chiacchiere tag

Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata.

martedì 4 marzo 2014Elisha87

Siccome son giorni che cerco di mandare segnali di fumo al mio cervellino bacato per ricordare di scrivere questo post e puntualmente me ne dimentico, lo scrivo ora su due piedi, così magari riesco anche a partecipare (poco) prima della fine di questo concorsino.

Bene, ma di cosa stiamo parlando? Che in effetti sarebbe anche carino saperlo.



Come da titolo "Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata", oggi si parla di tutto quello che comprerei facendo finta nel caso in cui dovessi malauguratamente dimenticare la mia mini trousse a casa, seguendo l'esempio della cara Sara aka Lisistrata che ha dato il via a questo tag (posso chiamarlo tag, si?).

Beh, diciamo che quando sono fuori casa, la cosa che più mi preme è avere uno struccante decente per non andare a dormire con il mascara addosso (se non lo sapete, uno dei miei incubi ricorrenti è quello di svegliarmi senza ciglia per colpa del mascara non struccato >.<), una crema viso che non mi faccia andare in giro con la pelle di carta vetrata e possibilmente un eyeliner, un burrocacao e magari un mascara, visto che il mio comunque è quasi finito XD
Del fondotinta solitamente faccio a meno, anche perché a quel punto dovrei portarmi pure un blush e il pennello e vorrebbe dire fare una valigia, non una trousse. (l'ho già detto che sono pigra, vero?)

Quindi iniziamo, cercando di essere realistici e selezionando cose vere che potrei trovare all'ipercoop e senza redigere una nuova wishlist XD

Crema

La crema me la dimentico sempre per davvero, non devo spremermi molto le meningi per immaginare la mia faccia al momento della scoperta XD 
Nella realtà, visto e considerato che non sto mai tanti giorni fuori di casa, mi accontento di quello che passa il convento, inorridendo brutalmente alla vista di creme tipo Leocrema o Nivea e che evito come la peste, persino a costo di avere due grattuge al posto delle guance.
Ma se proprio dovessi andare alla ricerca di una trousse sostitutiva penso proprio che proverei la crema di Anthyllis, che ha un packaging adorabile.


Eyeliner

Dato che ormai è rinomato che io abbia un po' il braccino corto sia molto giudiziosa, non nego che approfitterei dei saldi Essence in corso, nel tentativo di accaparrarmi un eyeliner della stay 24h no matter what, più precisamente quello in penna, visto che non ho mai provato questo genere di eyeliner e solitamente non mi danno l'idea di essere molto utili. Sarebbe una buona scusa per provarlo, cosa che in effetti avrei comunque tentato di fare se non fosse del tutto sparito dallo stand che ho visitato ._.

Burrocacao

Il burrocacao, insieme alla crema, è uno degli elementi davvero essenziali della trousse per le trasferte. Perché potrei anche andare in giro struccata, causando lo sconforto nei passanti (non è che sia proprio così brutta, ma con le mie ciglia invisibili mi sento un po'.. mm maschile? XD), però non potrei rinunciare ad idratare le labbra, visto che e considerato che appena sento una pellicina fuori posto me la stacco puntualmente (con denti o mani che siano) fino a decapitarla e a dissanguarmi. Lo so che non si fa, ma ho dei problemi ._.
Ad ogni modo al momento sto adorando le Cere Labbra di Antos, soprattutto quella alla Rosa Damascena, ma sarebbe impossibile da trovare in un momento del genere, perciò credo proprio che punterei su un banale ma efficace Stick Labbra al Burro di Karitè dei Provenzali.



Mascara

Anche in questo mi fionderei allo stand Essence e penso proprio che proverei finalmente l'alterego rosa dell'I Love Extreme, che pare essere meno tignuso di suo cugino e che è stato amato praticamente da chiunque abbia odiato il suddetto.



E niente, questa è la mia noiosissima ipotetica trousse di scorta. Mi rendo conto che non è niente di chè, ma visto che qui si parla di "sopravvivere" non ho voluto stare sopra le righe ma mantenere i piedi per terra e pensare solo all'essenziale XD 

You Might Also Like

19 commenti

  1. Io credo che visto il panico della situazione potresti approfittare per provare un bel rossetto rosso rosso, di quelli che un po' ti intimoriscono (lo so, sono un demone :3).

    RispondiElimina
  2. Io ho provato una volta l'eyeliner in penna ( della Kiko) ma sfortunatamente si asciugava in fretta e non mi dava un bel tratto di nero intenso. Però dato che i prodotti Essence sono davvero validi puoi prenderlo

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche nel mio caso il burrocacao sarebbe il primo pensiero! XD

    RispondiElimina
  4. che brava che saresti :O davvero solo l'essenziale :D
    anche io senza burrocacao non potrei proprio stare!

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sono trovata bene con la versione rosa della Essence mentre con la versione nera proprio no xD
    Il burro cacao dei provenzali devo provarlo!

    RispondiElimina
  6. faccio anche io così con le pellicine sulle labbra ahahahahahhaah pensavo di essere l'unica :D

    RispondiElimina
  7. Decisamente anch'io farei a meno del fondotinta...al trucco occhi invece non potrei proprio fare a meno :)

    RispondiElimina
  8. Se disgraziatamente dimenticassi tutto in primis darei di matto e non saprei se urlare dalla disperazione o pinagere.Probabilmente anche io se dovessi ricomprare tutto apprifitterei di Essence o di prodotti low cost oppure saccheggerei una bioprofumeria e comprerei ciò che vorrei e che ancora non ho :) Eli

    RispondiElimina
  9. Lol, io sono stata nettamente meno morigerata xD
    Comunque condivido le scelte, otttme direi.
    Ah, e per la giuoia della tua autostima mi sento di dirti che il mio fidanzato ha di natura, mannaggia, delle ciglia chilometriche ç.ç se mi scordo il mascara ne ha più lui di me :( tutto ciò per dirti che ti capisco e ti mando la mia solidarietà xD

    RispondiElimina
  10. direi che il minimo per me è: crema, mascara, cipria opacizzante, burrocacao!!!

    un grosso bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  11. Crema e burrocacao sono indispensabile pure per me, tanto per non farmi crepare il viso in tre secondi! ;)
    Poi almeno un gloss e un mascara ce lo vorrei mettere...e giustamente Essence sarebbe la salvezza!

    RispondiElimina
  12. Voglio farlo anche io questo Tag XD non ho mai provato questa versione dell'eyeliner in penna ma uso con grande soddisfazione quello kiko!

    RispondiElimina
  13. eyeliner e rimmel, ecco le prime cose che comprerei se dovessi dimenticare la trousse. Che incubo! :D

    RispondiElimina
  14. quooooooto stick labbra e mascara ;:D

    RispondiElimina
  15. Buu, anche io ho visitato da poco gli stand Essence e ovviamente il tutto non era nelle migliori condizioni ._.'' Io ho acchiappato l'eyeliner Liquid Ink giusto per sfruttare il buono inviatomi dalla Vodafone, non sapevo cosa prendere. Non uso eyeliner in penna da un po'!
    Mi piace la tua trousse, prenderesti davvero l'essenziale!

    RispondiElimina
  16. Carinissimo questo post!!
    Sono d'accordo con te sul tema idratazione...non potrei farne a meno! ;)

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. L'essenzialità non fa parte del mio carattere, non credo che riuscirei ad elencare SOLO 5 prodotti da comprare in mancanza della mia trousse. =D
    Comunque sarei curiosa di provare il mascara di Essence. =)

    RispondiElimina
  18. e brava Eli, credo che la tua sia la trousse più essenziale di cui io abbia letto :)

    RispondiElimina
  19. beata te che prenderesti solo l'essenziale, io come hai letto prenderei di tutto!!!! XD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto