non mi piace lo scovolino :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, anche io ne preferisco altri ._. però ero troppo curiosa >.<

      Elimina
  21. io non l'ho mai comprato, sono una delle poche...merito una menzione speciale? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. auahah hai fatto bene secondo me! XD

      Elimina
  22. Anche a me non ha entusiasmato particolarmente. A me faceva bruciare anche gli occhi! Diciamo che la resa è migliorata man mano che mi si seccava!

    RispondiElimina
  23. Ciao! Dopo che tutte ne parlavano l'ho provato anch'io. Visto il costo di poteva fare tranquillamente. E' un mascara carino ma non penso lo ricomprerò. Faceva un sacco di grumi. Io mi ci trovo bene con gli scovolini grandi ma questo non mi ha fatto impazzire. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo che il numero di non soddisfattissime cresce XD

      Elimina
  24. anche a me non piace, mi attacca tutte le ciglia e gli da decisamente un effetto troppo disordinato per i miei gusti! E poi lo scovolino (o, meglio "scovolone") è troppo scomodo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sì, direi proprio scovolone!

      Elimina
  25. Continuo a guardarlo sullo stand e a dirmi che dovrei comprarlo, ma altre cose mi attirano sempre di più!
    Poi ho altri 5 mascara da finire...
    E anche io odio i cicciosissimi scovolini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mizze a me sembravano tanti 2 mascara e tu ne hai addirittura 5??? XDXD

      Elimina
  26. io non ho mai provato questo mascara...mmm non so se mi ispira o meno....certo il fatto che secca le ciglia non è proprio una caratterisctica molto positiva....

    RispondiElimina
  27. Io questo mascara lo adoro ma hai ragione su tante cose! Lo scovolino e' enorme e mi sporco anch'io quasi ogni volta che lo uso -,-U il mio e' diventato asciutto/duro/secco/quasi cemento nel giro di qualche settimana quindi ha una durata molto triste diciamoci la verita'... tutto sommato pero' devo dire che per me resta comunque uno dei mascara migliori che ho mai provato, proprio per l'effetto finale che da alle mie ciglia *_*
    E' vero il fatto dei grumi, ma a me piacciono troppo le ciglia esagerate alla drag queen ---> Sono tamarra inside anch'io, don't worry xD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahahah anche tu sei tamarra come me?? XD Io sinceramente preferisco le ciglia un po' più naturali, anche perché sulle mie ciglia spauracchie si vedono più grumi che altro ahah

      Elimina
  28. Come ti avevo già detto con questo mascara io invece mi trovo benissimo :D Problemi di grumi non ne ho e nemmeno si è ancora seccato...forse dipende molto dalla fortuna nel trovare la confezione giusta :)

    RispondiElimina
  29. da come lo descrivi mi ricorda tanto l'amato vamp di pupa! pertanto credo che piacerebbe anche a me :D
    io i grumi, con quello pupa perlomeno, riuscivo a gestirli senza difficoltà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma in effetti anche sul vamp ho sentito più o meno gli stessi problemi! dipende molto dai gusti anche :(

      Elimina
  30. Penso di essere l'unica a non averlo mai provato! Sarà che sono un attimino in fissa con il vamp da un annetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io invece sono l'unica che non ha provato il vamp! XD

      Elimina
  31. Non l'ho ancora provato. Mi frena proprio lo scovolino, non amo quelli così grandi, oltre al fatto di non sapere se qualcuno lo ha aperto/provato ecc ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, quell'aspetto è veramente odioso :( potrebbero chiuderli, mannaggia!

      Elimina
  32. il mio è ancora chiuso e intatto (si spera) ma visto le tantissime recensioni positive ero sicura del mio acquisto e vorrei usarlo nei prossimi mesi.... ora leggo la tua review e non sono più sicura dell'acquisto, ma male che vada avrò sprecato 3 € paziena :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh spero proprio che invece non sia stato aperto!! :(

      Elimina
  33. Anche a me per ora non piace :( aspetto di finirlo per darne un giudizio definitivo ma anche per me lo scovolino è davvero troppo ciccione e il nero troppo opaco. Per il resto non ho avuto gli altri problemi che hai riscontrato tu, il mio per ora non fa grumi e non tende a seccarmi ma considera che io quando li chiudo quasi li sigillo da quanto li stringo (questo e il vamp!).
    Felice di non essere l'unica a non amare particolarmente questo mascara .... ah e mi segno quello di Maybelline di cui parli perchè sono proprio alla ricerca di un mascara con uno scovolino ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li chiudo piuttosto bene, ma credo sia più probabile che fosse già stato aperto :(

      Elimina
  34. Io rientro nella categoria delle "non provanti"... ma lo proverò, per il costo che ha posso arrischiarmi xD sono troppo curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaah si esatto, un tentativo lo si può sempre fare!

      Elimina
  35. Ciao!!
    Anche a me questo mascara risultava davvero iper grumoso!
    E poi, mi sporcavo la palpebra ogniqualvolta lo utilizzavo! :(

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto