essence eyeliner

Mini Haul Essence - Ti metto alla prova #3

sabato 8 marzo 2014Elisha87

Oggi mentre tutti saranno in giro per gli ultimi preparativi tra carnevale e la festa della donna, io sono qui, davanti al piccì, con lo starnuto pronto e con la copertina addosso perché.. sono influenzata!
Credevo di averla scampata, invece l'influenza si è presa gioco anche di me. Yeah.

I giorni di sole però sono riuscita a godermeli e tra un giro e l'altro sono finalmente riuscita a passare in uno stand Essence che avesse ancora qualcosina.

Nella prima tappa l'unica cosa che mi aveva incuriosito era il Gel Tint nella colorazione Fresh Apricot.
Sia benedetto il 3G e il fatto che abbia potuto vedere qualche swatch online in diretta, perché altrimenti avrei pensato fosse troppo arancione e l'avrei lasciato lì dov'era.

Il Gel Tint di Essence infatti si presenta così, a prima vista:

essence gel tint fresh apricot

Dalla boccetta sembra un colore davvero intenso e la mia paura era che sulle labbra fosse troppo pesante (l'arancione, ahimé, non è un colore adatto a me ._.)

essence gel tint fresh apricot

Appena arrivta a casa invece l'ho provato sul dorso della mano e la pigmentazione era bassissima, in realtà molto più bassa di quello che mostravano gli swatches online.

essence gel tint fresh apricot swatch


Direte voi: "Peccato!"
E invece no! Sulle labbra la tinta è leggerissima e si asciuga in fretta, perdendo ogni segno di lucidità, e dona una leggera pigmentazione molto molto naturale che io trovo A D O R A B I L E.
Davvero, nel giro di due minuti è entrato a far parte dei miei preferiti evah.

essence gel tint fresh apricot swatch
come mettere a fuoco tutto tranne le labbra, prossimamente la lezione #1 ♥

Mi rendo conto che non è quello che ci si aspetta da una tinta, ma è quello che ho sempre voluto io per le mie labbra: un colore leggero e fresco che sembrasse del tutto naturale. Bingo!

A dispetto della pigmentazione questa tinta si fissa subito sulle labbra e tirarla via non è così facile come potrebbe sembrare, e forse proprio per il suo aspetto naturale non si nota mai uno stacco di evanescenza (famosissimo "stacco di evanescenza", neh?).


Nella seconda tappa sono riuscita a trovare sia il mascara che l'eyeliner liquido della linea Stays No Matter What. Quello in penna se l'erano probabilmente mangiato.

Il 24h Volume Mascara con la sua boccetta verde lime (fluo) non era particolarmente invitante, ma mannaggia, un mascara a € 1.19 potevo mai lasciarlo lì?
Al massimo avrei buttato un euro, niente di che.

essence 24h Volume Mascara stays no matter what

Lo scovolino è normalissimo, non è ciccione come quello dell'I Love Extreme e già questo mi bastava per volergli bene a prescindere.

essence 24h Volume Mascara stays no matter what

Non appena aperto era della densità perfetta, già oggi mi è sembrato più pastoso, ma a questo punto non so se sono io che ci metto troppo a giggioneggiare con le ciglia. Cosa dovrei fare, chiudere il tappino con il pollice nel frattempo? Boh, aiutatemi ._.''

Ad ogni modo trovo che dia molto volume, senza creare grumi, anche se bisogna insistere un po' nel pettinare bene le ciglia. Lo scovolino essendo di dimensioni umane non finisce nell'occhio senza preavviso e il nero è piuttosto intenso.
Insomma praticamente stupendo, se non fosse che per toglierlo ci sono voluti l'olio di cocco, il Non ti Scordar di Me di Lush e tanto olio di gomito.
Veramente, non veniva via nemmeno a pagarlo. Questo è molto più che waterproof, è fatto di amianto, probabilmente.

Anche l'eyeliner non è male ed anche lui sembra essere waterproof, ma a differenza del mascara questo viene via con l'olio di cocco senza insistere troppo.

essence Waterproof eyeliner stays no matter what

La punta è molto fine, perfetta per linee precise anche molto sottili, cosa di cui mi ero quasi dimenticata con l'eyeliner in gel e il pennellino angolare (anche se continuo a pensare sia molto più comodo).

essence Waterproof eyeliner stays no matter what


Il tratto è deciso e il nero è intensissimo. Alla prima passata è davvero molto lucido ma asciugandosi si opacizza, pur non perdendo intensità.
L'unico problema è che tende un po' a creare delle piccole crepe una volta asciutto.

essence Waterproof eyeliner stays no matter what swatch


L'ultima new entry è stata lo smalto.
La mia base è quasi andata a farsi benedire, visto che è diventata quasi collosa, perciò ho pensato di portarmi avanti prendendo uno smalto qualunque come base (lo so che non funziona così, ma son sottigliezze).

Alla fine la scelta è ricaduta sullo Studio Nail XXL Nail Protector.

essence studio nail xxl protector haul
(da notare la differenza di colore tra le varie immagini XD)
Nella descrizione diceva di avere all'interno delle fibre di nylon, che servono a rinforzare l'unghia evitando che si spezzi.

Inizialmente, leggendo, non ho nemmeno badato troppo a questa caratteristica, ma quando l'ho steso ho sentito che la superficie delle unghie al tatto "grattasse" leggermente, insomma sembrava ruvido.
Ero al buio (chi di voi non mette smalti al buio, uh? u_u), perciò per capire quale fosse il problema ho usato la torcia del cellulare.
Sulle unghie sembrava ci fossero tantissimi mini tagliettini, perciò all'inizio credevo di aver esagerato con la fase "smooth" della limetta, ma visto l'effetto grattuggino ho pensato non fosse possibile e così ho ricollegato subito le parole "fibre" e "nylon".
Quindi io suppongo ci siano davvero delle fibre all'interno, ma anche se così non fosse al massimo ho preso uno smalto che comunque fa assumere alle mie unghie un aspetto molto più sano di quello che hanno normalmente (se notate non sembrano minimamente sfaldate, ma lo sono e non è merito di PS!).

essence studio nail xxl protector swatch

Insomma, per aver speso la bellezza di € 1.19 a prodotto sono molto più che soddisfatta e qui si svela la vera utilità del post (che non è poi così inutile come potrebbe sembrare).
Ho voluto scrivere il post per invitarvi a provare questi prodotti se ancora riuscite a trovarli, visto che, insieme a tante altre cose, andranno fuori produzione tra non molto (ma a sparire ci mettono un secondo).

Voi avete approfittato dei saldi Essence?

You Might Also Like

49 commenti

  1. Quella base volevo proprio prenderla, me la consigli dunque? Ma com'è che pizzica un po'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si io te la consiglio! non pizzica XD scusa, in effetti da come avevo scritto non si capiva bene. Intendevo che "al tatto" sembra ruvido!
      però penso che stendendoci su un altro smalto la cosa non si senta per niente, anche perché già ora sembra molto meno ruvido :D

      Elimina
  2. io con mascara e smalto mi trovo molto bene..con la tinta invece no..sarà che ho preso il color ciliegia..ma non mi piace tanto..e dura 10 minuti..:(
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me dura di più, però posso capire che non è proprio l'effetto che ci si aspetta da una tinta ._.
      (Alexandra ti prego, non voglio cancellare ogni volta i tuoi commenti, mi fai il favore di non mettere più il tuo blog nella firma? grazie)

      Elimina
  3. io non ho ancora fatto il giro da quando sono partiti i saldi!! :/ anche se in realtà non saprei cosa prendere di preciso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà neppure io avevo un'idea precisa, alla fine ho preso solo le cose che comunque avrei dovuto comprare a breve, mi è sembrato il minimo approfittare dei saldi XD

      Elimina
  4. Davvero degli ottimi acquisti!!! Io per le tinte labbra mi trovo molto bene con quelle Maybelline ma sono molto pigmentate e hanno tutt'altro che un effetto naturale ma a me i colori intensi piacciono troppo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no anche a me piacciono molto le labbra pigmentate, ma ho avuto sempre un debole per questo colore sulle labbra :3 lo trovo molto bon ton!

      Elimina
  5. Io quel mascara lo strucco abbastanza facilmente con un bifasico Nivea che si definisce ideale per il mascara Waterproof (e che potrei anche recensire ora che ci penso). Però è silicone puro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento ho provato a fare un rimediuccio casalingo e voglio provare anche a reidratare le ciglia! chissà che sia per quello.. perché cacchio mi sembra assurdo che non se ne vada via nemmeno a strofinare con il non ti scordar di me!!

      Elimina
  6. Io sono stata oggi da Coin ma non ho trovato una ceppa in saldo...Ad ogni modo ho tutti e 4 i colori di quelle tinte, le avevo prese appena uscite perchè mi attiravano un sacco e mi piacciono tantissime! Danno giusto quel velo di colore super naturale che è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo che ti potessero piacere, sai? le trovo molto bon ton appunto!

      Elimina
  7. stacco di evanescenza XD Devo leggere la lezione sulla messa a fuoco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah a presto su questi schermi, insieme allo stacco di evanescenza XD

      Elimina
  8. ti sta davvero molto bene come colore!

    RispondiElimina
  9. peccato perchè io avevo provato la stessa tinta più scura ed ero rimasta delusissima!
    forse dovrei ri-provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le altre non le ho provate perché sono colori che bene o male ho già, mentre questo proprio mi mancava!

      Elimina
  10. anche io ho comprato la tinta della essence, color Pink Exposed, però non si applicava in modo omogeneo O.o non so come spiegartelo, però l'ho messa anche un po' di fretta! Il colore che hai preso tu è fantastico. molto naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ho idea di cosa parli perché un po' me lo fa anche la tinta di YSL! magari è un problema delle tinte più scure :l

      Elimina
  11. Io ho ricomprato lo Stay Matt fucsia, il mio l'ho quasi terminato e per 1.19 si poteva fare!! :) Le gel tint le ho usate per mesi, quella rosso scuro è stata la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro i colori degli stay matte, ma con le mie labbra sono un suicidio.. T_T

      Elimina
  12. Risposte
    1. a questo prezzo tentar non nuoce!

      Elimina
  13. ho preso giusto un pigmento, ma tutto il resto non mi interessa xD
    la tinta labbra su di te mi piace, ma su di me aveva un brutto effetto :/
    il mascara l'ho regalato a mia madre, mi sarebbe piaciuto provarlo! ma trovarlo intatto qui allo stand d essence è impossibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti trovare uno stand essence intatto è una chimera XD

      Elimina
  14. La descrizione del mascara mi ha fatto molto ridere XD
    Comunque non credo acquisterò nulla, l'eyeliner è bello ma ho difficoltà ad usare questo applicatore XD

    Ti auguro buona guarigione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti è più difficile rispetto al pennello angolare, però ho pur sempre iniziato con questo tipo qui XD
      grazie mille ♥

      Elimina
  15. Il problema principale è sempre trovare uno stand che non sia vuoto. Il get tint sembra un prodotto che può far al caso mio, visto che non mi sento a mio agio con colori accesi. Sugli smalti invece sono sempre un po' schiva. Get well soon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si tu sugli smalti immagino sarai un po' più esigente, con quelle bbelle unghie che hai *_*
      per quanto riguarda la tinta invece te la consiglio! ma gli altri colori non so come siano!
      thank you ♥

      Elimina
  16. Avevo già in mente di acquistare sia l'eyeliner che il mascara (anche perché mi servono proprio, ho finito le mie scorte di questi prodotti XD), ma ancora non ho trovato il tempo di fare un giro all'OVS... ormai dubito che riuscirò a trovare qualcosina di interessante purtroppo >_<"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu caspita, in questi casi si deve correre appena cominciano XD io già avevo paura di non trovare proprio nulla!

      Elimina
  17. Adoro questo post, soprattutto perchè hai recensito la tinta per labbra che nel negozio avevo intravisto ma non mi aveva incuriosito più di tanto ( ora sarò costretta a correre in negozio dove, ovviamente, non troverò più un cavolo!) Favoloso anche il mascara anche se, a dirtela tutta, mi scoccia che non si strucca facilmente essendo pigrona *-*

    http://lapetitetasse.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me scoccia parecchio ._.

      (stesso discorso che per alessandra, per favore, puoi evitare la firma con spam per non farti cancellare più tutti i commenti? grazie)

      Elimina
  18. Anch'io ho quello smalto ed è piuttosto buono ^^ il lucidalabbra gel non l'avevo mai visto *.* bellissimo....sulle tue labbra poi ti dona ^^ sembra fare una patina liscia liscia che ti fa sembrare una bambolina di porcellana ^^ p.s scusa il linguaggio poco professionale :P

    RispondiElimina
  19. grazie del post!! !! utilissimo ;)

    RispondiElimina
  20. Io adoro tutti i mascara Essence, chi più chi meno!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo di riuscire a capire come struccare questo perché anche a me piace molto!

      Elimina
  21. Anche io mi sto avvicinando pian piano ad Essence come marchio, di questa roba a Roma ancora non ne vedo neanche l'ombra però! Ieri ho preso il mascara trasparente per sopracciglia e la colla per le ciglia finte. Mi piacerebbe provare qualche gloss tipo il Gel Tint che hai preso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuu ma sai che non l'ho mica notata la colla per ciglia finte da essence?? devo cercare bene!

      Elimina
  22. ho trovato utilissimo questo post!!! non sono riuscita ad andare all'ovs, ma se trovassi questi prodotti prenderei sicuramente lo smaltino e il mascara "fatto di amianto"!!! ^.^

    ps: ti volevo anche dire che ho partecipato alla tua rubrica good intentions... spero di aver colto lo scopo della seconda puntata!!! ^.^

    RispondiElimina
  23. lo trovo davvero un bellissimo colore e ti sta molto bene!!!!^_^....riprenditi presto dolcissima!!!!!!!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  24. Ti dirò.. A me l'effetto soft della tinta piace assai. :)

    RispondiElimina
  25. anche a me ispirava tanto il gel tint, dopo questa review credo proprio che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  26. La tinta di Essence ti sta benissimo, mi piace un sacco l'effetto su di te. Io con la sfiga che c'ho riuscirei a farmi venire le labbra arancioni quindi evito .____.

    RispondiElimina

I vostri commenti mi danno sempre enorme soddisfazione e sarò ben lieta di passare a curiosare nel vostro spazio, ma non chiedetemi sub4sub.. suvvia, non è carino così, sembra uno scambio di figurine!
E tutti i commenti contenenti link verranno considerati come SPAM e quindi cancellati.
Thanks for your comments ♥

Ultimi commenti

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet, da siti che non ne riportano la fonte; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vi chiedo la gentilezza di comunicarmelo via email e provvederò immediatamente a citarne la provenienza o a rimuoverle. Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. Ad ogni modo non sono pagata per scrivere le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

Ebuzzing - Top dei blog - Bellezza

Modulo di contatto