blablabla capelli

TAG: Come Curo i Miei Capelli

lunedì 17 febbraio 2014Elisha87

Facendo un excursus su Bloglovin mi sono capitati due post, rispettivamente di Drama&MakeUp e Fifty Shades (che sul mio blogroll di Bloglovin sono una sotto l'altra XD), con questo carinissimo tag sui capelli.

Insomma, lungi da me darvi grandi consigli sui capelli, anche perché i miei hanno sofferto come pazzi per svariati motivi e ora sono ancora un po' sofferenti, ma mi è sembrato davvero carino, perciò via al tag! XD

01 – Di che colore sono i tuoi capelli?
Sono banalmente castani. Non ho mica capito se ho dei riflessi rossi.. perché un tempo davo la colpa alla tinta, poi davo la colpa alla piastra e ora all'henné. Ma alla fine della fiera questi riflessi rossi ci sono sempre. Boh :l

02 – Come sono?
Sono crespi. Molto Crespi. E sono (erano?) ricci. Ora che li ho corti in realtà sono informi XD

03 – Quante volte alla settimana li lavi?
Dipende moltissimo da tanti fattori, però generalmente ogni 3/4 giorni.

04 – Fai un impacco pre shampoo?
AHAHAHAHHAHHAHAHAHA. Dovrei, ma non lo faccio mai ._.'''
Ogni tanto ho provato a fare cose disdicevoli, tipo un frullato di banana sui capelli che si è rivelato pessimo (non potete capire la difficoltà di tirare via i pezzettini di banana dai capelli.. non volevano venir via T_T), quindi cerco di evitare direttamente XD

05 – Con cosa li lavi?
Al momento sto usando A Tutta Birra di Lush e lo Shampoo per Capelli Secchi di Antos Cosmesi! Sto cercando di fare l'abitudine ad entrambi perché fanno davvero poca schiuma e quindi sto cercando il giusto mix perché mi soddisfino a pieno :)

06 – Usi il balsamo?
Ora che li ho corti cerco di evitarlo perché ho paura che mi finisca direttamente sulla cute ._. però dovrei, ecco. Quando decido di usarlo però è N5 di Hairmed, di cui dovrei fare una review da millenni ._.

07 – Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Sì, assolutamente sì, anche perché da ricci non li pettino, altrimenti potrei facilmente assomigliare alla gattara dei simpson (a cui somiglio ugualmente xD)



08 – Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
Stesso discorso della maschera pre-shampoo. Sarebbe carino ma non lo faccio .-.

09 – Usi il phon o li lasci asciugare all’aria?
In realtà se li lascio asciugare all'aria i ricci mi vengono decisamente più definiti, quindi preferisco questo metodo. Però questo mi è costato anni e anni di cervicale tremendamente dolorante, quindi ora che sono vecchia cerco di non farli stare troppo al vento, se non in estate :/

10 – Quali prodotti usi per lo styling?
Un tempo usavo il balsamo senza risciacquo per capelli ricci di Sunsilk (quello verde per intenderci) e lo adoravo. Era perfetto, sul serio.
Ora è da tanto che non lo ricompro anche perché sto provando Crine Tempestose (che ha un profumo meraviglioso all'ennesima potenza a dir poco) ma non ha niente a che fare con il suddetto, e perciò proprio mentre pensavo di partecipare al tag ho valutato l'idea di riprenderlo XD

11 – Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
L'aria. XD

12 – Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Il fatto che siano irrimediabilmente crespi, a meno che non li lisci dal parrucchiere.
Mi sono sempre chiesta com'è che quando me li liscio io vengono "nammerda" e quando li fanno loro mi sento tanto unaa protagonista delle pubblicità, di quelle con i capelli fantastici super mega meravigliosi. Prossimamente a Mistero!

13 – Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Eeeeeeeeeeh. Insomma, questo è un punto dolente. Anche perché ci ho messo un casino anche solo a capire che il capello riccio non fa schifo, ma che anzi, se curato è davvero molto bello. In quel frangente di pura ignoranza li ho stirati come se non ci fosse un domani e ne ho persi una marea che solo a pensarci ne perdo degli altri.
Sono una scema ._.

14 – Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
AHAHAHHAHAHHAHAHA #2.
Li ho ricci e corti, perciò o li tengo sciolti o la mia elaboratissima acconciatura consiste in un pinzettino che mi raccolga la frangia all'indietro. Un genio del male, insomma.

15 – Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine…)
Un sacco di pinze mignon e un sacco di cerchietti che usavo quando mi ero fatta la frangetta, perché non avevo mai voglia di lisciarla ._.''

16 – Pettini i capelli ogni giorno?
Assolutamente no. Vedi punto 7 u_u

17 – Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta?
Una lotta che durerà per sempre ._.''

18 – Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli…) per mantenere la piega?
Ma i miei non sono mai in piega, cioè.. li avete visti? XD

19 – Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Eeeeeh a voglia! Ora li henneggio, perché sono più attenta al bene dei miei capelli, ma da cciovine ho provato tinte di qualsiasi colore (leggi: tutte le sfumature di rosso + nero violino)

20 – Soddisfatta del risultato?
Dell'henné? Sì, molto! :D Super naturale e copre i capelli bianchi, almeno per ora >.<

21 – Meglio… Lunghi o corti?
Se li avessi lisci li terrei lunghi a vita. Ma ho capito che tenerli lunghi per me significa legarli di continuo e quindi li ho tagliati per forza di cose. Comunque mi piace parecchio averli corti, però i capelli lunghi hanno tutto un altro fascino, non c'è che dire!

22 – Lisci o ricci?
Eh, se potessi scegliere li sceglierei comunque lisci o almeno un riccio non crespo, diamine!

23 – Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore?
A parte il biondo, che su di me immagino starebbe da schifo, sarei aperta a qualsiasi tipo di colorazione, se non fosse che ho deciso di bandire le tinte dalla mia vita evah ._.

24 – Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Purtroppo non è che ultimamente io abbia tante foto dove mi si vedono bene i capelli, perciò dovete accontentarvi di queste XD (una volta ero talmente tamarra che mi facevo 3432523515mila foto al giorno ._.''''''' - ma almeno non nel bagno ahah)


Spero vi piaccia questo tagghino *-* e ovviamente siete taggate tutte!

You Might Also Like

44 commenti

  1. eh..eh...Eli sei troppo forte...>_<...mi hai fatto tanto ridere...sei incredibile..comunque davvero molto carino questo tag..io sono davvero fissata con i capelli...li adoro lisci e lunghi ogni volta che li ho tagliati non ti dico come mi sono pentita..>_<......io trovo a vedere le foto che il riccio ti stia davvero bene..^_*Un baciotto!

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in bozza questo tag, è troppo carino *.*
    Ma che gattara dei Simpson, tu sei splendida <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahahah nono, sono proprio la gattara! (oppure edward mani di forbice! XD)

      Elimina
  3. Da riccia sei proprio una figa!
    Oddio la banana oddio la banana, mamma mi ci ha preso per il culo per giorni, più di un'ora a a togliere banana dai capelli ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura <.<''' grazie!
      ahahah vedo che anche tu hai avuto a che fare con la banana :///

      Elimina
  4. oddio il balsamo a risciacquo di Sunsilk l'ho usato per ANNI °_° su di me era pessimo ma continuavo a usarlo comunque XD mi appiccicava di brutto i capelli! BRRRRR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu ma come? a me li lasciava morbidissimi e non li appiccicava per niente!

      Elimina
  5. di solito chi li ha lisci li vuole ricci e viceversa, io ho iniziato ad apprezzare i miei capelli lisci quando ho capito che potevo uscire in una serra di umidità e stavano in ordine e quando ho capito che anche se li asciugo ad minchiam jìhanno comunque un perchè, certo quando vorrei un po' di volume o un'acconciatura che abbia un po' di struttura li amo un po' meno...! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, siamo sempre scontente! XD
      io mi accontenterei di un po' di volume per tutti gli altri pregi che hai nominato! io se li asciugo ad minchiam, per esempio, sembro una pazza appena uscita dal manicomio ahahah

      Elimina
  6. Ooooh! Il nero violino! Mi hai riaperto un mondo, anche io da gggiovane mi sono tinta di quel colore. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è un bellissimo colore! mi spiace non volermi più impiastricciare i capelli in quel caso, perché lo rifarei volentieri!

      Elimina
  7. Waa ma sei bellerrima! Basta banane in testa però, eh! v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sìsì, basta T___T
      grazie comunque :3

      Elimina
  8. Quando ero al liceo uscì la tinta "violino" della L'oreal e la provai anche io :P Mi spiace non seguirti spesso, ma è un periodo davvero confusionario, causa università >.<' Sono legata a te e al tuo blog perchè tu sei stata una delle prime persone che mi hanno aiutata :) Ma finisco sempre per commentare solo quando scrivo un post perchè mi ritaglio del tempo per coltivare (bene o male) questa mia passione :) In ogni caso, in bocca al lupo per tutto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare, persino io che ho poco da fare faccio sempre fatica a seguire tutti, anche se vorrei e ci provo, ma sono talmente tanti i blog che seguo che è quasi impossibile!
      ti ringrazio comunque per essere passata di nuovo! in bocca al lupo anche a te! ;)

      Elimina
  9. Oh mi sento meno sola, pensavo di essere l'unica a non fare gli impacchi pre-shampoo (anche se dovrei, a dirla tutta xD)
    Comunque stai benissimo riccia! ♥ Capisco l'eterna lotta tra liscio e riccio, fino a qualche anno fa mi volevo con i capelli super lisci e ho abusato di piastra & co, adesso che ho capito di avere già i capelli abbastanza lisci di mio bramo i boccoli, e ovviamente non riesco mai a farli ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie *-*
      i boccoli sono bellissimi! e ti dirò, i capelli mossi quando sono belli mi piacciono decisamente di più di quelli lisci!!

      Elimina
  10. Il capello riccio è molto difficile da gestire, seppure sia bellissimo. Anche io da adolescente li stiravo per domare il crespo, ma ho trovato la mia dimensione facendoli crescere e lasciandoli liberi. Si sistemano praticamente da soli XD
    Comunque i lineamenti del tuo viso sono molto delicati e graziosi, puoi permetterti un taglio cortissimo e testa alta: complimenti ;)

    Eviterò come la peste la banana sui capelli u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffyna, abbiamo un sacco di cose in comune! comunque a te i capelli così stanno molto bene! a me ormai lunghi sembravano quasi inconsistenti ._.
      grazie mille comunque!
      (sì, evitala >.<'')

      Elimina
  11. il taglio è bellissimo *-* sei una faiga!
    per i capelli crespi ti capisco -.- se io non usassi la piastra i miei sarebbero orribili!
    quando sono andata la prima volta in vacanza con il mio ragazzo, dopo essermeli asciugati prima della piastra mi disse: "MA SONO DAVVERO COSì??"
    penso sia rimasto traumatizzato dalla scoperta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah oddio mi immagino la scena! maledetti capelli crespi T_T

      Elimina
  12. io adoro la mousse per capelli ricci di sunsilk (suppongo sia quella a cui ti riferisci)!!! *.* non potrei mai abbandonarla... infatti ecco perché mi sembra abbastanza inutile (su di me, ovvio) usare uno shampoo bio!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm, non è proprio una mousse, è balsamo senza risciacquo XD
      ma ti parlo di una cosa che non so nemmeno se esiste più sul mercato ahahha

      Elimina
  13. hahahah il frullato alla banana mi ha fatto morire!

    RispondiElimina
  14. Stile gattara dei Simpson!!! sei un mito!
    Mi piaci molto con i capelli ricci, ti danno un'aria strong rockettara che ti dona molto!
    Abbiamo capelli totalmente differenti...io lunghi e lisci, anche se sarebbero leggermente ondulati per natura,...d'estate piace pure a me asciugarli all'aria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio!
      beata te, lisci e ondulati sono il top!

      Elimina
  15. ma che tamarra, sei proprio gnocca ;)

    RispondiElimina
  16. "Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
    L'aria. XD"

    NO OK, TI STIMO TROPPO :')

    RispondiElimina
  17. A me piacciono i tuoi capelli!!! Il taglio è bellissimo!!

    RispondiElimina
  18. Che bel taglio che hai!! ^^ Carinissimo anche il TAG! Prima o poi lo farò anch'io :)

    RispondiElimina
  19. 11 – Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
    L'aria. XD

    ...mi hai spezzata. :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah grandi verità svelate così, su due piedi! XD

      Elimina
  20. lunedì avevo scritto un commento ma poi mi sono incasinata col telefono e ciao! -_- ora mi sforzerò di ricordare

    abbiamo i capelli simili, ovvero ricci, e in molte risposte mi ci sono ritrovata perfettamente.
    Anche a me stanno meglio corti, non come il tuo taglio che è splendido, ma a caschetto perché con la mia forma del viso non mi starebbe bene -_- Col crespo ci combatto praticamente 12 mesi l'anno vista l'umidità della splendida pianura padana -_-

    abbracciamoci compagna di ricci *hugga*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avrei provato volentieri anche un taglio come il tuo e sono andata apposta da una parrucchiera riccissima perché mi consigliasse lei qualcosa.. non ti dico cos'era venuto fuori -_-
      abbracciamoci, sì! ç__ç

      Elimina
  21. Bellissimo questo Tag, pure io devo pettinarmi i capelli solo da bagnati >.<
    La gattara dei simpson però è carina dai, e circondata da tanti bei miciotti ahahha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è vero! peccato però non averne neanche uno T_T ho solo i capelli della gattara XD

      Elimina
  22. Ma stai benissimo con i capelli corti e ricci!!! E te lo dice una che amma alla follia i capelli lisci, ma, cavolo, nella prima foto stai benissimo!!
    Fidati!!

    Un abbraccio,

    Fefè

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto